Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 74
Discussione: Torneo Regionale Campano 2007
  1. #21
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote shaney ha scritto:

    non ho capito cosa vuoi dire..
    l'iscrivibilità, di cui mi chiedevi...
    PUZZO DI NAPOLI E ME NE VANTO!!!
    ciroNa non è in linea
  2. #22
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 908
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 40
    8.5

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote ciroNa ha scritto:
    l'iscrivibilità, di cui mi chiedevi...
    Ah, ora ho capito.
    Certo, nessun limite, ma in base al numero degli iscritti online verrebbe deciso il rapporto di quanti passeranno alla seconda fase del torneo live
    0x2C95103F
    "Omnis enim res, quae dando non deficit, dum habetur et non datur, nondum habetur, quomodo habenda est."
    shaney non è in linea
  3. #23
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote ciroNa ha scritto:
    bella e suggestiva, però devi mettere in conto che tranne rare eccezioni i nostri iscritti (RCU Napoli) non giocano on line.
    quindi personalmente sposo l'idea di un raduno regionale su 2 giorni, in cui magari trovare il modo, sulla falsariga della finale nazionale, di far approdare alle semifinali (II giornata) un numero proporzionato di giocatori qualificatisi on-line, tipo 1 ogni 10 iscritti on-line

    che ne pensate?
    non mi piace mischiare in una stessa fase partite dal vivo e partite online. non è impossibile, ma così si falsa un po' lo spirito del torneo, e c'è sempre il problema di 'organizzare' le partite live.
    non credo sia difficile disputare per disputare una partita online, anche se finora non si è mai giocato o se peggio non si ha un pc in internet (daaaiiiii).
    ho avuto esperienze in altri tornei online e di solito si fa così: l'organizzatore ufficializza i tavoli, c'è un orario ufficiale uguale per tutti (esempio: martedì ore 20.00), che può essere modificato se i quattro contendenti si organizzano per conto loro entro il sabato seguente.
    poi non sono nemmeno d'accordo su un raduno di due giorni: oltre i tre raduni ufficiali, c'è già il nazionale a squadre e quello individuale (a cui molti partecipano anche senza che si siano qualificati). già 5 fine settimana all'anno dedicati al risiko ... a cui aggiungi quelli dedicati ad altri giochi ... il calendario è già troppo pieno di eventi e credo che una domenica dalle 15 a sera sia più che sufficiente per questo torneo.
    RisiKo! Raduno Nazionale Sud Italia -> Salerno 2011 <-
    "RisiKo! fra le due Costiere" presso il Grand Hotel Salerno: 20, 21 e 22 Maggio 2011
    Jimi non è in linea
  4. #24
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 908
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 40
    8.5

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Jimmì, l'ipotesi di spostare le partite online non mi piace perché potrebbero crearsi dei ragionamenti di convenienza, evitati nelle partite in contemporanea (o live).

    Mi piace la fase online che hai proposto tu, ma personalmente preferisco quella dal vivo, e qualora quella online dovesse creare disagi o problemi aggiuntivi, non esiterei a scartala.
    shaney non è in linea
  5. #25
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote shaney ha scritto:
    Jimmì, l'ipotesi di spostare le partite online non mi piace perché potrebbero crearsi dei ragionamenti di convenienza, evitati nelle partite in contemporanea (o live).

    Mi piace la fase online che hai proposto tu, ma personalmente preferisco quella dal vivo, e qualora quella online dovesse creare disagi o problemi aggiuntivi, non esiterei a scartala.
    il torneo come lo pensai io voleva unire i giocatori live a quelli online, per una sempre maggiore coesione e socializzazione. fare tutto dal vivo significa giocoforza fare tutto il torneo nel proprio club contro i soliti amici, e solo una fase finale insieme. come propongo io, invece, ci si conosce (online) anche nella prima fase. e poi i tavoli sono formati dall'organizzazione (un rappresentante per ogni provincia) non autonomamente.

    mi spieghi quali sono i ragionamenti di convenienza che si fanno online? non mi è chiaro questo punto.
    Jimi non è in linea
  6. #26
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 908
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 40
    8.5

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    mi spieghi quali sono i ragionamenti di convenienza che si fanno online? non mi è chiaro questo punto.
    i ragionamenti di convenienza cui mi riferivo era nel caso di partite postiicipate con l'accordo dei giocatori. In quel caso, sapendo i risultati degli avversari il gioco al tavolo potrebbe essere falsato, perché sapendo, per esempio, che un secondo posto mi darebbe il matematico accesso alla fase successiva, non premerei per ottenere il primo posto.
    shaney non è in linea
  7. #27
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote shaney ha scritto:
    i ragionamenti di convenienza cui mi riferivo era nel caso di partite postiicipate con l'accordo dei giocatori. In quel caso, sapendo i risultati degli avversari il gioco al tavolo potrebbe essere falsato, perché sapendo, per esempio, che un secondo posto mi darebbe il matematico accesso alla fase successiva, non premerei per ottenere il primo posto.
    L'unico 'passaggio' da una fase all'altra è quello online->finale.
    Quando ti farò vedere (di persona) il meccanismo capirai che questo problema non esiste.
    Jimi non è in linea
  8. #28
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    non mi piace mischiare in una stessa fase partite dal vivo e partite online. non è impossibile, ma così si falsa un po' lo spirito del torneo, e c'è sempre il problema di 'organizzare' le partite live.
    non credo sia difficile disputare per disputare una partita online, anche se finora non si è mai giocato o se peggio non si ha un pc in internet (daaaiiiii).
    ho avuto esperienze in altri tornei online e di solito si fa così: l'organizzatore ufficializza i tavoli, c'è un orario ufficiale uguale per tutti (esempio: martedì ore 20.00), che può essere modificato se i quattro contendenti si organizzano per conto loro entro il sabato seguente.
    poi non sono nemmeno d'accordo su un raduno di due giorni: oltre i tre raduni ufficiali, c'è già il nazionale a squadre e quello individuale (a cui molti partecipano anche senza che si siano qualificati). già 5 fine settimana all'anno dedicati al risiko ... a cui aggiungi quelli dedicati ad altri giochi ... il calendario è già troppo pieno di eventi e credo che una domenica dalle 15 a sera sia più che sufficiente per questo torneo.
    ... si cristo', non sarà difficile...
    ci si può accordare sugli orari...
    ma quando dico che al club pochi, se non 1 gioca on line per me è un problema (se la chiami coppa regionale), quando 1 intero club non vi partecipa...
    poi... tutto si può fare!
    ciroNa non è in linea
  9. #29
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote ciroNa ha scritto:
    ... si cristo', non sarà difficile...
    ci si può accordare sugli orari...
    ma quando dico che al club pochi, se non 1 gioca on line per me è un problema (se la chiami coppa regionale), quando 1 intero club non vi partecipa...
    poi... tutto si può fare!
    attenzione! non ho la pretesa di organizzare la super-fantasmagorica-coppa campania .... ma solo un bel torneo dedicato ai giocatori online e live campani...

    se il vostro unico interesse è nominare il campione regionale, penso che i metodi finora suggeriti (escluso il mio) siano migliori.
    non per questo desisterò dall'organizzare questo torneo, spero con voi.
    Jimi non è in linea
  10. #30
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 661
    Profilo: 1378 visite
    Gradimento: 54
    9.2

    Re: Torneo Regionale Campano 2007

    Quote Jimi Mexkal ha scritto:
    attenzione! non ho la pretesa di organizzare la super-fantasmagorica-coppa campania .... ma solo un bel torneo dedicato ai giocatori online e live campani...

    se il vostro unico interesse è nominare il campione regionale, penso che i metodi finora suggeriti (escluso il mio) siano migliori.
    non per questo desisterò dall'organizzare questo torneo, spero con voi.
    non avevo visto attentamente il tuo post...

    non credo che dal mio post si evince l'intenzione di voler eleggere il campione regionale, anzi la mia proposta mix sulla falsariga della finale nazionale voleva proprio unire i tanti giocatori solo live, con i tanti giocatori on line!

    cià Cristo al 30!
    ciroNa non è in linea

Pagina 3 di 8 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TORNEO REGIONALE
    Da fedro2001 nel forum Archivio
    Risposte: 41
    Ultimo post: 28-05-2010, 15:10
  2. Formula torneo regionale
    Da Cangurotto nel forum Archivio
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-03-2010, 19:26
  3. Torneo Regionale Campano 2007
    Da shaney nel forum Nola - RisiKo! Club «Giordano Bruno» (2005-2009)
    Risposte: 5
    Ultimo post: 01-06-2007, 13:59

Navigazione

Tag per questa discussione