Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11
Visualizzazione da 101 a 110 di 110
Discussione: Vuoi entrare nella storia del risiko?
  1. #101
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote rscano ha scritto:
    Penso che sarà spostata in un posto ancora + importante
    Vabbuò..fammi sapere.
    Le prove tabellone le posso fare la sera da casa!
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  2. #102
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 502
    Profilo: 4473 visite
    Gradimento: 92
    8.4

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote paolovaldo ha scritto:
    lascia che te lo dica, da venexian a venexian...sono le immani ca-ga-te come questa che distruggono quel poco che resta della nostra città...
    Son proprio queste che danno ancora un'immagine di come erano le feste nei palazzi, mica baubaumiciomicio

    Son queste che portano il turista non mordi-e-fuggi e che vuole vivere come vivevano i veneziani.

    Poi se vuoi portarli a Casteo in Via Garibaldi a far el ciecheto, penso siano diverse tipologie di turisti.

    Quel che distrugge la città son le persone che non sentono più il carnevale e/o che prendono il carnevale come ennesima occasion per ciapar una bala.
    rscano non è in linea
  3. #103
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote rscano ha scritto:
    Son queste che portano il turista non mordi-e-fuggi e che vuole vivere come vivevano i veneziani.

    Poi se vuoi portarli a Casteo in Via Garibaldi a far el ciecheto, penso siano diverse tipologie di turisti.
    .

    ....certo che hai ragione!!!!!

    La differenza è tra i turisti coi soldi..... e quelli senza......


    Robèèèèèèèèèèèè

    ripijatiiiiii




    Mi immagino Bill Gates interpretare il ruolo di un pescatore che litiga con le reti...per rivivere i magici momenti della "vecia Venexia"
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

    maat non è in linea
  4. #104
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote rscano ha scritto:
    Son proprio queste che danno ancora un'immagine di come erano le feste nei palazzi, mica baubaumiciomicio

    Son queste che portano il turista non mordi-e-fuggi e che vuole vivere come vivevano i veneziani.

    Poi se vuoi portarli a Casteo in Via Garibaldi a far el ciecheto, penso siano diverse tipologie di turisti.

    Quel che distrugge la città son le persone che non sentono più il carnevale e/o che prendono il carnevale come ennesima occasion per ciapar una bala.

    non sono per niente d'accordo.

    Mi stai parlando delle feste di palazzo, anche secoli fa appannaggio esclusivo di nobili e ricchi mercanti.

    E le feste del popolo? Quelle nei campi e nei campielli di ogni sestiere? Quelle che hanno creato le tradizioni che ormai leggiamo solo nei libri di storia?

    Da anni esistono i "party esclusivi" a Ca' Pisani Moretta e simili, quasi "esclusivamente" frequentati da stranieri danarosi che sbarcano dall'aereo, arrivano a palazzo in taxi e se ne ripartono subito il giorno dopo senza aver capito niente, dico NIENTE di questa città!

    Molto meglio qualche turista "fai da te" che si perde nelle callette alla ricerca della Venezia "minore" ma altrettanto testimone di storia e di cultura della "solita" S.Marco.

    Molto meglio qualche manipolo di "sopravvissuti" veneziani che, in qualche anfratto di Castello ti offre una "pasta e fasioi" e si fa una "ciacola" con un'ombra in mano.

    Se per te il ballo dei dogi è un'opportunità di lavoro per carità, buon per te, ma di veneziano, credimi, non c'è proprio niente!

    E' molto più veneziano il mio amico Jean-Paul (Senegal) che ogni volta che mi vede mi saluta con un "ciao vecio, se femo un spriss?" (ciao amico, ci facciamo uno spritz?)

    E ha pure un ottimo accento...







    p.s. chiedo scusa ad Ale per l'OT, se vieni a Venezia con Patrizia cercherò di farmi perdonare...
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
    paolovaldo non è in linea
  5. #105
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 502
    Profilo: 4473 visite
    Gradimento: 92
    8.4

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote paolovaldo ha scritto:
    non sono per niente d'accordo.

    Mi stai parlando delle feste di palazzo, anche secoli fa appannaggio esclusivo di nobili e ricchi mercanti.

    E le feste del popolo? Quelle nei campi e nei campielli di ogni sestiere? Quelle che hanno creato le tradizioni che ormai leggiamo solo nei libri di storia?
    Son due modi differenti di festeggiare il carnevale: mi ricordo quello "spontaneo" negli anni '80 dove si andava al palazzetto dello sport (dove giocava la Reyer) per fare le sfilatine in maschera.
    Il vecio carneval di campi e campielli non c'è più, nemmeno dalla "rinascita" del carnevale a fine anni 70': è diventato il "carnevalspettacolo" con estentazione di maschere e costumi.

    Oggi il carnevale è diverso: ci sono eventi per la massa (volo dell'angelo, rievocazioni storiche, ecc. ecc.), eventi che non centrano una mazza (es: la taranta), altri esclusivi (feste nei palazzi). L'evento di massa porta guadagni a certe realtà (vero ) mentre l'evento esclusivo a palazzo ad altre realtà.

    E poi te la prendi con la persona sbagliata visto che nel mio sitozzo del carnevale c'è una bella parte storica, dove si legge chiaramente come si divertivano sia in piazza che nei palazzi.
    rscano non è in linea
  6. #106
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote rscano ha scritto:
    E poi te la prendi con la persona sbagliata

    Roberto, non me la sono presa con te.

    Il lavoro è lavoro, capisco... mi basta solo che non mi si venga a dire che questo genere di eventi rappresentano ed aiutano Venezia.

    capìo, vecio?
    paolovaldo non è in linea
  7. #107
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote bigfood ha scritto:
    marce fammi un piacere acquistami tu 20 ingressi per il Ballo del Doge....poi facciamo i conti....
    anche uno per me grazie!!!! e poi visto che ci sei mi ospiti pure!!!

    "Una donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti" (Seneca)
    selvaggia non è in linea
  8. #108
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 502
    Profilo: 4473 visite
    Gradimento: 92
    8.4

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote paolovaldo ha scritto:
    Roberto, non me la sono presa con te.

    Il lavoro è lavoro, capisco... mi basta solo che non mi si venga a dire che questo genere di eventi rappresentano ed aiutano Venezia.

    capìo, vecio?
    Ma certo... solo che sono quelle che ancora oggi fanno sognare di venire a Venezia
    rscano non è in linea
  9. #109
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 502
    Profilo: 4473 visite
    Gradimento: 92
    8.4

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote selvaggia ha scritto:
    anche uno per me grazie!!!! e poi visto che ci sei mi ospiti pure!!!

    Se vuoi ti ho tenuto un posticino dove tu sai
    rscano non è in linea
  10. #110
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2004
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 10 520
    Profilo: 11742 visite
    Gradimento: 286
    8.7

    Re: Vuoi entrare nella storia del risiko?

    Quote rscano ha scritto:
    Se vuoi ti ho tenuto un posticino dove tu sai


    s'invecchia Rob...
    selvaggia non è in linea

Pagina 11 di 11 primaprima ... 9 10 11

Discussioni simili

  1. un mojito da 900 litri entra nella storia.
    Da bicio18000 nel forum Community Board
    Risposte: 12
    Ultimo post: 14-09-2010, 12:45
  2. lieto di entrare nella comunity
    Da divisionepanzer16 nel forum Community Board
    Risposte: 39
    Ultimo post: 23-08-2009, 08:26
  3. Non mi lascia entrare nella sala challenge
    Da mitchh82 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 26-12-2008, 12:00

Navigazione

Tag per questa discussione