Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 120
Discussione: Limite numero partite
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Limite numero partite

    Come molti di voi sanno già, nella prima settimana di gare del torneo abbiamo dovuto fronteggiare un problema relativo al conteggio delle partite, che ha provocato la perdita di alcuni dati e un certo numero di incongruenze.

    In questo momento, stiamo verificando la presenza di un'altra anomalia.

    Pare che alcuni giocatori siano in grado di giocare più partite settimanali di quelle consentite.

    La cosa può essere provocata da due fattori: un errore oppure un fraintendimento con i tecnici.

    Nel secondo caso, è possibile che il sistema tenga conto del totale delle partite giocate e non del limite settimanale. In pratica, se un giocatore dovesse aver giocato solo 3 partite nella prima settimana, il sistema gli consentirebbe di giocarne 7 nella settimana successiva.

    Purtroppo, essendo ormai ferragosto, non ho la possibilità di avere un parere preciso da parte dei tecnici (alcuni dei quali sono, giustamente, in vacanza), quindi ho bisogno del vostro aiuto.

    Vi chiedo di verificare se potete giocare più delle cinque partite settimanali previste, ma se arrivati a 10 totali (sulle due settimane) il sistema vi impedisca di entrare nella stanza oppure no.

    Vi ringrazio dell'aiuto e della collaborazione.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Limite numero partite

    posso confermare che la settimana scorsa, dopo la 5° partita mi dava un divieto a giocarne ancora

    Ora ne ho fatte 8 su 10 ed appena fatte le ultime due ti faccio sapere
    Amedeo non è in linea
  3. #3
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Limite numero partite

    Quote spartac ha scritto:
    Come molti di voi sanno già, nella prima settimana di gare del torneo abbiamo dovuto fronteggiare un problema relativo al conteggio delle partite, che ha provocato la perdita di alcuni dati e un certo numero di incongruenze.

    In questo momento, stiamo verificando la presenza di un'altra anomalia.

    Pare che alcuni giocatori siano in grado di giocare più partite settimanali di quelle consentite.

    La cosa può essere provocata da due fattori: un errore oppure un fraintendimento con i tecnici.

    Nel secondo caso, è possibile che il sistema tenga conto del totale delle partite giocate e non del limite settimanale. In pratica, se un giocatore dovesse aver giocato solo 3 partite nella prima settimana, il sistema gli consentirebbe di giocarne 7 nella settimana successiva.

    Purtroppo, essendo ormai ferragosto, non ho la possibilità di avere un parere preciso da parte dei tecnici (alcuni dei quali sono, giustamente, in vacanza), quindi ho bisogno del vostro aiuto.

    Vi chiedo di verificare se potete giocare più delle cinque partite settimanali previste, ma se arrivati a 10 totali (sulle due settimane) il sistema vi impedisca di entrare nella stanza oppure no.

    Vi ringrazio dell'aiuto e della collaborazione.

    Noi ci siamo trovati per giocare, ( circa le 15.00) ha aperto CINQUI, io e Jord aspettavamo Burt , lo stesso Burt, pero', ci ha fatto notare che Cinqui aveva gia' esaurito le sue partite settimanali, ci siamo scusati con lui ed abbiamo preferito aspettare un altro giocatore.

    Io sono in arretrato di una partita ( settimana scorsa ne ho fatte 4) se riesco , questa settimana faccio le mie 5 e prima dello scadere ( Venerdi ore 05.00) prova a farne una altra, vediamo se mi fa giocare.

    Sempre che sia ammesso.


    dariod non è in linea
  4. #4
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Limite numero partite

    Quote dariod ha scritto:
    Noi ci siamo trovati per giocare, ( circa le 15.00) ha aperto CINQUI, io e Jord aspettavamo Burt , lo stesso Burt, pero', ci ha fatto notare che Cinqui aveva gia' esaurito le sue partite settimanali, ci siamo scusati con lui ed abbiamo preferito aspettare un altro giocatore.

    Io sono in arretrato di una partita ( settimana scorsa ne ho fatte 4) se riesco , questa settimana faccio le mie 5 e prima dello scadere ( Venerdi ore 05.00) prova a farne una altra, vediamo se mi fa giocare.

    Sempre che sia ammesso.

    In effetti cinqui è il giocatore dal quale è iniziata l'analisi del "problema". Se è come penso, tu dovresti poter giocare una sesta partita in settimana e poi ti dovrebbe essere precluso l'accesso avendo raggiunto la somma di 10.

    Se così fosse, pur essendo formalmente un errore, potremmo discuterne la validità per il futuro. In pratica, il limite sarebbe legato alla settimana di gioco (5 partite la prima, 10 la seconda, 15 la terza e 20 l'ultima), lasciando aperta la possibilità di "recuperare" nelle settimane successive le partite non giocate in precedenza.

    E' una formula che può avere delle controindicazioni, ma anche dei pregi. Direi che vale la pena parlarne comunque.

    p.s. Chi scrive in questa sezione del sito senza rispettarne le regole si attenda di vedere i propri messaggi cancellati.
    spartac non è in linea
  5. #5
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Limite numero partite

    Quote spartac ha scritto:
    In effetti cinqui è il giocatore dal quale è iniziata l'analisi del "problema". Se è come penso, tu dovresti poter giocare una sesta partita in settimana e poi ti dovrebbe essere precluso l'accesso avendo raggiunto la somma di 10.

    Se così fosse, pur essendo formalmente un errore, potremmo discuterne la validità per il futuro. In pratica, il limite sarebbe legato alla settimana di gioco (5 partite la prima, 10 la seconda, 15 la terza e 20 l'ultima), lasciando aperta la possibilità di "recuperare" nelle settimane successive le partite non giocate in precedenza.

    E' una formula che può avere delle controindicazioni, ma anche dei pregi. Direi che vale la pena parlarne comunque.

    p.s. Chi scrive in questa sezione del sito senza rispettarne le regole si attenda di vedere i propri messaggi cancellati.
    Bravo Spartaco.
    Parliamone subito allora


    Se il calcolo è rimasto simile a quello tradizionale, le partite dell'ultima settimana,in termini di punteggio, valgono mediamente 5-6 volte in più che quelle della prima settimana. Assegnano un punteggio notevolmente superiore.

    Così facendo, si darebbe l'opportunità a tutti di risalire nell'ultima settimana, anche a chi non ha potuto giocare i classici 5 game nelle precedenti settimane.
    Però verrebbe premiata meno la costanza del giocatore che effettuava i 5 game con regolarità, e che se li conservava con attenta cura, studiandosi classifica e avversari.

    In pratica, verrebbe iper-avvantaggiato solo chi gioca nell'ultima settimana, magari avendo la possibiltà di fare tutti e 20 i game.
    Tutto questo secondo me porterebbe al deserto in challenge nella prima metà del torneo, semplicemente perchè sarebbe poco conveniente giocarci.
    D'altro canto, ci sarebbe un sovraffolamento nelle ultime due settimane, che potrebbe anche causare varie disconnessioni,cadute,rallentamenti.

    Io sono per correggere l'eventuale bug, e ripristinare la formula originale del torneo Challenge.


    Detto questo, visto che non ho giocato alcun game la prima settimana, ora comincio la mia maratona per fare almeno 6 game questa settimana, i 4 d'avanzo li terrò per quella dopo e magari per quella dopo ancora.

    Se non riesco a risalire sta classifica, prendo l'uncinetto e mollo RD



    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  6. #6
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Limite numero partite

    Quote ~ Yari ~ ha scritto:
    Bravo Spartaco.
    Parliamone subito allora


    Se il calcolo è rimasto simile a quello tradizionale, le partite dell'ultima settimana,in termini di punteggio, valgono mediamente 5-6 volte in più che quelle della prima settimana. Assegnano un punteggio notevolmente superiore.

    Così facendo, si darebbe l'opportunità a tutti di risalire nell'ultima settimana, anche a chi non ha potuto giocare i classici 5 game nelle precedenti settimane.
    Però verrebbe premiata meno la costanza del giocatore che effettuava i 5 game con regolarità, e che se li conservava con attenta cura, studiandosi classifica e avversari.

    In pratica, verrebbe iper-avvantaggiato solo chi gioca nell'ultima settimana, magari avendo la possibiltà di fare tutti e 20 i game.
    Tutto questo secondo me porterebbe al deserto in challenge nella prima metà del torneo, semplicemente perchè sarebbe poco conveniente giocarci.
    D'altro canto, ci sarebbe un sovraffolamento nelle ultime due settimane, che potrebbe anche causare varie disconnessioni,cadute,rallentamenti.

    Io sono per correggere l'eventuale bug, e ripristinare la formula originale del torneo Challenge.


    Detto questo, visto che non ho giocato alcun game la prima settimana, ora comincio la mia maratona per fare almeno 6 game questa settimana, i 4 d'avanzo li terrò per quella dopo e magari per quella dopo ancora.

    Se non riesco a risalire sta classifica, prendo l'uncinetto e mollo RD


    Questa è la seconda settimana.....giusto????

    Allora questa situazione mi pare un pò improbabile....

    mikjoker: Partite giocate 10 - Partite settimanali 3
    fazery : Partite giocate 9 - Partite settimanali 3
    popup : Partite giocate 9 - Partite settimanali 3
    efisio : PArtite giocate 10 - Partite settimanali 4
    mietitore: Partite giocate 9 - Partite settimanali 3
    shark 53 : Partite giocate 8 - Partite settimanali 1
    maurimascalz: Partite giocate 8 - Partite settimanali 1
    feffo : Partite giocate 9 - Partite settimanali 3
    Duckdaffy: Partite giocate 12 - Partite settimanali 5


    Rediroma: Partite giocate 6 - Partite settimanali 6
    wally 56: Partite giocate 10 - Partite settimanali 9
    Silalf : Partite giocate 7 - Partite settimanali 7
    Cinqui: Partite giocate 8 - Partite settimanali 6



    Gli ultimi potrebbe rientrare nella teoria di spartaco....ma gli altri?
    Yari non è in linea
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2007
    Da: roma
    Messaggi: 50
    Profilo: 380 visite
    Gradimento: 1
    10.0

    Re: Limite numero partite

    A me quella del recupero pare una buona idea

    Arturo Testa

    arturotesta non è in linea
  8. #8
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Limite numero partite

    ti faccio il riassunto delle puntate precedenti yari: alcuni tipo mikjoker la prima settimana hanno fatto più di 5 partite, perchè la classifica aveva un problema e non le segnava! per questo motivo nei giorni successivi hanno cercato tra virgolette di recuperarle perchè le pensavano perse! Ora visto che i tecnici sono riusciti a ritrovarle, spartac ha detto che per sistemare il tutto chi aveva fatto più partite la prima, ne faceva meno la seconda!
    prendo come esempio mik perchè so appunto come è andata!
    non gli hanno assegnano 2 partite, quindi ne ha fatte altre 2, per un totale di 7! questa settimana lui si ferma a tre! ed è di nuovo regolare!
    diverso è il discorso fatto da spartac del recupero per chi non c'era la prima!
    spappara non è in linea
  9. #9
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Limite numero partite

    Quote spappara ha scritto:
    ti faccio il riassunto delle puntate precedenti yari: alcuni tipo mikjoker la prima settimana hanno fatto più di 5 partite, perchè la classifica aveva un problema e non le segnava! per questo motivo nei giorni successivi hanno cercato tra virgolette di recuperarle perchè le pensavano perse! Ora visto che i tecnici sono riusciti a ritrovarle, spartac ha detto che per sistemare il tutto chi aveva fatto più partite la prima, ne faceva meno la seconda!
    prendo come esempio mik perchè so appunto come è andata!
    non gli hanno assegnano 2 partite, quindi ne ha fatte altre 2, per un totale di 7! questa settimana lui si ferma a tre! ed è di nuovo regolare!
    diverso è il discorso fatto da spartac del recupero per chi non c'era la prima!
    Comunque duckdaffy a 12 non dovrebbe proprio esserci...giusto?

    Secondo quello che mi hai appena detto, lui comunque a 10 dovrebbe fermarsi.

    Aldilà della proposta di Spartaco, messa lì proprio per discuterla, credo ci sia proprio un errore nel conteggio di questa challenge.
    Yari non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Limite numero partite

    Quote ~ Yari ~ ha scritto:
    Comunque duckdaffy a 12 non dovrebbe proprio esserci...giusto?

    Secondo quello che mi hai appena detto, lui comunque a 10 dovrebbe fermarsi.

    Aldilà della proposta di Spartaco, messa lì proprio per discuterla, credo ci sia proprio un errore nel conteggio di questa challenge.
    infatti non ho ben capito se duck ha aperto un post oggi per dire che lui tutte quelle partite non le ha fatte, credo eh, l'ho letto un po' di corsa, so solo che faceva notare appunto che aveva tante partite!
    Che ci siano problemi da risolvere, questo è sicuro, infatti ci sono stati da subito, penso proprio che questa challange, che alla fine è di prova, serva proprio a testare queste cose! Staremo a vedere che succederà.
    spappara non è in linea

Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. numero di partite settimanali in challenge
    Da Gago87 nel forum Archivio
    Risposte: 1
    Ultimo post: 20-09-2012, 12:04
  2. Limite di partite settimanali
    Da mietitore nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 7
    Ultimo post: 13-10-2007, 22:32
  3. Limite max a 80 partite
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-05-2003, 08:25

Navigazione

Tag per questa discussione