Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 77
Discussione: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre
  1. #61
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote ervino ha scritto:
    Questo lo accetto pragmaticamente se scelgo di partecipare ad un torneo che adotta detto criterio di attribuzione punti (mica me l'ha detto il dottore di fare i tornei di RisiKo!, è una mia scelta!), ma continuo a dissentire completamente sul merito della sua adozione in qualsivolglia contesto.
    Capisco perfettamente e, ripeto, filosoficamente mi trovi d'accordo al 100%!


    No, lo scopo ultimo (per me almeno) è giocare partite interessanti e divertenti... ma questo è un altro discorso...
    siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda allora

    (E prendere per il culo i veneziani se Trieste fa 1 decimale più di loro, ma questo è ancora un altro discorso!
    anche qui!



    Ripeto: NON AVER FATTO RisiKo! ti fa essere un "perdente". Punto.
    diciamo allora che, se al tavolo non c'é nessun che ha fatto RisiKo!, nessuno ha vinto ma, di contro, nessuno ha perso! come ne esci, assumendo che i piazzamenti sono una ca.gata?


    Allora non ha senso premiare i piazzamenti del tutto, a nessun livello. 1 punto a chi fa RisiKo!, 0 a chiunque altro al tavolo. Se nessuno fa RisiKo! ad un tavolo allora ***0 punti a TUTTI***.
    Il senso lo trovi nel regolamento che stabilisce il criterio di chi vince, non di chi arriva secondo

    Chi ha fatto più volte RisiKo! vince il torneo (si può poi discutere su che criterio adottare per eventuali caso di spareggio: partita aggiuntiva tra i pari punti, ecc.).

    Così contestualmente si eliminano finalmente certe VOMITEVOLI partite statiche in cui i giocatori che all'inizio hanno (a loro giudizio) abbastanza punti-territorio da piazzamento iniziale si arroccano facendo morire di NOIA tutti.

    O si fa RisiKo! o niente punti, quindi gioco infinitamente più vivo e mosso. E classifica finale con senso, dato che si basa sul numero complessivo di "vere" vittorie!
    In tornei di Club su più partite in più giorni si potrebbe anche fare e mi piacerebbe anche tanto

    pragmaticamente mi sembra un buon compromesso quello di contare chi ha più punti per stabilire il vincitore
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  2. #62
     Tenente
     
    Premium: 64º 173p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/3
    Pr3stige: 73º 991p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote Gabbry ha scritto:
    ........A RisiKo! non conta arrivare secondi... ......
    ....quanta crudeltà in questa affermazione!?!
    ....e poi prendertela così,....contro _Loris_
    ....un giocat... ...organiz... che è riuscito a....
    ....organizzare un "Maxi"-Raduno con un numero d'iscritti pari a 2 alla 2^...
    ....nel quale ha giocato 3 partite arrivando 3 volte 2°...
    ....e maturando un 2° posto finale
    Danilo Orsini, Roma (quartiere S.Paolo)
    orsinidan non è in linea
  3. #63

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    hola per i primi che fanno 1 punto più del secondo

    hola per coloro che arrivano primi nelle classifiche di Gabbry (con un 1° posto e centomila 4° posti)


    se il distacco tra il primo e gli altri non è significativo non ha senso dire che il primo è stato più forte, allora se il vincitore è uno solo questo deve raggiungere l'obbiettivo! PUNTO


    [hl]Nel classico la partita finiva solo quando realizzavi l'obbiettivo (partite interminabili...noistalgia ).

    Il prestige è nato per torneizzare il Risiko! e la partita può concludersi anche se non hai completato l'obbiettivo.

    Torneizzare in genere significa avere una classifica.

    A prestige quindi puoi vincere con un qualsiasi punteggio, l'importante che sia semplicemente superiore a quello degli altri al tavolo.

    Per queste ragioni credo che paragonare classico con prestige abbia poco senso.

    In un torneo dove c'è una classifica, come questo esempio:
    il 1° ha 35 punti
    il 2° ne ha 34
    il 3° ne ha 25
    il 4° ne ha 3?
    (e nelle partite serie si hanno spesso questi risultati vicini...)

    vuoi paragonare il 4° con il 2°?
    Guarda che il fortunato non ha realizzato l'obbiettivo, non ha fatto 100 punti (classico o prestige che sia).
    Ha semplicemente fatto un punto più dell'altro.

    Benvenga un premio maggiore per il primo e ben distaccato ma non paragoniamo il 2° con il 4°[/hl]
    concordo con Loris
    user_880 non è in linea
  4. #64
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    hola per i primi che fanno 1 punto più del secondo

    hola per coloro che arrivano primi nelle classifiche di Gabbry (con un 1° posto e centomila 4° posti)


    se il distacco tra il primo e gli altri non è significativo non ha senso dire che il primo è stato più forte, allora se il vincitore è uno solo questo deve raggiungere l'obbiettivo! PUNTO


    [hl]Nel classico la partita finiva solo quando realizzavi l'obbiettivo (partite interminabili...noistalgia ).

    Il prestige è nato per torneizzare il Risiko! e la partita può concludersi anche se non hai completato l'obbiettivo.

    Torneizzare in genere significa avere una classifica.

    A prestige quindi puoi vincere con un qualsiasi punteggio, l'importante che sia semplicemente superiore a quello degli altri al tavolo.

    Per queste ragioni credo che paragonare classico con prestige abbia poco senso.

    In un torneo dove c'è una classifica, come questo esempio:
    il 1° ha 35 punti
    il 2° ne ha 34
    il 3° ne ha 25
    il 4° ne ha 3?
    (e nelle partite serie si hanno spesso questi risultati vicini...)

    vuoi paragonare il 4° con il 2°?
    Guarda che il fortunato non ha realizzato l'obbiettivo, non ha fatto 100 punti (classico o prestige che sia).
    Ha semplicemente fatto un punto più dell'altro.

    Benvenga un premio maggiore per il primo e ben distaccato ma non paragoniamo il 2° con il 4°[/hl]
    concordo con Loris
    Loris sei un ragazzo simpatico... molto simpatico....

    ... ma non fare ragionamenti complicati per favore, che poi te li dobbiamo spiegare

    sei l'unico che dice che il 2° posto ha valore in assoluto e non perché ci sia bisogno di una classifica, hai rotto i maroni lo sappiamo, arrivi sempre secondo e ti rode, basta con le tue tabelle che non significano nulla però

    per farti contento ti dico che i tuoi 50 secondi posti valgono più di quelle 50 persone che ti hanno battutto ok?

    e qui chiudila, ci hai sfranticato specialmente col dire caxxate, i miei tornei sono tutti rispettosi del RCU, le tue conversioni fantasiose lo sono?

    P.S.
    Torneizzare non significa nulla (né in italiano né in senso logico). Il ragazzo che mi ha insegnato a giocare a RisiKo! ha fatto tornei con più di 100 persone con altri regolamenti... 15 anni fa...pensi di avere una grande esperienza ma in realtà è limitatissima.
    Prima di questi obiettivi torneo sai come erano fatti? o pensi che prima ci fossero solo gli obiettivi classici? e sai tutte le varianti che sono state provate (tipo conquistare 18 stati in "striscia") ?
    Tu hai le tue STRAMPALATE teorie, gli ALTRI ne hanno altre.
    veramente hai stancato sempre a ripetere le solite frasi addirittura in post diversi ti ripeti, sei tu l'unico a cui devono essere spiegate due volte le frasi.
    Gabbry non è in linea
  5. #65
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote _LORIS_ ha scritto:
    se il distacco tra il primo e gli altri non è significativo non ha senso dire che il primo è stato più forte
    questa rimarrà negli annali!!!!

    una CAXXATA così grande non l'avevo mai sentita...

    e tutto questo perché?...

    Arrivi SEMPRE secondo al tavolo e non sai capacitarti del fatto che non vinci!



    Loris

    un altro post e chiudo la discussione (che ormai conosce le nostre opinioni, fai esprimere anche gli altri please )
    Gabbry non è in linea
  6. #66

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    IO HO DETTO CHE IL 2° NON PUò ESSERE PARAGONATO AL 4°
    STOP



    A SCASSARE I MARONI HAI INIZIATO TU,
    IO NEL 1° MESSAGGIO DI QUESTA DISCUSSIONE
    HO DETTO CHE LA FORMULA UTILIZZATA A FIRENZE CI PIACEVA

    STOP
    user_880 non è in linea
  7. #67

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    TI AIUTO GABBRY A CAPIRE

    ECO IL MIO 1° MESSAGGIO DI QUESTA DISCUSSIONE


    Quote _LORIS_ ha scritto:
    A noi piace molto questa attribuzione punti scelta per il campionato, tra l'altro una formula simile l'adottiamo da diverso tempo in sede ed è la nostra preferita.
    (vedi qui: La formula da torneo "perfetta" )
    Anche nel nostro club ci sono stati vari 2° ottimi posti mi risulta... però è giusto che vengano premiati da 2°.
    user_880 non è in linea
  8. #68
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote Gabbry ha scritto:
    A parte il fatto che la frase "chi diche che c'è che è meglio accontentarsi" è klingoniano e la potrei rileggere all'infinito senza capirla ,
    Certo che ti fermi davanti a poco...

    http://www.kli.org/

    = Kaplà
    Voyager non è in linea
  9. #69
     Tenente
     
    Premium: 64º 173p.
    GT/GS/Vitt: 16/1/3
    Pr3stige: 73º 991p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 976
    Profilo: 3208 visite
    Gradimento: 107
    8.6

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote Gabbry ha scritto:
    ......una CAXXATA così grande non l'avevo mai sentita...
    ....sicuro che....
    ....rscano NON ne abbia "sparata" qualcuna più grossa?
    orsinidan non è in linea
  10. #70
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2006
    Messaggi: 59
    Profilo: 335 visite
    Gradimento: 13
    6.2

    Re: Questione: Assegnazione Punti Torneo a Squadre

    Quote ervino ha scritto:
    Allora non ha senso premiare i piazzamenti del tutto, a nessun livello. 1 punto a chi fa RisiKo!, 0 a chiunque altro al tavolo. Se nessuno fa RisiKo! ad un tavolo allora ***0 punti a TUTTI***.

    Chi ha fatto più volte RisiKo! vince il torneo (si può poi discutere su che criterio adottare per eventuali caso di spareggio: partita aggiuntiva tra i pari punti, ecc.).

    Così contestualmente si eliminano finalmente certe VOMITEVOLI partite statiche in cui i giocatori che all'inizio hanno (a loro giudizio) abbastanza punti-territorio da piazzamento iniziale si arroccano facendo morire di NOIA tutti.

    O si fa RisiKo! o niente punti, quindi gioco infinitamente più vivo e mosso. E classifica finale con senso, dato che si basa sul numero complessivo di "vere" vittorie!
    Secondo me la rovina del Risiko sono proprio gli obiettivi. Chi ha culo e ha un bel po' di territori in obiettivo si arrocca e aspetta che gli altri si dissanguino attaccandolo. Da qui le partite vomitevoli.
    Allora io mi chiedo : non sarebbe meglio giocare senza obiettivi, contando semplicemente i punti di tutti i territori conquistati?
    Paul_Whites non è in linea

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Questione di punti di f...ista!!!!
    Da ceek nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 74
    Ultimo post: 20-05-2009, 05:51
  2. organizzazione gara e assegnazione punti
    Da Frigster nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 20-04-2008, 00:52
  3. bug assegnazione punti challenge?
    Da thor27 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 25
    Ultimo post: 05-08-2007, 00:55
  4. assegnazione punti challenge
    Da the dude nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 13-12-2004, 12:24

Navigazione

Tag per questa discussione