Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 71
Discussione: Provvedimenti per i giocatori oldrisimike e mikeperna
  1. #11
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Quote massituo ha scritto:
    indubbiamente da squalificare. Qua non si tratta di regola del silenzio o altro, ma di sapere con chi si gioca (che è di primaria importanza). Il fatto che sia stato fatto in stanza challenge poi secondo me aggrava di molto la loro situazione. Dalla loro parte c'è il fatto di essere comunque giocatori conosciuti ai tornei (non da me, ma da voyager e presumo da altri), quindi sicuramente persone fisiche ed esistenti. Come per Sgrrfm ecc ecc credo sia giusta una squalifica (il quanto non sta a me deciderlo non avendone neanche le competenze), magari con una mano più leggera proprio per il fatto che sono conosciuti e han recentemente partecipato a raduni.
    Una cosa però non mi spiego e vorrei che rispondessero i diretti interessati...siete due persone diverse, con due nick diversi...perchè usare l'altro nick?
    Dimenticavo...da valutare bene la posizione del padre che potrebbe non essere a conoscenza dell'abuso di utilizzo del suo nick. :bye:
    Quoto tutto trannechè l'attenuante basata sulla circostanza per la quale siano stati conosciuti da Voyager o da qualcun altro.
    bento81 non è in linea
  2. #12
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 14º 238p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 981
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Quote bento81 ha scritto:
    Quoto tutto trannechè l'attenuante basata sulla circostanza per la quale siano stati conosciuti da Voyager o da qualcun altro.
    Anchio li ho conosciuti,pero' non ritengo cio' una attenuante,che gli arbitri decidano per il meglio,senza dimenticare ne soprassedere il regolamento e i precedenti che sicuramente loro conosceranno.Se si fa passare il buonismo e' finita perche' si crea un precedente.
    Robyonekenoby non è in linea
  3. #13

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Quote niko53 ha scritto:
    Sergio un po' ci conosciamo e sai che non sono polemico, non mi incavolo mai con nessuno e non faccio reclami. Ma esiste un regolamento che tutti noi abbiamo accettato. E non è una questione soltanto formale. Sapere con chi si gioca effettivamente è fondamentale.
    Il punto a me sembra sia questo.
    Niko, non ti sto venendo contro !
    Non discuto che tu abbia fatto un ricorso sacrosanto, e tra l'altro Spartac è intervenuto due volte ricordando a tutti che la scorrettezza è da considerare grave.

    Ma poichè lo stesso Spartac ha lasciato lo spazio aperto, mi son sentito in dovere di dire la mia.

    E mi rivolgo a Spartac dicendo che non ho dubbi sulla scorrettezza, non ho dubbi che sia grave, avevo dubbi sul fatto che la partita non sia stata giocata (potevo pensare che una volta che niko avesse fatto presente a old il problema lui avesse deciso di non giocare) ma Alobox ha fugato anche questo dubbio.

    Rimane una cosa che si tratta di un errore di un ragazzo di 13 anni, che a prescindere da tutto non voleva prendere in giro nessuno avendo dichiarato che sava giocando con il nick del padre in chat e prima della partita.

    Poichè, e questa passamela come una valutazione del tutto personale, io sono uno che si incaxxa come un bufalo se vedo malafede e tentativi di prendere per i....fondelli, in questo caso vedo che c'è stata una grave scorrettezza, ma in assoluta buonafede.

    Ciò significa che comunque sarai tu Spartac a valutare la sanzione, e son sicuro che terrai conto di tutto, come sempre!

    Per finire son contento che la mia impressione di persone educate e per bene avuta in chat nel dopo partita sia confermata da Voyager.
    rediroma non è in linea
  4. #14
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Quote rediroma ha scritto:
    Rimane una cosa che si tratta di un errore di un ragazzo di 13 anni, che a prescindere da tutto non voleva prendere in giro nessuno avendo dichiarato che sava giocando con il nick del padre in chat e prima della partita.
    Questo è il punto essenziale del problema. Sappiamo quello che ha fatto perchè si è tradito scrivendo in chat, ma non sappiamo (e mai sapremo) quante altre volte ha giocato con un nick non suo senza scrivere nulla. Forse non voleva prendere in giro nessuno, ma certamente non conosce il significato della parola "barare".

    La mia principale responsabilità è salvaguardare la credibilità del torneo anche a costo di prendere decisioni estreme nei confronti di uno o più giocatori.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #15
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    non avevo capito che si parlava di un ragazzo di 13 anni :rolleyes: vabbè, a sto punto credo che fondamentale sarà la testimonianza dei diretti interessati...magari ricordando al padre le regole...e ricordandogli soprattutto di non salvare la pw :rolleyes:
    IO SONO NEGAN
    massituo non è in linea
  6. #16
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Nonn capisco perchè il fatto di avere 13 anni debba essere un'attenuante.
    Voglio dire,ovviamente non si vuole fare un processo alle in tenzioni ad un ragazzino;ovviamente è comprensibile la spensieratezza con cui un bambino può leggere un regolamento,ma qui dobbiamo tutelare il Challenge.
    Il punto è:se uno ha 13 anni allora può non leggere bene il regolamento,non capirolo bene e non applicarlo bene?
    Facciamo uan regola che permetta ai bambini di violare le regole del Torneo e non ricevere le stesse sanzioni degli altri?
    Non siamo un centro estivo per ragazzi,è un torneo di risiko
    bento81 non è in linea
  7. #17
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Quote rediroma ha scritto:
    Per finire son contento che la mia impressione di persone educate e per bene avuta in chat nel dopo partita sia confermata da Voyager.
    Non è quello che ho scritto; la chiacchierata fugace fatta con old non mi ha lasciato però alcuna cattiva impressione.
    Voyager non è in linea
  8. #18
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Quote bento81 ha scritto:
    Nonn capisco perchè il fatto di avere 13 anni debba essere un'attenuante.
    Voglio dire,ovviamente non si vuole fare un processo alle in tenzioni ad un ragazzino;ovviamente è comprensibile la spensieratezza con cui un bambino può leggere un regolamento,ma qui dobbiamo tutelare il Challenge.
    Il punto è:se uno ha 13 anni allora può non leggere bene il regolamento,non capirolo bene e non applicarlo bene?
    Facciamo uan regola che permetta ai bambini di violare le regole del Torneo e non ricevere le stesse sanzioni degli altri?
    Non siamo un centro estivo per ragazzi,è un torneo di risiko
    che vuol dire, anche nella legislazione vigente se un fatto è commesso da un minore comporta trattamenti diversi da una persona che ha compiuto i 18 anni. Qua parliamo di un bambino
    :-) insomma..aspetterei il parere del padre e poi deciderei
    massituo non è in linea
  9. #19
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Quote massituo ha scritto:
    che vuol dire, anche nella legislazione vigente se un fatto è commesso da un minore comporta trattamenti diversi da una persona che ha compiuto i 18 anni. Qua parliamo di un bambino
    :-) insomma..aspetterei il parere del padre e poi deciderei
    sì ma così passa il principio per cui i bambini possono violare il Regolamento..............ci sono 2 interessi conmfliggenti da salvaguardare,cioè da un lato il piacere del bambino di partecipare al torneo,dall'altro salvaguardare il torneo stesso e le sue regole uguali per tutti,ed il secondo è certamente più importante.
    Ti ricordo che qualche giorno fa un utente poco esperto dio computer ha chiesto aiuto e gli è stato negato perchè ogni utente deve essere in grado di utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione del Torneo;quindi anche il povero utente dovrebbe essere scusato perchè non sa usare il computer e non ha tempo per imparare.
    Massi qua non ci sono diritti civili da tutelare,ci sono le regole e non possiamo creare categorie di giocatori che,a causa del loro status personale,non sono ingrado di comprendere il regolamento e quindi possono violarlo.
    bento81 non è in linea
  10. #20

    Re: Giocatori oldrisimike e mikeperna sotto indagine

    Quote bento81 ha scritto:
    sì ma così passa il principio per cui i bambini possono violare il Regolamento..............ci sono 2 interessi conmfliggenti da salvaguardare,cioè da un lato il piacere del bambino di partecipare al torneo,dall'altro salvaguardare il torneo stesso e le sue regole uguali per tutti,ed il secondo è certamente più importante.
    Ti ricordo che qualche giorno fa un utente poco esperto dio computer ha chiesto aiuto e gli è stato negato perchè ogni utente deve essere in grado di utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione del Torneo;quindi anche il povero utente dovrebbe essere scusato perchè non sa usare il computer e non ha tempo per imparare.
    Massi qua non ci sono diritti civili da tutelare,ci sono le regole e non possiamo creare categorie di giocatori che,a causa del loro status personale,non sono ingrado di comprendere il regolamento e quindi possono violarlo.
    Non sono d'accordo sul tuo intervento Matteo.
    Anche perchè quello che tu dici è già scritto nel regolamento.
    Se Spartac avesse voluto applicare il regolamento per come è scritto non avrebbe aperto il thread.

    Voyager, scusa se ho travisato. Avevo interpretato il tuo "distinto " come persone educate, di buoni modi ecc, non pensavo ti riferissi all'abito!
    rediroma non è in linea

Pagina 2 di 8 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. OLDRISIMIKE... CHE ORGOGLIO!!!!!!
    Da mtq nel forum Napoli - RisiKo! Club «I RisiKo!...mani» (2007-2014)
    Risposte: 4
    Ultimo post: 02-11-2010, 13:45
  2. Sospensione oldrisimike
    Da linosax nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 1
    Ultimo post: 05-04-2010, 20:08
  3. Provvedimenti disciplinari
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 22-11-2004, 11:40

Navigazione

Tag per questa discussione