Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 55
Discussione: -20 eccessivi?
  1. #21
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: -20 eccessivi?

    Quote spartac ha scritto:
    Efisio, io credo che sarebbe meglio essere obiettivi quando si parla. Da come l'avevi descritta sembravi essere stato vittima di una mina vagante e allore mi sono preso la briga di rivedere il replay.

    Non voglio entrare in dettagli "tecnici", ma insomma, neppure Madre Teresa avrebbe potuto evitare di eliminarti.

    A parte qualsiasi considerazione di carattere "strategico", sei stato eliminato del giocatore che ha vinto la partita e i tuoi ultimi territori erano nel suo obiettivo.

    Con tutta sincerità, cos'altro avrebbe dovuto fare?

    Qui Spartac vieni su ciò che dico, non è detto che l'eliminazione fosse frutto di un comportamento da kamikazze o da giocatore poco esperto, quindi 20 punti sono un po' tantini .... ovviamente sempre secondo il mio modesto parere completamente opinabile. Buona domenica Spartac e buona sorveglianza
    roby61tn non è in linea
  2. #22
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: -20 eccessivi?

    Quote spartac ha scritto:
    Non voglio entrare in dettagli "tecnici", ma insomma, neppure Madre Teresa avrebbe potuto evitare di eliminarti.
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

    Mines non è in linea
  3. #23
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote roby61tn ha scritto:
    Scusa che ci trova un giocatore forte a giocare con un principiante per fare risiko ? Ha delle belle regole un po' cambiate negli anni epr renderlo migliore ed attuale, ma sempre le belle regole che si giocavano 30anni fa ai tempi della scuola ....
    Premetto che sono un utente come te e parlo avendo partecipato in passato a qualche torneo in chall, il chè non mi rende superiore a te, ma mi permette di parlarti avendo un minimo di esperienza sulla questione eliminazione e neofiti del digital.

    Perchè alcuni veterani giocavano con i neofiti la prima settimana?

    Dipende dall'ottica in cui inquadri il torneo.
    Se vedi ogni partita fine a sè stessa e partecipi alla chall perchè vuoi misurarti in un ambiente più selettivo, è giusto pensare a quella partita in particolar modo.

    Se vedi ogni game come parte di 20 che ti portano alla vittoria finale, allora è giusto anche fare calcoli di classifica e scegliere i propri avversari in base alla posta di ciascuna partita.

    Il torneo Chall è basato su un meccanismo premiante acquisito da ciascun giocatore sul campo.

    Non esiste il premio al veterano, si parte tutti dallo stesso punteggio (200).
    Le prime partite hanno una posta molto bassa che può essere aumentata solo facendo risiko e da qui la scelta (opinabile per carità) di partecipare a tavoli random con giocatori inesperti.

    Dalla seconda settimana in poi si cominciano a guardare i giocatori che hanno una "dote" di vittorie da poter mettere sul piatto.

    Per concludere con l'ultima settimana in cui si affrontano (oppure no ) i giocatori forti che tentano il colpo di reni per conquistare la testa della classifica.

    Scalare la classifica è un gioco nel gioco. Negarne l'esistenza sarebbe come dire che ai live nessuno fà i propri conti per arrivare alla finale... quando basta un secondo posto... quando rischiare una vittoria... ecc.
    kgraff non è in linea
  4. #24
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: -20 eccessivi?

    Quote roby61tn ha scritto:
    Qui Spartac vieni su ciò che dico, non è detto che l'eliminazione fosse frutto di un comportamento da kamikazze o da giocatore poco esperto, quindi 20 punti sono un po' tantini ....
    Secondo me, in alcuni casi, sono addirittura pochini.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #25
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote roby61tn ha scritto:
    vieni su ciò che dico, non è detto che l'eliminazione fosse frutto di un comportamento da kamikazze o da giocatore poco esperto, quindi 20 punti sono un po' tantini .... ovviamente sempre secondo il mio modesto parere completamente opinabile.
    A chi non è capitato di essere eliminati almeno una volta?

    A parte che qualcuno potrebbe dirti... un bravo giocatore sà dove stare per non essere eliminato:
    Se vedi uno andare a risiko e hai capito il suo obbiettivo cerchi una via d'uscita.

    Ma poniamo pure tu sia talmente sfigato da rimanere intrappolato nella sua zona... Quante volte succede una cosa simile?
    Mai abbastanza da giustificare la riduzione di una misura già collaudata da anni che combatte e semmai istruisce il kamikaze a un comportamento più adatto al gioco.
    kgraff non è in linea
  6. #26
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: TN - Trento
    Messaggi: 3 018
    Profilo: 2288 visite
    Gradimento: 83
    9.1

    Re: -20 eccessivi?

    Quote kgraff ha scritto:
    Premetto che sono un utente come te e parlo avendo partecipato in passato a qualche torneo in chall, il chè non mi rende superiore a te, ma mi permette di parlarti avendo un minimo di esperienza sulla questione eliminazione e neofiti del digital.

    Perchè alcuni veterani giocavano con i neofiti la prima settimana?

    Dipende dall'ottica in cui inquadri il torneo.
    Se vedi ogni partita fine a sè stessa e partecipi alla chall perchè vuoi misurarti in un ambiente più selettivo, è giusto pensare a quella partita in particolar modo.

    Se vedi ogni game come parte di 20 che ti portano alla vittoria finale, allora è giusto anche fare calcoli di classifica e scegliere i propri avversari in base alla posta di ciascuna partita.

    Il torneo Chall è basato su un meccanismo premiante acquisito da ciascun giocatore sul campo.

    Non esiste il premio al veterano, si parte tutti dallo stesso punteggio (200).
    Le prime partite hanno una posta molto bassa che può essere aumentata solo facendo risiko e da qui la scelta (opinabile per carità) di partecipare a tavoli random con giocatori inesperti.

    Dalla seconda settimana in poi si cominciano a guardare i giocatori che hanno una "dote" di vittorie da poter mettere sul piatto.

    Per concludere con l'ultima settimana in cui si affrontano (oppure no ) i giocatori forti che tentano il colpo di reni per conquistare la testa della classifica.

    Scalare la classifica è un gioco nel gioco. Negarne l'esistenza sarebbe come dire che ai live nessuno fà i propri conti per arrivare alla finale... quando basta un secondo posto... quando rischiare una vittoria... ecc.
    La tua analisi non fa una grinza, sicuramente i matematici si muovono in questo senso, ma chi fra loro oltre a guardare la classifica si vuole anche divertire con il risiko forse avra un comportamento un po' meno radicale. Io è la prima volta che gioco virtualmente e sono in RD da una decina di giorni, ma dopo i primo giorni a farmi le ossa in Prestige, passato in digital, non riuscirei più a tornare in quella stanza, almeno fino a quando non viene fatta un po' di "purificazione", ma forse anche per le regole, parecchio diverse da quelle del live attuale. In challenge poi è ancora più bello anche se son stato ripassato per le feste come è normale quando ci si trova fra giocatori che giocano veramente ...
    roby61tn non è in linea
  7. #27
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 1 394
    Profilo: 2726 visite
    Gradimento: 124
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote spartac ha scritto:
    Efisio, io credo che sarebbe meglio essere obiettivi quando si parla. Da come l'avevi descritta sembravi essere stato vittima di una mina vagante e allore mi sono preso la briga di rivedere il replay.

    Non voglio entrare in dettagli "tecnici", ma insomma, neppure Madre Teresa avrebbe potuto evitare di eliminarti.

    A parte qualsiasi considerazione di carattere "strategico", sei stato eliminato del giocatore che ha vinto la partita e i tuoi ultimi territori erano nel suo obiettivo.

    Con tutta sincerità, cos'altro avrebbe dovuto fare?
    Spartac io non parlo del giocatore che mi ha eliminato ma di quello che mentre c'era uno col continente mi ha scaricato i tris alle spalle mettendomi nella condizione di farmi eliminare da quell'altro... forse non hai guardato attentamente tutto il replay ma solo la fine





    efisio non è in linea
  8. #28
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: -20 eccessivi?

    Quote roby61tn ha scritto:
    La tua analisi non fa una grinza, sicuramente i matematici si muovono in questo senso, ma chi fra loro oltre a guardare la classifica si vuole anche divertire con il risiko forse avra un comportamento un po' meno radicale. Io è la prima volta che gioco virtualmente e sono in RD da una decina di giorni, ma dopo i primo giorni a farmi le ossa in Prestige, passato in digital, non riuscirei più a tornare in quella stanza, almeno fino a quando non viene fatta un po' di "purificazione", ma forse anche per le regole, parecchio diverse da quelle del live attuale. In challenge poi è ancora più bello anche se son stato ripassato per le feste come è normale quando ci si trova fra giocatori che giocano veramente ...
    Roby il tuo modo di pensare neppure fà una grinza. Sono solo dei diversi modi di concepire questo gioco.
    L'unico appunto che ti faccio, sono le regole.
    Le proposte vengono sempre lette e prese in considerazione dallo Staff.
    Però ti voglio far presente che anche io ho trovato come te un bell'ambiente in stanza chall e tutto questo grazie al meticoloso lavoro di persone che da anni apportano piccole modifiche al regolamento.

    Prima osservano l'andamento e i problemi per mesi facendone una casistica e poi apportano piccole modifiche a livello sperimentale e quando riscontrano effetti positivi le rendono definitive.

    Io ad esempio ero contrario all'introduzione del limite armate... ma solo giocando molte partite mi sono convinto del contrario.

    Fai come me, gioca prima qualche torneo e poi vedi se non mi sbaglio sul -20 per l'eliminato.
    kgraff non è in linea
  9. #29
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: -20 eccessivi?

    Quote efisio ha scritto:
    Spartac io non parlo del giocatore che mi ha eliminato ma di quello che mentre c'era uno col continente mi ha scaricato i tris alle spalle mettendomi nella condizione di farmi eliminare da quell'altro... forse non hai guardato attentamente tutto il replay ma solo la fine
    Efisio, non voglio entrare nel dettaglio anche perchè non sarebbe giusto visto che solo io posso vedere il replay della partita. Non sempre però, il "ricordo" di quello che è successo nel corso della partita è così obiettivo. Nello specifico, uno col continente c'era, ma quel continente glielo hai servito tu su un piatto d'argento. Non voglio discutere la mossa in quanto tale, perchè avrai sicuramente avuto i tuoi buoni motivi per farlo, ma non puoi attenderti che gli altri giocatori capiscano o condividano. In partita hai fatto le tue scelte, ma poi ti sei trovato schiacciato, avendo quasi tutti i tuoi territori nell'obiettivo dei due giocatori che potevano giocarsela.

    E' successo e sei stato eliminato. Non sei stato vittima di un'ingiustizia o delle mosse di uno scriteriato.
    spartac non è in linea
  10. #30
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 147
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: -20 eccessivi?

    Quote kgraff ha scritto:
    A parte che qualcuno potrebbe dirti... un bravo giocatore sà dove stare per non essere eliminato:
    Ma no,andavi così bene con quella definizione-"random"- poi mi scivoli su una buccetta di banana?
    Certo che in un game normale uno sa' dove stare ma in "certi altri" puoi pure andare a stare sulla Luna senza trovare salvezza.Solitamente certi game li quitto via senza pieta' e devo ammettere che sto' livello di affidabilita' necessario a garantire l'ammissione alla Chall mi sta logorando assai!
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
    mozzicotto non è in linea

Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione