Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione da 21 a 27 di 27
Discussione: meglio risiko o spqrisiko?
  1. #21
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Re: meglio risiko o spqrisiko?

    grazie
    xtremexx non è in linea
  2. #22
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2007
    Messaggi: 15
    Profilo: 92 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Re: meglio risiko o spqrisiko?

    confermo spqr! è molto più bello di quello tradizionale, è più strategico, più dinamico, più bello esteticamente, e le partite sono molto meno scontate ... insomma è molto molto più affascinante!
    kosmonotte non è in linea
  3. #23
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2007
    Messaggi: 4
    Profilo: 50 visite
    Gradimento: 3
    7.0

    Re: meglio risiko o spqrisiko?

    Io ho sia risiko normale che SPQRisiko...ti posso assicurare che sono entrambi belli e avvincenti e strategici....forse con spqr devi prestare molta più attenzione x le batteglie navali ecc...
    blackheroes non è in linea
  4. #24
     Cap.le Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2007
    Da: Modena
    Messaggi: 214
    Profilo: 801 visite
    Gradimento: 37
    9.0

    Re: meglio risiko o spqrisiko?

    Quote blackheroes ha scritto:
    Io ho sia risiko normale che SPQRisiko...ti posso assicurare che sono entrambi belli e avvincenti e strategici....forse con spqr devi prestare molta più attenzione x le batteglie navali ecc...
    Partendo dal presupposto che sono una ciofeca in entrambi... Decisamente meglio SPQR!!!

    Concordo sulla difficoltà/quid in più delle battaglie navali: devi difenderti non solo dalla terra, ma anche dal mare, controllare costantemente la supremazia tenendo conto dei potenziali spostamenti dell'avversario... ecc ecc

    Spero che anche i risikisti più puristi abbian voglia di sperimentarsi in questa versione, nel frattempo vi lascio col mio grido di battaglia (in difesa):

    TESTUDO!!!!!!

    (Eh già, ognuno ha i suoi problemi!!! )
    psycoval non è in linea
  5. #25
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    cin cin Re: meglio risiko o spqrisiko?

    Io giocavo a risiko classico, (che ho ancora), diciamo dal 75 all'85, con la mia compagnia ci si trovava spesso, trovavamo molto bello il gioco, l'unica pecca,e ssendo tutti diventati abbastanza esperti, le partite risultavano interminabili, nelle domeniche invernali passando da un'alleanza all'altra si arrivava a pranzare e cenare sulla plancia di gioco. Ho trovato molto azzeccate le modifiche con l'adattamento per la disputa dei tornei di Risiko Prestige, lasciando pressochè identica la bellezza del risiko classico hanno tolto la monotonia di partite pressochè interminabili. Ho ripreso a giocare volentieri sia in live con la scatola Prestige sia in RD2 trovando l'ambiente virtuale molto simile e apprezzabile quasi quanto il live. Per quel che riguarda l'SPQR non ho mai giocato ed ho letto solo le regole qui segnalate da High e presenti nella pagina di EG. Da ciò che ho capito nelle istruzioni il gioco è senz'altro gradevole, ma del risiko ha solo la provenienza di base, parlare se è più bello risiko classico/prestige o spqr è come fare un paragone fra scacchi e dama, anche se la scacchiera non cambia e si deve annientare sempre l'avversario il gioco è completamente diverso. Che uno dei giochi sia più semplice e l'altro più complicato non fa la differenza per ciò che riguarda la bellezza, ne si può chiedere quale è più bello a chi ci gioca, un giocatore di dama non dirà mai gli scacchi e viceversa .... semmai si deve interpellare chi non ha mai giocato, qui ci sarà chi darà il voto alla semplicità e chi alla strategia .... io ovviamente voto per il classico siccome sono un appassionato, ma questo non vuol dire che non riuscirei ad apprezzare una partita ad SPQR ... giocando sempre a briscola può essere apprezzata anche una partita a scopa ... o no!!!
    roby61tn non è in linea
  6. #26
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2006
    Messaggi: 31
    Profilo: 219 visite
    Gradimento: 10
    9.8

    Re: meglio risiko o spqrisiko?

    Per quel che vale,nel club della Leonessa di Brescia,si è sperimentato un po' di tutto.E con gente di tutte le età,e di tutte le provenienze (risikamente parlando).

    Cosa è emerso? che il risiko classico è sempre il risiko classico,affascinante,intricato e certe volte spaventosamente lungo....

    Ultimamente si sperimenta la versione torneo.Obiettivi e modo di giocare diverso,e il tempo limite è una componente non da trascurare (senza parlare dei tris e via dicendo ).Un modo di giocare altrettanto complesso rispetto al risiko classico,ma con la variante che c'è sempre un vincitore in tempi prestabiliti.

    In certe serate si è anche giocato a SPQRisiko,che ho voluto fortemente nel club e che da molte soddisfazioni,sia ai novelli che a coloro che vengono da anni e anni di risiko.
    Le regole si imparano in fretta,niente di trascendentale,è solo questione di abitudine,e per riassumerti la bellezza del gioco ti riporto un commento di un mio amico,che achiosa di una partita mi ha detto : " SPQRisiko è veramente intrigante,mi permette di essere veramente subdolo " .
    Scherzosamente parlando, riassume molto bene il nuovo livello di strategia che offre il gioco.Da provare,fidati.
    www.risikoclubleonessa.tk
    Zanna_Armata non è in linea
  7. #27
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 9
    Profilo: 79 visite
    Gradimento: 2
    10.0

    Re: meglio risiko o spqrisiko?

    salve a tutti io ho il risiko classico il master e spqr e devo dire che non ho preferenze ognuno ha la sua strategia il suo modo di giocare diverso dalle altre versioni
    augusto non è in linea

Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo post: 30-08-2013, 16:42
  2. A Terni Risiko! e SpqRisiko!
    Da svet_viola nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 7
    Ultimo post: 12-07-2007, 12:37
  3. MEGLIO RISIKO DA TAVOLO O DIGITALE?
    Da Amedeo nel forum Community Board
    Risposte: 49
    Ultimo post: 09-08-2006, 23:41
  4. Risiko Master O Meglio Il Classico Come Sempre?
    Da WOLFORD nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 20
    Ultimo post: 24-03-2006, 13:04

Navigazione

Tag per questa discussione