Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 8 di 8
Discussione: Telethon Maratona 2007
  1. #1
     Tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Messaggi: 1 590
    Profilo: 4020 visite
    Gradimento: 142
    9.6

    Telethon Maratona 2007

    Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, televisione e radio, in collegamento con tante piazze italiane, daranno vita a Telethon 2007, la diciottesima edizione della più importante raccolta fondi televisiva italiana, dedicata alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche.

    L'apertura, come da tradizione, è affidata a ‘Uno Mattina’, il programma del mattino di RaiUno condotto da Elisa Anzaldo, Duilio Giammaria, Luca Giurato e Eleonora Daniele.

    L’obiettivo della maratona è superare i 30.740.000 di euro che il numeratore ha indicato a fine trasmissione lo scorso anno.

    Per raggiungerlo scende in campo una squadra della solidarietà grintosa e motivata più che mai. Artisti, ricercatori, partner di raccolta e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport saranno ospitati, all’Auditorium del Foro Italico di Roma, da due grandi padroni di casa, Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, pronti come sempre a travolgere con energia e passione il pubblico della grande maratona di solidarietà.

    Spettacolo, divertimento, ricerca scientifica e testimonianze di pazienti che combattono ogni giorno mali con cui spesso è difficile convivere, in una formula televisiva completamente rinnovata per fare di questo grande momento di solidarietà e impegno uno spettacolo sempre nuovo, coinvolgente e originale.

    LA SQUADRA DI TELETHON


    Ogni anno privati cittadini, enti, associazioni ed aziende italiane scelgono di "fare squadra" con Telethon attraverso donazioni liberali ed iniziative di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale.
    Molti di questi soggetti vogliono fare di più per contribuire alla missione di Telethon, decidendo di impegnarsi con accordi pluriennali, coinvolgendo le proprie reti e sollecitando i propri interlocutori ad entrare nella squadra.

    Sono loro i partner di Telethon, vera e propria linfa vitale per far avanzare la ricerca scientifica verso la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche; una missione di alto valore etico e sociale, dove il ruolo di ciascuno - persona, ente, associazione o impresa che sia - è di fondamentale importanza per la collettività e per l'intero Paese.

    Diventare partner di Telethon vuol dire vuol dire essere parte di un grande progetto.









    gioia89 non è in linea
  2. #2
     T. Colonnella

     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: OG - Ogliastra
    Messaggi: 7 431
    Profilo: 8146 visite
    Gradimento: 270
    8.5

    Re: Telethon Maratona 2007

    Quote gioia89 ha scritto:
    Da venerdì 14 a domenica 16 dicembre, televisione e radio, in collegamento con tante piazze italiane, daranno vita a Telethon 2007, la diciottesima edizione della più importante raccolta fondi televisiva italiana, dedicata alla ricerca scientifica contro le malattie genetiche.

    L'apertura, come da tradizione, è affidata a ‘Uno Mattina’, il programma del mattino di RaiUno condotto da Elisa Anzaldo, Duilio Giammaria, Luca Giurato e Eleonora Daniele.

    L’obiettivo della maratona è superare i 30.740.000 di euro che il numeratore ha indicato a fine trasmissione lo scorso anno.

    Per raggiungerlo scende in campo una squadra della solidarietà grintosa e motivata più che mai. Artisti, ricercatori, partner di raccolta e personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport saranno ospitati, all’Auditorium del Foro Italico di Roma, da due grandi padroni di casa, Milly Carlucci e Fabrizio Frizzi, pronti come sempre a travolgere con energia e passione il pubblico della grande maratona di solidarietà.

    Spettacolo, divertimento, ricerca scientifica e testimonianze di pazienti che combattono ogni giorno mali con cui spesso è difficile convivere, in una formula televisiva completamente rinnovata per fare di questo grande momento di solidarietà e impegno uno spettacolo sempre nuovo, coinvolgente e originale.

    LA SQUADRA DI TELETHON

    Ogni anno privati cittadini, enti, associazioni ed aziende italiane scelgono di "fare squadra" con Telethon attraverso donazioni liberali ed iniziative di raccolta fondi su tutto il territorio nazionale.
    Molti di questi soggetti vogliono fare di più per contribuire alla missione di Telethon, decidendo di impegnarsi con accordi pluriennali, coinvolgendo le proprie reti e sollecitando i propri interlocutori ad entrare nella squadra.

    Sono loro i partner di Telethon, vera e propria linfa vitale per far avanzare la ricerca scientifica verso la cura della distrofia muscolare e delle altre malattie genetiche; una missione di alto valore etico e sociale, dove il ruolo di ciascuno - persona, ente, associazione o impresa che sia - è di fondamentale importanza per la collettività e per l'intero Paese.

    Diventare partner di Telethon vuol dire vuol dire essere parte di un grande progetto.

    Come donare on-line
    io ho fatto shopping da Bata questa settimana che devolve una percentuale di ciò che ho pagato a Telethon
    Essere in te, capire se
    ciò che sono e faccio è abbastanza a rendere almeno l’idea
    dell'immensità che esistendo hai reso mia
    !

    Mines non è in linea
  3. #3
     Tenente
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2006
    Messaggi: 1 590
    Profilo: 4020 visite
    Gradimento: 142
    9.6

    Re: Telethon Maratona 2007

    Quote Mines ha scritto:
    io ho fatto shopping da Bata questa settimana che devolve una percentuale di ciò che ho pagato a Telethon
    Io ho inviato uno sms, sono solo 2€ ma se tutti lo facessero si raggiungerebbe davvero una gran somma!
    Io sto studiando proprio ora le malattie genetiche, distrofia muscolare, emofilia, sintrome di down, talassemia..con tutti i sintomi e quello a cui vanno incontro quei poveri bambini malati..pensare che in qualche modo si possa aiutarli, pensare che in un futuro si possa arrivare a una soluzione e dimezzare queste malattie, sarebbe bellissimo..


    DONATE!
    gioia89 non è in linea
  4. #4
     soldato
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Messaggi: 60
    Profilo: 232 visite
    Gradimento: 12
    8.9

    espulso Telethon ... è anche questo !!

    parte dei fondi raccolti da Telethon servono a finanziare la vivisezione.
    La sperimentazione su animali , come ormai affermato anche sulle più accreditate riviste scientifiche, E' TOTALMENTE INUTILE, SE NON DANNOSA.
    Gli animali sono fisiologicamente, metabolicamente, geneticamente molto diversi dall'uomo e, addirittura, all'interno di una stessa specie, sono presenti differenze tali da fornire molto spesso risultati opposti, a seconda che si "impieghino" ceppi diversi di una stessa specie....
    Non siamo quindi affatto d'accordo sul contribuire a questa iniziativa che, illudendo la gente sulla validità della sperimentazione animale, raccoglie fondi malamente impiegati nell'assurdo spreco di tempo, risorse ed energie che la vivisezione comporta. Noi crediamo in una ricerca seria, senza sprechi e senza le atroci sofferenze che la vivisezione INFLIGGE A MILIONI DI ESSERI VIVENTI, 300 MILIONI OGNI ANNO NEL MONDO.
    Finanzieremo Telethon SOLO E QUANDO Telethon raccoglierà fondi per una seria ricerca scientifica, che escluda il modello animale, dannoso, moralmente inaccettabile e fuorviante.
    Un modello che induce spesso a tralasciare terapie che potrebbero funzionare sugli umani ma non funzionano sugli animali.

    ciao
    ataai
    La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali.
    fanta_rudy non è in linea
  5. #5
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: AL - Alessandria
    Messaggi: 5 801
    Profilo: 11951 visite
    Gradimento: 376
    9.5

    Re: Telethon Maratona 2007

    Quote gioia89 ha scritto:
    Io ho inviato uno sms, sono solo 2€ ma se tutti lo facessero si raggiungerebbe davvero una gran somma!
    Io sto studiando proprio ora le malattie genetiche, distrofia muscolare, emofilia, sintrome di down, talassemia..con tutti i sintomi e quello a cui vanno incontro quei poveri bambini malati..pensare che in qualche modo si possa aiutarli, pensare che in un futuro si possa arrivare a una soluzione e dimezzare queste malattie, sarebbe bellissimo..


    DONATE!
    grande Gioia!!!
    Arturello non è in linea
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2007
    Da: ROMA
    Messaggi: 354
    Profilo: 1350 visite
    Gradimento: 57
    9.8

    Re: Telethon ... è anche questo !!

    Quote fanta_rudy ha scritto:
    parte dei fondi raccolti da Telethon servono a finanziare la vivisezione.
    La sperimentazione su animali , come ormai affermato anche sulle più accreditate riviste scientifiche, E' TOTALMENTE INUTILE, SE NON DANNOSA.
    Gli animali sono fisiologicamente, metabolicamente, geneticamente molto diversi dall'uomo e, addirittura, all'interno di una stessa specie, sono presenti differenze tali da fornire molto spesso risultati opposti, a seconda che si "impieghino" ceppi diversi di una stessa specie....
    Non siamo quindi affatto d'accordo sul contribuire a questa iniziativa che, illudendo la gente sulla validità della sperimentazione animale, raccoglie fondi malamente impiegati nell'assurdo spreco di tempo, risorse ed energie che la vivisezione comporta. Noi crediamo in una ricerca seria, senza sprechi e senza le atroci sofferenze che la vivisezione INFLIGGE A MILIONI DI ESSERI VIVENTI, 300 MILIONI OGNI ANNO NEL MONDO.
    Finanzieremo Telethon SOLO E QUANDO Telethon raccoglierà fondi per una seria ricerca scientifica, che escluda il modello animale, dannoso, moralmente inaccettabile e fuorviante.
    Un modello che induce spesso a tralasciare terapie che potrebbero funzionare sugli umani ma non funzionano sugli animali.

    ciao
    ataai
    Non sono molto d'accordo su quello che dici,
    la vivisezione serve e servirà,
    la sperimentazione se non si fa sugli animali, su chi si dovrebbe fare?
    Molte cure partono su base animale,
    anche lo stesso Sabin ha utilizzato le scimmie x la poliomielite
    (o paralisi infantile ,una delle più terribili malattie che minacciavano i bambini) le differenze tra gli animali ci sono ma non sono così elevate come si può pensare, il grado di omologia del Dna sopratutto tra i mammiferi non è poi così basso, molti geni si sono conservati nel corso dell'evoluzione,il loro funzionamento è esattamente lo stesso, la cura non è che può andar sempre bene, è necessario rimodellarla,x sperimentare un farmaco sul'uomo passano anni e anni, c'è poi un comitato etico di controllo ecc..
    conosco amici ricercatori che stanno dedicando tutta la loro vita a questo e non mi sembra proprio una perdita di tempo, anzi con telethon si è riusciti a trovare la giusta terapia genica x molte malattie genetiche rare ed ereditarie
    xchè bistrattare tanto la sana ricerca.!!!!!

    Se dovessi salvare un uomo sacrificando un'animale non lo faresti

    Perchè invece non accanirsi contro chi ammazza animali x farsi pelliccie x il puro gusto?




    non ho capito che cosa intendi x ricerca seria ?
    che cosa pensi che si faccia in laboratorio ?
    lucia13 non è in linea
  7. #7
     soldato
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2007
    Messaggi: 60
    Profilo: 232 visite
    Gradimento: 12
    8.9

    Re: Telethon ... è anche questo !!

    Quote lucia13 ha scritto:

    Se dovessi salvare un uomo sacrificando un'animale non lo faresti
    Premesso che non è così...
    a volte, per certi "uomini" non sacrificherei neanche una foglia.....
    fanta_rudy non è in linea
  8. #8
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2007
    Da: ROMA
    Messaggi: 354
    Profilo: 1350 visite
    Gradimento: 57
    9.8

    Re: Telethon ... è anche questo !!

    Quote fanta_rudy ha scritto:
    Premesso che non è così...
    a volte, per certi "uomini" non sacrificherei neanche una foglia.....

    Mi dispiace che la pensi così, io ci sto' in mezzo e un pochino so' come funziona.
    chissà può darsi che in futuro cambierai idea,
    lucia13 non è in linea

Discussioni simili

  1. Maratona S.Silvestro Rosikone
    Da scramble nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 3
    Ultimo post: 30-12-2006, 10:17
  2. MARATONA NOTTURNA, I RISULTATI !!!
    Da beppajosef nel forum «Beppa Josef»
    Risposte: 22
    Ultimo post: 18-10-2004, 13:08
  3. MARATONA NOTTURNA, I RISULTATI !!!
    Da beppajosef nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 0
    Ultimo post: 14-10-2004, 00:06
  4. Torneo di beneficenza pro Telethon
    Da rodami nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 3
    Ultimo post: 23-12-2003, 12:18
  5. Telethon 2003
    Da admea nel forum Bari - RisiKo! Club «I Federiciani» (2003-2014)
    Risposte: 0
    Ultimo post: 23-12-2003, 12:12

Navigazione

Tag per questa discussione