Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 58
Discussione: chiarimento a spoartac
  1. #1

    chiarimento a spoartac

    Premesso che:
    Questo thread non è una contestazione alla decisione presa da te in meritp al mio ricorso e che era la prima volta che da quando sono abbonato a rd2 ricorrevo in camera arbitrale,

    chiarisco i motivi del mio ricorso dato che tu hai detto che non avevi capito il motivo, sicuramente non eri tu a non aver capoto ma io a non essermi spiegato bene.

    Con riferimento a quanto scritto nel regolamento:


    11.1 Al di sopra di ogni altra norma di comportamento, esiste il rispetto per gli avversari, ricordando che il raggiungimento del massimo punteggio possibile ai fini del raggiungimento della vittoria finale è l'obiettivo di ciascun giocatore.

    e successivamente

    11.2 Qualsiasi accordo è severamente vietato pena l'espulsione dalla classifica, ma non sono escluse mosse che possano comportare momentanee "alleanze" fra giocatori, nel corso di una singola partita, purché sempre nel rispetto delle regole e dello spirito del gioco stesso. E' facoltà dell'Arbitro Designato valutare se vi siano state violazioni al regolamento e allo spirito del gioco.


    Il giocatore BALESTRA è stato infastidito dalla rottura da parte mia di una alleanza (cartina) iniziata allo scopo di limitare la supremazia di Marci80 che in quel momento aveva sa.

    A qul punto, ha dichiarato apertamente ed in più occasioni, che si sarebbe vendicato della bastardata e che avrebbe attaccato solo me e che avreo semplicemente dovuto preoccuparmi di non essere eliminato perchè lui ci avrebbe provato fino in fondo.

    Non entro nel merito del fatto che un giocatore possa incaxxarsi per una o più mosse che consideri bastardate nei suoi confronti e di conseguenza vendicarsi.
    Non importa se infrange una norma che dice chen lo scopo è quello di raggiungere il miglior punteggio finale perchè anche questo è valutabile a seconda della situazione ma:
    dichiarlrlo apertamente in chat da indubbiamente un vantaggio enorme agli altri 2 player presenti in partita e specialmente a chi in quel moento sta dominando aiutandolo a vincere con assoluta tranquillità, perchè a quel punto Marci ( nel caso specifico) non dovrà più preoccuparsi di me perche a scaricarmi i tris e gli attacchi addosso ci penserà balestra e potrà concentrare il suo gioco sul quarto rimasto.
    Il ricorso l'ho fatto dopo aver riflettuto un po, per capire se da parte tua questo è e rientra nel comportamento corretto.
    Adesso lo so..,, e lo sanno tanti altri.
    Non mi pare ci sia da aggiungere altro se non che REDIROMA non lo vedrete mai più in camera arboitrale per fare un ricorso-
    Questa è stata la prima ed ultima volta....almeno stando così le cose.

    Grazie
    rediroma non è in linea
  2. #2
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote rediroma ha scritto:
    Premesso che:
    Questo thread non è una contestazione alla decisione presa da te in meritp al mio ricorso e che era la prima volta che da quando sono abbonato a rd2 ricorrevo in camera arbitrale,

    chiarisco i motivi del mio ricorso dato che tu hai detto che non avevi capito il motivo, sicuramente non eri tu a non aver capoto ma io a non essermi spiegato bene.

    Con riferimento a quanto scritto nel regolamento:


    11.1 Al di sopra di ogni altra norma di comportamento, esiste il rispetto per gli avversari, ricordando che il raggiungimento del massimo punteggio possibile ai fini del raggiungimento della vittoria finale è l'obiettivo di ciascun giocatore.

    e successivamente

    11.2 Qualsiasi accordo è severamente vietato pena l'espulsione dalla classifica, ma non sono escluse mosse che possano comportare momentanee "alleanze" fra giocatori, nel corso di una singola partita, purché sempre nel rispetto delle regole e dello spirito del gioco stesso. E' facoltà dell'Arbitro Designato valutare se vi siano state violazioni al regolamento e allo spirito del gioco.


    Il giocatore BALESTRA è stato infastidito dalla rottura da parte mia di una alleanza (cartina) iniziata allo scopo di limitare la supremazia di Marci80 che in quel momento aveva sa.

    A qul punto, ha dichiarato apertamente ed in più occasioni, che si sarebbe vendicato della bastardata e che avrebbe attaccato solo me e che avreo semplicemente dovuto preoccuparmi di non essere eliminato perchè lui ci avrebbe provato fino in fondo.

    Non entro nel merito del fatto che un giocatore possa incaxxarsi per una o più mosse che consideri bastardate nei suoi confronti e di conseguenza vendicarsi.
    Non importa se infrange una norma che dice chen lo scopo è quello di raggiungere il miglior punteggio finale perchè anche questo è valutabile a seconda della situazione ma:
    dichiarlrlo apertamente in chat da indubbiamente un vantaggio enorme agli altri 2 player presenti in partita e specialmente a chi in quel moento sta dominando aiutandolo a vincere con assoluta tranquillità, perchè a quel punto Marci ( nel caso specifico) non dovrà più preoccuparsi di me perche a scaricarmi i tris e gli attacchi addosso ci penserà balestra e potrà concentrare il suo gioco sul quarto rimasto.
    Il ricorso l'ho fatto dopo aver riflettuto un po, per capire se da parte tua questo è e rientra nel comportamento corretto.
    Adesso lo so..,, e lo sanno tanti altri.
    Non mi pare ci sia da aggiungere altro se non che REDIROMA non lo vedrete mai più in camera arboitrale per fare un ricorso-
    Questa è stata la prima ed ultima volta....almeno stando così le cose.

    Grazie

    ciao REDIROMA.

    Leggevo il tuo ricorso, e forse hai ragione a lamentarti.

    anche se la squalifica per questo mi sembra eccessiva, ma non tocca a me dirlo.

    posso solo dire una cosa, secondo me un bravo e onesto giocatore di risiko, e' anche colui che riesce a evitare queste situazioni di reazioni scomposte degli avversari.

    E il tuo avversario penso sia stato provocato abbastanza (3 tris su chi stai facendo cartina sono tanti!), e penso che il tuo modo di fare (a mio modestissimo parere) va contro il punto 11.1 del regolamento da te citato: il rispetto per gli avversari.

    naturalmente in grande amicizia.

    bomber.
    bombernistrio non è in linea
  3. #3

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote bombernistrio ha scritto:
    ciao REDIROMA.

    Leggevo il tuo ricorso, e forse hai ragione a lamentarti.

    anche se la squalifica per questo mi sembra eccessiva, ma non tocca a me dirlo.

    posso solo dire una cosa, secondo me un bravo e onesto giocatore di risiko, e' anche colui che riesce a evitare queste situazioni di reazioni scomposte degli avversari.

    E il tuo avversario penso sia stato provocato abbastanza (3 tris su chi stai facendo cartina sono tanti!), e penso che il tuo modo di fare (a mio modestissimo parere) va contro il punto 11.1 del regolamento da te citato: il rispetto per gli avversari.

    naturalmente in grande amicizia.

    bomber.
    Scusa , ma non ho capito bene , tra la prima parte e la seconda parte del tuo discorso.

    Cmq ti chiarisco quanto segue:
    Non sonostati scsricati tre tris su balestra ma è una sua asserzione assolutamente falsa.


    Le cose sono andate in questo modo:

    Marci90 aveva sa, aiwawe aveva oceania, io e balestra facevamo cartina in na, ad un certo punto balestra ha tentato di sfondare in sa da africa , ma marci ha ripreso sa subito e ha posizionato in modo da lasciare a balestra africa.
    Balestra nel turno precedente aveva smesso di far cartina in na.
    A questo punto io, che al quel momento avevo 44 punti, avendo na in ob ho giocato un tris su un territorio di balestra.
    Da quel momento Balestra ha giocato contro me.
    Il problema nbon è quello di giocare contro perchè tiu incaxxi per una bastardata, il problema è dichiararlo in chat fino al punto di dire , "caro rediroma, da ora in poi devi solo preoccuparti di non essere eliminato perchè io in pratica da ora in poi giocherò solo per questo!".


    Io non ritengo questo ininfluente ed in mod palese lo ritengo un condizionamento scorretto della partita.

    Che spartac dica che non ci siamo state mosse non consentite , francamente +è una frase che non capisco, ma quali mosse non consentite puoi fare?
    Tutte quelle che il server ti consente di fare sono mosse consentite..............
    rediroma non è in linea
  4. #4
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote rediroma ha scritto:
    Scusa , ma non ho capito bene , tra la prima parte e la seconda parte del tuo discorso.

    Cmq ti chiarisco quanto segue:
    Non sonostati scsricati tre tris su balestra ma è una sua asserzione assolutamente falsa.


    Le cose sono andate in questo modo:

    Marci90 aveva sa, aiwawe aveva oceania, io e balestra facevamo cartina in na, ad un certo punto balestra ha tentato di sfondare in sa da africa , ma marci ha ripreso sa subito e ha posizionato in modo da lasciare a balestra africa.
    Balestra nel turno precedente aveva smesso di far cartina in na.
    A questo punto io, che al quel momento avevo 44 punti, avendo na in ob ho giocato un tris su un territorio di balestra.
    Da quel momento Balestra ha giocato contro me.
    Il problema nbon è quello di giocare contro perchè tiu incaxxi per una bastardata, il problema è dichiararlo in chat fino al punto di dire , "caro rediroma, da ora in poi devi solo preoccuparti di non essere eliminato perchè io in pratica da ora in poi giocherò solo per questo!".


    Io non ritengo questo ininfluente ed in mod palese lo ritengo un condizionamento scorretto della partita.

    Che spartac dica che non ci siamo state mosse non consentite , francamente +è una frase che non capisco, ma quali mosse non consentite puoi fare?
    Tutte quelle che il server ti consente di fare sono mosse consentite..............

    ora e' piu' chiaro.
    certo, ad un certo punto, ognuno ha pensato al proprio obiettivo.

    evidentemente balestra la vista come un fatto personale, e non ha pensato che in fondo ognuno fa' il proprio gioco.

    e anche la cartina e' un arma a doppio taglio.

    dai magari e' stata una incomprensione degenerata...nel quale tu sei stato indubbiamente penalizzato.

    ciao


    bomber
    bombernistrio non è in linea
  5. #5

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote bombernistrio ha scritto:
    ora e' piu' chiaro.
    certo, ad un certo punto, ognuno ha pensato al proprio obiettivo.

    evidentemente balestra la vista come un fatto personale, e non ha pensato che in fondo ognuno fa' il proprio gioco.

    e anche la cartina e' un arma a doppio taglio.

    dai magari e' stata una incomprensione degenerata...nel quale tu sei stato indubbiamente penalizzato.

    ciao


    bomber
    Ma guarda che in ogni caso non ho nulla contro Balestra.
    Però ad un ceerto punto, dopo decine e decine di partite che ti portan pian pano alla nausea ho colto lp'occasione per capire cosa viene considerato comportasmento non regolamentare e non sportivo da parte dell'arbitro.
    Ed ho capito!
    Credo fi aver capito a sufficienza.
    Credo sarebbe meglio io faccia ciò che molti hanno già fatto!
    Abbandonare la challll!
    rediroma non è in linea
  6. #6
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote rediroma ha scritto:
    Ma guarda che in ogni caso non ho nulla contro Balestra.
    Però ad un ceerto punto, dopo decine e decine di partite che ti portan pian pano alla nausea ho colto lp'occasione per capire cosa viene considerato comportasmento non regolamentare e non sportivo da parte dell'arbitro.
    Ed ho capito!
    Credo fi aver capito a sufficienza.
    Credo sarebbe meglio io faccia ciò che molti hanno già fatto!
    Abbandonare la challll!

    dai non essere cosi' drastico.

    ti sei abbattuto in un partita sfortunata e sei stato penalizzato.

    tutto qui. avrai modo per rifarti.

    non abbandonare mai lo spirito del gioco.

    forse io parlo cosi' perche' sono nuovo, quindi per adesso certi comportamenti ancora li posso tollerare.





    bombernistrio non è in linea
  7. #7
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 839
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 58
    10.0

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote rediroma ha scritto:
    Ma guarda che in ogni caso non ho nulla contro Balestra.
    Però ad un ceerto punto, dopo decine e decine di partite che ti portan pian pano alla nausea ho colto lp'occasione per capire cosa viene considerato comportasmento non regolamentare e non sportivo da parte dell'arbitro.
    Ed ho capito!
    Credo fi aver capito a sufficienza.
    Credo sarebbe meglio io faccia ciò che molti hanno già fatto!
    Abbandonare la challll!
    Sergio, comprendo il tuo stato d'animo sebbene abbia molta meno esperienza di gioco rispetto a veterani come te.
    Tuttavia dirò anche a te le medesime cose che ho detto a wolf solo un paio di gioni fa...
    Ovvio che siano considerazioni di uno che frequenta RD2 e chatt da poco più di un mese..
    Ho notato un' escalation preoccupante di incaxxature a seguito di partite in chall ma non solo.
    L'intervento puntuale e preciso di Spartac traccia un netto confino tra quelle che sono irregolarità (formali o di comportamento) da tutto quanto fa parte delle schermaglie di gioco.
    In 9 partite su 10 (anche quelle più banali) si rischia la rissa spesso e volentieri per delle banalità (una diversa visione del gioco, una mossa fuori dalla consuetudine.. a voglia elencarle tutte..) anche con gente di livello o con amici.
    Stiamo giocando tra gente per bene: questo è un valore assoluto altrimenti che ci sto a fare mi chiedo!
    Ed allora poi ci si confronta ci si chiarisce e si rigioca insieme.
    Per cui ti prego di non farci rimpiangere la tua presenza in stanza giochi.
    Marco
    PS.: nel caso specifico (che capita spesso) hai assolutamente ragione. Proferire minacce aiuta chi è già in vantaggio a delineare ancora meglio le sue tattiche. Proprio ieri in una prestige con dei trial di fronte ad una cosa del genere ho risposto " non fare minacce, gioca come sai che va bene così"





    NON NOBIS DOMINE NON NOBIS SED NOMINE TUO DA GLORIAM
    bigred1 non è in linea
  8. #8

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote bigred1 ha scritto:
    Marco
    PS.: nel caso specifico (che capita spesso) hai assolutamente ragione. Proferire minacce aiuta chi è già in vantaggio a delineare ancora meglio le sue tattiche. Proprio ieri in una prestige con dei trial di fronte ad una cosa del genere ho risposto " non fare minacce, gioca come sai che va bene così"





    Mi rferisco infatto proprio a questo!
    Se scrivi un solo puntino in regime di silenzio vieni squalificato, perchè il regolamento è chiaro!
    Se scrivi, non in regime di silenzio, "da questo momento gioco solo contro te e faccio in modo non solo che tui perda ma che possa essere eliminato, non è irregolae!

    Cme dire.......se rubi una caramella dove c'è scritto non ribare le caramelle ...vai in galera, a se rubi una cassaforte e non c'+è scritto nulla allora va bene!
    rediroma non è in linea
  9. #9
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 839
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 58
    10.0

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote rediroma ha scritto:
    Mi rferisco infatto proprio a questo!
    Se scrivi un solo puntino in regime di silenzio vieni squalificato, perchè il regolamento è chiaro!
    Se scrivi, non in regime di silenzio, "da questo momento gioco solo contro te e faccio in modo non solo che tui perda ma che possa essere eliminato, non è irregolae!

    Cme dire.......s rui una caramella dove c'è scritto non ribare le caramelle ...vai in galera, a se rubi una cassaforte e non c'+è scritto nullam allora va bene!
    Il fatto che io la pensi esattamente come te non cambia il punto.
    Non conta aver ragione ed incaxxarsi. Conta giocare, passare qualche minuto fuori dai soliti pensieri e fan tutto il resto.
    bigred1 non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: chiarimento a spoartac

    Quote rediroma ha scritto:
    Mi rferisco infatto proprio a questo!
    Se scrivi un solo puntino in regime di silenzio vieni squalificato, perchè il regolamento è chiaro!
    Se scrivi, non in regime di silenzio, "da questo momento gioco solo contro te e faccio in modo non solo che tui perda ma che possa essere eliminato, non è irregolae!
    Mi limito ad un'osservazione, poi non entrerò ulteriormente in questa discussione che non ritengo interessante.

    Nel gioco del Risiko l'eliminazione di un avversario non solo non è vietata, ma è addirittura premiata dall'acquisizione delle sue carte. A parte questo, l'eliminazione di un avversario costituisce una delle possibili strade per il raggiungemento della vittoria finale, senza contare che, nella logica del torneo Challenge, l'eliminazione di un avversario costituisce comunque un metodo del tutto legittimo per allontanarlo in classifica.

    A parte queste banali considerazioni, che rendono ovviamente non sanzionabili le mosse volte ad ottenere questi risultati, qualsiasi giocatore di Risiko sa perfettamente che il "tradimento", del tutto necessario quando si fa cartina, ha come effetto collaterale quello di farsi un "nemico" che da quel momento in avanti potrebbe tranquillamente decidere di "vendicarsi" (come peraltro accade nella stragrande maggioranza dei casi). Il fatto che quel giocatore lo dica esplicitamente, non può logicamente costituire una violazione del regolamento.

    Se non gradisci leggere certe cose è tuo pieno diritto chiedere che si giochi in silenzio, ma se non lo fai, poi devi accettare quello che viene scritto o, eventualmente, il parere dell'arbitro.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea

Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. un chiarimento...
    Da maximoxmeridio nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 03-05-2010, 17:26
  2. Chiarimento...
    Da tribal82 nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 3
    Ultimo post: 18-04-2009, 10:13

Navigazione

Tag per questa discussione