Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 18
Discussione: Opinioni su partita a monte
  1. #1
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Opinioni su partita a monte

    Premetto che non l'ho molta ragionata, è stata un'idea che m'è venuta leggendo un thread di RD2.
    Nella versione Prestige sappiamo tutti che partire con pochi punti è abbastanza desolante in quanto rispetto al digital la partita è più statica(il 90% delle volte). Non sarebbe carino introdurre un numero di punti minimo sotto i quali la partita può essere mandata a monte(ovviamente prima della distribuzione dei carri). Chessò, un 10 punti minimo altrimenti si ridistribuiscono i territori. La forbice di punti rimarrebbe cmq ampia, e non si avrebbero info su obbiettivi degli avversari. Nel caso uno mandi a monte e sbagli magari si introducono penalità(grosse) tipo non prendere carta per 2 o 3 turni ecc ecc.
    Non insultatemi, piuttosto ditemi dove sbaglio
    IO SONO NEGAN
  2. #2
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 165
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Opinioni su partita a monte

    Quote massituo ha scritto:
    Non insultatemi, piuttosto ditemi dove sbaglio
    Sbagli qui (è esattamente il contrario)

    Quote massituo ha scritto:
    Nella versione Prestige sappiamo tutti che partire con pochi punti è abbastanza desolante in quanto rispetto al digital la partita è più statica(il 90% delle volte).
    ...e sbagli perchè il gioco è bello perchè è vario (imho).
  3. #3
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Opinioni su partita a monte

    Quote Voyager ha scritto:
    ...e sbagli perchè il gioco è bello perchè è vario (imho).
    pienamente d'accordo. Però avere 10 punti piuttosto che 3 non rende il gioco meno vario(credo) e rende la partita leggermente più equilibrata. Non dico di introdurre una forbice di punti di 10 punti, ma da 10 in su
  4. #4
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Opinioni su partita a monte

    Quote massituo ha scritto:
    Premetto che non l'ho molta ragionata, è stata un'idea che m'è venuta leggendo un thread di RD2.
    Nella versione Prestige sappiamo tutti che partire con pochi punti è abbastanza desolante in quanto rispetto al digital la partita è più statica(il 90% delle volte). Non sarebbe carino introdurre un numero di punti minimo sotto i quali la partita può essere mandata a monte(ovviamente prima della distribuzione dei carri). Chessò, un 10 punti minimo altrimenti si ridistribuiscono i territori. La forbice di punti rimarrebbe cmq ampia, e non si avrebbero info su obbiettivi degli avversari. Nel caso uno mandi a monte e sbagli magari si introducono penalità(grosse) tipo non prendere carta per 2 o 3 turni ecc ecc.
    Non insultatemi, piuttosto ditemi dove sbaglio
    Io piuttosto sarei per una proposta fatta tempo fa da Rimini,ossia semplicemente sfruttare il server per pilotare il random ed evitare casi ''eccessivi'' (meno di 15 punti,più di 31/32 su questo si può discutere).
    è vero che il digital deve ispirarsi al prestige live,ma è anche vero che nel caso del digital c'è un supporto informatico e non ci vedo nulla di male ad usarlo per rendere più equa la situazione di partenza,senza per questo dare qualche indicazione sugli obiettivi dei propri avversari.
  5. #5
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: MN Mantova
    Messaggi: 1 705
    Profilo: 1806 visite
    Gradimento: 87
    9.4

    Re: Opinioni su partita a monte

    Quote bento81 ha scritto:
    pilotare il random ed evitare casi ''eccessivi'' (meno di 15 punti,più di 31/32 su questo si può discutere).
    Parlo da inesperto ancora..... ma Bento così facendo non si rischia di far diventare le partite eccessivamente statiche?????

    B&B Il trullo veltrico http://www.iltrulloveltrico.it/
  6. #6
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 165
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Opinioni su partita a monte

    Quote bento81 ha scritto:
    Io piuttosto sarei per una proposta fatta tempo fa da Rimini,ossia semplicemente sfruttare il server
    Questa non è la sezione digital.
  7. #7
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Opinioni su partita a monte

    ah voi stavate parlando di Prestige Live,come non detto.
    Allora sarei contrario alla proposta di Massi,anche perchè mi sembra troppo macchinoso annullare una partita.
    Forse si potrebbe cambiare ilmodo di distribuire le carte per esempio suddividendole in mazzi per continente grandi;esempio:mazzo del Nordamerica e carte distribuite tra i 4 giocatori,in modo da garantire a tutti una discreta presenza su ogni continente.
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Opinioni su partita a monte

    Quote massituo ha scritto:
    Premetto che non l'ho molta ragionata, è stata un'idea che m'è venuta leggendo un thread di RD2.
    Nella versione Prestige sappiamo tutti che partire con pochi punti è abbastanza desolante in quanto rispetto al digital la partita è più statica(il 90% delle volte). Non sarebbe carino introdurre un numero di punti minimo sotto i quali la partita può essere mandata a monte(ovviamente prima della distribuzione dei carri). Chessò, un 10 punti minimo altrimenti si ridistribuiscono i territori. La forbice di punti rimarrebbe cmq ampia, e non si avrebbero info su obbiettivi degli avversari. Nel caso uno mandi a monte e sbagli magari si introducono penalità(grosse) tipo non prendere carta per 2 o 3 turni ecc ecc.
    Non insultatemi, piuttosto ditemi dove sbaglio
    sì massi, però poi dovresti anche evitare gli eccessi dall'altra parte, diciamo per partenze con più di 35 punti...

    Alla fine la forbice si presenta comunque, perciò sono un po' scettico sull'utilità di una modifica del genere.

    Ho visto gente partire con 8 punti e andare quasi a fare risiko, certo si deve osare molto, ma sono proprio queste le situazioni che rendono belle alcune partite no?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #9
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 208
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Opinioni su partita a monte

    Quote bento81 ha scritto:
    ah voi stavate parlando di Prestige Live,come non detto.
    Allora sarei contrario alla proposta di Massi,anche perchè mi sembra troppo macchinoso annullare una partita.
    Forse si potrebbe cambiare ilmodo di distribuire le carte per esempio suddividendole in mazzi per continente grandi;esempio:mazzo del Nordamerica e carte distribuite tra i 4 giocatori,in modo da garantire a tutti una discreta presenza su ogni continente.
    questo bento secondo me è ancora peggio, così ammazzi il gioco... Ridurresti il tutto alla solita equa distribuzione di territori, perciò chi ha asia e nordamerica si ritrova sempre con 25-30 punti, ecc... non ho fatto il conto esatto, ma sono sicuro che si verrebbero a creare ripetizioni prevedibili nei punti dei giocatori
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Opinioni su partita a monte

    Quote maskass ha scritto:
    sì massi, però poi dovresti anche evitare gli eccessi dall'altra parte, diciamo per partenze con più di 35 punti...

    Alla fine la forbice si presenta comunque, perciò sono un po' scettico sull'utilità di una modifica del genere.

    Ho visto gente partire con 8 punti e andare quasi a fare risiko, certo si deve osare molto, ma sono proprio queste le situazioni che rendono belle alcune partite no?
    non tutti ci chiamiamo fabio bardelli

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Amazon: opinioni
    Da ilcorsaronero nel forum Community Board
    Risposte: 8
    Ultimo post: 03-08-2012, 20:02
  2. Uomo, del Monte, Monti, Mari, Italia, Europa, Mondo, Risiko
    Da warhammer nel forum Ai confini della realtà...
    Risposte: 11
    Ultimo post: 25-11-2011, 18:10
  3. Cerco Immagine Monte Fujiyama
    Da Mines nel forum Community Board
    Risposte: 6
    Ultimo post: 08-03-2007, 15:16

Navigazione

Tag per questa discussione