Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 3 di 3
Discussione: Attacco via terra 3 contro 1
  1. #1
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2008
    Messaggi: 11
    Profilo: 6 visite
    Gradimento: 2
    9.0

    Attacco via terra 3 contro 1

    Se ho una provincia con tre legionari posso attaccare via terra una provincia occupata da un solo legionario?
    Infatti attaccando con due dadi e supponendo che va a buon fine l'attacco, dovrei lasciare la mia provincia di partenza con un solo legionario ed entrare nella nuova provincia con due.
    E' possibile? E la regola della guarnigione minima cosa dice?

    Grazie
  2. #2
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2004
    Messaggi: 558
    Profilo: 987 visite
    Gradimento: 40
    9.5

    Re: Attacco via terra 3 contro 1

    Quote rapala-italia ha scritto:
    Se ho una provincia con tre legionari posso attaccare via terra una provincia occupata da un solo legionario?
    Infatti attaccando con due dadi e supponendo che va a buon fine l'attacco, dovrei lasciare la mia provincia di partenza con un solo legionario ed entrare nella nuova provincia con due.
    E' possibile? E la regola della guarnigione minima cosa dice?

    Grazie
    La guarnigione minima ti DICE che non puoi lasciare con un solo legionario una provincia confinante con una nemica a seguito di uno SPOSTAMENTO VOLONTARIO, l'invasione a seguito di una conquista non è spostamento volontario.

    Nel caso da te esposto se attacchi con due dadi DEVI INVADERE almeno con due Legio, quindi la guarnigione minima è rispettata,

    La stessa cosa accadrebbe se tu avessi 4 legio, lanciando 3 dadi e vincendo dovresti Obbligatoriamente invadere con 3 legio lasciandone uno dietro;

    Nel caso però che tu avessi 4 legio e dichiarassi un attacco con due dadi vincendo Saresti obbligato ad invadere con due e non di + per chè il terzo lo sposteresti volontariamente e infrangerebbe la regola della guarnigione minima.

    Spero di essere stato chiaro.

    ODK
  3. #3
     recluta
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: ottobre 2008
    Messaggi: 11
    Profilo: 6 visite
    Gradimento: 2
    9.0

    Re: Attacco via terra 3 contro 1

    Si sei stato chiaro e mi hai levato un bel dubbio, ho cercato nel forum la mia domanda ma ho trovato molte risposte a volte non chiarissime.
    Ti ringrazio di cuore, ciao

Discussioni simili

  1. terra e cibo
    Da andycole nel forum Solidarietà
    Risposte: 3
    Ultimo post: 11-10-2011, 16:20
  2. 30 anni fa la terra tremò...
    Da Saraceno nel forum Community Board
    Risposte: 115
    Ultimo post: 07-03-2008, 00:48

Navigazione

Tag per questa discussione