Il link per giocare è:

gioca a RD2

Per tutte le altre info (come abbonarsi, pagare, giocare etc.), leggi qui:

FAQ RD2




Risiko Digital 2 FAQ
Domande sulla registrazione e attivazione
Come posso registrarmi?
Cosa vuole dire registrare e attivare?
Dopo aver creato il mio account come gioco?
Mi sono registrato ma ho provato a inserire i dati per entrare in gioco e non entro?
Provo ad attivarmi ma mi dà errore?
Ho attivato il mio account ma provo ad entrare e mi dà errore?

Domande sull'abbonamento
Risiko Digital 2 è gratuito?
Come posso sottoscrivere l'abbonamento?
Come posso pagare l'abbonamento?
Quanto costa l'abbonamento?
La sottoscrizione è automatica?
Il rinnovo dell'abbonamento è automatico?

Domande sul gioco e le sue modalità
Che differenza c'è fra le modalità Prestige, Digital e Challenge?
Come si crea una partita?
Come si accetta una partita?
Mi hanno invitato che devo fare?
Come posso recuparare affidabilità?
Cosa è una partita a squadre?
Durante la partita un giocatore mi ha insultato che posso fare?
Vorrei fare una domanda sul forum
Cosa rappresentano i carriarmati di vari colori?
Quali sono i comandi disponibili?

Domande tecniche
Appena clicco Gioca, vedo una pagina verde ma non posso loggare
Mi sono disconnesso e ora quando provo a loggare mi dice "Utente già loggato"
Mentre giocavo, mi è apparsa una finestra di Internet Explorer con un errore e mi ha disconnesso.


DOMANDE SULLA REGISTRAZIONE E ATTIVAZIONE
Come posso registrarmi?
Per registrarti vai su http://risiko.kalicanthus.it e clicca Registrati. Inserisci i tuoi dati e aspetta la mail di conferma. Appena registrato ancora non puoi entrare in RD2 perchè devi creare il tuo account di gioco. Per farlo vai sulla pagina Account, logga con i dati con cui ti sei registrato e attiva il tuo account, cliccando su Attiva.

Torna all'inizio

Cosa vuole dire registrare e attivare?
La registrazione riguarda il portale shop, ma per creare il tuo account di gioco devi andare nella pagina Account e cliccare su Attiva. Ti appare una pagina in cui potrai definire i tuoi dati di gioco e ti arriverà un'email di conferma. Quelli saranno i dati con cui loggare in gioco.

Torna all'inizio

Dopo aver creato il mio account come gioco?
Vai su http://rd2.kalicanthus.it, clicca su Gioca e logga con i dati con cui ti sei attivato a RD2

Torna all'inizio

Mi sono registrato ma ho provato a inserire i dati per entrare in gioco e non entro?
Prima di tutto controlla che tu abbia attivato il tuo account di gioco. Vai sulla pagina Account di http://risiko.kalicanthus.it e controlla che ci sia un account attivo. Se il tuo account è attivo controlla che i dati che stai inserendo siano uguali a quelli giunti per conferma alla tua email. Ricordati che per loggare in gioco devi digitare il nickname tutto in minuscolo

Torna all'inizio

Provo ad attivarmi ma mi dà errore?
Controlla che tu non abbia già attivato 1 account. Si può attivare 1 solo account di gioco in RD2. Vai sulla pagina Account di http://risiko.kalicanthus.it e controlla che ci sia un account attivo. In caso non ci sia contatta il Customer care help.risiko@intrasoft.it

Torna all'inizio

Ho attivato il mio account ma provo ad entrare e mi dà errore?
Se il tuo account è attivo controlla che i dati che stai inserendo siano uguali a quelli giunti per conferma alla tua email. Ricordati che per loggare in gioco devi digitare il nickname tutto in minuscolo

Torna all'inizio
DOMANDE SULL'ABBONAMENTO
Risiko Digital 2 è gratuito?
Per giocare a Risiko Digital 2 devi sottoscrivere un abbonamento mensile. Però appena ti iscrivi hai 15 giorni gratuiti di prova, ma non puoi partecipare ai Tornei Challenge per cui devi essere abbonato.

Torna all'inizio

Come posso sottoscrivere l'abbonamento?
Per sottoscrivere l'abbonamento vai a http://risiko.kalicanthus.it, logga con i tuoi di portale e vai alla pagina Account. Vedrai un bottone Compra, cliccalo e segui la procedura per sottoscrive l'abbonamento

Torna all'inizio

Come posso pagare l'abbonamento?
I sistemi di pagamento supportati dal nostro shop sono Carta di Credito e Postepay. Al momento non sono supportati altri sistemi di pagamento

Torna all'inizio

Quanto costa l'abbonamento?
Puoi fare due tipi di abbonamento: mensile a 3,95 € e annuale a 35 €.

Torna all'inizio

La sottoscrizione è automatica?
Assolutamente no. Anche se ti sei registrato, l'abbonamento deve essere sottoscritto manualmente da te.

Torna all'inizio

Il rinnovo dell'abbonamento è automatico?
No. Quando scade l'abbonamento attivo, devi ripetere la procedura di acquisto se vuoi abbonarti ancora.

Torna all'inizio
DOMANDE SUL GIOCO E LE SUE MODALITA'
Che differenza c'è fra le modalità Prestige, Digital e Challenge?
La modalità Challenge è la modalità Torneo ufficiale. La modalità Prestige si basa sul numero di turni per stabilire la durata della partita e si può giocare in 3,4,5,6 giocatori. La modalità Digital è la modalità regolata dal tempo di gioco e si può giocare solo in 4.

Torna all'inizio

Come si crea una partita?
Per creare una partita entra nella stanza della modalità in cui vuoi giocare e clicca Nuova partita. Se è una partita Prestige devi decidere il numero di turni e il numero di giocatori. In modalità Challenge la creazione non ha parametri. Dopo aver creato la partita, stai in attesa che altri giocatori si uniscano alla stanza e appena raggiunto il numero di giocatori clicca su Avvia. Puoi anche invitare giocatori a unirsi alla stanza.

Torna all'inizio

Come si accetta una partita?
Le partite non si accettano. Entra nella stanza della modalità in cui vuoi giocare e guarda l'elenco delle partite. Quelle senza scritto IN CORSO di fianco sono partite che ancora non sono iniziate. Cliccando sul nome della partita, puoi vedere le informazioni sulla partita creata. Entra nella stanza e aspetta che il creatore della stanza dia l'avvio alla partita

Torna all'inizio

Mi hanno invitato che devo fare?
Se vuoi accettare l'invito, clicca su Accetta. Altrimenti puoi rifiutare e se deselezioni il tag "Accetta inviti", da quel momento non ti possono più invitare.

Torna all'inizio

Come posso recuperare affidabilità?
L'affidabilità è un indice calcolato dal computer basato sul numero di volte che durante una partita ti sei disconnesso e sul numero di turni in cui non sei stato presente. Questo indice è utilizzato per valutare il tuo comportamento in gioco, in quanto è buona norma non abbandonare mai una partita in corso. Se il tuo indice scende sotto la soglia minima, il tuo carro armato diventa nero e non potrai partecipare al torneo Challenge. Per recuparare affidabilità e tornare giallo, devi fare partite in modalità Digital senza mai perdere turni così da aumentare il tuo indice di affidabilità

Torna all'inizio

Cosa è una partita a squadre?
E' una partita di solito giocata 2 giocatori contro 2 giocatori in cui l'ordine di ingresso dei giocatori e i rispettivi colori non è selezionato dal server ma deciso dai giocatori

Torna all'inizio

Durante la partita un giocatore mi ha insultato che posso fare?
Se la partita era nel Torneo Challenge, devi fare ricorso nella Camera Arbitrale sul forum, se non era nel Torneo Challenge ti invitiamo a fare uno screenshot della chat riportante gli insulti e inviare l'immagine JPG a help.risiko@intrasoft.it

Torna all'inizio

Vorrei fare una domanda sul forum
Per partecipare al forum devi registrarsi. Vai su http://forum.egcommunity.it e registrati.

Torna all'inizio

Cosa rappresentano i carriarmati di vari colori?
Nero - Indice di affidabilità più basso del limite - Disertore
Rosso - Meno di 10 partite nel server - Recluta
Giallo - Giocatore con più di 10 partite nel server e indice di affidabilità sufficiente - Soldato
Arancione - Giocatore nelle prime 10 posizioni del Torneo Challenge in corso - Generale
Arancione con medaglia - Chi è in prima posizione del Torneo Challenge in corso o ha vinto un Torneo Challenge nel passato - Generale con medaglia

Torna all'inizio

Quali sono i comandi disponibili?
La lista dei comandi che puoi usare in Risiko Digital 2 è:
/update, /refresh: Controlla manualmente la sincronia con la partita
/i, /inv, /invita, /invite [nome giocatore]: invita in partita il giocatore
/k, /kick [nome giocatore]: se si è creatori della stanza si rimuove il giocatore
/s, /t, /w [nome giocatore]: invia un messaggio al giocatore se mittente e ricevente non sono in partita
/ignore, /ignora [nome giocatore][note]: Restituisce la lista ignorati; Se seguito dal nome del giocatore ignora i messaggi privati e gli inviti del giocatore
/r, /rispondi, /reply: Risponde all'ultimo giocatore di cui si è ricevuto un messaggio
/lista: restituisce la lista dei giocatori non in partita


Torna all'inizio
DOMANDE TECNICHE
Appena clicco Gioca vedo una pagina verde ma non posso loggare
E' probabile che tu non abbia installato Macromedia Flash Player 9.0, necessario per giocare a RD2. Vai su questa pagina http://www.adobe.com/products/flashplayer/ e scaricalo e installalo sul tuo PC

Torna all'inizio

Mi sono disconnesso e ora quando provo a loggare mi dice "Utente già loggato"
Se avviene una disconnessione lato client per cui il server non "sa" che l'utente è disconnessione, occorrono 2-3 minuti che il server liberi l'utente e possa riloggare (il server pensa che sia già lottato). Questo succede in caso di grande traffico del server. Aspetta qualche minuto e prova a riloggare

Torna all'inizio

Mentre giocavo, mi è apparsa una finestra di Internet Explorer con un errore e mi ha disconnesso.
In alcuni casi IE dà un errore e chiude il browser. Consigliamo di provare a
a) Cambiare versione di IE
b) Disinstallare (totalmente) e reinstallare MacroMedia Flash
c) Reinstallare IE
d) Usare Firefox o Opera

Torna all'inizio