Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 11
Discussione: aiuto su regole
  1. #1
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 50
    Profilo: 66 visite
    Gradimento: 10
    9.9

    aiuto su regole

    quando ho appena conquistato un territorio (per esempio con 20 armate) posso trasferire sul nuovo territorio tutte le armate meno una per presidiare il vecchio territorio (e quindi 19) o devo lasciarne per forza due sul vecchio???? (e quindi portarne 18)

    PS. parliamo del risiko classic (no torneo)

    grazie ciauz
  2. #2
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: aiuto su regole

    Quote Monty Ratarsed ha scritto:
    quando ho appena conquistato un territorio (per esempio con 20 armate) posso trasferire sul nuovo territorio tutte le armate meno una per presidiare il vecchio territorio (e quindi 19) o devo lasciarne per forza due sul vecchio???? (e quindi portarne 18)
    PS. parliamo del risiko classic (no torneo)
    Se non usi la regola del presidio minimo di 2 carri puoi tranquillamente invadere il territorio appena conquistato con tutte le armate -1 (nel tuo esempio 19).
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

  3. #3
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 50
    Profilo: 66 visite
    Gradimento: 10
    9.9

    Re: aiuto su regole

    ah ok, quindi in definitiva la frase del regolamento "Il giocatore di turno può sferrare tutti gli attacchi che vuole, da un solo territorio o anche da altri in suo possesso, fino a che è in grado di conservare sui territori da cui vuol fare partire l'attacco almeno due armate."

    vuol dire semplicemente che può effettuare l'attacco solo quando ha due armate.. e quindi attaccare con una...
    ok perfetto...


    quindi le regole a cui tu facevi riferimento in un altro topic simile a questo sono quelle dei tornei.. (che adesso andrò a leggere subito eheh) e cioè che nn si può lasciare meno di due armate se si confina con un territorio nemico... eccecc.
  4. #4
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: aiuto su regole

    Quote Monty Ratarsed ha scritto:
    ah ok, quindi in definitiva la frase del regolamento "Il giocatore di turno può sferrare tutti gli attacchi che vuole, da un solo territorio o anche da altri in suo possesso, fino a che è in grado di conservare sui territori da cui vuol fare partire l'attacco almeno due armate."

    vuol dire semplicemente che può effettuare l'attacco solo quando ha due armate.. e quindi attaccare con una...
    ok perfetto...


    quindi le regole a cui tu facevi riferimento in un altro topic simile a questo sono quelle dei tornei.. (che adesso andrò a leggere subito eheh)
    Come detto nell'altra discussione: prima inizi a giocare con regole torneo ed obiettivi prestige meglio è

    Tieni presente che non esiste obbligo di effettuare attacchi durante il proprio turno di gioco.

    Ovviamente è sempre impossibile effettuare attacchi da territori presidiati da una sola armata.

    Con le regole da torneo inoltre sono vietati gli attacchi in inferiorità di dadi. Quindi un territorio presidiato da 3 armate non può mai attaccare uno stato difeso da 3 o più armate (il combattimento sarebbe 2 dadi per l'attacco e 3 dadi per la difesa)
  5. #5
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 50
    Profilo: 66 visite
    Gradimento: 10
    9.9

    Re: aiuto su regole

    okok...
    assodato questo dato di fatto la discussione potrebbe anche essere chiusa, visto l'esauriente risposta!
    cercherò di far fare partite da torneo (per forza prestige??? il mio amico ha la versione torneo nel nuovo pacco uscito di risiko classico... ci stanno tutte le carte obiettivo torneo... )
  6. #6
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 162
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: aiuto su regole

    Quote Monty Ratarsed ha scritto:
    okok...
    assodato questo dato di fatto la discussione potrebbe anche essere chiusa, visto l'esauriente risposta!
    cercherò di far fare partite da torneo (per forza prestige??? il mio amico ha la versione torneo nel nuovo pacco uscito di risiko classico... ci stanno tutte le carte obiettivo torneo... )
    Quelle carte lì sono una via di mezzo.
    Nel senso che aggiungono agli obiettivi classici alcuni territoriali simili a quelli da torneo ma non sono gli stessi e soprattutto non sono uguali in termini di valore complessivo (i 20 obiettivi da torneo del prestige valgono tutti 86 punti)
  7. #7
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 50
    Profilo: 66 visite
    Gradimento: 10
    9.9

    Re: aiuto su regole

    ah quindi quella non è la versione giusta ???
    per avere quella giusta dovrei prendere il prestige... (oltre che avevo gia intenzione di prendere...)

    ho visto che ci stanno carrarmati piu grossi??? che vuol dire??? 5 carri??
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 199
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: aiuto su regole

    Quote Monty Ratarsed ha scritto:
    ah quindi quella non è la versione giusta ???
    per avere quella giusta dovrei prendere il prestige... (oltre che avevo gia intenzione di prendere...)
    esatto

    ho visto che ci stanno carrarmati piu grossi??? che vuol dire??? 5 carri??
    esatto
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  9. #9
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 50
    Profilo: 66 visite
    Gradimento: 10
    9.9

    Re: aiuto su regole

    unaltra cosa... giusto per non aprire un nuovo topic...
    (se nn mi rispondete lo troverò necessario eheh)

    leggendo le regole torneo sul sito ufficiale ho notato che c'è la regola opzionale che dice che bisogna effettuare un attacco per forza a turno... esiste?? mi sembra di non averla trovata nel RTU
  10. #10
     Tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Prov: MN Mantova
    Messaggi: 1 705
    Profilo: 1806 visite
    Gradimento: 87
    9.4

    Re: aiuto su regole

    Quote Monty Ratarsed ha scritto:
    unaltra cosa... giusto per non aprire un nuovo topic...
    (se nn mi rispondete lo troverò necessario eheh)

    leggendo le regole torneo sul sito ufficiale ho notato che c'è la regola opzionale che dice che bisogna effettuare un attacco per forza a turno... esiste?? mi sembra di non averla trovata nel RTU
    Nessuno ti obbliga ad attaccare, puoi anche tranquillamente posizionare i carri e passare.

    B&B Il trullo veltrico http://www.iltrulloveltrico.it/

Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Regole
    Da bento81 nel forum S.P.Q.RisiKo!
    Risposte: 4
    Ultimo post: 04-04-2008, 15:53
  2. LE REGOLE SONO REGOLE CARO SPARTAC
    Da superlukeprof nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 12
    Ultimo post: 01-07-2005, 01:08

Navigazione

Tag per questa discussione