Annuncio

Annuncio


Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo
Visualizzazione da 61 a 70 di 80
Discussione: club ufficiale a Palermo
  1. #61
     Sergente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 282
    Profilo: 1444 visite
    Gradimento: 49
    8.9

    Re: club ufficiale a Palermo

    do una indicazione a tutti i ritardatari, la sede è quella del patronato FE.N.A.L.C.A in piazzale ungheria 84. mi hanno informato che il citofono è per il momento fuori uso per cui dovremo arrangiarci con i cellulari, chi avesse bisogno del mio numero mi mandi pure un mp e lo fornisco. A stasera
    Eagles Palermo
    tonialba non è in linea
  2. #62
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: club ufficiale a Palermo

    Posto quà sul forum il messaggio che ho inviato agli altri ragazzi del comitato promotore del torneo palermitano di Risiko, nel caso in cui qualcuno non abbia ricevuto la mail.

    Buongiorno ragazzi.
    Innanzitutto vi aggiorno riguardo al reperimento dei tavolini: ne ho trovati due, per 4 persone, di plastica bianca. Insomma dei comunissimi tavolini che certo non saranno solidi ed "importanti" come quelli della sede ma che ci daranno possibilità di giocare. Conto di trovarne almeno un altro per non avere problemi in caso di 32 partecipanti al torneo.
    Il vero motivo di questa mail è però un altro. Ieri sera con Alessandro Giordano abbiamo avuto modo di discutere riguardo al problema arbitro e ci siamo resi conto che la soluzione d'emergenza che abbiamo individuato potrebbe non essere adeguata. La nostra decisione di sorteggiare di volta in volta una commissione di 3 arbitri all'interno del comitato promotore del torneo da affiancare al giudice Alessandro La Cascia, non considera infatti che magari uno dei tre arbitri della commissione giudicante potrebbe giocare nel tavolo in cui è richiesto l'intervento dell'arbitro non potendo quindi svolgere il proprio compito in quel caso specifico. Inoltre il problema davvero grosso è che con il sistema della commissione di 3 arbitri ad ogni minima fesseria (pensiamo alle singole e reiterate richieste di "silenzio" da parte di un giocatore particolarmente "pillicuso") si debbano interrompere ben 4 partite, quelle dei 3 arbitri e quella dove se ne richiede l'intervento con tutte le difficoltà che poi sorgono in relazione al tempo delle stesse: il tempo continua a scorrere? Il tempo viene fermato per tutti? Il tempo si ferma solo nei 4 tavoli coinvolti?
    Insomma è un bel problema anche in relazione alla presenza non sempre assicurata di Alessandro La Cascia come arbitro ufficiale. Un problema che dobbiamo assolutamente risolvere, specie perché dall'organizzazione di questo torneo di prova dipenderà in buona parte il successo del club che ci proponiamo di fondare in Gennaio-Febbraio: se dimostreremo di essere capaci di organizzare al meglio questo torneo (per quanto sia possibile farlo con il pochissimo tempo a disposizione) certamente sarà più facile che la gente ci dia fiducia e si iscriva al club; viceversa i nostri giocatori potrebbero essere infastiditi dalle continue interruzioni e/o per la mancanza dell'arbitro e decidere di non dare seguito al nostro progetto.
    Possibili soluzioni al problema:
    -Impegniamoci per trovare un arbitro che sia competente e che abbia una certa rispettabilità. Il massimo sarebbe se uno di noi svolgesse tale compito ma questa soluzione penso che non sia assolutamente percorribile al momento. Per invogliare qualcuno a ricoprire tale ruolo secondo me può essere percorsa la strada del proporre un piccolo contributo-spese. Facendo i calcoli, se avessimo 28 iscritti avremmo 140 €. Se consideriamo che 120€ ci servono per le scatole e 10€ per il premio, ci rimangono 10€ che certo non sono tantissimi per 3 serate ma che tutto sommato possono rappresentare un rimborso almeno per le spese di benzina. Se consideriamo poi che abbiamo in programma di chiedere 1€ a testa per l'acquisto di qualche bevanda per la seconda e terza serata eliminatoria, magari con 50€ ci possono anche rimanere dei soldini da dare all'arbitro. O altrimenti potremmo tassarci di 5€ che comporterebbero 30€ in più da dare all'arbitro (non mi pare il caso di tassare anche Alessandro La Cascia che dovrebbe fare l'arbitro gratis). Inutile dire che se dobbiamo pagare l'arbitro è necessario trovarne uno VERAMENTE adatto al ruolo, altrimenti è meglio cercare di convincere qualcuno magari non così bravo e competente a svolgere il ruolo gratuitamente.
    -In caso di controversia si può chiedere, a scelta di un giocatore neutro nella controversia o in caso di impossibilità di trovare un giocatore neutro, a scelta del ricorrente, ai giocatori di un altro tavolo dove vi sia almeno uno degli organizzatori. In caso di parità tra le decisioni dei giocatori del tavolo interpellato sarà il parere dell'organizzatore ad avere maggior peso. In questo caso non risolveremmo tutti i nostri problemi ma se non altro si interrompono solo 2 partite anziché 4. Potremmo anche decidere che qualora un tavolo sia già stato "disturbato" non possa intervenire di nuovo, a meno che sorgano nuove controversie collegate alla decisione precedente, in modo da ridurre al minimo le interruzioni della stessa partita.
    -Cercare di giocare in due tornate diverse: ad esempio un primo turno alle 21-21.30 (logisticamente è impossibile cominciare prima) ed un secondo turno alle 22.30/23, soluzione che però non amo molto perché ci potrebbero essere problemi in relazione al sorteggio creandosi una situazione per cui almeno 12 persone devono presentarsi alle 21 per poi cominciare a giocare solo alle 23.
    Scusatemi se vi ho tediato con queste problematiche ma io ed Alessandro crediamo che siano aspetti che dobbiamo necessariamente migliorare.
    Aspetto vostre notizie (ed anche aggiornamenti sul piano organizzativo).
    Ciao a tutti e buon Sabato,
    Salvo Sardina.
    Salvo Sardina - Salvuss
    RCU Eagles Palermo
    salvuss non è in linea
  3. #63
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: club ufficiale a Palermo

    Quote salvuss ha scritto:
    Il vero motivo di questa mail è però un altro. Ieri sera con Alessandro Giordano abbiamo avuto modo di discutere riguardo al problema arbitro e ci siamo resi conto che la soluzione d'emergenza che abbiamo individuato potrebbe non essere adeguata. La nostra decisione di sorteggiare di volta in volta una commissione di 3 arbitri all'interno del comitato promotore del torneo da affiancare al giudice Alessandro La Cascia, non considera infatti che magari uno dei tre arbitri della commissione giudicante potrebbe giocare nel tavolo in cui è richiesto l'intervento dell'arbitro non potendo quindi svolgere il proprio compito in quel caso specifico. Inoltre il problema davvero grosso è che con il sistema della commissione di 3 arbitri ad ogni minima fesseria (pensiamo alle singole e reiterate richieste di "silenzio" da parte di un giocatore particolarmente "pillicuso") si debbano interrompere ben 4 partite, quelle dei 3 arbitri e quella dove se ne richiede l'intervento con tutte le difficoltà che poi sorgono in relazione al tempo delle stesse: il tempo continua a scorrere? Il tempo viene fermato per tutti? Il tempo si ferma solo nei 4 tavoli coinvolti?
    Arbitro
    Il problema in effetti merita più attenzione di quanto abbiamo avuto modo di dedicare. Fermo restando che la migliore soluzione sia trovare un arbitro fisso, se non riuscissimo a farlo, io non pensavo di fare intervenire i 3 sorteggiati in contemporanea ma soltanto uno, non direttamente coinvolto nella controversia, a turno, di volta in volta. Che poi è quello che ho scritto nella revisione del regolamento. Ovviamente il tempo di interruzione della partita dell’arbitro andrebbe conteggiato, ma solo quello: non è fondamentale finire tutti insieme, perché con la sdadata non puoi controllare la fine degli incontri.

    Non credo che 10 € siano uno stimolo sufficiente per rinunciare di giocare un torneo atteso da tutti coloro che vogliono parteciparvi…però possiamo sempre chiedere lunedì prima di cominciare, in sede di presentazione.

    Non credo sia proponibile cominciare un turno alle 23….

    Coinvolgere i 4 giocatori di un tavolo sorteggiato, non mi pare meglio che scegliere uno dei 3 giudici-organizzatori-giocatori, perché un semplice partecipante, potenzialmente, può essere un neofita e creare malumori piuttosto che sedarli.
    Io confido nell’importanza della Commissione Giudicante, a cui si può sempre presentare ricorso e che è assolutamente esterna al nostro contesto. In buona sostanza, il giudice-organizzatore-giocatore dovrebbe soltanto dire “questa mossa non è lecita, e comminare eventualmente un’ammonizione”, oppure “prendere atto della richiesta di silenzio da parte di un giocatore” senza a stare lì a vigilare, per vedere se è tutto ok. Se qualcuno non è contento può richiamare l’arbitro e/o fare ricorso alla C.G.
    Tuttalpiù, si può concedere ad un giocatore che richiede un intervento arbitrale, prima che l’arbitro si pronunci, di far intervenire un altro giudice, da individuare fra quelli sorteggiati.

    Regolamento
    Vi posto il regolamento, con le modifiche apportate scritte in rosso.

    Scatole
    Ho reperito un’altra scatola prestige e quindi ne abbiamo:
    2 di pietro
    1 di nico
    1 di tony
    1 di salvuss
    (una di scorta di Alessandro Giordano e una di scorta di Alessandro La Cascia).

    Tony hai ricevuto notizie da Spartac? Hai comprato la scatola del tuo amico?





fedro2001 non è in linea
  • #64
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: club ufficiale a Palermo

    Ragazzi ci sono novità,

    mi ha risposto Francesca Caronelli di Editrice Giochi offrendoci collaborazione per le scatole. Addirittura credeva di averci già inviato il materiale... Speriamo che ci siano i tempi tecnici per ricevere tutto.

    Ho ricevuto l'ok anche dal club di Siracusa: Gianluca Nicastro (Risikomania) e Giuseppe Corsello sono disponibili per comporre la Commissione Giudicante, pertanto vi posto di nuovo il Regolamento, in cui ho inserito i loro nominativi e anche i nomi del Comitato Organizzativo che non c'erano ancora.

  • fedro2001 non è in linea
  • #65
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: club ufficiale a Palermo

    Grande Pietro, sei stato efficientissimo!
    Non che vi fossero dubbi a riguardo dopo le "finezze" che hai escogitato per il sorteggio..
    In merito all'arbitro non avevo capito che la soluzione fosse di interpellare UNO solo dei 3 giudici sorteggiati. Questa scelta in effetti mi sembra adeguata, purchè si stabiliscano dei metodi CHIARI sulla scelta del giudice da interpellare e per fare in modo che non vi sia sempre lo stesso giudice ad intervenire. Comunque niente che non sia superabile, al momento.
    Non ho capito in che senso la EG ci ha già spedito le scatole: posto che arrivino in tempo (ne dubito vista la lentezza delle nostre Poste) ce le regalano direttamente o avete contrattato un sistema particolare di pagamento??

    Per ora è tutto per quanto mi riguarda non ci sono novità rilevanti.

    Unica cosa che propongo è quella di organizzare un test match tra noi organizzatori nel corso di questa settimana, in modo da testare l'applicazione diretta delle regole da noi previste e da discutere di presenza eventuali altri aspetti organizzativi (ed anche in modo da sedare la fame di Risiko che nell'attesa del torneo sta diventando praticamente IMPLACABILE!!).

    Già stasera sono disponibile ma credo che sia difficile trovare altri adepti, in caso fatemi sapere.
    Nel caso in cui stasera non sia possibile, che ne dite di organizzare per domani (martedì) o dopodomani (mercoledì), visto che non ci sono partite di calcio ad impedircelo???
    Attendo vostre nuove, Salvo
    salvuss non è in linea
  • #66
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: maggio 2008
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 170
    Profilo: 379 visite
    Gradimento: 42
    10.0

    Re: club ufficiale a Palermo

    Ciao a tutti!!

    Volevo annunciare al Forum che, finalmente, dopo un mesetto di inattività, abbiamo ripreso a vederci per pianificare le prossime attività.

    La nostra intenzione è quella di ufficializzare il nostro club nelle prossime settimane, e pertanto prevediamo di organizzare una riunione per stabilire le cariche, la sede, e individuare i soci fondatori.

    Inoltre, ieri abbiamo effettuato un sopralluogo per valutare la sede del prossimo torneo che ci apprestiamo ad organizzare, e per approvare piccole variazioni al regolamento, alla luce dell’esperienza maturata dopo quello concluso a dicembre.

    A breve verrà pubblicato il nuovo regolamento, ed il calendario degli incontri.

    Ricordiamo che il torneo, che si svolgerà fra i mesi di marzo ed aprile, sarà valevole come selezione provinciale per il 1° Torneo di Risiko! Regionale Individuale in Sicilia, che si disputerà a maggio, a Palermo, fra 4 giocatori del nostro club, 4 giocatori del club Egadi di Marsala e Trapani, e 4 giocatori del Club il Passatempo di Siracusa.

    Per tenervi aggiornati riguardo al Torneo Regionale vi rimando al seguente link:
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?p=876669#post876669
    A presto
    fedro2001 non è in linea
  • #67
     Caporale
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Da: Modica
    Messaggi: 141
    Profilo: 515 visite
    Gradimento: 14
    6.8

     Thumbs up Re: club ufficiale a Palermo

    ciao.. Finalmente qualcuno si muove... Scusa ho appena letto la discussione... Da buon palermitano do la mia adesione..... W Palermo...
    Nicola Vitale
    magicnik non è in linea
  • #68
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2009
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 25
    Profilo: 216 visite
    Gradimento: 10
    8.2

    Re: club ufficiale a Palermo

    Quote fedro2001 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!

    Volevo annunciare al Forum che, finalmente, dopo un mesetto di inattività, abbiamo ripreso a vederci per pianificare le prossime attività.

    La nostra intenzione è quella di ufficializzare il nostro club nelle prossime settimane, e pertanto prevediamo di organizzare una riunione per stabilire le cariche, la sede, e individuare i soci fondatori.

    Inoltre, ieri abbiamo effettuato un sopralluogo per valutare la sede del prossimo torneo che ci apprestiamo ad organizzare, e per approvare piccole variazioni al regolamento, alla luce dell’esperienza maturata dopo quello concluso a dicembre.

    A breve verrà pubblicato il nuovo regolamento, ed il calendario degli incontri.

    Ricordiamo che il torneo, che si svolgerà fra i mesi di marzo ed aprile, sarà valevole come selezione provinciale per il 1° Torneo di Risiko! Regionale Individuale in Sicilia, che si disputerà a maggio, a Palermo, fra 4 giocatori del nostro club, 4 giocatori del club Egadi di Marsala e Trapani, e 4 giocatori del Club il Passatempo di Siracusa.

    Per tenervi aggiornati riguardo al Torneo Regionale vi rimando al seguente link:
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?p=876669#post876669
    A presto


    Anch'io sono molto contento di questo club di Palermo e do la mia adesione. E da buon Palermitano forza palermo. Vi mando i saluti da tutto il club monzamici.

    scannalapapera3
    Lorenzo Lombino
    scannalapapera3 non è in linea
  • #69
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: club ufficiale a Palermo

    Spostato il thread enlla vostra sezione.


    dariod non è in linea
  • #70
     Caporale
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2009
    Messaggi: 111
    Profilo: 211 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: club ufficiale a Palermo

    Grazie mille per la fiducia che state riponendo in noi! La sorpresa della sezione riservata del forum è un regalo molto gradito!!

    Adesso ci manca solo la stellina in prossimità della città di Palermo sulla vostra cartina geografica (che per altro non vedo più, ipotizzo che stiate provvedendo alle modifiche) e siamo al completo!!

    salvuss non è in linea

  • Pagina 7 di 8 primaprima ... 5 6 7 8 ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. informazione per club ufficiale
      Da caster nel forum Bari - RisiKo! Club «I Federiciani» (2003-2014)
      Risposte: 2
      Ultimo post: 25-09-2008, 00:36
    2. club ufficiale
      Da caster nel forum Bari - RisiKo! Club «I Federiciani» (2003-2014)
      Risposte: 4
      Ultimo post: 23-09-2008, 17:23
    3. apertura club ufficiale Palermo?
      Da spanker nel forum RisiKo! Eventi "Live"
      Risposte: 10
      Ultimo post: 25-01-2008, 15:38
    4. Ma a firenze c'è un club ufficiale?
      Da Jokerina nel forum Firenze - RisiKo! Club «Maledetti Toscani»
      Risposte: 36
      Ultimo post: 06-09-2004, 18:09

    Navigazione

    Tag per questa discussione