Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 14
Discussione: La fortuna di essere papà....
  1. #1
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    La fortuna di essere papà....

    Ciao avevo voglia di esprimere la mia gioia di essere papà scriverndo due righe perchè credo che nella nostra società stiamo perdendo un pò di vista i nostri figli, il lavoro i pensieri ci distolgono ogni giorno da quello che amiamo, i nostri figli hanno bisogno di noi che noi siamo presenti nella loro vita, che gli possiamo dare il consiglio giusto, che possiamo passare un po di tempo davanti la tv, o a giocare con i loro giochi, sono cose importanti che tanti di noi non hanno avuto dai loro padri e se ne sono sempre lamentati, e alla fine facciamo uguale..... da quando sono diventato papà la mia vita è cambiata, migliorata, affronto i problemi diversamente, sono felice.... quado mio figlio mi dice che mi vuole bene io mi sciolgo...... sono la persona piu felice del mondo......
    Ho letto su un post di Speirs
    NON ODIO IL PAPERO MA NON DIMENTICO IL SUO NOME
    Bruno Padelletti ex Capitano Juventus 2vs2
    LE GUERRE COMINCIANO DOVE SI DECIDE MA NON FINISCONO DOVE SI VORREBBE (Machiavelli)
    duckdaffy non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: La fortuna di essere papà....


    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


    highlander non è in linea
  3. #3
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: FG - Foggia
    Messaggi: 403
    Profilo: 972 visite
    Gradimento: 53
    8.9

    Re: La fortuna di essere papà....

    Quote duckdaffy ha scritto:
    Ciao avevo voglia di esprimere la mia gioia di essere papà scriverndo due righe perchè credo che nella nostra società stiamo perdendo un pò di vista i nostri figli, il lavoro i pensieri ci distolgono ogni giorno da quello che amiamo, i nostri figli hanno bisogno di noi che noi siamo presenti nella loro vita, che gli possiamo dare il consiglio giusto, che possiamo passare un po di tempo davanti la tv, o a giocare con i loro giochi, sono cose importanti che tanti di noi non hanno avuto dai loro padri e se ne sono sempre lamentati, e alla fine facciamo uguale..... da quando sono diventato papà la mia vita è cambiata, migliorata, affronto i problemi diversamente, sono felice.... quado mio figlio mi dice che mi vuole bene io mi sciolgo...... sono la persona piu felice del mondo......
    Ciao duck ho 31 anni e ho 2 figli. Quello che hai detto adesso lo sto stampando perchè e quello che cerco di dire ai miei amici coetani da tanto tempo, essere papà come si dice oggi non e solo coraggioso ma sempre una gioia e uno stimolo in +. Purtroppo oggi si dice che avere un figlio e un peso per le spese blablabla...... Come te condivido la tua gioia e spero che sempre + gente arrivi a pensarla così. Ciaooo
    bauer977 non è in linea
  4. #4
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Prov: FI - Firenze
    Messaggi: 8 351
    Profilo: 4145 visite
    Gradimento: 126
    8.7

    Re: La fortuna di essere papà....


    Chi
    non rende onore alla propria bandiera, al proprio inno e alla patria non può che essere definito vigliacco e la sua esistenza meschina. (Romano La Russa,PDL)
    Leo74m non è in linea
  5. #5
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 699
    Profilo: 785 visite
    Gradimento: 44
    7.8

    Re: La fortuna di essere papà....

    Quote duckdaffy ha scritto:
    Ciao avevo voglia di esprimere la mia gioia di essere papà scriverndo due righe perchè credo che nella nostra società stiamo perdendo un pò di vista i nostri figli, il lavoro i pensieri ci distolgono ogni giorno da quello che amiamo, i nostri figli hanno bisogno di noi che noi siamo presenti nella loro vita, che gli possiamo dare il consiglio giusto, che possiamo passare un po di tempo davanti la tv, o a giocare con i loro giochi, sono cose importanti che tanti di noi non hanno avuto dai loro padri e se ne sono sempre lamentati, e alla fine facciamo uguale..... da quando sono diventato papà la mia vita è cambiata, migliorata, affronto i problemi diversamente, sono felice.... quado mio figlio mi dice che mi vuole bene io mi sciolgo...... sono la persona piu felice del mondo......
    Complimenti Bruno, forse tutti abbiamo e avranno qualche speranza in più con papà come te.

    Chi ha paura della verità?
    stefno1 non è in linea
  6. #6
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    Re: La fortuna di essere papà....

    Quote duckdaffy ha scritto:
    Ciao avevo voglia di esprimere la mia gioia di essere papà scriverndo due righe perchè credo che nella nostra società stiamo perdendo un pò di vista i nostri figli, il lavoro i pensieri ci distolgono ogni giorno da quello che amiamo, i nostri figli hanno bisogno di noi che noi siamo presenti nella loro vita, che gli possiamo dare il consiglio giusto, che possiamo passare un po di tempo davanti la tv, o a giocare con i loro giochi, sono cose importanti che tanti di noi non hanno avuto dai loro padri e se ne sono sempre lamentati, e alla fine facciamo uguale..... da quando sono diventato papà la mia vita è cambiata, migliorata, affronto i problemi diversamente, sono felice.... quado mio figlio mi dice che mi vuole bene io mi sciolgo...... sono la persona piu felice del mondo......
    Ho "scoperto" i miei figli 6 anni fa, nel senso che allora ho capito cosa sono io x loro. Ho avuto una peritonite, un gran trambusto, ospedale, chirurgia, stavo male, molto male. I ragazzi hanno percepito il mio pericolo, erano angosciati. Più si cercava di tranquillizzarli e più loro interpretavano ciò come segno di gravità della cosa. Ho il ricordo netto del bacio di mia figlia e della lagrima che mi lasciò sulla fronte. Nonostante fossi mezzo incosciente provai allora un sentimento sconosciuto e finora irripetuto: un misto di gioia x quell'amore dimostrato e rabbia x quel dolore che gli stavo dando. Quel sentimento mi produsse un'energia interiore, una volontà di guarire velocemente, la volontà di impormi un aspetto dignitoso e non sofferente in quei giorni. Capii allora che la vita non era più una mia esclusiva proprietà, che io "appartenevo" a loro.
    Capii a pieno il significato di "responsabilità" di un genitore, che fino allora percepivo solo in termini di mio "dovere". Non è solo dovere, è ben altro.
    ARMA PIPPUMQUE CANO

    CARPE PIPPEM, QUAM MINIMUM CREDULA POLLICINAE
    adryanos non è in linea
  7. #7
     Magg. C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2003
    Prov: MB - Monza e della Brianza
    Messaggi: 3 572
    Profilo: 3363 visite
    Gradimento: 97
    9.7

    Re: La fortuna di essere papà....

    Quote adryanos ha scritto:
    Ho "scoperto" i miei figli 6 anni fa, nel senso che allora ho capito cosa sono io x loro. Ho avuto una peritonite, un gran trambusto, ospedale, chirurgia, stavo male, molto male. I ragazzi hanno percepito il mio pericolo, erano angosciati. Più si cercava di tranquillizzarli e più loro interpretavano ciò come segno di gravità della cosa. Ho il ricordo netto del bacio di mia figlia e della lagrima che mi lasciò sulla fronte. Nonostante fossi mezzo incosciente provai allora un sentimento sconosciuto e finora irripetuto: un misto di gioia x quell'amore dimostrato e rabbia x quel dolore che gli stavo dando. Quel sentimento mi produsse un'energia interiore, una volontà di guarire velocemente, la volontà di impormi un aspetto dignitoso e non sofferente in quei giorni. Capii allora che la vita non era più una mia esclusiva proprietà, che io "appartenevo" a loro.
    Capii a pieno il significato di "responsabilità" di un genitore, che fino allora percepivo solo in termini di mio "dovere". Non è solo dovere, è ben altro.
    Esattamente, concordo su quasi tutto.

    Il padre è una figura fondamentale per lo sviluppo dei figli e il suo ruolo è enormemente sottovalutato (e svalutato) dalla società contemporanea.
    Il padre è chi introduce i figli nella società, staccandoli dal rapporto simbiotico con la madre.
    Il padre è il responsabile principale della crescita dei figli come individui completi e autonomi, liberi e indipendenti.
    Il padre deve indicare la via ai figli affinchè questi possano poi intraprendere il loro cammino da soli.
    Il padre deve rappresentare e incarnare il sistema di regole principale con cui l'individuo si rapporterà nel futuro.
    Il padre deve insegnare ai figli con il suo esempio e la sua esperienza a "gestire" il dolore e la sofferenza, a saper affrontare le difficoltà della vita e le sconfitte.

    Vi consiglio due libri molto belli di uno psicologo junghiano Claudio Risè che apprezzo molto per il suo lavoro interessante sulle tematiche del "maschile" e del ruolo del padre.
    Ho letto e riletto tutti i suoi libri, e pur essendo diversi nell'orientamento politico, consiglio vivamente a tutti di leggerlo.

    Risé Claudio - Il padre. L'assente inaccettabile

    Risé Claudio - Il mestiere di PADRE
    soultrane non è in linea
  8. #8
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Messaggi: 205
    Profilo: 506 visite
    Gradimento: 37
    9.5

    Re: La fortuna di essere papà....

    Ciao Bruno, sono papa da 9 mesi e sono pienamente d'accordo con te, in più non avendo conosciuto se non per pochi anni mio padre, sento ancora + forte la missione che essere un buon padre e forse una delle cose più importanti al mondo e ciò mi fa sentire un uomo migliore.

    Stefano Masera
    lsd666 non è in linea
  9. #9

    Re: La fortuna di essere papà....

    Quote duckdaffy ha scritto:
    Ciao avevo voglia di esprimere la mia gioia di essere papà scriverndo due righe perchè credo che nella nostra società stiamo perdendo un pò di vista i nostri figli, il lavoro i pensieri ci distolgono ogni giorno da quello che amiamo, i nostri figli hanno bisogno di noi che noi siamo presenti nella loro vita, che gli possiamo dare il consiglio giusto, che possiamo passare un po di tempo davanti la tv, o a giocare con i loro giochi, sono cose importanti che tanti di noi non hanno avuto dai loro padri e se ne sono sempre lamentati, e alla fine facciamo uguale..... da quando sono diventato papà la mia vita è cambiata, migliorata, affronto i problemi diversamente, sono felice.... quado mio figlio mi dice che mi vuole bene io mi sciolgo...... sono la persona piu felice del mondo......
    quanto scrivi è bello ma voglio metterla sullo scherzo.... reale!

    torni da lavoro alle 20....

    i 3 bimbi ti assalgono e ciò non può che farti piacere

    ti assenti 15 minuti per una cena frugale ed in 15 minuti capita di tutto... si beccano etc etc, questo è mio quello è tuo....

    sigioca e li si prepara per una ipotesi remota ....di dormire, domattina alle 8 si va scuola ....

    guai lavarsi, sembra una tortura, 1 ha il suo dentifricio, l'altro il suo, guai lo usi l'altro.... pazienta e ripazienta alla fine vanno a letto...


    parte il 1°...... voglio che mi leggi il mio libretto preferito... e vai con la storia;

    si intromette il secondo....... dato che leggi a lui il suo libretto preferito devi farlo anche a me!... e vai con la lettura....

    il terzo ci guarda compiaciuto dato che ha risolto i suoi problemi e pasteggia (6 mesi) con la mamma

    ......


    1° 2° alla fine del libretto.... voglio un'altra storia! hauahauahauh

    rinvii l'impegno a domani sera, mediando con qualche promessa di caramelle o cioccolato, finalmente alle 22 riesci a farli dormire...

    ore 23.30 qualcuno ha sognato visco e si sveglia male piangendo ahauahauh

    così facendo sveglia pure l'altro ed alla fine si svegliano tutti e tre...

    ok... portali tutti nel lettone del papà e mamma, incastrati negli spazi come in un puzzle, alla fine a mezzanotte e mezza circa ridormono;

    ci aggiorniamo domattina... alle 06.30 hauahauah

    notte a tutti i papà, con grande stima per tutte le mamme!

    ciao

    angelo


    ....domattina alle 06.30 ti fanno un sorrisone e dimentichi tutto!
    user_4522 non è in linea
  10. #10
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Messaggi: 205
    Profilo: 506 visite
    Gradimento: 37
    9.5

    Re: La fortuna di essere papà....

    Quote acelum ha scritto:
    quanto scrivi è bello ma voglio metterla sullo scherzo.... reale!

    torni da lavoro alle 20....

    i 3 bimbi ti assalgono e ciò non può che farti piacere

    ti assenti 15 minuti per una cena frugale ed in 15 minuti capita di tutto... si beccano etc etc, questo è mio quello è tuo....

    sigioca e li si prepara per una ipotesi remota ....di dormire, domattina alle 8 si va scuola ....

    guai lavarsi, sembra una tortura, 1 ha il suo dentifricio, l'altro il suo, guai lo usi l'altro.... pazienta e ripazienta alla fine vanno a letto...


    parte il 1°...... voglio che mi leggi il mio libretto preferito... e vai con la storia;

    si intromette il secondo....... dato che leggi a lui il suo libretto preferito devi farlo anche a me!... e vai con la lettura....

    il terzo ci guarda compiaciuto dato che ha risolto i suoi problemi e pasteggia (6 mesi) con la mamma

    ......


    1° 2° alla fine del libretto.... voglio un'altra storia! hauahauahauh

    rinvii l'impegno a domani sera, mediando con qualche promessa di caramelle o cioccolato, finalmente alle 22 riesci a farli dormire...

    ore 23.30 qualcuno ha sognato visco e si sveglia male piangendo ahauahauh

    così facendo sveglia pure l'altro ed alla fine si svegliano tutti e tre...

    ok... portali tutti nel lettone del papà e mamma, incastrati negli spazi come in un puzzle, alla fine a mezzanotte e mezza circa ridormono;

    ci aggiorniamo domattina... alle 06.30 hauahauah

    notte a tutti i papà, con grande stima per tutte le mamme!

    ciao

    angelo


    ....domattina alle 06.30 ti fanno un sorrisone e dimentichi tutto!





    La Vita sarebbe una noia mortale senza il trambusto dei figli.

    lsd666 non è in linea

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Per fortuna che dobbiamo essere d'esempio ai nuovi !
    Da bodyforever nel forum Community Board
    Risposte: 2
    Ultimo post: 28-04-2009, 19:22
  2. LA FORTUNA...
    Da Dariozac nel forum Community Board
    Risposte: 33
    Ultimo post: 23-02-2007, 14:52
  3. ESSERE O NON ESSERE PREVENUTI CON DOGRISK IL CAGNACCIO?
    Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 24
    Ultimo post: 08-07-2005, 19:55

Navigazione

Tag per questa discussione