Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 65
Discussione: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia
  1. #1
     Colonnello C.te
     RCU Moderator
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 214
    Profilo: 1906 visite
    Gradimento: 49
    9.5

     Post Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia



    Il RCU Grifone di Venezia e il RCU Sabaudia esprimono pubblicamente con il presente comunicato congiunto la loro viva disapprovazione e profonda delusione per il comportamento antisportivo e poco leale per una partita di RisiKo! tenuto dai due giocatori del RCU I RisiKo!..mani di Napoli, Giancarlo Guarente e Alessandro Redditi, nella partita di semifinale del Raduno Nazionale di Torino disputato nel weekend appena trascorso, a danno dei loro due avversari di gioco, Alessandro Cupaiolo (scramble, RCU Sabaudia) e Gian Maria Masiero (thejack, RCU Grifone di Venezia), a cui va la nostra più totale solidarietà.

    Chiarito con l'organizzazione del torneo l'aspetto regolamentare e concordata la decisione di non dar luogo a reclamo ufficiale, anche per non rovinare la festosa atmosfera della manifestazione, i RCU Grifone di Venezia e Sabaudia non hanno alcun interesse comune specifico, vista anche la distanza geografica che li separa, se non quella di promuovere e garantire il comportamento sportivo e il fairplay nei tornei ufficiali di RisiKo!. Da quì la decisione di evidenziare pubblicamente l'indecoroso comportamento tenuto dai citati giocatori in una partita di semifinale di un torneo ufficiale di questo livello e importanza.

    Va da se che tale comportamento getta anche un'ombra sulla veridicità del risultato finale del torneo. E' pertanto nell'interesse di tutta la comunità nazionale del RisiKo!, non solo dei RCU di Sabaudia e Venezia, far si che i tornei ufficiali vengano disputati nello spirito del fairplay e l'invito al RCU di Napoli è dunque quello di procedere quantomeno ad un richiamo ufficiale dei due giocatori coinvolti, Giancarlo Guarente e Alessandro Redditi, affinchè si dimostri di prendere nel dovuto modo lo spirito sportivo del gioco e affinchè non si ripetano in futuro comportamenti di questo tipo.

    Un suggerimento, infine, a tutti gli organizzatori di tornei ufficiali per evitare fin da principio il rischio di comportamenti di questo tipo potrebbe essere quello di tenere quanto più possibile separati nella composizione dei tavoli - anche in fasi molto avanzate del torneo, quali le semifinali - giocatori dello stesso club o della stessa area di provenienza


    RCU Grifone di Venezia
    RCU Sabaudia


    .

    Club Campione d'Italia 2017 di Risiko!
    Vincitore del Campionato Nazionale a squadre 2017

    Club Vincitore del Campionato a squadre del nord e del centro 2011

    Club Vice-Campione d'Italia a squadre 2009 e 2012

RCU Grifone Venezia non è in linea
  • #2
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote club.grifone ha scritto:


    Il RCU Grifone di Venezia e il RCU Sabaudia esprimono pubblicamente con il presente comunicato congiunto la loro viva disapprovazione e profonda delusione per il comportamento antisportivo e poco leale per una partita di RisiKo! tenuto dai due giocatori del RCU I RisiKo!..mani di Napoli, Giancarlo Guarente e Alessandro Redditi, nella partita di semifinale del Raduno Nazionale di Torino disputato nel weekend appena trascorso, a danno dei loro due avversari di gioco, Alessandro Cupaiolo (scramble, RCU Sabaudia) e Gian Maria Masiero (thejack, RCU Grifone di Venezia), a cui va la nostra più totale solidarietà.

    Chiarito con l'organizzazione del torneo l'aspetto regolamentare e concordata la decisione di non dar luogo a reclamo ufficiale, anche per non rovinare la festosa atmosfera della manifestazione, i RCU Grifone di Venezia e Sabaudia non hanno alcun interesse comune specifico, vista anche la distanza geografica che li separa, se non quella di promuovere e garantire il comportamento sportivo e il fairplay nei tornei ufficiali di RisiKo!. Da quì la decisione di evidenziare pubblicamente l'indecoroso comportamento tenuto dai citati giocatori in una partita di semifinale di un torneo ufficiale di questo livello e importanza.

    Va da se che tale comportamento getta anche un'ombra sulla veridicità del risultato finale del torneo. E' pertanto nell'interesse di tutta la comunità nazionale del RisiKo!, non solo dei RCU di Sabaudia e Venezia, far si che i tornei ufficiali vengano disputati nello spirito del fairplay e l'invito al RCU di Napoli è dunque quello di procedere quantomeno ad un richiamo ufficiale dei due giocatori coinvolti, Giancarlo Guarente e Alessandro Redditi, affinchè si dimostri di prendere nel dovuto modo lo spirito sportivo del gioco e affinchè non si ripetano in futuro comportamenti di questo tipo.

    Un suggerimento, infine, a tutti gli organizzatori di tornei ufficiali per evitare fin da principio il rischio di comportamenti di questo tipo potrebbe essere quello di tenere quanto più possibile separati nella composizione dei tavoli - anche in fasi molto avanzate del torneo, quali le semifinali - giocatori dello stesso club o della stessa area di provenienza


    RCU Grifone di Venezia
    RCU Sabaudia


    .

    Testimonio la mia solidarietà ai club di Sabaudia e Venezia e in particolare ai giocatori Alessandro e Gian Maria.

    Hanno accettato con grande signorilità di giocare fino alla fine una partita alterata dall'"eccentrico" comportamento degli altri due partecipanti, uniti dall'appartenenza allo stesso club, divisi nello spirito da tutti gli altri club e giocatori d'Italia.







    Allego una foto scattata pochi minuti dopo la conclusione dell partita...



    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  • fortebraccio non è in linea
  • #3
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Come già scritto in altri post, dissociandomi dallo spirito con il quale i giocatori Giancarlo Guarente e Alessandro Redditi hanno vissuto questo torneo, rinnovo la mia profonda stima ai giocatori Gianmaria Masiero e Alessandro Cupaiolo.
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

    maat non è in linea
  • #4
    Imbaba
     Guest

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Non conosco i dettagli di quanto successo in semifinale ma porto anche io la mia solidarietà a Alessandro e GianMaria ....
  • #5
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Conoscendo i dettagli per aver assistito a buona parte della partita, non posso che confermare il comportamento antisportivo oggetto del post che, per quanto non punibile a livello arbitrale, non essendo inconvertibilmente confondibile con alcuna tattica poco ortodossa, era doveroso che venisse stigmatizzato.

    Mi aggiungo al plauso verso i due giocatori con una menzione particolare per Alessandro che, ricordo, ha comunque vinto anche se a pari merito la partita.
    Voyager non è in linea
  • #6
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2006
    Prov: VI - Vicenza
    Messaggi: 3 120
    Profilo: 1690 visite
    Gradimento: 125
    9.4

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Ho assistito a gran parte della semifinale.

    Scandaloso il comportmento dei due (quelli che giravano sempre in coppia con lo stesso berretto di lana....).

    Deprimente il fatto che uno dei due abbia poi vinto la finale.

    A mio avviso si tratta dell'unica nota stonata di un raduno per il resto meraviglioso.

    La massima solidarietà al correttissimo Gian Maria e al simpaticissimo Alessandro (è stato un piacere conoscerti!). Siete stati fin troppo buoni.....
    oriundo non è in linea
  • #7
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 9 454
    Profilo: 3961 visite
    Gradimento: 120
    8.6

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote oriundo ha scritto:
    Ho assistito a gran parte della semifinale.

    Scandaloso il comportmento dei due (quelli che giravano sempre in coppia con lo stesso berretto di lana....).

    Deprimente il fatto che uno dei due abbia poi vinto la finale.

    A mio avviso si tratta dell'unica nota stonata di un raduno per il resto meraviglioso.

    La massima solidarietà al correttissimo Gian Maria e al simpaticissimo Alessandro (è stato un piacere conoscerti!). Siete stati fin troppo buoni.....
    Io non c'ero ma conoscendo la correttezza di GianMaria mi dispiace assai di questa cosa...

    Li chiameremo i 2 "DICO" imberettati...

    Ovviamente al Nazionale 2007 terrò particolarmente d'occhio il comportamento di questo signore...sperando che si riscatti...
    La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla, ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te.
    chakazulu non è in linea
  • #8
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Come Presidente del RCU Napoli “I RisiKo!..mani” letto la comunicazione congiunta dei RCU Sabaudia e RCU Venezia avvierò un’indagine interna alla spedizione che ha partecipato al Raduno Nazionale di Torino e che ho personalmente capitanato.
    Spedizione che al suo debutto in una competizione di livello nazionale ha raggiunto il massimo risultato vedendo uno dei giocatori vincere il Torneo.

    Ciò premesso rilevo inaccettabile il clima di processo espresso nei commenti riportati di seguito al comunicato dei due Club Ufficiali dichiaratosi parte lesa verso i tesserati del mio Club spesso con allusioni al limite del vessatorio.

    Anticipo da parte mia la solidarietà ai Sig.ri Redditi e Guarente per:

    1- Lo spirito di sacrificio espresso per raggiungere la sede del torneo distante 864 km dal loro domicilio. Segno indiscusso di sana passione e voglia di confrontarsi in una competizione così importante.
    2- l’impegno dedicato per ottenere il massimo risultato possibile pur essendo alla prima esperienza nazionale e provenienti da un Club di recentissima costituzione ed ufficializzazione.

    In particolare al Sig. Redditi faccio i complimenti per aver vinto tre partite sulle quattro disputate tra cui un RisiKo! alla seconda partita di qualificazione. Risultati che possono ampiamente dissipare le ombre sul risultato finale espresso nel comunicato.

    Mi trova del tutto impreparato il fatto che si sia concordato con l'organizzazione del Torneo qualsivoglia decisione sull'eventualità addirittura di un reclamo ufficiale poiché né prima, né dopo, né durante la finale o la premiazione si è fatto parola dei fatti del comunicato in questione al sottoscritto.
    E che pur essendo stato avvicinato dal Sig. Cupaiolo Alessandro durante la partita di semifinale che: alzandosi dal tavolo, mi veniva incontro lamentandosi della condotta dei tesserati del Club da me Presieduto, pensavo la cosa si fosse esaurita lì stesso e che riguardasse solo un momento euforico della partita.

    Mi auguro che per questa e le altre comunicazioni inerenti le accuse portate ai danni dei Sig.ri Redditi e Guarente si possa raggiungere al più presto una verità cristallina che possa eliminare i dubbi e le accuse espresse nel comunicato, e si possa riavere il clima goliardico e competitivo che i Club e singoli trovano all’interno del Forum che eg dedica al RisiKo!
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  • #9
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote chakazulu ha scritto:
    Io non c'ero ma conoscendo la correttezza di GianMaria mi dispiace assai di questa cosa...

    Li chiameremo i 2 "DICO" imberettati...

    Ovviamente al Nazionale 2007 terrò particolarmente d'occhio il comportamento di questo signore...sperando che si riscatti...

    Io non c'ero ma conoscendo la supercorrettezza di AlK Redditi e di Giancarlo Guarente (supercorrettezza la qualle è il fondamento del nostro club) rifiuto qualsia critica, soprattutto con questi toni accusatori da parte di alcuni, ovviamenti quellli scottati dalla perdita della finale e do piena fiducia a i miei:


    AMICI!
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
  • #10
    Imbaba
     Guest

    Re: Comunicato congiunto Sabaudia - Venezia

    Quote RE BORBONE ha scritto:
    rifiuto qualsia critica
    complimenti

  • Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Comunicato EG
      Da highlander nel forum Firenze 2007 - II Campionato a Squadre
      Risposte: 0
      Ultimo post: 25-05-2007, 16:57
    2. COMUNICATO UFFICIALE
      Da vitu nel forum Verona - RisiKo! Club «Le Armate Scaligere»
      Risposte: 1
      Ultimo post: 17-06-2005, 19:35
    3. comunicato P.A.N.S.A.
      Da albemax xmas nel forum Community Board
      Risposte: 74
      Ultimo post: 10-06-2005, 16:59

    Navigazione

    Tag per questa discussione