Annuncio

Annuncio


Pagina 17 di 17 primaprima ... 7 15 16 17
Visualizzazione da 161 a 169 di 169
Discussione: Classifica CHALLENGE: che cosa sarà
  1. #161
     T. Colonnello
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 6 583
    Profilo: 2126 visite
    Gradimento: 101
    6.6

    Re: ???

    inviato da: II ARROWS
    Non ho capito la seconda parte evidenziata:

    Ma chi viene eliminato non mi sembra equiparato da chi arriva secondo.....

    Potrei avere delucidazioni sulla frase? Non credo di averla capita bene...
    Allora tu hai scritto:

    La sconfitta vale 0 punti, indipendentemente dal punteggio raggiunto, ma -20 se si viene eliminati dal gioco.
    Subito dopo hai affermato:
    A questo proposito, vi comunico che sarà modificato l'attuale parametro, quindi finire a 0 punti non significherà automaticamente essere equiparati ad un giocatore eliminato.
    Non mi sembra che penalizzare di 20 punti un giocatore eliminato sia equiparare un giocatore arrivato secondo, che non perde punti(anche se non guadagna).

    Grazie.
    II ARROWS non è in linea
  2. #162
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: Anticipazioni

    inviato da: spartac


    Un metodo drastico, basato sul principio che in una "guerra" conta solo vincere. Non ci sono vie intermedie fra la vittoria e la sconfitta.
    Una frase che mi fa un po' paura, ma se dovrò mi adeguerò...

    I più maliziosi avranno già notato che con questo sistema fare mondo potrebbe essere assai più redditizio di quanto non sia oggi. E' sicuramente vero, ma per evitare che vi siano fenomeni di abbandono da parte di chi non ha più speranza di vittoria, l'unica "medicina" è quella della forte penalizzazione in classifica.
    e quindi, come la mettiamo?
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  3. #163
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: ???

    inviato da: II ARROWS
    Allora tu hai scritto:



    Subito dopo hai affermato:


    Non mi sembra che penalizzare di 20 punti un giocatore eliminato sia equiparare un giocatore arrivato secondo, che non perde punti(anche se non guadagna).

    Grazie.
    Capito, il malinteso è fra punti partita e punti ranking. Chi perde prende 0 punti in classifica.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  4. #164
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Anticipazioni

    inviato da: unounouno
    e quindi, come la mettiamo?
    In teoria, nel momento in cui solo la vittoria ha un senso, nessuno dovrebbe più giocare "tanto per fare punti" e questo dovrebbe rendere più difficile fare mondo.
    spartac non è in linea
  5. #165
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Visto che Spartac è a casa a guardarsi il GP di Indianapolis
    ed afferma di non avere con sé copia del regolamento...

    VI ANTICIPERO' IO IL REGOLAMENTO DELLA NUOVA CLASSIFICA CHALLENGE

    Regolamento CHALLENGE

    I partecipanti:

    E' prevista la partecipazione di professionisti e dilettanti, divisi in due categorie:

    Categoria Professionisti: in cui concorrono pasticcerie, ristoranti e alberghi.
    Categoria Dilettanti: per tutti coloro che non sono inclusi nella precedente.

    Le iscrizioni:
    L'iscrizione alla rassegna e' gratuita.
    Il numero di opere che ogni partecipante puo’ presentare e’ limitato a quattro.

    la gara:
    I dolci devono essere consegnati presso la Casa della Resistenza entro le ore 14.30 di domenica 26 maggio, accompagnati dalla lista degli ingredienti. Saranno quindi esposti al pubblico e degustati dalla giuria.
    La premiazione avverra’ alle ore 16:00 circa.
    Subito dopo la premiazione le opere in concorso nella categoria professionisti saranno distribuite al pubblico presente.

    La valutazione sara' stabilita su un totale di 60 punti così distribuiti:

    20 punti per la degustazione
    20 punti per la presentazione
    20 punti per l'originalita' degli ingredienti adoperati

    Le premiazioni:
    Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria
    Tutti i partecipanti riceveranno un omaggio dell'Ente Parchi.


    = BUONA FORTUNA! =



    Byez Gabbry
    Questa la dedico alla Puni e Questa alla Mochina
    Gabbry non è in linea
  6. #166
     Capitano
     Supermod
     in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 4 221
    Profilo: 8720 visite
    Gradimento: 168
    7.3

    Pronto!

    Sono Pronto!

    Vi auguro già da ora Buon Lavoro!
    Sicuramente avrà una buona riuscita e una buona risposta!

    p.s. per la megafornitura di pastiglie per il mal di testa, passo tra una decina di post?

    Tenete duro!
    Buon Lavoro

    ...e l'azzurro si squarciò...le stelle trovai, lentiggini di Dio...col mio viso sull'oblò, io forse sognai...e ancora adesso io volo!Come un falco mi innalzai e sul Polo Nord sposai l'eternità...io vestito da robot per primo volai...e ancora adesso io volo!
    galaxy non è in linea
  7. #167
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2003
    Da: Roma
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 2 310
    Profilo: 4909 visite
    Gradimento: 157
    8.9

    Re: Anticipazioni

    inviato da: spartac
    Come ormai tutti sapete, domani è il gran giorno.

    Inizierà infatti la classifica challenge, parola che, in inglese, viene utilizzata sia per definira una "sfida" che per richiedere l'identità di chi si avvicina ad un campo militare (l'equivalente del nostro "altolà, chi va là").

    Si tratta di una parola che riesce a riassumere perfettamente i due aspetti più importanti di questa nuova classifica: la sfida e il piacere di giocare insieme a persone con un nome e cognome preciso.

    Ci sono alcune cose che già sapete di questa nuova classifica e molte altre che vi saranno svelate domani, con la pubblicazione del regolamento.

    Qui vorrei parlarvi del metodo di attribuzione dei punti che è poi il cuore di ogni classifica.

    Come già sapete, la classifica challenge premierà solo ed esclusivamente il vincitore di ogni partita, senza alcuna gratificazione in punti per gli altri giocatori.

    Un metodo drastico, basato sul principio che in una "guerra" conta solo vincere. Non ci sono vie intermedie fra la vittoria e la sconfitta.

    Per quanto riguarda la classifica, ogni partita avrà un valore base di 10 punti ai quali si dovranno aggiungere tanti punti quante sono le partite vinte in precedenza dai 4 giocatori.

    Il vincitore si aggiudicherà, quindi, un punteggio ranking pari al valore della partita, valore che potrà essere aumentato del 50%, se otterrà un punteggio almeno doppio rispetto al secondo classificato, oppure raddoppiato se riuscirà a raggiungere il proprio obiettivo.

    La sconfitta vale 0 punti, indipendentemente dal punteggio raggiunto, ma -20 se si viene eliminati dal gioco.

    A questo proposito, vi comunico che sarà modificato l'attuale parametro, quindi finire a 0 punti non significherà automaticamente essere equiparati ad un giocatore eliminato.

    Quando ci si iscrive al torneo, che avrà una durata di 6 settimane, si riceve un bonus di 200 punti e al termine delle 6 settimane di gara tutti i punteggi saranno "azzerati" (cioè si ripartirà da 200 punti e 0 vittorie).

    A parte il limite di 7 partite a settimana, non ci saranno ulteriori limiti, quindi tutti i punteggi ottenuti saranno, semplicemente, sommati fra di loro e, come avrete già capito, il metodo è studiato per avere, potenzialmente, un'accellerazione costante dei punti ottenibili nel corso del torneo, con le ultime sfide fra i giocatori di alta classifica che potranno avere punteggi elevatissimi.

    I più maliziosi avranno già notato che con questo sistema fare mondo potrebbe essere assai più redditizio di quanto non sia oggi. E' sicuramente vero, ma per evitare che vi siano fenomeni di abbandono da parte di chi non ha più speranza di vittoria, l'unica "medicina" è quella della forte penalizzazione in classifica.

    Bene, spero di aver stimolato la vostra fantasia e mi auguro che già domani sera vi possano essere le prime sfide (attenti però a non consumare subito tutte le partite giocabili!)

    Buon Risiko a tutti.
    Complimenti ...davvero un buon metodo di valutazione ....bel lavoro davvero ....e grazie mille dell'impegno

    Non vedo l'ora di cimentarmi ...buon divertimento a tutti
    Samuele Arena 1977 Latina/Roma
    ...non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi...
    doGRisk non è in linea
  8. #168
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: settembre 2003
    Messaggi: 11
    Profilo: 21 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Anticipazioni

    Spartac dice:
    ....a parte il limite di 7 partite a settimana, non ci saranno ulteriori limiti, quindi tutti i punteggi ottenuti saranno, semplicemente, sommati fra di loro.....


    Bah, peccato, volevo iscrivermi al torneo ma non è possibile perché non tutte le settimane sono a casa quindi è assolutamente inutile che incominci.

    Secondo me non aver messo il limite complessivo e non settimanale è un grosso errore.....


    Ciao a tutti


    Domenico Nordio, Padova
    chioggia non è in linea
  9. #169
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Anticipazioni

    inviato da: chioggia
    Spartac dice:
    ....a parte il limite di 7 partite a settimana, non ci saranno ulteriori limiti, quindi tutti i punteggi ottenuti saranno, semplicemente, sommati fra di loro.....


    Bah, peccato, volevo iscrivermi al torneo ma non è possibile perché non tutte le settimane sono a casa quindi è assolutamente inutile che incominci.

    Secondo me non aver messo il limite complessivo e non settimanale è un grosso errore.....


    Ciao a tutti


    Domenico Nordio, Padova
    Tieni conto che con la nuova classifica vincere è ben più importante che partecipare, nel senso che se anche non giochi sempre hai comunque la possibilità di fare dei buoni punteggi. Certo, da un punto di vista statistico giocare più partite offre maggiori possibilità di vittoria, ma giocare una partita e vincerla è comunque meglio che giocarne 7 e perderle tutte.

    Il motivo delle 7 partite settimanali è legato al meccanismo del punteggio. Se avessimo messo un totale complessivo, molti avrebbero concentrato le loro partite negli ultimi giorni, quando è più probabile giocare partite con valori elevati.
    spartac non è in linea

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7 15 16 17

Discussioni simili

  1. cosa fare ? [se uno ti fa prendere il malus in challenge]
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 110
    Ultimo post: 19-05-2010, 01:22
  2. ci sara un sesto torneo challenge?
    Da aragon74 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 13
    Ultimo post: 17-11-2005, 05:58

Navigazione

Tag per questa discussione