Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 43
Discussione: GRAZIE MAMMA RAI
  1. #31
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2006
    Prov: PC - Piacenza
    Messaggi: 206
    Profilo: 592 visite
    Gradimento: 33
    9.7

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    Quote Voyager ha scritto:

    Art. 75 della Costituzione italiana, comma 2.

    Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
    La mia era una battuta,vedi quello che ho aggiunto dopo...

    Per me il canone è giusto,diciamo che il servizio è buono ma potrebbe essere meglio
    ricorda che quando hai toccato il fondo....ci può sempre essere il doppio fondo!!






    tekuro non è in linea
  2. #32
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    Quote tekuro ha scritto:
    La mia era una battuta,vedi quello che ho aggiunto dopo...

    Per me il canone è giusto,diciamo che il servizio è buono ma potrebbe essere meglio
    E' stata citata la Costituzione perchè giustamente le tasse non possono essere abolite per referendum.

    Guardate però che il canone Rai è strutturato in una maniera a dir poco bizzarra.

    Prima di tutto si chiama canone Rai ... ma non è un canone Rai, è una tassa sul possesso.

    Possesso di cosa? Di un televisore: apparecchio elettrodomestico.

    Ma se paghiamo per il possesso di un televisore, questa tassa non dovrebbe essere commisurata al valore dello stesso?

    E' giusto che il possessore di un plasma da 10000 euro paghi quanto chi ha tv a tubo catodico da 50 euro?

    Inoltre... e qui viene il bello ... per apparecchio televisivo, si intende qualunque elettrodomestico "atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive". (Corte costituzionale n.535 12/5/1988)

    Non basta dire che si usa il televisore come monitor del pc o per vedere i dvd, perchè questo è adattabile alla ricezione della tv.

    Ma anche i telefonini sono in grado di ricevere trasmissioni televisive digitali, i pc sono adattabili...

    Nonostante l'impalcatura per giustificare una tassa incompatibile al nostro ordinamento fiscale... non si applica nella maniera per la quale si intende giustificarla... ma si continua con il sistema delle lettere ingannevoli a tutti quelli che cambiano residenza, come se il cambiamento di residenza fosse prova del possesso di un'apparecchio atto o adattabile...

    Ingannevole perchè? perchè non è un abbonamento alla televisione è una tassa sul possesso.

    Chi non possiede apparecchi televisivi non deve pagare questa tassa


    Altro piccolissimo appunto... la Rai è una società per azioni...

    I solleciti di presunti mancati pagamenti inviati alla cieca ... sono da considerarsi al pari di un qualunque ente privato riscossione crediti che riceve in concessione dall'erario questa facoltà. La Rai non è un ente di diritto pubblico.


    Sbagliano le associazioni consumatori a ricorrere in Corte Costituzionale. Dovrebbero chiedere la piena applicazione della legge... TUTTI i possessori di pc e telefonini e allora sì che finirebbe questo balzello.
    kgraff non è in linea
  3. #33
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    Quote dario70 ha scritto:
    A Berlino la metropolitana non ha tornelli, ma se ti beccano senza biglietto....
    Qui viaggerebbero tutti a sc(ROCCO).
    Bisogna arrenderci all'evidenza, siamo il paese delle banane.
    Questa mi sembra un'altra leggenda metropolitana, che i tedeschi sono meglio di noi.

    In Germania i Tir vanno a 80 kmh, appena varcano il confine italiano, si lanciano verso i record di pista...

    Lo stesso discorso potrei riferirlo agli italiani integrati in ambienti stranieri che rispettano le leggi quando vengono inquadrati in un rapporto fiduciario e paritario tra stato e cittadino.

    Dimmi invece cosa c'è di paritario nel pagare una tassa che permetta al potente di turno di piazzare il suo prescelto sulla poltrona del tg.
    kgraff non è in linea
  4. #34
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    la rai è un'azienda pubblica che offre un pubblico servizio.

    madiaset è un'azienda privata che offre un pubblico servizio.

    quel che si paga è la tassa di possesso del televisore...

    in più la rai s'intasca i soldi della pubblicità...

    e con tutte 'ste entrate che ce fa?

    ce paga li programmi della endemol che è della mediaset..
    Ama la verità; mostrati qual sei, e senza infingimenti e senza paure e senza riguardi. E se la verità ti costa la persecuzione, e tu accettala; e se il tormento, e tu sopportalo. E se per la verità dovessi sacrificare te stesso e la tua vita, e tu sii forte nel sacrificio.
    Giuseppe Moscati
    Costantino B non è in linea
  5. #35
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    E' stato un anno duro il 2007. Meno soldi e Natale al risparmio, ma le piccole soddisfazioni, come guardare la Rai alla sera accanto al caminetto, fieri di aver contribuito al suo sostentamento pagando il canone, quelle almeno ce le siamo tolte.

    Ecco dove vanno i nostri soldi:
    Agostino Saccà, ex direttore di Rai fiction, chiama al telefono Berlusconi per chiedergli di richiamare all'ordine i consiglieri in Rai e Berlusconi assicura e rilancia facendo ben tre controrichieste

    La fiction su Barbarossa----> per Bossi;
    Elena Russo---------------> falla lavorare
    Evelina Manna ------------> falla lavorare

    Berlusconi: "Di Evelina io non c'entro niente...ti spiego... stò cercando di ottenere la maggioranza in Senato..."


    [tube]http://www.youtube.com/v/KanMKr1-BbQ&rel=1[/tube]

    Io ero rimasto alla prima repubblica con un clientelarismo di primo livello: il politico faceva il favore a Tizio in cambio di 100 voti...

    Ma qui siamo al clientelarismo di secondo livello, che dico... terzo livello!

    Il capo dell'opposizione chiama un suo fidato della Rai per un favore che poi è il favore a qualche altro politico della maggioranza, il quale a sua volta ritorna il voto a Berlusconi per far cadere il governo.

    E' veramente utile pagare questo canone sulla televisione?


    Il colloquio tra il cavaliere e L'ex direttore di Rai Fiction
    «Lei è sempre più amato nel Paese»
    La telefonata di Saccà a Berlusconi
    Le intercettazioni al centro dell'inchiesta di Napoli

    ROMA - Ecco il testo della telefonata tra il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, e l'ex direttore di Rai Fiction, Agostino Saccà, al centro dell'inchiesta della Procura di Napoli. La conversazione dura circa sette minuti e inizia con l'annuncio della segretaria di Saccà che avvisa il manager che l'ex premier è in linea.

    B: Agostino!
    S: Presidente! Buonasera ..come sta ... Presidente...
    B: Si sopravvive...
    S: Eh .. vabbè, ma alla grande, voglio dire, anche se tra difficoltà, cioè io ... lei è sempre più amato nel paese ...
    B: Politicamente sul piano zero ...
    S: Si.
    B: ... Socialmente, mi scambiano ... mi hanno scambiato per il papa..
    S: Appunto dico, lei è amato proprio nel paese, guardi glielo dico senza nessuna piangeria ...
    B: Sono fatto... oggetto di attenzione di cui sono indegno ...
    S: Eh .. ma è stupendo, perchè c'era un bisogno ... c'è un vuoto ... che .. che lei copre anche emotivamente ... cioè vuol dire ... per cui la gente .. proprio ... è cosi ... lo registriamo...
    B: E' una cosa imbarazzante ..
    S: Ma è bellissima, però
    B: Vabbè .. allora?
    S: Presidente io la disturbo per questo, per una cosa fondamentale, volevo dirle alcune cose della Rai importanti in questo momento, perchè abbiamo faticato tanto per conservare la maggioranza .. eh, la maggioranza cinque è importante anche in questo passaggio, riusciamo a conservarla per un anno dopo la ... ma è strategica questa cosa, ma se la stanno giocando in una maniera .. stupida ... proprio, cioè ... quindi, volevo.. lei già lo sa ... perchè le avevo... volevo darle questo allarme, perchè, allora, se abbiamo la maggioranza in consiglio, e quindi abbiamo una forte importanza, questa maggioranza non la smonta più nessuno ormai dopo la decisione...
    B: si, ... non capisco Urbani che fa lo *******, no?!
    S: Mah! Allora ... Urbani, io non .. non lo so .. penso che in questi giorni sono stati più i nostri alleati ... che hanno un pò .. no! ... lui forse ha fatto un errore su Minoli ...e l'altra volta ... eh .. però sono stati un pò .. An e anche la Lega, che per un piatto di lenticchie hanno spaccato la maggioranza ... dopo quindici giorni, in cui la maggioranza era uscita saldissima dalle aule giudiziarie, cioè quello che non è riuscito con specie ...
    B: Mamma mia, vabbè, adesso io ho dovuto ... interessarmi di questa cosa....
    S: Gli è riuscito con Speciale .. gli è riuscito forse con quello della Polizia ...
    B: .. adesso li richiamo .. a ..(parola incomprensibile) ...
    S: Li richiami lei all'ordine .. Presidente ...
    B: D'accordo.
    S: .. perchè abbiamo una grande vittoria .. qui in azienda stavamo riprendendo ...anche con Sensi ... Ingiro (fonetico) ..
    B: vabbè .. va bè .. adesso vediamo, vediamo un pò. Senti, io ... poi avevo bisogno di vederti ..
    S: Si.
    B: perchè c'è Bossi che mi sta facendo una testa tanto ..
    S: si .. si ..
    B: .. con questo cavolo di .. fiction .. di Barbarossa ..
    S: Barbarossa è a posto per quello che riguarda .. per quello che riguarda Rai fiction, cioè in qualunque momento ...
    B: allora mi fai una cortesia ...
    S: si
    B: puoi chiamare la loro soldatessa che hanno dentro il consiglio ..
    S: si.
    B: .. dicendogli testualmente che io t'ho chiamato ...
    S: vabbene, vabbene ..
    B: ...che tu mi hai dato garanzia che è a posto ..
    S: si, si è tutto a posto ..
    B: .. chiamala, perchè ieri sera ..
    S: la chiamo subito Presidente ...
    B: ... a cena con lei e con Bossi, Bossi mi ha detto, ma insomma .. di qui di là ... dice ... Ecco, se tu potevi fare sta roba ...mi faresti una cortesia.
    S: allora diciamola tutta ... diciamola tutta Presidente .. cosi lei la sa tutta, intanto il signor regista ha fatto un errore madornale perchè un mese fa ... ha dato .. e loro lo sanno .. ha dato un'intervista alla Padania, dicendo che aveva parlato con Bossi e che era tutto... io, ero riuscito a rimetterla in moto la cosa, che era tutto a posto perchè aveva parlato col Senatur .. bla, bla, bla ... il giorno dopo il corriere scrive ...
    B: esiste ... (parola incomprensibile) ...
    S: in due pezzi, dicendo, Saccà fa quello che gli chiede la ..(parola incomprensibile) le mando poi gli articoli ... così...
    B: chi è il regista?
    S: il regista è Martinelli, che è un bravo regista, però è uno stupido,un ingenuo, un cretino proprio...
    B: uhm ...
    S: un cretino, mi ha messo in una condizione molto difficile, perchè mi ha scritto un articolo sul Corriere della sera ... e poi non contento, Grasso sul Magazine del Corriere della sera scrive: il potente Saccà fa quello che gli dice Berlusconi e basta ... ecc. .. che poi, non è vero, lei non mi ha chiesto mai ...
    B: allora ascoltami...
    S: lei è l'unica persona che non mi ha chiesto mai niente ... vogliodire ...
    B: io qualche volta di donne ... e ti chiedo ... perchè ..
    S: si, ... ma mai ...
    B: ... per sollevare il morale del capo .. (ridendo) S: eh esatto, voglio dire ... ma, mi ha lasciato una libertà culturale di ... ideale totale .. voglio dire .. totale .. e questo lo sanno tutti, allora perchè, e, malgrado questo, io sono stato chiamato poi dal Presidente, dal Direttore Generale: "Mah! Com'è sta cosa!?" Questa cosa vale perchè, vale perchè Barbarossa è Barbarossa, perchè Legnano è Legnano...
    B: certo, certo ..
    S: perchè i Comuni a Milano hanno segnato la civiltà dell'occidente .. voglio dire ..
    B: daccordo .. vabbene ...
    S: Quindi, adesso io la chiamo subito ecc. ... Presidente, poi quando lei ha un attimo di ...
    B: la settimana prossima sto a Roma ... vieni a trovarmi quando vuoi ..
    S: eh .. vediamo ..
    B: ... chiama la Marinella lunedi ... S: mi metto daccordo con Marinella ...
    B: .. lunedi che ci mettiamo daccordo, vabbene. Senti, tu mi puoi fare ricevere due persone ...
    S: assolutamente...
    B: .. perchè io sono veramente dilaniato dalle richieste di coso ....
    S: assolutamente ..
    B: con la Elena Russo non c'era più niente da fare? Non c'è modo...?
    S: no .. c'è un progetto interessante .. adesso io la chiamo ..
    B: gli puoi fare una chiamata? La Elena Russo; e poi la Evelina Manna. Non centro niente io, è una cosa ... diciamo ... di...
    S: chi mi dà il numero?
    B: Evelina Manna ... io non c'è l'ho ...
    S: chiamo ..
    B: no, guarda su Internet .. S: vabbè, la trovo, non è un problema ... me la trovo io ..
    B: ti spiego che cos'è questa qui ..
    S: ma no, Presidente non mi deve spiegare niente ..
    B: no, te lo spiego: io stò cercando di avere ...
    S: Presedente, lei è la persona più civile, più corretta..
    B: allora ... è questione di .. (parola incomprensibile, le voci si accavallano) ....
    S: ma questo nome è un problema mio ...
    B: io stò cercando ... di aver la maggioranza in Senato ...
    S: capito tutto ...
    B: eh .. questa Evelina Manna può essere .. perchè mi è stata richiesta da qualcuno ... con cui sto trattando
    S: presidente ... a questo proposito, quando ci vediamo, io gli posso dire qualcosa che riguarda la Calabria .. interessante
    B: molto bene...
    S: .. perchè c'è stato un errore, in una prima fase c'è stato un errore per la persona che ha mediato il rappor ... poi glielo dico a voce ...
    B: .. che non andava bene?
    S: .. non andava bene ..
    B: devo farlo io direttamente.
    S: esatto, non andava bene per nulla ..
    B: va bene ...
    S: poi le dico meglio ... Presidente ..
    B: va bene, io sto lavorando in operazione libertaggio .. l'ho chiamata così, va bene?
    S: va bene ...
    B: va bene .. se puoi chiamare questa signora qui ...
    S: la chiamo .. e poi quando ...
    B: Evelina Manna ...
    S: .. ci vediamo le riferisco ..
    B: .. e anche Elena Russo ... grazie, ci sentiamo ..
    S: vabbene ... allora arrivederla Presidente ...
    B: la settimana prossima ci vediamo ...
    S: .. oh .. metta le mani però su sta maggioranza ... perchè veramente io ho rischiato tanto per avere la maggioranza in consiglio ....
    B: faccio questo .. anche se ...
    S: ... e si è sciolta dopo la set ... abbiamo fatto una figura barbina!
    B: va bene ...
    S: .. ma non per colpa .. mi creda ... di Urbani ....
    B: daccordo ...
    S: Urbani fa altre cazzate ...
    B: Si, si va bene!
    S: grazie Presidente ..
    B: grazie ciao ... ci vediamo la settimana prossima.




    20 dicembre 2007
    kgraff non è in linea
  6. #36
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2003
    Messaggi: 1 199
    Profilo: 1779 visite
    Gradimento: 80
    8.7

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    L'ho sentita ieri da Santoro questa telefonata...
    Mauro Giaracca Un idiota che parlava al cellulare si è schiantato.
    nolow9 non è in linea
  7. #37
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    Quote pascal73 ha scritto:
    Sì ...ma allora il canone che si paga a fare??????
    Non solo ce l'hanno menata 2 settimane con la pubblicità dei mondiali in diretta su rai 2!!!!!!alla faccia della diretta
    ma perche' bisognava pagarlo il canone?!
    mai fatto......
    svalvolino non è in linea
  8. #38
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 142
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    Quote nolow9 ha scritto:
    L'ho sentita ieri da Santoro questa telefonata...
    Io in disco!
    http://kataweb-ilcaso.temi.kataweb.i...ali-sacca-rap/
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea
  9. #39
     Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2006
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 12 397
    Profilo: 3881 visite
    Gradimento: 139
    7.9

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    scusate, ma di cosa vi state scandalizzando? di una prassi che in RAI è normale? o ci stiamo tanto scandalizzando perchè l'attore principale è l'amato (da alcuni) e odiato (da molti) mister ? Voglio ricordare che il compianto Enzo Tortora fu allontanato dalla RAI per aver apostrofato il potente politco d'allora (ora passato all'altro modno) "tappo di damigiana" (altro che me.rda di Luttazzi!).

    Il buon Santoro (che come mercenario non disdegna anche il soldo del nemico!)....lasciamo stare và che è Natale!!!


    Buone Feste a Tutti!!!!
    Costantino B non è in linea
  10. #40
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: GRAZIE MAMMA RAI

    Quote Svalvolino ha scritto:
    ma perche' bisognava pagarlo il canone?! mai fatto......
    Tu sei fresco di matrimonio... ora con l'anno nuovo arriva pure a te la letterina


    RAI FICTION atto II

    Berlusconi richiama dopo qualche giorno Saccà per dare conto del suo intervento verso gli alleati e ri-richiedere conferma della sua prediletta.

    [TUBE]http://www.youtube.com/v/UMpiLC1xaeM&rel=1[/TUBE]

    Sulle pagine di "Repubblica" si nota un insignificante particolare: Saccà si rivolge a Berlusconi con l'appellativo di PRESIDENTE e dandogli del Lei. Berlusconi si rivolge a Saccà più confidenzialmente chiamandolo Agostino e dandogli del Tu.

    Sindrome da: ?

    Berlusconi conclude con una postilla: "Io sai che poi ti ricambierò dall'altra parte, quando tu sarai un libero imprenditore.. mi impegno a darti un grande sostegno."

    Per la cronaca, l'attuale maggioranza del Consiglio di amministrazione Rai è stata nominata dalla precedente maggioranza della cdl e tra pochi mesi, maggio 2008 giungerà alla sua scadenza naturale, conseguente avvicendamento di maggioranza di centrosinistra e Saccà a casa ad ingrossare le file dei "liberi imprenditori".
    Dunque che male c'era a pensare al futuro, in fin dei conti Saccà era solo previdente

    Quote Costantino B ha scritto:
    scusate, ma di cosa vi state scandalizzando? di una prassi che in RAI è normale? o ci stiamo tanto scandalizzando perchè l'attore principale è l'amato (da alcuni) e odiato (da molti) mister ?
    "a chi tocca nun se 'ngrugna"
    Quando nelle osterie romane si giocava a carte alla passatella, chi perdeva non beveva, ma non si doveva offendere... al giro dopo toccava a uno degli altri giocatori....

    Ora ci stà lui sotto, tranquillo alla prossima ci finiscono pure gli altri... uno alla volta.
    kgraff non è in linea

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. MAMMA LI CRUCCHI!!!
    Da fortebraccio nel forum Sport
    Risposte: 4
    Ultimo post: 04-07-2006, 15:22
  2. MAMMA MIA CHE BARÇA!!!
    Da franzisco nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo post: 20-05-2006, 11:10
  3. la mamma in ospedale
    Da topinute nel forum Community Board
    Risposte: 47
    Ultimo post: 12-05-2006, 07:32
  4. La mamma è sempre la mamma!
    Da salicetto nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 19
    Ultimo post: 20-02-2004, 20:13

Navigazione

Tag per questa discussione