Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 200
Discussione: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo: commenti
  1. #1
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Ottimo esordio ieri sera per la prima giornata del Campionato di RisiKo! Ben oltre le mie aspettative i 19 giocatori che hanno dato vita ai primi 4 tavoli della lunga competizione. Peccato per la mancanza del 20° iscritto, che avrebbe permesso di disputare tutti tavoli da 4, ma come si dice "mal (quasi) comune, mezzo gaudio"
    Fonti ben informate parlano di una spedizione punitiva verso casa del cul..ehm del segretario che ora che ha vinto la selezione al nazionale se la tira troppo

    Buonissimo anche il mio ritorno in partita, con una vittoria in sdadata
    Il game stava prendendo derive un po' troppo creative per i miei gusti, e sono stato costretto a riportarlo su binari che più si confanno al comune intendere. Purtroppo ci è andato di mezzo il nostro pipp_man, ribattezzato comunque da ieri sera I° piagnone ufficiale del Gufo , al quale ho allegramente aspirato Congo e Africa del Nord, per poi sdadare al 4 (Chaka ti avevo avvisato ). Antonio è stato un piacere
    Sfiga generale ai dadi, ad eccezione del solito Francesco 'tiro magico' Lai, che con in suoi 6 ha oscurato anche la mia incapacità di fare una combinazione di 3 carte diverse pur con diverse volte 6 carte in mano

    Seguiranno a breve, grazie al nostro staff, le pubblicazioni di risultati, classifica e foto.
    Attendo ovviamente il commento, spero divertito, degli altri partecipanti, e rinnovo l'invito per la prossima giornata, lunedì 27 ottobre, con l'augurio di vedere nuovi giocatori, perchè questo Campionato non è solo una simpatica competizione tra risikisti, ma sopratutto un'occasione e una scusa di ritrovarci tra amici anche per una sola partita.
    RCU Il Gufo di Roma- vi aspettiamo!!
    Colasante
    Non perdere tempo con l'invidia, a volte sei in testa, a volte resti indietro: la corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso
    Ho imparato...
    Giocatore della prima storica partita di RisiKo! Digital, 9/12/02
    unounouno non è in linea
  2. #2
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 296
    Profilo: 1369 visite
    Gradimento: 70
    9.5

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Esimio Presidente

    faccio i complimenti per l'organizzazione di questo campionato ... e per il che ha mostrato nell'ultimo attacco....

    Confermo che il medesimo l'ha mostrato il nostro onorevolissimo Francesco Lai .... mentre io, come al solito, ho dovuto competere contro la magnificenza del Nostro Magnifico con i miei 3-2-1; 3-2-2; etc etc.

    Ricordo che negli ultimi 7 lanci non sono riuscito a fare neanche un 6 mentre il Nostro mi prendeva Congo e Africa.

    e pensare che non ho giocato contro il famigerato di Popeye .... l'unico che lancia con estrema maestria 6-6-6; 6-6-6; 6-6-6; 6-6-5.

    In fondo perché mi sono divertito molto.

    ciao
    TRANQUILLO Luca FACCIO TUTTO IO
    themadman non è in linea
  3. #3
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 962
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Quote themadman ha scritto:
    e pensare che non ho giocato contro il famigerato di Popeye .... l'unico che lancia con estrema maestria 6-6-6; 6-6-6; 6-6-6; 6-6-5.


    ciao

    antonio io riesco pure a fare 6-6-7 o addirittura 7-7-8, i miei dadi sono speciali....

    ormai mi sono fatto la nomea del con i dadi e non me la toglierà più nessuno, xò tu Antò hai pipp-man e piagnone ufficiale del Gufo, mi sa che stai peggio te....



    cmq è sempre un piacere giocare con tutti voi, non mancherò mai ed a prescindere dalla competizione mi invoglia soprattutto il fattore incontro ludico, dove ci si rincontra tra vecchi e nuovi amici, si scherza si ride e xchè no ci si prende anche in giro.... :ahahah:

    pippman ultimo al Nazionale ...... sono salvo!!!!! link
    popeye non è in linea
  4. #4
     Generale CSM
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2005
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 11 184
    Profilo: 5013 visite
    Gradimento: 147
    9.5

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Tavolo da 5 con Amnesiac, Paolo, orsinidan e la new entry Angel.

    In tre in NA ma come presto si capisce solo Angel ce l'ha in obiettivo.
    Personalmente parto bene di punti e abbastanza presto riesco a mettere stabilmente 3 carri a giro. Dopo un po' conquisto anche Siberia ed arrivo sulla 30ina.
    La pressione in NA si fa sempre però più forte. Angel conquista territori e quando gli restano solo Quebec ed Alaska gioca il tris e leva me di mezzo.
    Orsinidan decide di non sacrificarsi alla causa.
    Inizio una cartina con Amnesiac in Asia alta.
    Nel momento in cui NA definitivamente cade il giro dopo ahimè ad Angel entra un altro tris che mette quasi esclusivamente in Venezuela (io avevo gli altri 3/4 di SA).
    Provo lo stesso a sfondare con il tris appena ottenuto ma arrivo fino a lasciare ad Angel solo 5 carri in Venezuela (e dietro il nulla ).
    Riprende la cartina. Angel sfonda in kamchakta entrando con 10 ma si trova di fronte me in Jacuzia e Amnesiac in Cita entrambi col tris. Io lo lascio a 4 e Amnesiac finalmente sfonda.
    La partita continua per un po' con cartina tra me e Paolo.
    Arrivati alla fine, Gioco un tris per prendermi (riuscendoci) Africa del Nord e la testa della partita. Angel purtroppo non sdada e orsinidan gioca a sua volta il tris e si prende a sua volta Africa del Nord e la testa della partita. Ritocca a me, altro tris altra Africa del Nord. Sdado e non finisce, sdada Amnesiac e non finisce, tocca a Paolo che mi leva EU Occ. e la testa della partita. Angel conquista Africa Orientale, Danilo prova Medio Oriente e Europa Occidentale senza successo, sdada e chiude con me che giocavo subito dopo che avrei provato un 10vs3 da Madagascar ad Africa Orientale che mi avrebbe dato la testa della partita (35 pari con Angel ma con Jacuzia fuori obb in più) finita invece quarto...

    Partita sostanzialmente bella comunque, e molto incerta.

    La "formula Spartac" mi sembra abbia prodotto i suoi frutti....
    Voyager non è in linea
  5. #5
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 296
    Profilo: 1369 visite
    Gradimento: 70
    9.5

    crying Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Quote popeye ha scritto:
    antonio io riesco pure a fare 6-6-7 o addirittura 7-7-8, i miei dadi sono speciali....

    ormai mi sono fatto la nomea del con i dadi e non me la toglierà più nessuno, xò tu Antò hai pipp-man e piagnone ufficiale del Gufo, mi sa che stai peggio te....



    cmq è sempre un piacere giocare con tutti voi, non mancherò mai ed a prescindere dalla competizione mi invoglia soprattutto il fattore incontro ludico, dove ci si rincontra tra vecchi e nuovi amici, si scherza si ride e xchè no ci si prende anche in giro.... :ahahah:






    non è vero che sono un piagnone.... l'unica certezza è che sono sfortunato ai dadi .... (vedi ultimi attacchi del Presidente ).

    Però è vero che sono pippa ... anzi .
    themadman non è in linea
  6. #6
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2006
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 7 962
    Profilo: 5173 visite
    Gradimento: 154
    9.1

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Quote themadman ha scritto:




    non è vero che sono un piagnone.... l'unica certezza è che sono sfortunato ai dadi .... (vedi ultimi attacchi del Presidente ).

    Però è vero che sono pippa ... anzi .

    vabbè personalmente ti levo il titolo di piagnone, ma rimane e ci sta tutto il titolo di PIPP_MAN


    ciauzzz
    popeye non è in linea
  7. #7
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2008
    Da: Roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 236
    Profilo: 339 visite
    Gradimento: 21
    9.6

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Quote Voyager ha scritto:
    Tavolo da 5 con Amnesiac, Paolo, orsinidan e la new entry Angel.

    In tre in NA ma come presto si capisce solo Angel ce l'ha in obiettivo.
    Personalmente parto bene di punti e abbastanza presto riesco a mettere stabilmente 3 carri a giro. Dopo un po' conquisto anche Siberia ed arrivo sulla 30ina.
    La pressione in NA si fa sempre però più forte. Angel conquista territori e quando gli restano solo Quebec ed Alaska gioca il tris e leva me di mezzo.
    Orsinidan decide di non sacrificarsi alla causa.
    Inizio una cartina con Amnesiac in Asia alta.
    Nel momento in cui NA definitivamente cade il giro dopo ahimè ad Angel entra un altro tris che mette quasi esclusivamente in Venezuela (io avevo gli altri 3/4 di SA).
    Provo lo stesso a sfondare con il tris appena ottenuto ma arrivo fino a lasciare ad Angel solo 5 carri in Venezuela (e dietro il nulla ).
    Riprende la cartina. Angel sfonda in kamchakta entrando con 10 ma si trova di fronte me in Jacuzia e Amnesiac in Cita entrambi col tris. Io lo lascio a 4 e Amnesiac finalmente sfonda.
    La partita continua per un po' con cartina tra me e Paolo.
    Arrivati alla fine, Gioco un tris per prendermi (riuscendoci) Africa del Nord e la testa della partita. Angel purtroppo non sdada e orsinidan gioca a sua volta il tris e si prende a sua volta Africa del Nord e la testa della partita. Ritocca a me, altro tris altra Africa del Nord. Sdado e non finisce, sdada Amnesiac e non finisce, tocca a Paolo che mi leva EU Occ. e la testa della partita. Angel conquista Africa Orientale, Danilo prova Medio Oriente e Europa Occidentale senza successo, sdada e chiude con me che giocavo subito dopo che avrei provato un 10vs3 da Madagascar ad Africa Orientale che mi avrebbe dato la testa della partita (35 pari con Angel ma con Jacuzia fuori obb in più) finita invece quarto...

    Wow che memoria! una sintesi quasi perfetta...purtroppo anche io avevo NA nell'obiettivo ma non sono riuscito a metterci piede per un bel pò visto che Angel era l'uomo con il dado caldo del tavolo e i miei attacchi dall'islanda alla groenlandia si sono infranti contro un muro di "6" (ancora me la ricordo la delusione ,dopo aver buttato vari carri sempre all'attacco della groenlandia, di vedere un mio splendido inizio di battaglia 6-6-5 venir spazzato via da un 6-6-5 di Angel )


    Quote Voyager ha scritto:
    Partita sostanzialmente bella comunque, e molto incerta.
    Assolutamente d'accordo ...anche se sono arrivato ultimo ...ma come dice il buon vecchio madman ogni volta che vengo a giocare con voi mi diverto sempre un sacco

    Quote Voyager ha scritto:
    La "formula Spartac" mi sembra abbia prodotto i suoi frutti....
    ...ehm scusa l'ignoranza, ma cos'è la formula Spartac?
    Amnesiac non è in linea
  8. #8
     T. Col. C.te
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Messaggi: 9 309
    Profilo: 12799 visite
    Gradimento: 187
    8.3

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Quote Amnesiac ha scritto:
    ...ehm scusa l'ignoranza, ma cos'è la formula Spartac?
    1° obiettivo: far arrivare ultimo Amnesiac
    unounouno non è in linea
  9. #9
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Da: ROMA
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 296
    Profilo: 1369 visite
    Gradimento: 70
    9.5

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo


    Anche io non conosco la formula spartac.....
    themadman non è in linea
  10. #10
     Serg. Magg.

     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2004
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 470
    Profilo: 3791 visite
    Gradimento: 109
    8.8

    Re: I° Campionato di RisiKo! Il Gufo

    Quote themadman ha scritto:

    Anche io non conosco la formula spartac.....
    E' la formula che stiamo usando per attribuire i punteggi...
    Torneo di RisiKo! Ultima spiaggia per TerniChiara MessoreIscritta al "Club delle Amazzoni"
    risKiaretta non è in linea

Pagina 1 di 20 1 2 3 11 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. XII Campionato di RisiKo! de Il Gufo: commenti e foto
    Da RCU IL GUFO nel forum Campionati
    Risposte: 42
    Ultimo post: 18-04-2014, 11:38
  2. VI Campionato di RisiKo! de Il Gufo: commenti e foto
    Da RCU IL GUFO nel forum Campionati
    Risposte: 116
    Ultimo post: 12-05-2011, 09:17
  3. V Campionato di RisiKo! de Il Gufo: commenti e foto
    Da RCU IL GUFO nel forum Campionati
    Risposte: 108
    Ultimo post: 10-02-2011, 17:18
  4. IV Campionato di RisiKo! de Il Gufo: commenti e foto
    Da RCU IL GUFO nel forum Campionati
    Risposte: 93
    Ultimo post: 19-05-2010, 09:43
  5. II Campionato di RisiKo! Il Gufo: commenti!
    Da RCU IL GUFO nel forum Campionati
    Risposte: 70
    Ultimo post: 20-05-2009, 15:52

Navigazione

Tag per questa discussione