Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 160
Discussione: Nazionale 2007: operazione trasparenza!
  1. #31
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote Radagast ha scritto:
    Per la cronaca, è da tre anni che il nostro regolamento si può scaricare da questo forum, per l'esattezza da qui: http://forum.egcommunity.it/showthre...89#post=174089
    Non ero affatto polemico. Mi allineavo con chi sostiene che la trasparenza è un valore che arricchisce la dialettica e il confronto piuttosto che un becero metodo di controllo.

    Mi interessava l'argomento e non trovando (per mia incapacità)il tuo regolamento, ho semplicemente chiesto, senza per questo puntare il dito contro nessuno. essendo certo della buonafede di tutti e anzi complimentandomi con te.
    kgraff non è in linea
  2. #32
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote kgraff ha scritto:
    Non ero affatto polemico.
    Ma neanch'io ero polemico!
    Ho solo aggiunto il link per la cronaca...
    Andrea Castellani
    Vicepresidente Associazione Ludica Triestina
    Io domenica 16 marzo vado a giocare a SAN GIOVANNI DI CASARSA, e tu???
    Radagast non è in linea
  3. #33
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote scramble ha scritto:
    E' di cattivo gusto chiedere la trasparenza?
    Stiamo parlando del nazionale, un evento che riguarda tutti noi che ruotiamo intorno al Risiko e perchè allora non si deve sapere come tizio è arrivato alla finale?
    Alcuni tornei sono stati premiati prendendo anche il secondo finalista, altri no e allora perchè noi tutti non dobbiamo sapere che cosa ha fatto la differenza?
    Perchè dobbiamo vederci rappresentati da gente di cui non conosciamo la storia?
    Il cattivo gusto è nel non chiedere trasparenza e caro Gabbry,invece che indignarti tanto, il link al foglio excel potevi metterlo subito! Quanto ci hai messo? Due minuti? Ebbene che li perdessero tutti questi due minuti per rendere partecipe il forum del loro torneo.
    Questo è di cattivo gusto

    Siamo una community o un insieme di sette segrete?
    ...e questo...

    Dimenticanza? pigrizia? dolo? mah!
    Dici ke vuoi conoscere i partecipanti...ma ke credi ke tutti quelli ke partecipano a selezioni locali siano scienziati di fama mondiale o i VIPS decantati da Marianna?!?

    Molti di quelli ke giocano a Modena nn scrivono nemmeno sul forum...la maggiorparte nn ha nemmeno 1 nick! Certo è ke se ti scrivo Mario Rossi ha preso parte al torneo a te cambia molto...certo è ke se sostituisco Mario Rossi con Walter Bianchi tu nemmeno te ne accorgi...

    E allora dov'è la trasparenza decantata? O meglio...cos'è?

    Scendendo al tuo livello (mi riferisco al pensiero esposto) potrei dubitare dell'esistenza dei nomi pubblicati nella tua classifica...hai forse inserito carte di identità e cose simili?

    ps x Lore: fai pace col cervello
    nutella non è in linea
  4. #34
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote scramble ha scritto:
    E' di cattivo gusto chiedere la trasparenza?
    Stiamo parlando del nazionale, un evento che riguarda tutti noi che ruotiamo intorno al Risiko e perchè allora non si deve sapere come tizio è arrivato alla finale?
    Alcuni tornei sono stati premiati prendendo anche il secondo finalista, altri no e allora perchè noi tutti non dobbiamo sapere che cosa ha fatto la differenza?
    Perchè dobbiamo vederci rappresentati da gente di cui non conosciamo la storia?
    Il cattivo gusto è nel non chiedere trasparenza e caro Gabbry,invece che indignarti tanto, il link al foglio excel potevi metterlo subito! Quanto ci hai messo? Due minuti? Ebbene che li perdessero tutti questi due minuti per rendere partecipe il forum del loro torneo.
    Il succo del discorso non è la richiesta di trasparenza, che più e più volte ho ammesso che sia uno strumento necessario per far crescere la comunità del RisiKo!.
    E' il modo completamente sbagliato che hai usato per richiederla! Il dubbio subdolo che altri abbiano rubato! Il solo averlo scritto ed insinuato è un'offesa gravissima. Se questo ancora non lo avete capito (ci metto anche Lorenzo), amen.

    Io ho ammesso candidamente la mia mancanza nel non aver postato il foglio di excel, ma non ho bisogno di giustificazioni, perché agisco sempre alla luce del sole. Non ho risposto quindi per perorare una mia causa personale ma solo per farti notare il cattivo gusto dei tuoi modi.

    Infatti la Nutty ti ha risposto subito male, perché si è sentita subito punta nel vivo (a ragione).

    Se credi che offendere il prossimo sia la strada giusta per ottenere il tuo scopo penso che difficilmente avrai qualcosa in cambio.

    Siccome ti ho conosciuto penso che tu non sia maleducato come traspare dalla tua discussione, ma che sia stato solo un "vizio di forma"

    ma se ancora rispondete palesando dubbi subdoli nei confronti di altre persone (ed anche qui non mi riguarda personalmente) insinuando truffe ai danni di altri non fate altro che ripetere il vostro errore iniziale.

    Se avete dubbi fondati su qualcuno siete in obbligo di denunciare, anche per rispetto della community, se non avete dubbi ma volete solo conoscere (giustamente) più informazioni vi consiglio di muovervi in altra maniera. (magari iniziando a chiedere scusa a tutti quelli a cui avete dato di disonesti).

    buona notte.
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  5. #35
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Da: Genova
    Prov: GE - Genova
    Messaggi: 903
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 128
    9.0

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Perchè non stabiliamo fin da ora che l'anno prossimo bisogna postare i risultati dei vari tornei mano a mano che si svolgono?
    Questo non perchè non mi fidi di qualche club, ci mancherebbe, ma semplicemente perchè secondo me è bello poter vedere l'attività di tutto il movimento in un momento importante come la qualificazione al nazionale.
    Se il presidente non può perchè giustamente non ha altro tempo da dedicare ad un'attività che, ricordiamolo, è pur sempre un hobby, può sempre delegare un'altra persona. Fosse per me io sarei anche per una standardizzazione dei tornei stessi: punteggi, regolamenti, etc.
    Io sono un clown e faccio collezione di attimi

    (Heinrich Böll)
    releonida non è in linea
  6. #36
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote Radagast ha scritto:
    Ma neanch'io ero polemico! Ho solo aggiunto il link per la cronaca...


    offtopic: Per la cronaca il nazionale 2006 si è giocato con due gironi all'italiana nelle prime tre partite e assegnazione dei punteggi tavolo + bonus vittoria. Semifinali e finale ad eliminazione diretta. Non era proprio la stessa cosa.
    Il vostro club non è nuovo a questo metodo, ma rappresenta certamente una novità nel circuito che penso sia giusto mettere a confronto con altre esperienze come quella di saviox. Non dico di assurgerle a verità, solo confrontarle e questo avviene con le pubblicazioni del maggior numero possibile di dati che affluiscono dalle selezioni.
    kgraff non è in linea
  7. #37
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Prov: TS - Trieste
    Messaggi: 1 652
    Profilo: 952 visite
    Gradimento: 41
    8.2

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote kgraff ha scritto:
    offtopic: Per la cronaca il nazionale 2006 si è giocato con due gironi all'italiana nelle prime tre partite e assegnazione dei punteggi tavolo + bonus vittoria. Semifinali e finale ad eliminazione diretta. Non era proprio la stessa cosa.
    Ma non ho detto che è la stessa cosa, ho solo detto che anche al Nazionale i piazzamenti non contano niente. :>
    Radagast non è in linea
  8. #38
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote seiseisei ha scritto:
    Azz se pensate che possa mettere sul forum le foto del lario non conoscete bene le mie capacità informatiche
    per te, con le foto, si farebbe sicuramente una deroga
    Gabbry non è in linea
  9. #39
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote nutella ha scritto:
    Scendendo al tuo livello (mi riferisco al pensiero esposto) potrei dubitare dell'esistenza dei nomi pubblicati nella tua classifica...hai forse inserito carte di identità e cose simili?
    Ti quoto perchè credo aldilà delle motivazioni tu stia rappresentando in questo momento il tuo club.

    La pubblicazione continuata e dettagliata, di una certa mole di dati: anagrafica, calendari, classifiche, incontri, risultati, date, ecc... porta ad una impressionante serie di possibili controlli per giunta fatti da un numero ben più alto di persone che non quello di un unico referente.

    Un solo dato falsificato dovrebbe poi avere riscontri continui in altri e soprattutto nel corso del torneo, che altrimenti lo denuncerebbero come incongruente e se non falsicato, almeno sbagliato.

    Tutto questo però non dovrebbe riguardare il risiko! e soprattutto non persone come voi che hanno dimostrato in anni serietà e passione per questo gioco (Direi proprio tutti).

    Apprezzo molto il punto in cui avete parlato del rispetto verso il vostro presidente e per il suo ruolo che vale come risposta al dubbio di Oriundo.

    Tu e insomnia siete molto presenti sul forum, e per rispetto verso il ruolo del presidente non avete interferito sul suo operato, peraltro sempre corretto.

    Scramble ha usato toni molto forti, ma poi unounouno ha aggiunto che la storia si ripete da anni e non cambia.
    A parte questa discussione, ho trovato un altro intervento precedente, sempre di unounouno riferito a questo argomento. Probabilmente c'è un'insofferenza a questa lacuna da parte di più di qualche presidente o iscritto, che in un futuro potrebbe creare divisioni.
    Se la pubblicazione dei dati può eliminare questo problema, ben venga dico io.
    kgraff non è in linea
  10. #40
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Messaggi: 1 836
    Profilo: 2103 visite
    Gradimento: 94
    8.9

    Re: Nazionale 2007: operazione trasparenza!

    Quote Radagast ha scritto:
    Ma non ho detto che è la stessa cosa, ho solo detto che anche al Nazionale i piazzamenti non contano niente. :>

    contano contano
    kgraff non è in linea

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Operazione trasparenza
    Da EG nel forum Comunicazioni Trasparenza
    Risposte: 4
    Ultimo post: 21-05-2012, 11:59

Navigazione

Tag per questa discussione