Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 17 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 169
Discussione: Classifica CHALLENGE: che cosa sarà
  1. #41
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 424
    Profilo: 1220 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    inviato da: spartac
    Fattibile è tutto, ma non siamo intenzionati a fare modifiche al meccanismo di gioco, anche perchè non sono gratuite.


    Il fatto che alcuni lo usino meglio di altri, fa parte del gioco e se qualcuno vincerà qualche partita in più "spaccando" nel finale pazienza (non dimentichiamo che per farlo deve aver rischiato più degli altri nel corso di tutta la partita, attaccando anzichè rinforzando).
    Forse ha rischiato meno. Più di una volta lo spaccatore di turno (bravissimo nella gestione del tempo, nessuno lo mette in dubbio) si limita a mettere 3 armate su uno stato dove ne ha almeno 10, fa un attacco e passa.
    Con il sistema Challenge sarà esaltata questa pratica. In molti punteranno alla spaccata finale, visto che arrivare secondi no conta.
    Chi spacca sarà bravo, ma porre la spaccata come obiettivo c'entra poco con il Risiko!

    Quindi voto per la SDADATA!!!!!

    neXus2 non è in linea
  2. #42
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: PT - Pistoia
    Messaggi: 5 017
    Profilo: 1699 visite
    Gradimento: 100
    8.6

    .....

    inviato da: spartac
    Il sistema del tempo personale ha dato dimostrazione di essere efficace ed è un elemento strategicamente importante.
    Sono d'accordo, e voglio cogliere l'occasione per chiarire un aspetto che è stato di me frainteso. Nel discorso con Imba io non ho criticato la spaccata (l'hanno fatta decine di volte contro di me e non mi sono mai arrabbiato, proprio perchè capisco il rischio derivatone a chi la fa) ma i carri con i quali l'ha fatta. Discorso chiuso.

    La considerazione che faccio è che molte delle persone che usano questo metodo per vincere, si trovano male nel live dove non esiste e nei tornei live fanno "figurucce".

    Vita mortal mi piacque, e non umana, si c'a mul chi fui. Son Vanni Fucci, bestia, e Pistoia mi fu degna tana. Dante (inferno XXIV)

    Federico Flori. Pistoiese di Pistoia
    ghigopt non è in linea
  3. #43
     Capitano
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 424
    Profilo: 1220 visite
    Gradimento: 50
    8.6

    Re: Che cosa sarà

    inviato da: spartac

    Arrivare secondi o ultimi non conterà niente perchè solo il vincitore prenderà punti ranking in base al valore della partita e al risultato ottenuto.
    Ho dubbi su questo.
    Supponiamo una partita in cui sono evidentemente il più debole. Attualmente cerco di giocare "bene" cercando di racimolare più punti.
    Con questo sistema invece chi non ha speranza di vincere giocherà "bene" solo se spinto da "Integrità morale di risikomane".
    Siccome sappiamo tutti quanto labile sia questa integrità quando si tratta di competizioni (mi è bastato un mese di gioco per averne viste e forse fatte di tutti i colori), non sarebbe opportuno premiare anche le posizioni, con un meccanismo simile al torneo prestige (sempre modificato considerando il ranking, è ovvio)?
    In questo modo tutti cercheranno di dare il massimo per arrivare secondi o terzi.
    neXus2 non è in linea
  4. #44
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Che cosa sarà

    inviato da: neXus2
    Con questo sistema invece chi non ha speranza di vincere giocherà "bene" solo se spinto da "Integrità morale di risikomane".
    Non dimenticarti che farsi eliminare comporterà una penalizzazione molto più pesante di quella attuale.

    Lo scopo del meccanismo è quello di rendere del tutto inutile disinteressarsi di quanto accade pensando solo ai propri punticini. In teoria, questo dovrebbe rendere la vita un po' più difficile a tutti perchè nessuno potrà avere interesse a lasciar vincere un altro solo per concentrarsi sul proprio obiettivo.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  5. #45
    Alexthevamp
     Guest

    aggiornamento profilo!

    visto che nella vita non si sa' mai!
    ho aggiornato il mio profilo aggiungendo il mio nome e cognome!
    devo aggiungere altro spartac?
  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: aggiornamento profilo!

    inviato da: Alexthevamp
    visto che nella vita non si sa' mai!
    ho aggiornato il mio profilo aggiungendo il mio nome e cognome!
    devo aggiungere altro spartac?
    No alessandro, per il momento è sufficiente questo. Poi ci sarà da iscriversi alla classifica CHALLENGE, ma è un'altra storia.
    spartac non è in linea
  7. #47
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 850 visite
    Gradimento: 47
    8.8

    inviato da: Hornet

    Già comincia a PIANGERE !!!
    Tranquillizzati!!! Con le chiappe che ti ritrovi continuerai ad avere una media punti di partenza come quella attuale ossia 40-45 punti!!!
    E te pareva... aspettavo proprio un tuo reply...
    ahuahuahuhuahua

    Io 40 punti in partenza non li ho mai avuti, mi sono beccato invece 2 volte 5 punti iniziali... poi ovviamente, grazie alla mia immensa classe , sono riuscito a porre rimedio.


    E per rispondere anche agli altri:

    Inviato da: vvolpe01
    2) L'idea di dare validità alla stessa partita sia per la classifica challenge che per quella "classica" mi sembra valida
    Secondo me invece questa non è un idea così buona.
    A me la classifica torneo non interessa, mi interesserà molto di più quella Challenge... ma credo ci sarà anche chi sia interessato a tutte e 2.
    Come dicevo prima, per arrivare alla vittoria in Challenge, se si parte svantaggiati come punti iniziali, bisognerà per forza di cose fare una partita votata all'attacco e molto rischiosa; in una partita giocata in questo modo, puoi vincere ma puoi anche facilmente finire eliminato.
    Però ai fini della Challenge essere eliminati conterà come arrivare secondi... ma in Torneo l'eliminazione conterà molto molto di più.
    Però posso anche sbagliarmi; magari tutti quelli che giocheranno in Challenge metteranno totalmente da parte il Torneo... e allora la situazione di cui ho parlato non avrà alcuna valenza.


    inviato da: imbaba e spartac
    Sulla peculiarità del fattore tempo in RD non ho nulla da dire.
    La mia non voleva essere una critica a coloro che lo sanno gestire bene... non volevo certo intendere "non è giusto che Chrivi e Imbaba siano avvantaggiati perchè sanno gestire il tempo".
    Il mio era un dato di fatto: Chrivi e Imbaba lo sanno gestire bene e ne avranno un vantaggio in Challenge come lo hanno avuto in Torneo; ma questo vantaggio è AMPIAMENTE meritato, proprio perchè sanno sfruttare meglio di tutti gli altri questa caratteristica.

    Ciao!
    Emiliano Raineri
    "When I was a kid I used to pray every night for a new bike. Then I realised that The Lord doesn't work that way, so I stole one and asked him to forgive me" (Groucho Marx)
    xxemixx non è in linea
  8. #48
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: xxemixx
    Però ai fini della Challenge essere eliminati conterà come arrivare secondi... ma in Torneo l'eliminazione conterà molto molto di più.
    Oh no! Essere eliminati in CHALLENGE comporterà una penalizzazione in punti da paura. Roba da evitare come la morte.
    spartac non è in linea
  9. #49
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 395
    Profilo: 289 visite
    Gradimento: 12
    9.1

    prima di tutto complimenti

    questa è la classifica che almeno una parte di giocatori si aspettava me compreso penso che sia una scelta vincente.

    una cosa non potreste voi mettere vicino ad ogni nick una piccola C rossa di modo che sia facilmente individuabile chi gioca in challenger penso che avrete moltissime adesioni e un sistema di piu facile visione ci aiuterebbe molto altrimenti cè il rischio che alla fine si giochi per clan cioè solo con chi si conosce bene.

    mad2max non è in linea
  10. #50
     S.tenente
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 132
    Profilo: 850 visite
    Gradimento: 47
    8.8

    inviato da: spartac
    Oh no! Essere eliminati in CHALLENGE comporterà una penalizzazione in punti da paura. Roba da evitare come la morte.
    Lo so Spartac... purtroppo avete scritto questa cosa proprio mentre scrivevo il mio post.

    Cmq il succo del mio discorso era che se parto con pochi punti tavolo sono costretto a rischiare... e se il rischio mi va male, magari non vengo eliminato ma finisco con 3 o 4 territori.
    In Challenge non ci rimetto granchè da questa situazione, mentre in Torneo mi costa molto di più (perchè magari se non avessi rischiato avrei avuto più territori e probabilmente più punti).
    A me che la Challenge piace già MOLTO di più del Torneo, non creerà alcun problema finire male una partita per aver rischiato e rimetterci ANCHE in Torneo... ma magari c'è chi è interessato a tutte e 2.
    Tutto qui.
    Ciao!
    xxemixx non è in linea

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. cosa fare ? [se uno ti fa prendere il malus in challenge]
    Da risikopedia nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 110
    Ultimo post: 19-05-2010, 01:22
  2. ci sara un sesto torneo challenge?
    Da aragon74 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 13
    Ultimo post: 17-11-2005, 05:58

Navigazione

Tag per questa discussione