Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 44
Discussione: Bozze Regolamenti
  1. #31
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Bozze Regolamenti

    Quote Voyager ha scritto:
    Parlo a titolo personale. Il massimo rischio che io possa fare errori nel conteggio lo ho quando qualcun altro mi parla sopra o parla comunque mentre io sto contando. E se ho capito bene questa procedura è quello che inevitabilmente accadrebbe visto che in tanti siamo abituati a contare a voce alta.
    Sbaglio?
    Personalmente, uso sempre lo stesso sistema.

    Partendo dal primo giocatore al tavolo,faccio scoprire l'obiettivo e gli conto i punti a voce alta.
    Conto i punti una seconda volta, sempre a voce alta, per ulteriore controllo. Una volta fatto, chiedo conferma al giocatore che non abbia dei dubbi, e gli faccio siglare il referto. Qualora un giocatore esprimesse perplessità, riconterei per la terza volta i suoi punti, ben scanditi ed in maniera più lenta, in modo da permettere a tutti di seguire il conteggio. Poi passo al giocatore successivo.
    Il margine d'errore è quasi inesistente.

    Comunque mi pare che vogliamo complicarci la vita....

    Chi vince festeggia, chi perde spiega!
  2. #32
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 145
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Bozze Regolamenti

    Quote Yari ha scritto:
    Personalmente, uso sempre lo stesso sistema.

    Partendo dal primo giocatore al tavolo,faccio scoprire l'obiettivo e gli conto i punti a voce alta.
    Conto i punti una seconda volta, sempre a voce alta, per ulteriore controllo. Una volta fatto, chiedo conferma al giocatore che non abbia dei dubbi, e gli faccio siglare il referto. Qualora un giocatore esprimesse perplessità, riconterei per la terza volta i suoi punti, ben scanditi ed in maniera più lenta, in modo da permettere a tutti di seguire il conteggio. Poi passo al giocatore successivo.
    Il margine d'errore è quasi inesistente.
    E' lo stesso che adotto anche io. Ma non mi pare sia quello di Gabbry.
  3. #33
     Generale
     SM Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2004
    Da: Torino
    Messaggi: 8 503
    Profilo: 9204 visite
    Gradimento: 198
    8.6

    Re: Bozze Regolamenti

    Quote Voyager ha scritto:
    E' lo stesso che adotto anche io. Ma non mi pare sia quello di Gabbry.
    A Roma, e non solo, il mio metodo ha sempre funzionato benissimo.

    Fate voi.

    Io ribadisco disponibilità, se c'è ne fosse bisogno.

    Altrimenti.....mi butto in acqua e buon game a tutti
  4. #34
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Bozze Regolamenti

    Quote Gabbry ha scritto:
    e se la somma non torna? come fai a ricontrollare? riconti tutto a memoria?

    i 10 secondi si tramutano in altri 5 minuti!

    non dovete considerare il caso in cui tutto va bene ma il caso in cui tutto non torna
    A bello de casa!
    Il tabellone non viene mica sbaraccato, se i conti non tornano si riparte col conteggio dei singoli giocatori. Cioè un altro minuto di tempo

    Poi vogliamo proprio introdurre questo supporto garantista? personalmente, anch'io quanto faccio il "contatore", ripeto 2 volte il conteggio ad alta voce, e chiedo conferma al diretto interessato. Al vociare e alle discussioni intorno ormai ci ho fatto l'abitudine

    Il minus habens di cui sopra invece, potrebbe sbagliare a segnare sull'elenco i territori, e di conseguenza a fare la somma punti
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
  5. #35
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Bozze Regolamenti

    Quote Yari ha scritto:
    A Roma, e non solo, il mio metodo ha sempre funzionato benissimo.

    Fate voi.

    Io ribadisco disponibilità, se c'è ne fosse bisogno.

    Altrimenti.....mi butto in acqua e buon game a tutti

    Visto che non giocherò, mi rendo disponibile anche io (per la 2a e la 3a partita).
    In alternativa seguo Yari in


    Fabio Guidetti
  6. #36
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Bozze Regolamenti

    ma scusate una cosa...ma dopo roma è venuta la fobia di sbagliare i conteggi?

    se non vogliamo usare l'esterno, credo che uno che conti i punti a voce alta e 3 che firmano il report(facendo attenzione) credo siano più che sufficienti no?
    IO SONO NEGAN
  7. #37
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Bozze Regolamenti

    Se ci mettete meno ad andare a tutti i tavoli e contare 8 volte i punti dei giocatori al tavolo (addirittura potrebbero essere 12 volte se tutti vi chiedessero la terza riconta)...

    Se credete veramente che sia impossibile sbagliare a fare la somma con 20 persone intorno che vi parlano addosso...

    Se per voi è complicato, anzi "laborioso", segnare i territori di un giocatore su di un foglio...

    ...io non so cosa dirvi

    Ho espresso il mio parere mica devo convincervi

    Per quanto riguarda gli errori, sono impossibili da escludere in quanto siamo esseri umani, quindi sorrido divertito quando sento qualcuno affermare "io non sbaglio" oppure "il mio metodo è perfetto" perché è semplicemente una candida "bischerata".

    Se bisogna trovare un metodo più garantista mi fido più di un foglio scritto che di una somma fatta a memoria (ho visto sbagliare tutti).

    Io stesso cerco di non contare ai tornei perché tendo a fare tutto a memoria, ma lascio fare ai giocatori con il foglietto


    Il minus habens di cui sopra invece, potrebbe sbagliare a segnare sull'elenco i territori, e di conseguenza a fare la somma punti
    è successo tante volte infatti, ma gli altri 3 che controllano di solito se ne accorgono; basta dare un'occhiata ai territori sulla plancia e trovi subito l'errore senza bisogno di ricontare tutto
  8. #38
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Bozze Regolamenti

    Quote Gabbry ha scritto:
    Se ci mettete meno ad andare a tutti i tavoli e contare 8 volte i punti dei giocatori al tavolo (addirittura potrebbero essere 12 volte se tutti vi chiedessero la terza riconta)...

    Se credete veramente che sia impossibile sbagliare a fare la somma con 20 persone intorno che vi parlano addosso...

    Se per voi è complicato, anzi "laborioso", segnare i territori di un giocatore su di un foglio...

    ...io non so cosa dirvi

    Ho espresso il mio parere mica devo convincervi

    Per quanto riguarda gli errori, sono impossibili da escludere in quanto siamo esseri umani, quindi sorrido divertito quando sento qualcuno affermare "io non sbaglio" oppure "il mio metodo è perfetto" perché è semplicemente una candida "bischerata".

    Se bisogna trovare un metodo più garantista mi fido più di un foglio scritto che di una somma fatta a memoria (ho visto sbagliare tutti).

    Io stesso cerco di non contare ai tornei perché tendo a fare tutto a memoria, ma lascio fare ai giocatori con il foglietto




    è successo tante volte infatti, ma gli altri 3 che controllano di solito se ne accorgono; basta dare un'occhiata ai territori sulla plancia e trovi subito l'errore senza bisogno di ricontare tutto
    A me il metodo di Gabbry piace...

    Ovviamente è più laborioso che scrivere una cifra conteggiata a memoria su di una casella, ma per qualche garanzia in più è un sacrificio assolutamente alla portata anche di Yari.

    Di Lorenzo, non lo so...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  9. #39
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 941
    Profilo: 1928 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: Bozze Regolamenti

    A ME ANCHE PIACE IL METODO PER CONTARE I PUNTI DI GABBRY....
  10. #40
     Tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2006
    Da: Latina
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 1 815
    Profilo: 4474 visite
    Gradimento: 120
    9.6

    Re: Bozze Regolamenti

    Quote aleloreanna ha scritto:
    A ME ANCHE PIACE IL METODO PER CONTARE I PUNTI DI GABBRY....

    L'abbiamo utilizzato nell'ultima partita del torneo primavera e mi sembra abbastanza semplice e sicuramente più attendibile per il conteggio dei punti.


    Io voglio vivere "sopra"...io voglio vivere una volta sola!
    Prenditi la vita che vuoi.....sceglitela, certo che puoi!

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pubblicate le bozze dei Regolamenti
    Da degio ag nel forum Firenze 2013 - VIII Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 17-07-2013, 22:38
  2. Bozze Regolamenti
    Da degio ag nel forum Terni 2012 - VII Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 07-06-2012, 23:55
  3. Bozze Regolamenti
    Da degio ag nel forum Modena 2010 - V Campionato a Squadre
    Risposte: 0
    Ultimo post: 13-02-2010, 13:02
  4. Le Bozze dei Regolamenti
    Da degio ag nel forum Gaeta 2009 - IV Campionato a Squadre
    Risposte: 2
    Ultimo post: 04-05-2009, 23:41

Navigazione

Tag per questa discussione