Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 49
Discussione: E' giusto continuare
  1. #1
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 13º 238p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 981
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    E' giusto continuare

    Ieri al parco giochi piu' grande d'italia,per un tragico evento,a perso la vita un ragazzo di appena 18 anni.Il gardeland come struttura imperterrito ha continuato come se niente fosse,con spettacoli attrazioni e quantaltro.Io mi domando se in certi casi lo spettacolo debba continuare?Di fronte a una tragedia di tale portata,non sarebbe piu' corretto per una volta non mettere gli interessi al primo piano.Fermare tutto avvisare la gente se non altro per rispetto a chi in quei frangenti a perso una persona cara.
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2007
    Da: Verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 1 603
    Profilo: 1340 visite
    Gradimento: 67
    9.3

    Re: E' giusto continuare

    Quote Robyonekenoby ha scritto:
    Ieri al parco giochi piu' grande d'italia,per un tragico evento,a perso la vita un ragazzo di appena 18 anni.Il gardeland come struttura imperterrito ha continuato come se niente fosse,con spettacoli attrazioni e quantaltro.Io mi domando se in certi casi lo spettacolo debba continuare?Di fronte a una tragedia di tale portata,non sarebbe piu' corretto per una volta non mettere gli interessi al primo piano.Fermare tutto avvisare la gente se non altro per rispetto a chi in quei frangenti a perso una persona cara.
    Sarebbe la cosa più giusta fermare tutto...ma the power of money...è ovviamente più forte, io ho un fratello di 24 anni che lavora dentro gardaland che mi ha detto che se non veniva avvertito dalla gente non avrebbe saputo nulla.... Per dover di cronaca...purtroppo è morto solo per sua negligenza...ha fatto una cosa incredibilmente stupida!!! e questo rattrista ancora di più!!!Però dal mio punto di vista ribadisco che sarebbe stato giusto chiudere...
    Umberto Trivella
  3. #3
     Tenente
     SuperPippa
    Premium: 13º 238p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/6
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 1 981
    Profilo: 4257 visite
    Gradimento: 124
    8.7

    Re: E' giusto continuare

    Quote umbiez ha scritto:
    Sarebbe la cosa più giusta fermare tutto...ma the power of money...è ovviamente più forte, io ho un fratello di 24 anni che lavora dentro gardaland che mi ha detto che se non veniva avvertito dalla gente non avrebbe saputo nulla.... Per dover di cronaca...purtroppo è morto solo per sua negligenza...ha fatto una cosa incredibilmente stupida!!! e questo rattrista ancora di più!!!Però dal mio punto di vista ribadisco che sarebbe stato giusto chiudere...
    La tragedia leggo e' stata ricordata oggi con un minuto di silenzio,in concomitanza con l'orario dell'incidente,e con la riduzione di alcuni spettacoli.Io se fossi la famiglia del ragazzo mi sentirei preso in giro,meglio a questo punto non fare niente.Capisco che in nome del dio denaro si sono forse fatte cose peggiori.Pero' io ribadisco,che fare un passo indietro in questi casi e' segno di civilta'.Credo anche che non serva ricordare,su come sia morto stupidamente,e di come la responsabilita' sia solo sua,io penso solo alla tragedia e al rispetto per una vita umana giovane spezzata.
  4. #4
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 379
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: E' giusto continuare

    Quote Robyonekenoby ha scritto:
    La tragedia leggo e' stata ricordata oggi con un minuto di silenzio,in concomitanza con l'orario dell'incidente,e con la riduzione di alcuni spettacoli.Io se fossi la famiglia del ragazzo mi sentirei preso in giro,meglio a questo punto non fare niente.Capisco che in nome del dio denaro si sono forse fatte cose peggiori.Pero' io ribadisco,che fare un passo indietro in questi casi e' segno di civilta'.Credo anche che non serva ricordare,su come sia morto stupidamente,e di come la responsabilita' sia solo sua,io penso solo alla tragedia e al rispetto per una vita umana giovane spezzata.
    concordo...........purtroppo ho appena sentito un'intervista ad un dirigente del parco che si diceva profondamente amareggiato per il fatto che oggi una folla di curiosi e (concedetemelo) mitomani si sia accalcata a vedere quell'attrazione e si sono lamentati perchè fosse chiusa!!!!! dicendo che avevano fatto molti chilometri solo per poter visitare quel gioco!!!!!!




    fermo restando che sarei stato propenso alla chiusura del parco almeno un giorno in segno di rispetto per la vittima........è triste dover sentire che esistono persone attratte dalle tragedie e dai luoghi dove queste si sono consumate.......
  5. #5
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: E' giusto continuare

    Quote Robyonekenoby ha scritto:
    La tragedia leggo e' stata ricordata oggi con un minuto di silenzio,in concomitanza con l'orario dell'incidente,e con la riduzione di alcuni spettacoli.Io se fossi la famiglia del ragazzo mi sentirei preso in giro,meglio a questo punto non fare niente.Capisco che in nome del dio denaro si sono forse fatte cose peggiori.Pero' io ribadisco,che fare un passo indietro in questi casi e' segno di civilta'.Credo anche che non serva ricordare,su come sia morto stupidamente,e di come la responsabilita' sia solo sua,io penso solo alla tragedia e al rispetto per una vita umana giovane spezzata.
    the show must go on.
    Sinceramente non vedo cosa interessi alla gente che uno sconosciuto sia morto (ne muoiono a migliaia per cause ben più gravi), se ci si dovesse fermare per ogni cosa ci converrebbe star fermi sempre. Alla fine chi ci soffre sono i familiari o conoscenti non certo un tedesco o altra persona che viene apposta a peschiera per andare a Gardaland. Sarò cinico, ma a me sembra pura demagogia.
    IO SONO NEGAN
  6. #6

    Re: E' giusto continuare

    Quote massituo ha scritto:
    the show must go on.
    Sinceramente non vedo cosa interessi alla gente che uno sconosciuto sia morto (ne muoiono a migliaia per cause ben più gravi), se ci si dovesse fermare per ogni cosa ci converrebbe star fermi sempre. Alla fine chi ci soffre sono i familiari o conoscenti non certo un tedesco o altra persona che viene apposta a peschiera per andare a Gardaland. Sarò cinico, ma a me sembra pura demagogia.

    Concordo!


    Averlo sempre il coraggio di dire cose non ipocrite, specialmente quando sono controcorrente.

    Fermo restando che il dolore non si smorza per un giorno di stop ......................
  7. #7
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 1 309
    Profilo: 1126 visite
    Gradimento: 49
    7.1

    Re: E' giusto continuare

    Concordo anch'io con Massituo

    Se fosse stato un incidente sul lavoro, dovuto a responsabilità professionali, allora sarebbe stato giusto chiudere il parco

    Ma trattandosi di una palese negligenza da parte della vittima, la struttura Gardaland non c'entra niente e gli spettacoli devono andare avanti

    Quindi, da bravo imprenditore, chi me lo fa fare di perdere milioni di Euro chiudendo il parco per un giorno?
    Senza contare che in questi casi la cosa migliore da fare è dimenticare in fretta quanto è successo.
    Chiudere il parco, invece, significherebbe tornare sopra l'accaduto
  8. #8
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: E' giusto continuare

    ogni volta che muore un muratore in un cantiere chiudiamo tutti i cantieri?cioè...non esistono morti di serie A e di serie B, ricordiamocelo
  9. #9
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 1 594
    Profilo: 1443 visite
    Gradimento: 80
    9.0

    Re: E' giusto continuare

    Quote rediroma ha scritto:
    Concordo!


    Averlo sempre il coraggio di dire cose non ipocrite, specialmente quando sono controcorrente.

    Fermo restando che il dolore non si smorza per un giorno di stop ......................
    Non lo so sergio...

    Esasperiamo il concetto: the show must go on, il ragazzo muore, spostano il corpo e il giro dopo la monorotaia passa, come se nulla fosse, dove è avvenuto l'incidente.

    Questo sarebbe inaffrontabile.

    Sarebbe invece opportuno fermarci dieci minuti e ripartire? Mezzora e ripartire? Qual è il limite?

    Dal momento che non c'è una risposta corretta e una sbagliata bisogna agire solo seguendo la propria coscienza.

    So che sarebbe ipocrita fermare tutto, perchè il 99% delle persone lì dentro probabilmente non gli frega nulla di quello che è successo.
    Ma allo stesso modo rabbrividisco al pensiero di far finta di nulla... e abituarsi all'idea di far finta di nulla.

    Nulla smorza il dolore, nemmeno 10 giorni di stop. Ma fare come se nulla fosse credo che lo accuisca
  10. #10
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2007
    Prov: BS - Brescia
    Messaggi: 5 165
    Profilo: 3289 visite
    Gradimento: 115
    9.0

    Re: E' giusto continuare

    Quote scrittore84 ha scritto:
    Non lo so sergio...

    Esasperiamo il concetto: the show must go on, il ragazzo muore, spostano il corpo e il giro dopo la monorotaia passa, come se nulla fosse, dove è avvenuto l'incidente.

    Questo sarebbe inaffrontabile.

    Sarebbe invece opportuno fermarci dieci minuti e ripartire? Mezzora e ripartire? Qual è il limite?

    Dal momento che non c'è una risposta corretta e una sbagliata bisogna agire solo seguendo la propria coscienza.

    So che sarebbe ipocrita fermare tutto, perchè il 99% delle persone lì dentro probabilmente non gli frega nulla di quello che è successo.
    Ma allo stesso modo rabbrividisco al pensiero di far finta di nulla... e abituarsi all'idea di far finta di nulla.

    Nulla smorza il dolore, nemmeno 10 giorni di stop. Ma fare come se nulla fosse credo che lo accuisca
    ma dolore di cosa?boh, se uno prova dolore si vesta di nero e non esca di casa però non è che possiamo obbligare tutti ad essere in lutto per una persona che se non moriva manco sapevamo che esistesse no?

Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. quesito arbitrale: giocatore si rifiuta di continuare la partita
    Da Bimbuzza nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 21
    Ultimo post: 18-09-2012, 17:16

Navigazione

Tag per questa discussione