Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 38
Discussione: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...
  1. #21
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Non è esattamente la stessa cosa, Alessandrina sciolta che non sei altro...

    La performance di un'artista è un evento unico e irripetibile, espressione del suo genio e della sua personalità.

    Non puoi paragonare l'artificiale messa in scena dell'osceno di M. M., che farebbe qualsiasi cosa pur di compiacere i suoi fan, esattamente come fanno Baglioni, Antonacci e compagnia bella per intenderci, con il gesto di K. J., uno che molto probabilmente, se potesse, farebbe volentieri a meno non solo di suonare in pubblico, ma perfino di farsi vedere dal pubblico che invece lo adora.

    La mancanza di rispetto per il pubblico io l'ho sempre vista come la ribellione dell'artista autentico verso una platea ineducata all'ascolto, irrispettosa e irriguardosa della sua musica, una platea fatta di persone che vivono ogni concerto come una tappa del Festivalbar, più attenti a fotografare e fotografarsi che ad ascoltare...
    Scusa, ma 1 ke viene pagato fior fior di quattrini x suonare su 1 palco davanti a migliaia di xsone, come può xmettersi di parlare di Goddamncity e di rivolgersi al pubblico dando loro degli assholes???

    è come sputare nel piatto in cui mangi!


    E cmq, se proprio ci teneva a nn essere fotografato, poteva benissimo decidere di restare nella sua cantinetta dei segreti a strimpellare la sua kitarrella o a pigiare i tastini del suo pianofortino insieme ai suoi amici sordomuticieki!

    Se fossi stata fra gli spettatori, 1 cacca di A.F. in faccia nn gliel'avrebbe tolta nessuno!
    nutella non è in linea
  2. #22
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Quote Voyager ha scritto:
    Non saprei, Diego. Chi va ad ascoltare K.J. non è in genere uno che non sa che fare quella sera.
    E comunque, al di là della stessa idiosincrasia che ho io per la maleducazione della gente agli appuntamenti artistici (a partire da quelli che parlano al cinema), una cosa è la ribellione post-concerto, un'altra è quella pre-concerto che tutto sommato è ipocrisia: chi va in scena sa benissimo a cosa va incontro e chi lo sta pagando. Ecco perchè un comportamento come quello, per una foto poi, sa, imho, anch'esso di poco spontaneo e molto costruito...
    Non è esattamente così. Andare al concerto di Keith jarrett fa molto "in", e testimoniare la propria presenza con una foto per alcuni è più importante che assistere al concerto stesso.

    Secondo me, potendo scegliere alcuni artisti (e credo che Jarrett sia fra questi) non si esibirebbero affatto, oppure lo farebbero solamente in rarissime occasioni. Sarebbe opportuno da parte del pubblico rispettare pienamente la sua volontà, anche solo per godersi pienamente il concerto.

    A me fa piacere che si impongano regole ferree. Mi da fastidio che chi mi sta intorno passi tutto il tempo a fotografare alzandomi le braccia davanti, scattando con il flash, facendo il coro, fischiettando e applaudendo a metà brano, eccetera eccetera...

    Che poi alcune esagerazioni facciano parte della costruzione del personaggio, può anche essere, ma in fondo ha ragione lui, è il pubblico che deve adeguarsi all'artista e non viceversa...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  3. #23
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Quote nutella ha scritto:
    Scusa, ma 1 ke viene pagato fior fior di quattrini x suonare su 1 palco davanti a migliaia di xsone, come può xmettersi di parlare di Goddamncity e di rivolgersi al pubblico dando loro degli assholes???

    è come sputare nel piatto in cui mangi!
    Che ti devo dire, probabilmente la pietanza non è stata di suo gradimento...

    A parte tutto, alcuni concerti vanno seguiti in religioso silenzio, e nel pieno rispetto della volontà di chi si esibisce sul palco.

    Personalmente ritengo che molta parte del pubblico sia da tenere fuori dai cancelli, se li fanno entrare e si beccano degli insulti, che se la risolvano da veri uomini...

    Credo anche che l'insulto alla città gli sia sfuggito, probabilmente è stato solo un modo per sfogare la rabbia del momento, non penso abbia realmente inteso offendere un luogo in cui ha tenuto concerti ben 7 volte negli ultimi 10 anni.

    O forse si?
    fortebraccio non è in linea
  4. #24
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Non è esattamente così. Andare al concerto di Keith jarrett fa molto "in", e testimoniare la propria presenza con una foto per alcuni è più importante che assistere al concerto stesso.

    Secondo me, potendo scegliere alcuni artisti (e credo che Jarrett sia fra questi) non si esibirebbero affatto, oppure lo farebbero solamente in rarissime occasioni. Sarebbe opportuno da parte del pubblico rispettare pienamente la sua volontà, anche solo per godersi pienamente il concerto.

    A me fa piacere che si impongano regole ferree. Mi da fastidio che chi mi sta intorno passi tutto il tempo a fotografare alzandomi le braccia davanti, scattando con il flash, facendo il coro, fischiettando e applaudendo a metà brano, eccetera eccetera...

    Che poi alcune esagerazioni facciano parte della costruzione del personaggio, può anche essere, ma in fondo ha ragione lui, è il pubblico che deve adeguarsi all'artista e non viceversa...
    Spero tu stia skerzando...come se il pubblico nn gli facesse 1 favore ad essere lì!

    Di cosa credi ke campi sto signor simpatia? Di pubblico, lo stesso pubblico ke va ai suoi concerti, lo stesso pubblico ke compra i suoi cd...

    Sarebbe benissimo libero di nn esibirsi, se solo lo volesse davvero...ritirandosi a vita privata, magari in compagnia delle caprette di Heidi

    Capisco ke, in effetti, se accetto di partecipare ad 1 concerto di sto pippolone e sono a conoscenza della sua ritrosia nel farsi fotografare ecc, magari cerkerò di evitare, x rispetto...ma nn accetto di essere kiamata bucodiculo, solo xkè il mio vicino ha il flash facile!

    Certa gente meriterebbe di essere lasciata nel dimenticatoio, ma viviamo in 1 società in cui l'eccesso fa fico e il rispetto diventa 1 concetto relativo...
    nutella non è in linea
  5. #25
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Che ti devo dire, probabilmente la pietanza non è stata di suo gradimento...

    A parte tutto, alcuni concerti vanno seguiti in religioso silenzio, e nel pieno rispetto della volontà di chi si esibisce sul palco.

    Personalmente ritengo che molta parte del pubblico sia da tenere fuori dai cancelli, se li fanno entrare e si beccano degli insulti, che se la risolvano da veri uomini...

    Credo anche che l'insulto alla città gli sia sfuggito, probabilmente è stato solo un modo per sfogare la rabbia del momento, non penso abbia realmente inteso offendere un luogo in cui ha tenuto concerti ben 7 volte negli ultimi 10 anni.

    O forse si?
    Ah sì??

    La metti proprio così???

    Allora sai ke ti dico???

    keith jarret caccone!!!




































































    ps: Te la 6 cercata...
    nutella non è in linea
  6. #26
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Quote nutella ha scritto:
    Ah sì??

    La metti proprio così???

    Allora sai ke ti dico???

    keith jarret caccone!!!




































































    ps: Te la 6 cercata...
    ti quoto in pieno
    Arturello non è in linea
  7. #27
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Scusate se intervengo, ma apportare alla discussione un contributo importatnte penso sia proprio il caso.

    Anche la nostra Maat-ta non vuole farsi fotografare, ma quando al Raduno di Napoli un fan l'ha fotografata, mica è andata in escandescenza dicendo che non avrebbe mai più messo piese a Napoli.

    Dai K.J. prendi esempio dalla Mony!
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  8. #28
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Quote nutella ha scritto:
    Ah sì??

    La metti proprio così???

    Allora sai ke ti dico???

    keith jarret caccone!!!


    ps: Te la 6 cercata...

    Fortunatamente capisco solo la metà di quello che scrivi, altrimenti soffrirei il doppio...






















    fortebraccio non è in linea
  9. #29
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Ho letto gli interventi, i vari post.

    Ho letto quello di Diego con attenzione e non ha tutti i torti , ho capito cosa intende dire, ho letto anche le repliche di Voyager e Nutella e francamente condivido quello che hanno scritto..

    ....e allora mi son detto...ma che fai condividi tutto...??

    e allora:

    L' artista in questione decide di esibirsi e desidera esibirsi di fronte ad un pubblico che non fa foto, Ok, ma non puo' pretendere nessuna foto, ( e' impossibile) a mio giudizio deve ritenere che il suo pubblico ha accolto la sua richesta poiche' invece di 1000 flash se ne sono accesi 10 e nel rispetto di quei 990 flash, non accesi, ringrazia e saluta.

    Come va cosi....


    dariod non è in linea
  10. #30
     Generalessa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 6 743
    Profilo: 10325 visite
    Gradimento: 210
    9.4

    Re: "Maledetta città", l'ultima volta di K. Jarrett a Umbria Jazz...

    Quote REGAL HILL ha scritto:
    Scusate se intervengo, ma apportare alla discussione un contributo importatnte penso sia proprio il caso.

    Anche la nostra Maat-ta non vuole farsi fotografare, ma quando al Raduno di Napoli un fan l'ha fotografata, mica è andata in escandescenza dicendo che non avrebbe mai più messo piese a Napoli.

    Dai K.J. prendi esempio dalla Mony!


    io non parlo agisco!






























    tu sei fuori
    - Stai maturando come l'armagnac
    - L'armagnac più invecchia e più è buono

    - Appunto

    maat non è in linea

Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 37
    Ultimo post: 25-03-2012, 17:35
  2. TESSERA DEL "PANDA ASSASSINO" RISIKO! CLUB CITTA’ DI RAVENNA
    Da avalon nel forum Ravenna - RisiKo! Club «Panda Assassino» (2010-2011)
    Risposte: 2
    Ultimo post: 06-08-2010, 23:16
  3. Torneo di RisiKo! "Città di Este" (Padova) alla "EsteInGioco"
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 11
    Ultimo post: 15-05-2007, 20:38
  4. Torneo di RisiKo! "Città di Este" (Padova) alla "EsteInGioco"
    Da RCU Grifone Venezia nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 26-04-2007, 19:42
  5. Domenica 11 maggio 2003: 2° Torneo di Risiko "CITTA' DI PORDENONE"
    Da Radagast nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 0
    Ultimo post: 03-05-2003, 03:10

Navigazione

Tag per questa discussione