Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 12 di 12
Discussione: 3°QUIZZONE(2°parte)DOMANDE
  1. #11
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: 3°QUIZZONE(seconda parte)domande

    9- RICERCA........scopri il personaggio...............................
    a-


    “ 1 “nasce a Shawnee (Oklahoma), negli USA, il 18 dicembre . Ha un fratello minore di nome Doug e una sorella di nome Julie, la più giovane di tutti. Il padre Bill lavora come dirigente in una ditta di trasporti e la madre Jane è consigliere scolastico.

    Pochi anni dopo la sua nascita la famiglia si trasferisce a Springfield (Missouri), dove il padre trova un lavoro più gratificante e dove trascorre felice gli anni spensierati dell'infanzia e dell'adolescenza, sempre in strada a giocare con i fratelli, ai quali è molto legato.

    La sua è una famiglia molto unita e lo confermerà in un'intervista rilasciata qualche anno fa: "I miei genitori sono stati per me delle figure fondamentali, le migliori guide della mia vita. Mia madre è stata la prima a credere nel mio talento".
    A Springfield frequenta la Kickapoo High School, così chiamata dal nome di un capo indiano, e si mette subito in luce entrando nella squadra sportiva e nel Consiglio degli studenti. Proprio in quegli anni comincia la sua passione per il cinema. "Da giovane frequentavo i drive-in con tutta la mia famiglia" racconterà più tardi l'attore - "penso sia da questo che è nato il mio interesse per la recitazione".


    45 anni attore-non italiano-sposato chi e’?


    200 punti



    b-“ 2 “Vivace, sfrenato, sbarazzino: è grazie all'irresistibile aspetto da eterno fanciullo che l’attore in questione è riuscito a incarnare, nei primi anni della carriera, il ragazzino scatenato con l'incontrollabile tendenza a cacciarsi nei guai, guadagnandosi così, un posto d'onore a Hollywood.
    Figlio d'arte, la star nasce il 21 marzo da un’ attore di origine irlandese e dalla scenografa-regista teatrale di radici polacche Patricia. ha due sorelle maggiori: Martha, terapista, e Janet, Ministro Episcopale. Buon giocatore di football e calcio al Walden High School, l'adolescente è costretto ad abbandonare lo sport a causa di una contusione al ginocchio.
    Non ancora maggiorenne, ottiene molti consensi da parte di pubblico e critica con le sue entusiasmanti performance nei prestigiosi palcoscenici statunitensi, aggiudicandosi, addirittura, un Tony Award .....

    46 anni-maschio-americano chi e’?
    200 punti



    c-Un'icona del cinema italiano più che un suo volto familiare e irrinunciabile. Si forma alla Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" ed esordisce a teatro, nel 1970, La sua trasposizione dell'"Orlando furioso" dè un successo tanto di critica quanto di pubblica ed è una delle perle della gloriosa scena teatrale italiana degli anni Settanta, originando anche una versione cinematografica
    nel 1974 fa il suo ingresso nel mondo del cinema: Il talento evidente, combinato con il successo della pellicola, porta notorietà immediata
    La sua voce potente, la sua traboccante energia sono sempre più popolari: è uno dei belli del nostro cinema. Appoggiato dai più grandi registi dell'epoca, matura sia come uomo sia come professionista a tutto tondo, e non solo come attore. Nel 1983 arriva l'occasione della vita lo un successo stratosferico a livello mondiale. Il ruolo , impulsivo e anticonformista quanto insicuro e tutto sommato riservato, gli si addice alla perfezione, lo interpreta con trasporto più che creativo.
    Il successo gli permette di farsi conoscere anche dalle nuove generazioni, sia di spettatori sia di artisti.



    Italiano, 62 anni, brizzolato chi e’?



    200 punti

    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    svalvolino non è in linea
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2005
    Da: genova
    Messaggi: 3 281
    Profilo: 4150 visite
    Gradimento: 224
    9.0

    Re: 3°QUIZZONE(seconda parte)domande

    LE RIPOSTE DOVRANNO ESSERE INVIATE "SOLO ED ESCLUSIVAMENTE TRAMITE MP"ENTRO IL 22 GIUGNO 2008...
    per domande e eventuali suggerimenti o aiuti,consiglio di postare a questo link:
    http://forum.egcommunity.it/showthre...468#post610468


    buon quiz a tutti........
    ps:sempre piu' bstardoooooooooooooooooooo!
    svalvolino non è in linea

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. 3°QUIZZONE:iscrizioni ,regolamento,domande
    Da svalvolino nel forum Cinema
    Risposte: 68
    Ultimo post: 04-12-2008, 10:26
  2. commenti 3° QUIZZONE(parte 2)
    Da svalvolino nel forum Cinema
    Risposte: 111
    Ultimo post: 28-06-2008, 14:32
  3. 3° QUIZZONE (parte 1):DOMANDE
    Da svalvolino nel forum Cinema
    Risposte: 15
    Ultimo post: 03-05-2008, 13:55
  4. 2°QUIZZONE,iscrizioni,domande,commenti,etc,etc
    Da svalvolino nel forum Cinema
    Risposte: 309
    Ultimo post: 22-02-2007, 13:03
  5. 1°QUIZZONE:iscrizioni,domande,commenti,etc.etc.
    Da svalvolino nel forum Cinema
    Risposte: 522
    Ultimo post: 16-11-2006, 05:07

Navigazione

Tag per questa discussione