Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 58
Discussione: Come posso fare per i figli........ richieste legali..
  1. #1
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    sono 8 anni che vivo con questa persona, quando ci siamo messi insieme la anna aveva 3 anni circa, adesso abbiamo anche andrea che ha 5 anni ed è figlio mio, lei ha chiuso definitivamente le porte al nostro rapporto per tutta una serie di problemi, miei e suoi, (ha un altro e non vuole ammetterlo, ma io da investigatopo l'ho beccata.... ) comunque, non si è mai preoccupata di portare i figli a scuola in orario, di andarli a prendere, di farli il bagno, er tutto il resto, dice che lavora tanto dalle 8 alle 20 tutti i giorni, ma come titolare potrebbe anche rilassarsi un pò secondo me, ma alla fine dei conti i bimbi li ho sempre seguiti io, li amo alla follia, e non posso separarmene, e non voglio che loro vengano separati, su mio figlio non ho problemi, chiedo l'affidamento, e sono tranquillo che lo posso avere, ma sulla anna che è figlia sua, e non ha il mio cognome come posso fare, voglio avere anche lei, sono suo papà a tutti gli effetti, non potrebbe stare senza di me, e lo ha dimostrato quando sono andato via due giorni perche mia mamma stava male, tutti e due a piangere, mentre la mamma è spesso in giro per l'europa e l'italia, ma ai due piccoli non importa molto................. stannop bene con me, mi ero anche deciso ad andare all'estero per fare scorte in paesi un pò pericolosi, ma il pensiero di non rivereli piu mi avrebbe ucciso prima......
    cosa posso fare

    scusate gli errori ma sono abbastanza commosso e triste........
    Ho letto su un post di Speirs
    NON ODIO IL PAPERO MA NON DIMENTICO IL SUO NOME
    Bruno Padelletti ex Capitano Juventus 2vs2
    LE GUERRE COMINCIANO DOVE SI DECIDE MA NON FINISCONO DOVE SI VORREBBE (Machiavelli)
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 64 658
    Profilo: 23519 visite
    Gradimento: 389
    9.1

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Per prima cosa trovati subito un bravo avvocato per concordare con sentenza omologata la frequentazione dei figli, che, secondo l'orientamento del TDM, non devono essere separati.

    L'affidamento è ovviamente condiviso.

    Se la tua ex non è d'accordo a farli convivere con te, togliti il pensiero e mettiti l'anima in pace che non li avrai mai.

    Purtroppo qui in Italia funziona così.

    We are the sons and daughters of all the freedom fighters.
    And there are still many rivers to cross.
    Hands in the air, screaming loud and clear for freedom, justice and equality.
    There is no black or white, there is only right and wrong.
    We are unknown heros, we are flesh and we are blood.
    We are the great future.
    We need to get back to the joy of living.
    We are five fingers of an empty hand.
    But together, we can also be the fist.
    Sometimes change can be as simple as two hands reaching for one another.
    Clap your hands.


  3. #3
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Quote highlander ha scritto:
    Per prima cosa trovati subito un bravo avvocato per concordare con sentenza omologata la frequentazione dei figli, che, secondo l'orientamento del TDM, non devono essere separati.

    Se la tua ex non è d'accordo ad affidarli a te, togliti il pensiero e mettiti l'anima in pace che non li avrai mai.

    Purtroppo qui in Italia funziona così.
  4. #4
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Quote duckdaffy ha scritto:
    sono 8 anni che vivo con questa persona, quando ci siamo messi insieme la anna aveva 3 anni circa, adesso abbiamo anche andrea che ha 5 anni ed è figlio mio, lei ha chiuso definitivamente le porte al nostro rapporto per tutta una serie di problemi, miei e suoi, (ha un altro e non vuole ammetterlo, ma io da investigatopo l'ho beccata.... ) comunque, non si è mai preoccupata di portare i figli a scuola in orario, di andarli a prendere, di farli il bagno, er tutto il resto, dice che lavora tanto dalle 8 alle 20 tutti i giorni, ma come titolare potrebbe anche rilassarsi un pò secondo me, ma alla fine dei conti i bimbi li ho sempre seguiti io, li amo alla follia, e non posso separarmene, e non voglio che loro vengano separati, su mio figlio non ho problemi, chiedo l'affidamento, e sono tranquillo che lo posso avere, ma sulla anna che è figlia sua, e non ha il mio cognome come posso fare, voglio avere anche lei, sono suo papà a tutti gli effetti, non potrebbe stare senza di me, e lo ha dimostrato quando sono andato via due giorni perche mia mamma stava male, tutti e due a piangere, mentre la mamma è spesso in giro per l'europa e l'italia, ma ai due piccoli non importa molto................. stannop bene con me, mi ero anche deciso ad andare all'estero per fare scorte in paesi un pò pericolosi, ma il pensiero di non rivereli piu mi avrebbe ucciso prima......


    cosa posso fare



    scusate gli errori ma sono abbastanza commosso e triste........
    Sia per il figlio comune che per quella nata da altro padre occorre una decisione del Giudice tutelare.

    Il ricorso può essere presentato anche in questo periodo feriale, trattandosi di provvedimenti che rivestono natura di urgenza.

    E' vero che l'affidamento del figlio comune è più facile ma, anche questo non cosi scontato e non necessariamente esclusivo. Fermo il diritto dell'altro genitore a vederlo e ad averlo con se in occasione di alcune ferie e festività.

    Per il figlio di altro padre il Giudice sicuramente incaricherà un ctu o assistente sociale di indagare quale soluzione appaia migliore per il minore.

    Che età hanno? Che posizione assume il padre naturale della minore?
  5. #5
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Prov: PN Pordenone
    Messaggi: 2 121
    Profilo: 4339 visite
    Gradimento: 162
    9.3

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Quote Amedeo ha scritto:
    Sia per il figlio comune che per quella nata da altro padre occorre una decisione del Giudice tutelare.

    Il ricorso può essere presentato anche in questo periodo feriale, trattandosi di provvedimenti che rivestono natura di urgenza.

    E' vero che l'affidamento del figlio comune è più facile ma, anche questo non cosi scontato e non necessariamente esclusivo. Fermo il diritto dell'altro genitore a vederlo e ad averlo con se in occasione di alcune ferie e festività.

    Per il figlio di altro padre il Giudice sicuramente incaricherà un ctu o assistente sociale di indagare quale soluzione appaia migliore per il minore.

    Che età hanno? Che posizione assume il padre naturale della minore?
    mio figlio ha 6 anni e la anna 11, se incaricassero qualcuno di valutare allora sarei tranquillo, il padre della bimba la vede una volta al mese, ma ci sono stati problemi perche un tipo molto particolare, non scendo in dettagli......... (lei se li sceglie con il lanternino...........)
  6. #6
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Quote duckdaffy ha scritto:
    mio figlio ha 6 anni e la anna 11, se incaricassero qualcuno di valutare allora sarei tranquillo, il padre della bimba la vede una volta al mese, ma ci sono stati problemi perche un tipo molto particolare, non scendo in dettagli......... (lei se li sceglie con il lanternino...........)

    Non sono in grado di darti parere legali.
    Però si vede da questi post e dai tuoi 3D precedenti, quanto ami i tuoi figli. Spero tanto che tutto possa risolversi nel modo migliore per te e per loro.

    Fabio Guidetti
  7. #7
    marci80
     Guest

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Quote duckdaffy ha scritto:
    sono 8 anni che vivo con questa persona, quando ci siamo messi insieme la anna aveva 3 anni circa, adesso abbiamo anche andrea che ha 5 anni ed è figlio mio, lei ha chiuso definitivamente le porte al nostro rapporto per tutta una serie di problemi, miei e suoi, (ha un altro e non vuole ammetterlo, ma io da investigatopo l'ho beccata.... ) comunque, non si è mai preoccupata di portare i figli a scuola in orario, di andarli a prendere, di farli il bagno, er tutto il resto, dice che lavora tanto dalle 8 alle 20 tutti i giorni, ma come titolare potrebbe anche rilassarsi un pò secondo me, ma alla fine dei conti i bimbi li ho sempre seguiti io, li amo alla follia, e non posso separarmene, e non voglio che loro vengano separati, su mio figlio non ho problemi, chiedo l'affidamento, e sono tranquillo che lo posso avere, ma sulla anna che è figlia sua, e non ha il mio cognome come posso fare, voglio avere anche lei, sono suo papà a tutti gli effetti, non potrebbe stare senza di me, e lo ha dimostrato quando sono andato via due giorni perche mia mamma stava male, tutti e due a piangere, mentre la mamma è spesso in giro per l'europa e l'italia, ma ai due piccoli non importa molto................. stannop bene con me, mi ero anche deciso ad andare all'estero per fare scorte in paesi un pò pericolosi, ma il pensiero di non rivereli piu mi avrebbe ucciso prima......
    cosa posso fare

    scusate gli errori ma sono abbastanza commosso e triste........

    In casa mia, nonostante la separazione dei miei, di sicuro non c'è stato problema di richieste di affidamento.

    Ora non vorrei dire asinate, quindi prendile con le pinze le mie affermazioni, ma credo che, escludendo il caso di un accordo tra di voi, dipenda dal reddito e dalla possibilità di ricostruirsi una famiglia. Questo te lo dico perchè alcuni miei amici hanno vissuto col padre fino ai 18 anni, proprio per una scelta fatta dal giudice in base a questi criteri.

    Però ti ripeto, non è il mio campo
  8. #8

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Quote duckdaffy ha scritto:
    mio figlio ha 6 anni e la anna 11, se incaricassero qualcuno di valutare allora sarei tranquillo, il padre della bimba la vede una volta al mese, ma ci sono stati problemi perche un tipo molto particolare, non scendo in dettagli......... (lei se li sceglie con il lanternino...........)
    Bruno, ascolta un attimo!

    In questi ultimi mesi ce l'hai messa tutta per salvare il tuo rapporto di coppia e la famiglia.
    Per riuscirci bisognava essere in due...
    Ci hai provato!
    Ora devi cambiare registro.
    Non ragionare più vedendo lei come tua ex e prova a mettere da parte ogni rancore.
    Adesso la devi guardare come mamma, di due bambini, e considerare te Papà di due bambini, che a prescindere da tutto sono fratelli!
    Parla con lei, e magari, spiegale questo.
    Cominciate a pensare solo che siete due genitori, niente più ripicche, insieme fate le cose giuste, per loro.
    Non pensare minimamente che loro stanno meglio con te che con lei....(te lo dice uno che vive qualcosa di assolutamente forte da tanti anni....)
    Loro devono sentirsi amati da tutti e due, guidati, consigliati e devono sentire che sull'amore verso di loro siete uniti!
    Fai tu il primo passo.....gli altri verrannno da soli!
    Ti voglio bene Bruno!
  9. #9
     Cap.le Magg.
     Gobbaccio
    Forum Utente non accreditato
    Dal: aprile 2007
    Da: Modena
    Messaggi: 214
    Profilo: 801 visite
    Gradimento: 37
    9.0

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Quote rediroma ha scritto:
    Bruno, ascolta un attimo!

    In questi ultimi mesi ce l'hai messa tutta per salvare il tuo rapporto di coppia e la famiglia.
    Per riuscirci bisognava essere in due...
    Ci hai provato!
    Ora devi cambiare registro.
    Non ragionare più vedendo lei come tua ex e prova a mettere da parte ogni rancore.
    Adesso la devi guardare come mamma, di due bambini, e considerare te Papà di due bambini, che a prescindere da tutto sono fratelli!
    Parla con lei, e magari, spiegale questo.
    Cominciate a pensare solo che siete due genitori, niente più ripicche, insieme fate le cose giuste, per loro.
    Non pensare minimamente che loro stanno meglio con te che con lei....(te lo dice uno che vive qualcosa di assolutamente forte da tanti anni....)
    Loro devono sentirsi amati da tutti e due, guidati, consigliati e devono sentire che sull'amore verso di loro siete uniti!
    Fai tu il primo passo.....gli altri verrannno da soli!
    Ti voglio bene Bruno!



    Concordo in pieno... Meglio evitare le ripicche, tenere lontana dai bimbi la delusione, il senso di tradimento e la rabbia... Perchè se la separazione diventa una contesa chi ci rimette di più sono proprio i bimbi, al di là delle decisioni del TDM.

    Tu sei un papà stupendo papero, ora devi affrontare la sfida più dura.. cerca di tenere basso il livello di scontro e tutto andrà per il meglio...



    ps: scusami se mi sono permessa anche se non ci conosciamo, ma dal tuo post traspariva un sentimento diverso dai precedenti: la voglia di combattere per i tuoi figli. E hai ragione, al 1000x 1000. Ma ricorda che per quanto tu e la tua ex sarete bravi nel tenerli fuori, loro saranno sempre in mezzo a questa guerra, il "premio" in palio anche se con tanto amore. Ed è un ruolo molto scomodo e doloroso.
  10. #10
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Come posso fare per i figli........ richieste legali..

    Duck.............non meriti questo scempio ti auguro di superare presto questo momento

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sono stato insultato. Che cosa posso fare?
    Da Tonetts nel forum Archivio
    Risposte: 4
    Ultimo post: 03-11-2012, 08:46
  2. Non posso più fare i tornei
    Da liotruct46 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 6
    Ultimo post: 15-08-2009, 02:44

Navigazione

Tag per questa discussione