Ciao a tutti, sulla FAQ di Risiko Master c'è scritto che è in preparazione un nuovo regolamento che "consentirà un nuovo livello di gioco del tutto diverso e ancora più innovativo".

In oltre si afferma che: "il regolamento sarà disponibile gratuitamente, non appena lo avremo messo a punto in tutti i dettagli"

Ma sul sito in fondo c'è scritto che l'ultimo aggiornamento risale al 2003. Ma lo faranno questo regolamento? o se ne sono dimenticati.

Poi avrei un paio di dubbi sul regolamento Master:
Per creare un centro di produzione devo sacrificare 3 carrarmati. Ma non ho ben capito se li devo sacrificare nell stato in cui decido di mettere il centro di produzione, e in questo caso in quello stato devono esserne presenti almeno 4, oppure li posso sacrificare direttamente da un tris di carte e scegliere arbitrariamente dove posizionare il centro di produzione.

Altro dubbio sempre con il regolamento master:
Posso mettere solo un carrarmato per stato, e devo fare almeno un attacco a giro. Sulla faq dice che avendo la possibilità di spostare i carrarmati prima di iniziare l'attacco, non dovrebbero sorgere problemi.
Ma siccome è estremamente probabile che almeno all'inizio della partita, i miei stati saranno completamente circondati da stati nemici, ciò vuol dire che sono obbligato a fare attacchi se tutto va bene 3 contro 2. Ma ciò è ridicolo! L'obbligo di attacco secondo me rovina il gioco. Il risiko master è stato inventato per ridurre al minimo il fattore C e poi mi si obbliga ad attaccare con 3 dadi ad inizio partita.

Mah, credo che molte cose vadano riviste.

Ultima osservazione: Devo lasciare almeno 3 carrarmati per territorio. Questa regola in alcuni casi non mi permette di far alcun spostamento. E magari non mi permette di rafforzare un territorio con un maggior valore strategico rispetto ad un altro.
Le mie scelte sono dettate più dalle condizioni imposte dal regolamento a discapito della strategia.

In oltre c'è poca fantasia nella geografia dei quadranti.

Insomma, l'idea è molto bella... ma cavoli! per 44 euro a confezione si potevano spremere un po di più le meningi!!

Aspetto pareri dalla rete!!

Grazie cmq a tutti!!