Annuncio

Annuncio


Pagina 12 di 14 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ultimoultimo
Visualizzazione da 111 a 120 di 133
Discussione: La Finale
  1. #111
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: La Finale

    Quote fortebraccio ha scritto:
    Ecco a voi la mossa "ammazzacampione":


    Una volta intuito l'obiettivo di Lorenzo, Samuele prende Kamchatka e gli altri si organizzano per schiantare la Groenlandia. Il campione è fuori partita e se la giocano in due, forse anche in tre...




    Non chiedetemi altro, me l'ha suggerita uno che conosco...
    Come volevasi dimostrare......

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  2. #112
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: La Finale

    Quote contepino ha scritto:
    comunque ormai mi sono messo l'anima in pace... credo che su una cosa possiamo essere tutti d'accordo:
    in un tavolo equilibrato come quello della finale che abbiamo giocato avere il NAmerica da solo sia un vantaggio pressoché incolmabile
    è indubbiamente vero, ma a quanto dalla fine ho iniziato a giocare in NA?
    Era così scontato fin dall'inizio che avessi NA? su quali basi? che rinforzavo Groenlandia per non andare a 8??

    Vediamo se riesco a dare il mio punto di vista.
    Sono partito con 19 punti, che confrontati con gli altri erano molti, però la mia disposizione era antipatica, i territori sfilacciati se non isolati, 6 fuori obiettivo.
    Sono stato subito messo sotto pressione in Asia che a me non serviva, ho perso afghanistan e ho difeso fino a 12 la nuova guinea, non potevo far di più; persa quella, stavo a 9, con l'africa deboluccia e il siam circondato da forze preponderanti; nel frattempo c'era stato lo scambio con Simone Giappone/Kamtchatka, e il primo tentativo di riprendermi Giappone e fare nicchia fallisce.
    Tengo in Europa, ma non troppo, infatti qualche giro dopo rischierò l'Europa Occ. sotto attacco giallo, l'egitto purtroppo non alletta e non spaventa.
    Chiuso il Giappone, comincio a pensare a Alaska e Quebec, ma la Jakuzia mi disturba un po' e intanto la Cina passa al viola, che pensa a gonfiarla a discapito dei suoi 4 territori in NA.
    E' normale pensare che la mia vittoria passi per forza in quel continente: mi faccio alaska, alberta, poi quebec, e anche carte.
    A questo punto non ho più carri, e 6 carte in mano. Devo mollare qualcosa, decido che è arrivato il momento dell'egitto, la scelta è tra regalarlo e basta al giallo, o provare a prendere un territorio. L'africa del Nord è troppo grossa, l'Eu. Sett. invece ne ha "solo" 10, ci provo dalla Meridionale ma mi sembra 9-0, l'Egitto è andato e ne lascio 5, ma almeno farà allaggerire l'Africa del Nord e il giallo e il blu saranno più a contatto, bloccando nelle speranze le velleità africane di Simone contro di me.
    I carri ora ci sono, a fatica chiudo alaska con territori del N.O., il viola non se ne cura, Giuseppe idem per l'Ontario, comincio a crederci. Il resto lo sapete tutti.
    Le difese in Eu. Meridionale ma sopratutto Africa del Sud, la perdita del siam e l'attacco di Samuele in Afghanistan invece che in mongolia (mi ero rassegnato a perdere i 2 punti del giappone).
    La ciliegina sulla torta, la cappella in america centrale...ma la tensione c'era pure per me, a un passo dal traguardo!
    Eppoi quest'anno il valore era basso no? :ahahah:
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  3. #113
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Prov: ME Messina
    Messaggi: 3 087
    Profilo: 2286 visite
    Gradimento: 112
    9.1

    Re: La Finale

    Quote unounouno ha scritto:
    è indubbiamente vero, ma a quanto dalla fine ho iniziato a giocare in NA?
    Era così scontato fin dall'inizio che avessi NA? su quali basi? che rinforzavo Groenlandia per non andare a 8??

    Vediamo se riesco a dare il mio punto di vista.
    Sono partito con 19 punti, che confrontati con gli altri erano molti, però la mia disposizione era antipatica, i territori sfilacciati se non isolati, 6 fuori obiettivo.
    Sono stato subito messo sotto pressione in Asia che a me non serviva, ho perso afghanistan e ho difeso fino a 12 la nuova guinea, non potevo far di più; persa quella, stavo a 9, con l'africa deboluccia e il siam circondato da forze preponderanti; nel frattempo c'era stato lo scambio con Simone Giappone/Kamtchatka, e il primo tentativo di riprendermi Giappone e fare nicchia fallisce.
    Tengo in Europa, ma non troppo, infatti qualche giro dopo rischierò l'Europa Occ. sotto attacco giallo, l'egitto purtroppo non alletta e non spaventa.
    Chiuso il Giappone, comincio a pensare a Alaska e Quebec, ma la Jakuzia mi disturba un po' e intanto la Cina passa al viola, che pensa a gonfiarla a discapito dei suoi 4 territori in NA.
    E' normale pensare che la mia vittoria passi per forza in quel continente: mi faccio alaska, alberta, poi quebec, e anche carte.
    A questo punto non ho più carri, e 6 carte in mano. Devo mollare qualcosa, decido che è arrivato il momento dell'egitto, la scelta è tra regalarlo e basta al giallo, o provare a prendere un territorio. L'africa del Nord è troppo grossa, l'Eu. Sett. invece ne ha "solo" 10, ci provo dalla Meridionale ma mi sembra 9-0, l'Egitto è andato e ne lascio 5, ma almeno farà allaggerire l'Africa del Nord e il giallo e il blu saranno più a contatto, bloccando nelle speranze le velleità africane di Simone contro di me.
    I carri ora ci sono, a fatica chiudo alaska con territori del N.O., il viola non se ne cura, Giuseppe idem per l'Ontario, comincio a crederci. Il resto lo sapete tutti.
    Le difese in Eu. Meridionale ma sopratutto Africa del Sud, la perdita del siam e l'attacco di Samuele in Afghanistan invece che in mongolia (mi ero rassegnato a perdere i 2 punti del giappone).
    La ciliegina sulla torta, la cappella in america centrale...ma la tensione c'era pure per me, a un passo dal traguardo!
    Eppoi quest'anno il valore era basso no? :ahahah:
    A me sinceramente l'opinione di Lollo,piace di piu' e mi sembra piu' convincente...
    LuSimo Marco - Capitano del Risikocalcio - Quelli della notte - @@@@@ RCU dello stretto Messina @@@@@
    alisdair non è in linea
  4. #114

    Re: La Finale

    Tra una discussione e l'altra, qualcuno sa dirmi perchè se cerco di salvare un avatar personalizzato ( qualunque esso sia...pure una pagina bianca ) mi compare un faccione con pizzetto che mi comunica problemi di pixel??? Io vedo i vostri bellissimi avatar, alcuni pure animati, eppure a pixel dovrebbero esagerare...! C'è un modo per ovviare al problema? Oppure come avatar devo sceglierne uno di quei 19 bruttissimi a disposizione? Grazie anticipatamente all'anima pia che prenderà a cuore il mio umile caso...
    user_2021 non è in linea
  5. #115

    Re: La Finale

    Visto che ancora non ho imparato a mostrare il testo al quale sto rispondendo ( spero che l'anima pia sopra citata abbia la benevolenza di spiegarmi pure questo ) devo anticipatamente dire che di seguito rispondo a Crociato ( il mio compagno di mille e una notte ): Innanzi tutto "lu mejo si tu!" e poi non ti preoccupare cara, il nostro segreto è custodito nel mio cuore da ben quattro anni....mmmuuuhahahahahahaah! a parte le cagate, spero di ribeccarti il prossimo anno, te e Andrea...impegnatevi come farò io...per ora mi accontento di andare Domenica da quei ragazzacci di Fossombrone a fare un torneino tra amici, interrotto da un ottimo passatellino al tartufo delle nostre zone, seguito da brace mista e contorni a gogò...chi volesse godere con noi si informi presso il sito del Gimagiokè...
    user_2021 non è in linea
  6. #116
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Da: Veneto
    Prov: VE Venezia
    Messaggi: 2 757
    Profilo: 5644 visite
    Gradimento: 109
    8.7

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    Tra una discussione e l'altra, qualcuno sa dirmi perchè se cerco di salvare un avatar personalizzato ( qualunque esso sia...pure una pagina bianca ) mi compare un faccione con pizzetto che mi comunica problemi di pixel??? Io vedo i vostri bellissimi avatar, alcuni pure animati, eppure a pixel dovrebbero esagerare...! C'è un modo per ovviare al problema? Oppure come avatar devo sceglierne uno di quei 19 bruttissimi a disposizione? Grazie anticipatamente all'anima pia che prenderà a cuore il mio umile caso...
    la grandezza massima che può avere e 100 per 100 pixel a meno che non compri l' avarar maxi come me
    xtremexx non è in linea
  7. #117
     Sergente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2004
    Da: torino
    Messaggi: 285
    Profilo: 1007 visite
    Gradimento: 41
    8.9

    Re: La Finale

    Quote contepino ha scritto:
    ciao simone,
    figurati nessuna polemica anche io in diversi momenti della partita ho avuto qualche problema a gestire la tensione.
    i due territori del SA ho deciso di attaccarli dopo che mi hai girato il tris in e. settentrionale.
    prima di quella mossa la mia idea era di provare l'slanda, non certo SA, penso un po' si capiva da come stavo disponendo i rinforzi.
    inoltre abbiamo praticamente lo stesso obiettivo...

    comunque ormai mi sono messo l'anima in pace... credo che su una cosa possiamo essere tutti d'accordo:
    in un tavolo equilibrato come quello della finale che abbiamo giocato avere il NAmerica da solo sia un vantaggio pressoché incolmabile

    p.s: complimenti per il torneo spettacolare
    alla prossima
    faccio due passi indietro allora sulla questione polemica...nonostante mi ha mandato a 8 sono stato contento di aver giocato con te...la prox volta mi vendicherò però
    sephirot non è in linea
  8. #118
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    Visto che ancora non ho imparato a mostrare il testo al quale sto rispondendo ( spero che l'anima pia sopra citata abbia la benevolenza di spiegarmi pure questo ) devo anticipatamente dire che di seguito rispondo a Crociato ( il mio compagno di mille e una notte ): Innanzi tutto "lu mejo si tu!" e poi non ti preoccupare cara, il nostro segreto è custodito nel mio cuore da ben quattro anni....mmmuuuhahahahahahaah! a parte le cagate, spero di ribeccarti il prossimo anno, te e Andrea...impegnatevi come farò io...per ora mi accontento di andare Domenica da quei ragazzacci di Fossombrone a fare un torneino tra amici, interrotto da un ottimo passatellino al tartufo delle nostre zone, seguito da brace mista e contorni a gogò...chi volesse godere con noi si informi presso il sito del Gimagiokè...
    devo anticipatamente dire che di seguito rispondo a Crociato ( il mio compagno di mille e una notte ): Innanzi tutto "lu mejo si tu!" e poi non ti preoccupare cara, il nostro segreto è custodito nel mio cuore da ben quattro anni....
    Bene! bene! bene......questo vuol dire che per il prossimo anno sarete liberti di divertirVi come volete ....spero di non aver rotto nulla quest'anno

    Nel frattempo mi impegnerò per il prossimo anno

    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
    speirs non è in linea
  9. #119
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: La Finale

    Quote thejoker ha scritto:
    Visto che ancora non ho imparato a mostrare il testo al quale sto rispondendo ...
    In gergo si dice "quotare" (storpiatura dell'inglese quoting che vuol dire virgolettare).
    Basta che invece che su "Rispondi" alla fine della pagina clicchi su "Quota" alla fine del singolo post (che vuoi quotare)...........





















    QUI
    Voyager non è in linea
  10. #120

    Re: La Finale

    Grazie Voyager....invece per "comprare" la grandezza degli avatar?



















    QUI
    [/QUOTE]
    user_2021 non è in linea

Pagina 12 di 14 primaprima ... 2 10 11 12 13 14 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ottavi di finale:Brasile già in finale?
    Da bento81 nel forum Mondiali Sudafrica 2010
    Risposte: 27
    Ultimo post: 05-07-2010, 21:19
  2. la finale
    Da thecrows nel forum Bari 2010
    Risposte: 76
    Ultimo post: 09-06-2010, 18:38
  3. La Finale
    Da RC LATINA nel forum Latina 2010
    Risposte: 92
    Ultimo post: 02-02-2010, 23:07
  4. CHE FINALE é????????
    Da Yari nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 1
    Ultimo post: 25-06-2004, 19:26

Navigazione

Tag per questa discussione