Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 13
Discussione: Nuovo utente da Torino
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2007
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 4
    Profilo: 58 visite
    Gradimento: 0
    0.0

     Thumbs up Nuovo utente da Torino

    Ciao a tutti, mi chiamo Davide, 26 anni e vivo e lavoro nella vostra città.

    Diego, rispondendomi ad un topic in un'altra sezione del forum, mi ha introdotto per sommi capi la vostra associazione ludica, di cui ignoravo finora l'esistenza.

    Siccome sarei interessato a conoscere persone con le quali poter condividere la mia passione per i giochi da tavolo (e soprattutto...con cui poter giocare!) stavo valutando di iscrivermi e avrei in tal senso da porvi un paio di domande:
    - ho letto che l'associazione è ospitata da un circolo ARCI; ne devo dedurre che oltre al costo dell'iscrizione al club ToRisiko! sia necessario tesserarsi all'Associazione Circoli Ricreativi? Le tessere hanno validità annuale solare o a partire dal giorno in cui sono state effettivamente sottoscritte?
    - amo i boardgame ma sono tuttaltro che un professionista (lo dimostra la mia manifesta ignoranza nell'interpretazione di certune regole base di Risiko! che mi ha spinto a iscrivermi a questo forum!); organizzate solo tornei ufficiali o anche partite diciamo "amichevoli" a cui pure un amatore inesperto come me possa partecipare (e imparare da chi è più scafato)?

    Grazie!
    Amor vincit omnia
    davide81 non è in linea
  2. #2
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Nuovo utente da Torino

    Quote davide81 ha scritto:
    Ciao a tutti, mi chiamo Davide, 26 anni e vivo e lavoro nella vostra città.

    Diego, rispondendomi ad un topic in un'altra sezione del forum, mi ha introdotto per sommi capi la vostra associazione ludica, di cui ignoravo finora l'esistenza.

    Siccome sarei interessato a conoscere persone con le quali poter condividere la mia passione per i giochi da tavolo (e soprattutto...con cui poter giocare!) stavo valutando di iscrivermi e avrei in tal senso da porvi un paio di domande:
    - ho letto che l'associazione è ospitata da un circolo ARCI; ne devo dedurre che oltre al costo dell'iscrizione al club ToRisiko! sia necessario tesserarsi all'Associazione Circoli Ricreativi? Le tessere hanno validità annuale solare o a partire dal giorno in cui sono state effettivamente sottoscritte?
    - amo i boardgame ma sono tuttaltro che un professionista (lo dimostra la mia manifesta ignoranza nell'interpretazione di certune regole base di Risiko! che mi ha spinto a iscrivermi a questo forum!); organizzate solo tornei ufficiali o anche partite diciamo "amichevoli" a cui pure un amatore inesperto come me possa partecipare (e imparare da chi è più scafato)?

    Grazie!
    Ciao Davide.

    Si, la nostra sede "Aldobaraldo" è un circolo ARCI. Infatti è necessario possedere la tessera ARCI più la tessera ToRisiko!
    Il tesseramento ARCI costa 10 €, quello ToRisiko! costa 7 €.
    Le tessere sono valide sino al 31/12/07.
    Visto che siamo alla fine dell'anno, abbiamo smesso di raccogliere i tesseramenti per l'anno in corso ed a breve partiremo con i tesseramenti 2008.

    Per quanto riguarda la tua preoccupazione, eliminala tranquillamente. Da noi non esiste il professionismo
    Io ad esempio, gioco da anni ma non ho ancora imparato.
    Le nostre attività ludiche, che svolgiamo il Martedì e Venerdì, sono comprensive di serate di gioco libero e di tornei.
    Non avrai fatica ad inserirti nelle nostre partite. Ti aspettiamo

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
    Yari non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Latina
    Messaggi: 376
    Profilo: 716 visite
    Gradimento: 22
    9.6

    Re: Nuovo utente da Torino

    Quote Yari ha scritto:

    Io ad esempio, gioco da anni ma non ho ancora imparato.
    onore all'onestà

    grande yariiiiiiiii
    contepino non è in linea
  4. #4
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Nuovo utente da Torino

    Quote contepino ha scritto:
    onore all'onestà

    grande yariiiiiiiii
    Quando vuoi una ripassata, sono pronto ad incrociare i carri con te e l'amico tuo pelato, quello Campione Nazionale. A patto che gli mettiamo un cerotto sulla bocca.
    Le chiacchere non servono.
    Facciamo domenica a Bologna?





    Yari non è in linea
  5. #5
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: Nuovo utente da Torino

    Quote davide81 ha scritto:
    ne devo dedurre che oltre al costo dell'iscrizione al club ToRisiko! sia necessario tesserarsi all'Associazione Circoli Ricreativi?
    Come ti ha già risposto Yari viene richiesto anche il tesseramento ARCI da parte del locale che ci ospita, tuttavia i gestori non sono così fiscali da imporre a chi ci viene a trovare di tesserarsi immediatamente.

    Quote davide81 ha scritto:
    Le tessere hanno validità annuale solare o a partire dal giorno in cui sono state effettivamente sottoscritte?
    Le tessere ARCI coincidono con l'anno solare (e credo che a breve dovrebbero essere già disponibili quelle per il 2008 valide anche per il mese dicembre 2007).
    La tessera di ToRisiKo! invece vale dal 1° gennaio al 31 dicembre, ma per chi si tessera verso la fine dell'anno è già quella dell'anno successivo (in pratica viene omaggiato il tesseramento dalla data di iscrizione al prossimo 31 dicembre)

    Quote davide81 ha scritto:
    - amo i boardgame ma sono tuttaltro che un professionista (lo dimostra la mia manifesta ignoranza nell'interpretazione di certune regole base di Risiko! che mi ha spinto a iscrivermi a questo forum!);
    Come avrai potuto notare cliccando sul nostro sito disponiamo di oltre 50 titoli di giochi diversi e complessivamente quasi 150 scatole.
    E oltre a RisiKo organizziamo tornei e selezioni nazionali anche di altri giochi

    Quote davide81 ha scritto:
    organizzate solo tornei ufficiali o anche partite diciamo "amichevoli" a cui pure un amatore inesperto come me possa partecipare (e imparare da chi è più scafato)?
    Attualmente è in corso un torneo di RisiKo. Il consiglio che diamo a tutti è quello di non iniziare a fare tornei senza aver prima giocato qualche partita amichevole.
    Per cui tra un torneo e l'altro oppure al martedì sera (i tornei generalmente sono al venerdì sera) troverari sempre qualcuno disponibile ad organizzare una partita "didattica" in cui si commentano le mosse e si spiegano ad esempio le differenze tra il vecchio RisiKo (distruggere le armate rosse, etc.) e quello Prestige usato abitualmente per i tornei.

    Se questa sera vuoi passare verso le 21.40 magari ci incontriamo e proviamo a fare una partitina

    Ciao
    degio ag
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2006
    Da: Latina
    Messaggi: 376
    Profilo: 716 visite
    Gradimento: 22
    9.6

    Re: Nuovo utente da Torino

    Quote Yari ha scritto:
    Quando vuoi una ripassata, sono pronto ad incrociare i carri con te e l'amico tuo pelato, quello Campione Nazionale. A patto che gli mettiamo un cerotto sulla bocca.
    Le chiacchere non servono.
    Facciamo domenica a Bologna?





    gnek gnek domenica devo sistemare una questione con un altro campione nazionale...

    poi organizzaremo con i prossimi campioni nazionali a squadre!

    contepino non è in linea
  7. #7
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Nuovo utente da Torino

    Quote davide81 ha scritto:
    Diego, rispondendomi ad un topic in un'altra sezione del forum, mi ha introdotto per sommi capi la vostra associazione ludica, di cui ignoravo finora l'esistenza.
    Si chiama Degio.

    Mi scuso per la confusione generata, ma fino ad ora non sono ancora riuscito ad ottenere un'ordinanza che gli proibisca di usare il mio anagramma come nick...
    fortebraccio non è in linea
  8. #8
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Nuovo utente da Torino

    Si ma qualcuno gli ha dato il
    benvenuto sul forum davide81


    Quote Yaruzzo ha scritto:
    Quando vuoi una ripassata, sono pronto ad incrociare i carri con te e l'amico tuo pelato, quello Campione Nazionale. A patto che gli mettiamo un cerotto sulla bocca.
    Le chiacchere non servono.
    Facciamo domenica a Bologna?



    Quote davide81 ha scritto:
    Diego, rispondendomi ad un topic in un'altra sezione del forum, mi ha introdotto per sommi capi la vostra associazione ludica, di cui ignoravo finora l'esistenza.
    Quote fortebraccio ha scritto:
    Si chiama Degio.

    Mi scuso per la confusione generata, ma fino ad ora non sono ancora riuscito ad ottenere un'ordinanza che gli proibisca di usare il mio anagramma come nick...
    Per favore chiamatelo degio ...ehmm diego mamma che confusione.
    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 1 974
    Profilo: 4995 visite
    Gradimento: 129
    8.9

    Re: Nuovo utente da Torino

    Insomma dopo tutti gli spiegoni di Yari e di Degio non ti rimane che ...
    UNIRTI A NOI!!!





    Ti aspettiamo!!!!!
    ROCK & FOOL Rokkettara eMovier
    Musica: tu ci hai insegnato a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore. K.G.
    _Vivi_ non è in linea
  10. #10
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Messaggi: 9
    Profilo: 63 visite
    Gradimento: 5
    10.0

    Re: Nuovo utente da Torino

    Sono già a Venezia

    Giornata grigia ma non particolarmente umida.
    A presto!!!!!!!!!!!

    Auguratevi di incontrarmi. Sarò l'unico principiante


    pesco
    pesco non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione