Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 56
Discussione: Validità finale torneo di selezione
  1. #41
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Quote unounouno ha scritto:
    Questa affermazione, secondo il nostro Club, si poteva benissimo evitare.
    Forse non hai capito il senso, forse non sai nemmeno a ciò che mi riferisco, non è riferito a nessun altro Club oltre quello che organizzava.
    Se ci fosse meno simpatia (ed antipatie personali) al mondo ci sarebbero anche meno guai. Oscar Wilde
    By rodami

    Roberto Mininni - Risiko Club Bari I Federiciani
    rodami non è in linea
  2. #42
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2004
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 43
    Profilo: 152 visite
    Gradimento: 9
    8.8

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Tutti ormai hanno capito cosa è successo durante la finale del ns torneo, ma visto che Spartaco non ritiene valida la ripetizione della partita senza uno dei 4 qualificati per essa, perchè non prendere per valida la prima finale???
    Anche se disputata con due obiettivi uguali,l'estraneità dei giocatori a quanto accaduto è evidente a chiunque quindi....

    Ciao Nicola Filannino
    niko non è in linea
  3. #43
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Io posso solo augurarmi che tutti quanti comprendiate che state chiedendo di considerare valida una finale che gli stessi organizzatori hanno definito "nulla" o, in alternativa, la sua ripetizione, ma giocata con un giocatore diverso.

    In alternativa state chiedendo che EG decida di invitare un giocatore alla finale nazionale, in virtù del numero di partecipanti al torneo di Barletta, scegliendolo in modo arbitrario.

    Non se se vi rendete conto delle critiche alle quali andremmo in contro se decidessimo di optare per una qualsiasi di queste opzioni, tutte formalmente sbagliate.

    Noi, in qualità di organizzatori della Finale Nazionale, abbiamo concesso al club di ripetere una finale nulla, purchè venisse giocata con coloro che ne avevano diritto. Se questo fosse accaduto, tutta questa discussione non sarebbe mai nata.

    Così non è stato, per motivi tutti indipendenti dalla nostra volontà, per cui, a malincuore (e credetemi che è verissimo), non abbiamo altra scelta se non quella di considerare la finale del torneo come non disputata.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  4. #44
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Quote saviox ha scritto:
    P.S. Per tutti: si sta discutendo in modo serio, evitate di scadere nell'insulto personale e non sporcate la questione con inutili messaggi off topic. Grazie.
    qualcuno ha scritto

    Quote admea ha scritto:
    Spero che l'organizzatore dell'altra selezione abbia il coraggio di ammetterlo.
    Concordo con te, mi sono solo fatto trascinare nell'insulto personale e ne chiedo scusa al forum. Purtroppo ho anche il coraggio di ammettere i miei errori rispetto ad altri...
    rodami non è in linea
  5. #45
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 172
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Quote saviox ha scritto:
    L'analogia che io vedo (e rispondo anche all'amico Lorenzo) è questa: il raduno di Roma a fronte di un grave errore organizzativo è stato considerato come torneo valido, il nostro annullato.
    Saresti il primo a sostenere questa bislacca teoria che peraltro non si capisce su quali ragionamenti sia basata.
    Ad ogni modo, qualora tu voglia ribadirla hai modo di farlo nella relativa sezione del raduno di Roma dove potrai tranquillamente postare le tue considerazioni a distanza di 5 mesi.
    Prima di farlo ti consiglio però di leggere il post numero 61.
    Voyager non è in linea
  6. #46

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Quote niko ha scritto:
    Tutti ormai hanno capito cosa è successo durante la finale del ns torneo, ma visto che Spartaco non ritiene valida la ripetizione della partita senza uno dei 4 qualificati per essa, perchè non prendere per valida la prima finale???
    Anche se disputata con due obiettivi uguali,l'estraneità dei giocatori a quanto accaduto è evidente a chiunque quindi....

    Ciao Nicola Filannino
    Le soluzioni a questo problema sono più di una, ma sarebbero tutte derivanti da un "...chiudiamo un occhio..." o "...facciamo finta che..." o, come dice giustamente Spartac, la classica "soluzione all'italiana". Sicuramente in questo momento tutti, o la maggior parte di noi, chiuderebbero un occhio accettando qualsiasi soluzione convinti sulla buona fede di quel che vi è successo, e io sarei il primo a salutare il vostro Campione e a considerarlo tale nonostante la vicenda; ma quello che forse ancora non vi è ben evidente (e Spartac sta cercando di mettere in primo piano in tutte le maniere) e che si creerebbe un GIGANTESCO, MADORNALE, MONUMENTALE PRECEDENTE! Prova ad immaginare tutti i tornei, grandi o piccoli che siano, a partire dalla finale di Lucca...innanzi tutto sparirebbe la figura dell'arbitro, il quale non avrebbe più un regolamento chiaro e fissato per tutti uguale al quale fare riferimento ogni volta che nasce una discussione o un diverbio o una banale incomprensione, poi a torneo finito (sempre che i tornei finiscano) spunterebbe sempre qualcuno con un ricorso, una revisione, eccetera... e tutte le lamentele dovrebbero essere sempre sottoposte ad un giudizio che con un occhio deve seguire il regolamento e l'altro il "buon senso" in virtù della situazione, delle persone coinvolte, degli stati d'animo, dell'importanza dell'evento, e così via...non si finirebbe più! So che può risultare ingiusto, o perlomeno può far male; cercando di mettermi nei vostri panni mi sentirei come un leone in gabbia, consapevole delle mie potenzialità ma bloccato e frenato per colpa di altri o per colpa di una sfortunata casualità...ma seppur a malincuore mi arrenderei a ciò che viene deciso dagli organi preposti in quanto avrei la consapevolezza che è per il bene di questo gioco e per il rispetto di tutti quelli che si impegnano a giocarlo e ad organizzarlo. Lo so, è triste, ma sappi che questa non è la soluzione più giusta...questa è l'UNICA soluzione possibile.
    user_2021 non è in linea
  7. #47
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: giugno 2008
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 4
    Profilo: 3 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Quote spartac ha scritto:

    Noi, in qualità di organizzatori della Finale Nazionale, abbiamo concesso al club di ripetere una finale nulla, purchè venisse giocata con coloro che ne avevano diritto.
    Davide Palma non ne aveva diritto essendosi iscritto in due tornei differenti, più semplice di così.

    Considerando Palma come un “avente diritto” si disattende il regolamento, perciò l'anno prossimo chiunque si sentirà legittimato a disputare le selezioni in tutti i club finchè non avrà ottenuto la qualificazione.

    V.Seccia
    muzioScevola non è in linea
  8. #48
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 14 589
    Profilo: 9013 visite
    Gradimento: 192
    8.5

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Quote thejoker ha scritto:
    Le soluzioni a questo problema sono più di una, ma sarebbero tutte derivanti da un "...chiudiamo un occhio..." o "...facciamo finta che..." o, come dice giustamente Spartac, la classica "soluzione all'italiana". Sicuramente in questo momento tutti, o la maggior parte di noi, chiuderebbero un occhio accettando qualsiasi soluzione convinti sulla buona fede di quel che vi è successo, e io sarei il primo a salutare il vostro Campione e a considerarlo tale nonostante la vicenda; ma quello che forse ancora non vi è ben evidente (e Spartac sta cercando di mettere in primo piano in tutte le maniere) e che si creerebbe un GIGANTESCO, MADORNALE, MONUMENTALE PRECEDENTE! Prova ad immaginare tutti i tornei, grandi o piccoli che siano, a partire dalla finale di Lucca...innanzi tutto sparirebbe la figura dell'arbitro, il quale non avrebbe più un regolamento chiaro e fissato per tutti uguale al quale fare riferimento ogni volta che nasce una discussione o un diverbio o una banale incomprensione, poi a torneo finito (sempre che i tornei finiscano) spunterebbe sempre qualcuno con un ricorso, una revisione, eccetera... e tutte le lamentele dovrebbero essere sempre sottoposte ad un giudizio che con un occhio deve seguire il regolamento e l'altro il "buon senso" in virtù della situazione, delle persone coinvolte, degli stati d'animo, dell'importanza dell'evento, e così via...non si finirebbe più! So che può risultare ingiusto, o perlomeno può far male; cercando di mettermi nei vostri panni mi sentirei come un leone in gabbia, consapevole delle mie potenzialità ma bloccato e frenato per colpa di altri o per colpa di una sfortunata casualità...ma seppur a malincuore mi arrenderei a ciò che viene deciso dagli organi preposti in quanto avrei la consapevolezza che è per il bene di questo gioco e per il rispetto di tutti quelli che si impegnano a giocarlo e ad organizzarlo. Lo so, è triste, ma sappi che questa non è la soluzione più giusta...questa è l'UNICA soluzione possibile.
    prego tutti i partecipanti di firmarsi e di specificare il club di provenienza. Grazie


    "Non esiste un insegnante più difficile dell'esperienza. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione."
    alobox non è in linea
  9. #49

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Quote alobox ha scritto:
    prego tutti i partecipanti di firmarsi e di specificare il club di provenienza. Grazie
    Ooops, scusate la maleducazione da principiante: TheJoker, Samuele Santi, RCU Pesaro, Associazione Ludica Gimagiokè.
    user_2021 non è in linea
  10. #50
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Bari
    Prov: BA - Bari
    Messaggi: 2 274
    Profilo: 2507 visite
    Gradimento: 80
    5.6

    Re: Validità finale torneo di selezione

    Quote highlander ha scritto:
    Ho aperto il sondaggio riferito al post precedente di Spartaco
    Riferito al post inerente questo 3d ma in area riservata, vorrei sapere se verranno resi pubblici i voti o rimarranno anonimi, anche perchè (mio modesto parere) chi da il proprio voto favorevole o contrario dovrà farsi carico difronte a tutta la comunity delle proprie responsabiltà sull'esito finale dello stesso e delle conseguenze future che avrà questa decisione...
    rodami non è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Finale del torneo di selezione nazionale di Venezia 2010
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 49
    Ultimo post: 07-10-2010, 23:05
  2. Torneo di Selezione per la Finale Nazionale!
    Da Yari nel forum Torino - RisiKo! Club «ToRisiKo!»
    Risposte: 33
    Ultimo post: 08-10-2007, 00:07
  3. Fase finale del torneo di Selezione del Triveneto
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia 2005
    Risposte: 2
    Ultimo post: 18-11-2005, 13:36
  4. Fase finale del torneo di Selezione del Triveneto
    Da RCU Grifone Venezia nel forum Venezia - RisiKo! Club «Grifone»
    Risposte: 2
    Ultimo post: 15-11-2005, 12:06
  5. Fase finale del torneo di Selezione del Triveneto
    Da RCU Grifone Venezia nel forum RisiKo! Eventi "Live"
    Risposte: 1
    Ultimo post: 15-11-2005, 12:04

Navigazione

Tag per questa discussione