Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 19 di 19
Discussione: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????
  1. #11
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 8
    Profilo: 6 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    grazie mille, quindi se ho capito bene in appena due giri si sono già posizionati tutti i neutri, considerando ke uno deve essere per forza l'Italia (giocando in 4 ovviamente).
    ?!?!?

    ciao
  2. #12
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    Quote McPiero ha scritto:
    grazie mille, quindi se ho capito bene in appena due giri si sono già posizionati tutti i neutri, considerando ke uno deve essere per forza l'Italia (giocando in 4 ovviamente).
    ?!?!?

    ciao
    sì, in 4 termina nei primi 2 giri

    Fabio Guidetti
  3. #13
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 558
    Profilo: 987 visite
    Gradimento: 40
    9.5

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    Quote McPiero ha scritto:
    ciao a tutti, ho comprato l'S:P.Q.Risiko da un paio di giorni e lo trovo stupendo, ma ho qualke dubbio:
    A) quando perdo una territorio che è l'unico confinante con la regione di mare dove si trova un mio trireme, quest'ultimo lo perdo o posso ogni turno riavvicinarlo in un'altra regione dove ci sono altri miei territori?

    B) In un attacco via mare, esempio ho un esercito attaccante di 6 unità, ki difende di 2; al primo lancio(3dadi) conquisto senza perdite. ora devo trasferire tutto l'esercito attaccante e fere poi uno spostamento strategico(se ad esempio ne voglio solo 3 unità), o basta osservare le normali regole d'attacco riguardanti l'ultimo lancio di dadi?


    GRAZIE MILLE SIETE FANTASTICI
    W RISIKO


    Quando attacchi via mare , ovvero sfruttando un ponte marino con una tua triremi, prima dell'attaco devi dichiarare quanti sono i legio che partono.

    a quel punto il combattimento deve andare avanti fino alla distruzione dell'avversario o la tua :

    Es: tu hai 6 legio di partenza il territorio bersaglio 2, decidi di andare con 5 legio

    finche una delle due armate non viene annientata bisogna andare avanti, anche se i tuoi 5 prima diventano 3 (perchè perdono il primo scontro) poi 1 (perchè perdono il secondo) sei cmq costretto a combattere.

    Se dopo lo scontro hai conquistato il territorio puoi fare un classico spostamento sia per tornare indietro sia per invadere con un maggior numero.

    ODK
  4. #14
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 8
    Profilo: 6 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    si lo puoi fare, ma nello stesso turno potrai attaccare solo via terra dal territorio appena conquistato via mare.
    per lo spostamento ovviamente ricorda ke lo puoi fare a fine turno, e solo se nell'area di mare hai il maggior numero di triremi.
    Spero averti aiutato, ma sono solo un grande appassionato...........

    ciao e buon Risiko
  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 8
    Profilo: 6 visite
    Gradimento: 3
    10.0

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    raga ma se ho un'isola, ed in una regione di mare confinante è presente un triremi nemico, e da considerare (rispetto alla regola delle guarnigioni) come se fosse un territorio confinante con l'avversario?
    sempre molte grazie
    ciao
  6. #16
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 558
    Profilo: 987 visite
    Gradimento: 40
    9.5

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    Quote McPiero ha scritto:
    si lo puoi fare, ma nello stesso turno potrai attaccare solo via terra dal territorio appena conquistato via mare.
    per lo spostamento ovviamente ricorda ke lo puoi fare a fine turno, e solo se nell'area di mare hai il maggior numero di triremi.
    Spero averti aiutato, ma sono solo un grande appassionato...........

    ciao e buon Risiko


    Forse ho letto o intepretato male la tua domanda.

    sul fatto di attaccare via terra dal territorio appena conquistato nn mi trovo pienamente d'accordo.

    Se sono nella fase delgi attacchi via mare dopo aver conquistato il primo , siccome posso fare altri attacchi via mare se ho la supremazia marina per sfruttare il ponte posso sicuramente farlo.

    Come anche attaccare poi via terra dal territorio appena conquistato.

    Per lo spostamento al'indietro nn ricordo se c'è la necessità della maggioranaza cmq mi fido .

    ODK
  7. #17
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 558
    Profilo: 987 visite
    Gradimento: 40
    9.5

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    Quote McPiero ha scritto:
    raga ma se ho un'isola, ed in una regione di mare confinante è presente un triremi nemico, e da considerare (rispetto alla regola delle guarnigioni) come se fosse un territorio confinante con l'avversario?
    sempre molte grazie
    ciao

    C'è una lunga diatriba e se spulci le vecchie discussioni troverai di che leggere; cmq su un isola può rimaerci se vuoi un solo legio a difenderla anche se è attorniata da Triremi nemiche.Le isole nn sono adiacenti a nessun territorio , il ponte navale nn causa l'adiacenza del territorio.

    ODK
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Da: Crema
    Prov: CR - Cremona
    Messaggi: 212
    Profilo: 512 visite
    Gradimento: 17
    8.7

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    Quote McPiero ha scritto:
    ciao a tutti, ho comprato l'S:P.Q.Risiko da un paio di giorni e lo trovo stupendo, ma ho qualke dubbio:
    A) quando perdo una territorio che è l'unico confinante con la regione di mare dove si trova un mio trireme, quest'ultimo lo perdo o posso ogni turno riavvicinarlo in un'altra regione dove ci sono altri miei territori?

    B) In un attacco via mare, esempio ho un esercito attaccante di 6 unità, ki difende di 2; al primo lancio(3dadi) conquisto senza perdite. ora devo trasferire tutto l'esercito attaccante e fere poi uno spostamento strategico(se ad esempio ne voglio solo 3 unità), o basta osservare le normali regole d'attacco riguardanti l'ultimo lancio di dadi?
    Ciao. Chiedo scusa ma credo che le risposte che ti sono state date non siano del tutto esatte o comunque poco chiare...

    Risposta A - La trireme non la perdi, ma la lasci nell'area di mare in cui si trova. Non devi spostarla. Ricorda che solo quando posizioni una nuova trireme, questa deve essere posizionata in un'area di mare adiacente ad un proprio territorio. Da quel momento in poi la trireme potrà trovarsi o muoversi in qualsiasi area di mare, anche in una adiacente solo a territori nemici o neutrali.

    Risposta B - Per l'attacco via mare devi immaginare che i 6 legionari si siano spostati tutti sul territorio nemico prima di ogni attacco. Ad ogni modo è meglio se li sposti direttamente come suggerito dalle regole. Se vinci al primo attacco con 3 legionari, devi immaginare che questi 3 legionari si trovino già nella provincia nemica. Quindi nel tuo esempio devi spostare in blocco tutti i 6 legionari. Comunque ripeto: quando attacchi via mare, ove possibile ti suggerisco di spostare i legionari lungo la costa nemica anticipatamente.

    Se non ti è chiaro, fai pure altre domande... :)

    ciao
  9. #19
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2006
    Da: Crema
    Prov: CR - Cremona
    Messaggi: 212
    Profilo: 512 visite
    Gradimento: 17
    8.7

    Re: attacchi via mare, PERDITA TRIREMI????

    Quote massituo ha scritto:
    maggiore o uguale(mi pare)
    Solo maggiore Riporto la regola:

    Lo spostamento strategico di fine turno può avvenire anche attraverso un'area di mare, purché il giocatore disponga di un numero di triremi superiore a quello di tutti gli altri giocatori presenti nella stessa area di mare.

Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Eliminazione triremi
    Da rapala-italia nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 2
    Ultimo post: 07-10-2008, 20:28
  2. A proposito di triremi
    Da Gen.Ezio nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 12
    Ultimo post: 10-08-2006, 23:07
  3. Triremi e Province di mare
    Da eekstroem nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 9
    Ultimo post: 05-05-2006, 18:15
  4. perdita dei superpoteri
    Da geppo_eli nel forum Community Board
    Risposte: 31
    Ultimo post: 17-05-2005, 18:43

Navigazione

Tag per questa discussione