Annuncio

Annuncio

Quale valore (malus) attribuireste al giocatore eliminato?

Chi ha votato
28. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 (mi sembra piu' che sufficiente!)

      11 39.29%
  • 50 (cosi' almeno ci pensano... prima di rovinare la partita!)

      2 7.14%
  • In base% al valore del tavolo (per far si che abbia sempre lo stesso peso durante l'arco del torneo!)

      15 53.57%

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 71
Discussione: Alcune considerazioni ))
  1. #1
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 518
    Profilo: 555 visite
    Gradimento: 30
    9.3

    Alcune considerazioni ))

    Ciao a tutti, mi complimento con Spartac perchè sicuramente farà un ottimo lavoro, sperando che questo ranking non abbia delle pecche.... solo con il tempo lo potremo capire

    leggendo l'intruduzione di Spartac nel topic di apertura a questa sezione, alcune cose non le ho ben capite, le riporto qui e poi aspetto che Spartac mi ilumini, essendo anch'io un cliente interessato al nuovo ranking.

    Spartac scrive:
    Per quanto riguarda il meccanismo di gioco, vi posso dire che si baserà esclusivamente sul raggiungimento della vittoria nelle singole partite seguendo il concetto "chi vince prende tutto".
    Il vincere sicuramente piace a tutti, è il partecipare che delle volte porta a comportamenti poco piacevoli, si rischia di vedere un giocatore quasi spacciato che al 15° turno senza dire niente in chat e con mosse strane per alcuni ma legittime per lui, vadano a favorire un suo amico/simpatizzante, falsando in qualche modo lo svolgimento o la conlclusione della partita.

    Tu mi potrai sempre dire che le regole sono queste, e qui io mi soffermo un attimo e ti chiedo:
    Non sarebbe molto più facile premiare il vincitore, magari se con un risiko dargli un bel bonus e cmq premiare anche le altre posizioni?


    Spartac scrive:
    Le partite giocate fra avversari con molte vittorie avranno un valore superiore alle altre e ci sarà anche un limite massimo giornaliero di partite valide per ogni giocatore..
    Non sarebbe più bello calcolare il coefficiente di un giocatore su i vari piazzamenti ottenuti... es: 3 primi posti, 5 secondi posti, 2 terzi posti, 6 quarti posti, 3 eliminazioni?

    Un giocatore farebbe di tutto per giocarsela fino alla fine o no?

    sappiamo benissimmo che 4 giocatori temibili, azzardano il giusto ma mai in eccesso, e sappiamo anche che ottenere un risiko non è per niente facile.

    E poi perchè dover obbligare un giocatore a giocare 2 partite giornaliere?
    Se un giocatore per motivi lavorativi fosse impossibilitato ad accedere al gioco per 2 giorni, cosa fà?
    Non sarebbe meglio dare a tutti un tot di partite al mese o bimestre a seconda del regolamento?

    Chiaramente sta al giocatore poi riuscire a giocarsele tutte, e non ci sarebbero obblighi giornalieri.

    Spartac scrive:
    Arrivare secondi o ultimi non conterà niente perchè solo il vincitore prenderà punti ranking in base al valore della partita e al risultato ottenuto..
    Rischioso, vedi sopra.


    Credo che un Ranking debba dare a tutti pari possibilità, solo allora la classifica sarebbe veritiera in campo.


    scappo alla prossima)))
    GIULIO PICONESE
    Trackplus non è in linea
  2. #2
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Alcune considerazioni ))

    inviato da: Trackplus
    Il vincere sicuramente piace a tutti, è il partecipare che delle volte porta a comportamenti poco piacevoli, si rischia di vedere un giocatore quasi spacciato che al 15° turno senza dire niente in chat e con mosse strane per alcuni ma legittime per lui, vadano a favorire un suo amico/simpatizzante, falsando in qualche modo lo svolgimento o la conlclusione della partita.
    Questo è un rischio presente con qualsiasi tipo di ranking. L'idea di fondo (che verificheremo, come sempre) è che si crei un sistema di gioco che porti tutti ad essere interessati a non far stravincere qualcuno.

    Non sarebbe molto più facile premiare il vincitore, magari se con un risiko dargli un bel bonus e cmq premiare anche le altre posizioni?
    Vogliamo evitare l'effetto "formichina", cioè la tendenza a tirare i remi in barca difendendo una posizione acquisita.

    Non sarebbe più bello calcolare il coefficiente di un giocatore su i vari piazzamenti ottenuti... es: 3 primi posti, 5 secondi posti, 2 terzi posti, 6 quarti posti, 3 eliminazioni?
    Vale quanto detto prima. Risiko è una "guerra" e in querra non ci sono piazzamenti alle spalle del vincitore. E' un po' come negli sport in cui non esiste il pareggio.

    E poi perchè dover obbligare un giocatore a giocare 2 partite giornaliere?
    Non è un obbligo, è un limite. Non ne posso giocare più di due ogni giorno, ma se ne gioco di meno poco importa. Il meccanismo è studiato per avere una costante "accellerazione" di punteggi perchè le partite sono fatalmente destinate a valere sempre di più giorno dopo giorno. Se concedessimo un tot di partite da giocare quando si vuole, avremmo alcuni che, negli ultimi giorni, passerebbero 24 ore al giorno per sfruttare al massimo la situazione a loro favore.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  3. #3
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Messaggi: 518
    Profilo: 555 visite
    Gradimento: 30
    9.3

    ok, attendo
    Trackplus non è in linea
  4. #4
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 395
    Profilo: 289 visite
    Gradimento: 12
    9.1

    Re: Re: Alcune considerazioni ))

    inviato da: spartac

    Non è un obbligo, è un limite. Non ne posso giocare più di due ogni giorno, ma se ne gioco di meno poco importa. Il meccanismo è studiato per avere una costante "accellerazione" di punteggi perchè le partite sono fatalmente destinate a valere sempre di più giorno dopo giorno. Se concedessimo un tot di partite da giocare quando si vuole, avremmo alcuni che, negli ultimi giorni, passerebbero 24 ore al giorno per sfruttare al massimo la situazione a loro favore.

    scusa spartaco una domanda io non posso giocare piu di 2 partite al giorno cioè un massimo di 60 al mese ora facciamo una supposizione se io gioco solo 30 partite e trak ne gioca 60 ha sicuramente piu probabilità trak di essere primo di me?


    se cosi fosse io opterei per 30 partite al mese credo che in questa maniera avremmo una classifica veramente veritiera saremmo sicuri che chi è in testa al torneo challenger è veramente il piu forte in quel momento perchè tutti si possono permettere di fare una partita al giorno.

    purtroppo per molti come per me gli impegni di lavoro non permettono di giocare cosi assiduamente come altri e questo secondo me non dovrebbe essere penalizzante in una classifica cosi importante come questa

    mad2max non è in linea
  5. #5
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 410
    Profilo: 2951 visite
    Gradimento: 101
    8.6

    Re: Re: Re: Alcune considerazioni ))

    inviato da: mad2max
    scusa spartaco una domanda io non posso giocare piu di 2 partite al giorno cioè un massimo di 60 al mese ora facciamo una supposizione se io gioco solo 30 partite e trak ne gioca 60 ha sicuramente piu probabilità trak di essere primo di me?


    se cosi fosse io opterei per 30 partite al mese credo che in questa maniera avremmo una classifica veramente veritiera saremmo sicuri che chi è in testa al torneo challenger è veramente il piu forte in quel momento perchè tutti si possono permettere di fare una partita al giorno.

    purtroppo per molti come per me gli impegni di lavoro non permettono di giocare cosi assiduamente come altri e questo secondo me non dovrebbe essere penalizzante in una classifica cosi importante come questa


    mi associo...non tutti hanno tanto tempo...
    atletico non è in linea
  6. #6
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 395
    Profilo: 289 visite
    Gradimento: 12
    9.1

    forse ora spartaco risponde


    mad2max non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 793
    Profilo: 365 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    inviato da: mad2max
    forse ora spartaco risponde



    Visto che fra poco rispondera' ne faccio pure io una:

    Ma la classifica generale verra' azzerata o no?
    Valeriano (Majinbou) d'Andria
    Napoli

    E' un gioco
    Siamo tutti amici
    Ci vogliamo tutti bene
    Ho solo una copia di R.D
    majinbou non è in linea
  8. #8
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Re: Re: Alcune considerazioni ))

    inviato da: mad2max
    scusa spartaco una domanda io non posso giocare piu di 2 partite al giorno cioè un massimo di 60 al mese ora facciamo una supposizione se io gioco solo 30 partite e trak ne gioca 60 ha sicuramente piu probabilità trak di essere primo di me?
    La nuova classifica richiede che vi sia un limite di partite che non può essere complessivo.

    Per venire incontro alle diverse esigenze potrebbe essere una soluzione concedere 10 partite alla settimana, da giocare come e quando si vuole?
    spartac non è in linea
  9. #9
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    inviato da: majinbou
    Visto che fra poco rispondera' ne faccio pure io una:

    Ma la classifica generale verra' azzerata o no?
    Se parli delle attuali classifiche, non sono previsti interventi anche perchè, esaurita la fase di selezione per il nazionale resteranno come puro divertimento, ma non avranno più un valore ufficiale, non vi saranno ulteriori premi e non ci saranno neppure interventi arbitrali.
    spartac non è in linea
  10. #10
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 793
    Profilo: 365 visite
    Gradimento: 22
    8.6

    inviato da: spartac
    Se parli delle attuali classifiche, non sono previsti interventi anche perchè, esaurita la fase di selezione per il nazionale resteranno come puro divertimento, ma non avranno più un valore ufficiale, non vi saranno ulteriori premi e non ci saranno neppure interventi arbitrali.

    Finalmente una buona notizia, ,mi immagino quelli che si stanno scannando per un punto.
    majinbou non è in linea

Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Alcune prime considerazioni sui tornei prestigious
    Da lucius nel forum Tornei Club Prestigious
    Risposte: 34
    Ultimo post: 10-07-2013, 22:43
  2. Un pò di considerazioni...
    Da guiscardo nel forum Salerno - RisiKo! Club «il Guiscardo» (2003-2013)
    Risposte: 6
    Ultimo post: 14-11-2006, 16:29

Navigazione

Tag per questa discussione