Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 6 di 6
Discussione: Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2007
    Messaggi: 6
    Profilo: 70 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    help Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???

    ciao a tutti amici,pochi giorni fa' sono riuscito a ritrovare il vecchio RISIKO PIU' ed ho deciso di acquistarlo.... da premettere che adoro il risiko in generale,e sono stato indeciso fino all'ultimo su quale versione indirizzare il mio interesse!
    Alla fine ha prevalso il cuore,ed i vecchi ricordi legati a questa versione....
    VOI COSA NE PENSATE DI RISIKO PIU'???
    ho letto molti commenti critici da chi lo conosce e lo paragona alle altre versioni...

    grazie mille a tutti


    ps: fatemi sapere anche qual'e' la versione migliore secondo voi e perche'... magari recupero con un altro acquisto!!!

    bartdark non è in linea
  2. #2
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 1 288
    Profilo: 2262 visite
    Gradimento: 99
    8.3

    Re: Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???

    Quote bartdark ha scritto:
    ciao a tutti amici,pochi giorni fa' sono riuscito a ritrovare il vecchio RISIKO PIU' ed ho deciso di acquistarlo.... da premettere che adoro il risiko in generale,e sono stato indeciso fino all'ultimo su quale versione indirizzare il mio interesse!
    Alla fine ha prevalso il cuore,ed i vecchi ricordi legati a questa versione....
    VOI COSA NE PENSATE DI RISIKO PIU'???
    ho letto molti commenti critici da chi lo conosce e lo paragona alle altre versioni...

    grazie mille a tutti


    ps: fatemi sapere anche qual'e' la versione migliore secondo voi e perche'... magari recupero con un altro acquisto!!!


    il risiko più è stato, al suo tempo, una vera rivoluzione, direi il predecessore delle versioni come Master e Dust. E' stato il primo risiko arricchito di nuovi elementi di attacco/difesa e ovviamente di strategia, che dire......per me hai fatto un buon acquisto anche se difficilmente potrai trovare altri giocatori per delle partite.
    Re si diventa....Signori si nasce!!!


    No Live?????????? No RisiKo!
    RE BORBONE non è in linea
  3. #3
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???

    Quote bartdark ha scritto:
    ciao a tutti amici,pochi giorni fa' sono riuscito a ritrovare il vecchio RISIKO PIU' ed ho deciso di acquistarlo.... da premettere che adoro il risiko in generale,e sono stato indeciso fino all'ultimo su quale versione indirizzare il mio interesse!
    Alla fine ha prevalso il cuore,ed i vecchi ricordi legati a questa versione....
    VOI COSA NE PENSATE DI RISIKO PIU'???
    ho letto molti commenti critici da chi lo conosce e lo paragona alle altre versioni...

    grazie mille a tutti


    ps: fatemi sapere anche qual'e' la versione migliore secondo voi e perche'... magari recupero con un altro acquisto!!!

    Ciao,
    secondo me dal punto di vista della giocabilità RisiKo!più ha solo un problema, quello che se un giocatore inizia a prendere il volo magari con la conquista di un Impero avversario, la partita a quel punto è segnata!
    Dal punto di vista invece del fascino il gioco è ambientato all'epoca dei grandi Imperi europei tra il XVIII ed il XIX secolo con una veste grafica che, sebbene non all'altezza delle successive edizioni di RisiKo! Prestige e RisiKo!MASTER, a me piace molto.
    La giocabilità è anche interessante con l'inroduzione delle carte che appunto mettono i giocatori di fronte a scelte che condizionano non poco la condotta di gioco.
    La novità, unica nel suo genere per i RisiKo!, è sulla mossa di mettere le armate segrete all'interno di un territorio. Armate che al momento opportuno possono risolvere la partita e sorprendere gli avversari.
    Tutto sommato ma questo è un giudizio personale, a me piace giocarci. Purtroppo non si trovano giocatori come nelle versioni di RisiKo! Prestige.

    Per quanto riguarda invece le versioni di RisiKo! ed il consiglio per un prossimo acquisto penso che non puoi fare almeno di prendere una confezione di RisiKo! Prestige.

    Ma il consiglio natalizio è quello di farti regalare una scatola di S.P.Q.RisiKo!
    Niente come questo gioco mi ha fatto riscoprire la bellezza del giocare credendo di essere un Imperatore Romano alla ricerca di consolidare il suo Impero.
    La veste grafica eccezionale e le dinamiche di gioco ti porteranno a scontri furibondi ed attacchi strategici via mare con le triremi per sbarcare i tuoi legionari da una provincia all'altra del mondo antico.

    Infine come ultimo consiglio posso consigliarti l'acquisto di DUST.
    L'ultimo nato in casa eg che può essere definito il gioco dei giochi in stile RisiKo!
    L'evoluzione delle varie edizioni sono concentrate in questo gioco che convolge totalmente il giocatore fino all'ultimo round dove decisamente la vittoria non avviene solo per la fortuna dei lanci di dadi!
    Pedine e carte hanno uno stile molto bello e sicuramente troverai che il gioco richiede performance da campione.

    Io sono napoletano
    REGALHILL non è in linea
  4. #4
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: novembre 2007
    Messaggi: 6
    Profilo: 70 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???

    grazie mille per la risposta dettagliata!
    ma secondo te,e allargo la domanda anche gli altri conoscitori del risiko,la versione che ho acquistato (risiko piu') e' idonea a partite tra persone poco esperte???
    ho l'impressione che il risiko prestige,come anche gli altri,siano un po' piu' complicati,e quindi poco adatti alle classiche partite tra giocatori "non abituati" ai giochi da tavolo....
    bartdark non è in linea
  5. #5
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???

    Quote bartdark ha scritto:
    grazie mille per la risposta dettagliata!
    ma secondo te,e allargo la domanda anche gli altri conoscitori del risiko,la versione che ho acquistato (risiko piu') e' idonea a partite tra persone poco esperte???
    ho l'impressione che il risiko prestige,come anche gli altri,siano un po' piu' complicati,e quindi poco adatti alle classiche partite tra giocatori "non abituati" ai giochi da tavolo....
    Secondo me è il contrario di quello che dici:
    Le dinamiche di gioco del RisiKo! Prestige sono elementari e comprensibili alla gran parte dei giocatori.
    Questo spiega la grande diffusione e giocabilità anche tra i Club Ufficiali.

    Le altre edizioni di RisiKo! hanno delle novità che arricchiscono il gioco ma allo stesso tempo richiedono applicazione.
    In realtà se vuoi divertirti non conosco modo migliore di scoprire le varie edizioni con gli amici, coinvolgendoli nello sviscerare il gioco e confrontarvi sulle tattiche adottate.

    RisiKo! più è una di queste.
    Le carte determinano molto il gioco e rappresentarono una novità che lo arricchisce.
    Il concetto poi della carta Ammiraglio, ossia di poter sfruttare gli attacchi via mare, mette alla prova anche lo stratega migliore che dovrà difendere o attaccare tenedo conto degli eserciti che sfruttano la nave.
    REGALHILL non è in linea
  6. #6
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 908
    Profilo: 1361 visite
    Gradimento: 40
    8.5

    Re: Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???

    Tra tutti io preferisco Dust e se hai un gruppo di amici affiatati potreste partire proprio da questo.
    Sebbene all'inizio possa sembrare più difficile, lo troverete presto molto avvincente.

    Tra le varie versioni di risiko, se dovete sceglierne uno solo, concordo con RegalHill che la scelta obbligata è la versione prestige.
    0x2C95103F
    "Omnis enim res, quae dando non deficit, dum habetur et non datur, nondum habetur, quomodo habenda est."
    shaney non è in linea

Discussioni simili

  1. Cosa ne pensate....
    Da dariod nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-07-2013, 21:08
  2. Cosa ne pensate ?
    Da celloz nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 23
    Ultimo post: 22-02-2010, 18:24
  3. Cosa ne pensate di RISIKO PIU'???
    Da bartdark nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 16
    Ultimo post: 12-02-2008, 12:06
  4. Cosa ne pensate ?
    Da Staff RPC nel forum Community Board
    Risposte: 88
    Ultimo post: 26-05-2006, 14:47

Navigazione

Tag per questa discussione