Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 5 di 5
Discussione: regola esistente o regola inventata?!?
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2003
    Messaggi: 4
    Profilo: 30 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    regola esistente o regola inventata?!?

    scusate ragazzi... io abito in 1 paese in cui si gioca spesso a risiko anche se in modo amatoriale...
    ultimamente 1 ragazzo ci ha fatto introdurre 1 nuova regola dicendo che veniva usata nei tornei...
    si tratta di una regola che dice che dopo aver sferrato 1 attacco e conquistato 1 territorio avversario si può occupare quel territorio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con le armate che hanno partecipato all'attacco senza poter ad esempio spostare tutte le armate (tranne 1 naturalmente) presenti nel territorio attaccante sul territorio appena conquistato per rendere piu facile 1 eventuale attacco successivo dallo stesso.
    Non mi sembra di aver letto da nessuna parte nel sito questa regola, per cui chiedo a voi che siete esperti...
    magari può essere 1 interessante variante che rende 1 po piu complicato conquistare 1 continente...
    rispondete... vi ringrazio anticipatamente1 ciao e buon risiko!
    tom1981 non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: regola esistente o regola inventata?!?

    inviato da: tom1981
    scusate ragazzi... io abito in 1 paese in cui si gioca spesso a risiko anche se in modo amatoriale...
    ultimamente 1 ragazzo ci ha fatto introdurre 1 nuova regola dicendo che veniva usata nei tornei...
    si tratta di una regola che dice che dopo aver sferrato 1 attacco e conquistato 1 territorio avversario si può occupare quel territorio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE con le armate che hanno partecipato all'attacco senza poter ad esempio spostare tutte le armate (tranne 1 naturalmente) presenti nel territorio attaccante sul territorio appena conquistato per rendere piu facile 1 eventuale attacco successivo dallo stesso.
    Non mi sembra di aver letto da nessuna parte nel sito questa regola, per cui chiedo a voi che siete esperti...
    magari può essere 1 interessante variante che rende 1 po piu complicato conquistare 1 continente...
    rispondete... vi ringrazio anticipatamente1 ciao e buon risiko!
    Puoi dire al tuo amico di smetterla di bere.

    Lo spostamento delle armate nel territorio appena conquistato è una regola fondamentale del gioco. Non so a quali tornei abbia partecipato il tuo amico, ma erano decisamente alcolici.

    Ciao

    Spartaco
    (Arbitro del Campionato Nazionale Risiko, se può servirti come referenza)
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: agosto 2003
    Messaggi: 4
    Profilo: 30 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    grazie della risposta... riferirò al mio amico di bere meno.....
    1 altra cosa... risiko prestige si differenzia dal risiko normale per gli obiettivi da torneo... c'è modo di saperli senza dove per forza acquistare la scatola? visto che abbiamo già 3 risiko al bar del paese?
    tom1981 non è in linea
  4. #4
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    inviato da: tom1981
    visto che abbiamo già 3 risiko al bar del paese?
    ecco perchè era ubriaco!
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea
  5. #5
    imbaba
     Guest

Discussioni simili

  1. La regola del tre
    Da Leo74m nel forum Community Board
    Risposte: 79
    Ultimo post: 25-05-2005, 08:54
  2. regola inventata?
    Da LBatti nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 12
    Ultimo post: 15-09-2003, 14:31
  3. La regola del +1
    Da leviathan nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 14
    Ultimo post: 11-08-2003, 13:14

Navigazione

Tag per questa discussione