Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: FINALI SELEZIONI LOCALI
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    FINALI SELEZIONI LOCALI

    Pare che vi sia stato un fraintendimento per quanto riguarda le selezioni locali, in modo particolare per quanto riguarda la finale di tali selezioni.

    Nel messaggio di "apertura" facevo riferimento in modo abbastanza specifico (o almeno ritenevo che coì fosse) al fatto che il torneo dovesse concludersi con una finale giocata da 4 giocatori.

    Evidentemente il mio messaggio non era così chiaro come io ritenevo che fosse e così qualche club, in totale buona fede, ha organizzato il torneo prevedendo una classifica a punti, ma senza una finale.

    A chi si era posto il dubbio e mi aveva posto la domanda avevo invece risposto che la finale era una condizione necessaria.

    Ovviamente, questi due fatti sommati hanno creato e stanno creando un problema di "legittimità" del tutto inatteso.

    Per evitare che la cosa possa protrarsi oltre, direi che la soluzione più salomonica è quella di considerare validi comunque tutti i tornei, sia quelli che si sono conclusi con una finale (come teoricamente previsto), sia quelli che si sono conclusi con una semplice classifica a punti.

    Per il futuro vedremo di essere più chiari su questo punto, ma sin da ora vorrei comunicarvi che ritengo più logico e opportuno che ogni finalista nazionale arrivi all'ultimo appuntamento avendo vinto una finale locale e non attraverso una classifica.

    A parte questo, penso che l'episodio insegni a tutti (me compreso) una cosa importante e cioè che i messaggi privati devono essere sostituiti da messaggi pubblici.

    D'ora in avanti non risponderò più a nessun messaggio privato, email o telefonata relativi al Campionato Nazionale. Qualsiasi comunicazione, anche quella apparentemente meno interessante, dovrà essere fatta sul forum in modo tale da essere da subito pubblica. In questo modo si eviteranno ulteriori malintesi.

    Grazie a tutti.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: FINALI SELEZIONI LOCALI

    Quote spartac ha scritto:
    Pare che vi sia stato un fraintendimento per quanto riguarda le selezioni locali, in modo particolare per quanto riguarda la finale di tali selezioni.

    Nel messaggio di "apertura" facevo riferimento in modo abbastanza specifico (o almeno ritenevo che coì fosse) al fatto che il torneo dovesse concludersi con una finale giocata da 4 giocatori.

    Evidentemente il mio messaggio non era così chiaro come io ritenevo che fosse e così qualche club, in totale buona fede, ha organizzato il torneo prevedendo una classifica a punti, ma senza una finale.

    A chi si era posto il dubbio e mi aveva posto la domanda avevo invece risposto che la finale era una condizione necessaria.

    Ovviamente, questi due fatti sommati hanno creato e stanno creando un problema di "legittimità" del tutto inatteso.

    Per evitare che la cosa possa protrarsi oltre, direi che la soluzione più salomonica è quella di considerare validi comunque tutti i tornei, sia quelli che si sono conclusi con una finale (come teoricamente previsto), sia quelli che si sono conclusi con una semplice classifica a punti.

    Per il futuro vedremo di essere più chiari su questo punto, ma sin da ora vorrei comunicarvi che ritengo più logico e opportuno che ogni finalista nazionale arrivi all'ultimo appuntamento avendo vinto una finale locale e non attraverso una classifica.

    A parte questo, penso che l'episodio insegni a tutti (me compreso) una cosa importante e cioè che i messaggi privati devono essere sostituiti da messaggi pubblici.

    D'ora in avanti non risponderò più a nessun messaggio privato, email o telefonata relativi al Campionato Nazionale. Qualsiasi comunicazione, anche quella apparentemente meno interessante, dovrà essere fatta sul forum in modo tale da essere da subito pubblica. In questo modo si eviteranno ulteriori malintesi.

    Grazie a tutti.
    Grazie a te del charimento.


    Buon weekend

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  3. #3
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 654
    Profilo: 3229 visite
    Gradimento: 83
    7.8

    Re: FINALI SELEZIONI LOCALI

    Una comunicazione ufficiale ci fu.
    Nel thread Campionato nazionale di Risiko

    Alla domanda:

    Quote scramble ha scritto:
    Una finale è obbligatoria? é possibile prevedere un campionato all'italiana su piu partite e fornire la lista dei primi 4 classificati?
    Fu risposto:

    Quote spartac ha scritto:
    1. Ogni club è libero di organizzare il torneo come preferisce, quindi se la formula prescelta è quella del torneo con classifica noi non abbiamo preclusioni. Vorremmo però che la cosa non diventasse un modo per escludere i giocatori "occasionali".
    E su tale risposta abbiamo organizzato le nostre selezioni.
    Qualsiasi suggerimento di mossa, di qualsiasi genere, è quindi da considerare contrario allo spirito del gioco e se fatto da giocatori accreditati (anche al di fuori delle stanze arbitrate) può portare alla revoca dell'accredito.
    scramble non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: FINALI SELEZIONI LOCALI

    Quote scramble ha scritto:
    Una comunicazione ufficiale ci fu.
    Nel thread Campionato nazionale di Risiko

    Alla domanda:



    Fu risposto:



    E su tale risposta abbiamo organizzato le nostre selezioni.
    e su tale risposta al nostro club abbiamo abolito la finale per la prima volta!

    sono ancora in tempo a rispristinarla...

    stasera assemblea al club per decidere...
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: FINALI SELEZIONI LOCALI

    e si scoprì gabbry in 1ª posizione!
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  6. #6
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: FINALI SELEZIONI LOCALI

    Quote pardula ha scritto:
    e si scoprì gabbry in 1ª posizione!
    sono 3 anni che sono 1° in classifica e poi arrivo 5° alle finali! (si perché noi ci permettevamo il lusso di fare le semifinali tra i primi 16, non solo la finale tra i primi 4), e quest'anno invece dopo 2 partite giocate su 4 sono 20° su 42 ...

    solo vincendo le prossime 2 partite ho qualche possibilità... ma è destino che per una ragione o per l'altra non mi qualifichi mai per la finale nazionale (dicasi pippaggine acuta )
    Gabbry non è in linea

Discussioni simili

  1. Le selezioni locali per il Nazionale 2010
    Da degio ag nel forum Nazionale 2010
    Risposte: 0
    Ultimo post: 24-04-2010, 16:31
  2. Risposte: 1
    Ultimo post: 14-10-2008, 13:14
  3. Selezioni al Nazionale Barletta + Matera: 11-12-13 e finali 14 Ottobre
    Da saviox nel forum Tornei Master, Open e Online
    Risposte: 6
    Ultimo post: 27-10-2007, 00:19
  4. Selezioni al Nazionale Matera + Barletta: 13 ottobre e finali 14 Ottobre
    Da saviox nel forum Matera - RisiKo! Club «Alludo» (2005-2008)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 10-10-2007, 12:09

Navigazione

Tag per questa discussione