Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 86
Discussione: Ma dove vai se la cartina non la fai
  1. #31
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote mamart ha scritto:
    In più c'è sempre il solito problema...
    Se c'è un 3° che rimane fuori, magari perchè non confina, cosa fà?
    .
    da ora sappiamo chi è il terzo che resta fuori!
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #32
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote wolf62 ha scritto:
    da ora sappiamo chi è il terzo che resta fuori!
    Come tutti sappiamo, contro il culo la ragione non vale.
    Ed è uno dei dogmi dell'universo...
    Se io lotto strenuamente per guadagnarmi 4 carte e poi prendo una doppia coppia, se perdo 8 vs 2 nei primi turni, se rimango isolato sulla mappa, se perdo 24 carri contro 6, posso avere anche la migliore strategia del mondo...
    ...Tra il dire e il fare c'e' di mezzo "e il"...
  3. #33
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 5 778
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 4
    5.3

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote mamart ha scritto:
    se perdo 24 carri contro 6, posso avere anche la migliore strategia del mondo...
    Se però ti fermi dopo averne persi 12......e non continui a tirare la leva della slot machine....forse il fattore sfortuna incide meno...


    P.S. : Dopo avere letto attentamente i tuoi messaggi, penso invece che giocherei volentieri con te
    Dario Leopoldo Righetto
  4. #34
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote dario70 ha scritto:
    Se però ti fermi dopo averne persi 12......e non continui a tirare la leva della slot machine....forse il fattore sfortuna incide meno...
    Certo, lo so...
    Ma a volte subentra il "fattore madonne"...

    Quote dario70 ha scritto:
    P.S. : Dopo avere letto attentamente i tuoi messaggi, penso invece che giocherei volentieri con te
    Mi fà piacere.
  5. #35
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 839
    Profilo: 657 visite
    Gradimento: 58
    10.0

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote wolf62 ha scritto:
    io infatti sto prendendo la buona abitudine di giocare in un modo con i bravi ed un'altro con le pippe che non per cattiveria ma certe cose non le capiscono proprio e fanno danni!
    Il problema si pone quando gli altri giocano con me ,penseranno che sono una pippa o cosa?

    Una pippa mai !! Semmai un Pollicino!!!
    NON NOBIS DOMINE NON NOBIS SED NOMINE TUO DA GLORIAM
  6. #36
    marci80
     Guest

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote mamart ha scritto:
    Come tutti sappiamo, contro il culo la ragione non vale.
    Ed è uno dei dogmi dell'universo...
    Se io lotto strenuamente per guadagnarmi 4 carte e poi prendo una doppia coppia, se perdo 8 vs 2 nei primi turni, se rimango isolato sulla mappa, se perdo 24 carri contro 6, posso avere anche la migliore strategia del mondo...
    Ciao e benvenuto
    Mi permetto di dire la mia
    Io sono uno spaccatore (anche nella vita ) e la cartina, solitamente mi avvantaggia molto a livello di tempo. Solitamente, sono uno che varia tipo di gioco in base alla partita. E' vero, però, che negli ultimi tempi, anche tra i nuovi, si è diffusa in maniera forse esagerata la cartina. Io mi ritrovo spesso a farla, sia per il fattore tempo, sia per il fatto che spesso, tra i nuovi, noto che non ci sono problemi a menar il debole. Succede spesso che invece di attaccare il "12", si manda a 8 un altro, per cercare la carta facile. Forse il tris verrà usato sul "forte", ma di solito, in sti casi, viene scaricato per continentino, al che ci si ritrova tra i due fuochi. Che fare? Come gestire? Apro cartina io, piuttosto, ma a quel punto l'unico modo che ho di vincere la partita è solo rinforzarmi molto, prendere tempo e spaccare. Caso tipico quello di ieri sera con bento e chicco77.
    Non ci vedo nulla di male nella cartina, anche se eccessivamente prolungata e squilibrante la partita. E' pur sempre un modo di giocare, una tattica, forse la migliore o la più corretta in assoluta, ma lo è
    Così come non c'è nulla di male nel non usarla. Se non ti piace, non ci vedo nulla di male nel portarla ad essere una prestige e rinunciare al tempo, se sei molto su di punti o non ti piace l'idea. Non è che ti devi abituare a giocare con la cartina come la massa, nè la massa si deve adeguare a te.

    Sei liberissimo di giocare come più ti aggrada
  7. #37
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 115
    Profilo: 727 visite
    Gradimento: 55
    9.1

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote marci80 ha scritto:
    ...Sei liberissimo di giocare come più ti aggrada ....
    Uhhhmmmm....
    Esprimo fooorti perplessità su questo punto....
    Se la portano avanti e tu non la segui o non te la fanno seguire, sei fuori.
    A meno che non abbiano tendenze suicide che finiscono per far salvare solo te che ti sei fatto gli affari tuoi, sei fuori.
  8. #38
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Prov: SV - Savona
    Messaggi: 1 349
    Profilo: 2190 visite
    Gradimento: 81
    7.8

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Ciao, per me in parte hai ragione su quello che dici soprattutto quando a causa della cartina le partite diventano di una noiosità infinita, anche io ho notato un aumento dell'uso della cartina anche quando non sembra strettamente necessario, però in certe situazioni mi sono dovuto adeguare se no rischiavo di vedere un film di cui sapevo già il finale
  9. #39
    marci80
     Guest

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote mamart ha scritto:
    Uhhhmmmm....
    Esprimo fooorti perplessità su questo punto....
    Se la portano avanti e tu non la segui o non te la fanno seguire, sei fuori.
    A meno che non abbiano tendenze suicide che finiscono per far salvare solo te che ti sei fatto gli affari tuoi, sei fuori.
    Si, ma al massimo fai il piazzatore

    Non è detto che sia così tragico

    Chiedi ad alisdair per conferma e tattiche simili
  10. #40
     Magg. C.te
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: FR - Frosinone
    Messaggi: 3 291
    Profilo: 3133 visite
    Gradimento: 115
    8.6

    Re: Ma dove vai se la cartina non la fai

    Quote superlukeprof ha scritto:
    fino a pochissimo tempo fa ti avrei detto che avevi torto su tutta la linea..ora,francamente ,devo darti atto che non hai tutti i torti del mondo...mi spiego meglio: ho notato un uso-abuso della cartina generalizzato e spesso privo di senso: spesso non si sa quando come e con chi iniziarla e, ancora peggio, molti non hanno una idea di quando troncarla ...ho visto giocatori che accumulavano 15-18 (sigh!)
    carte con la scusa del giocatore con il continente per poi riversarle sui propri "alleati" nel finale di partita con conseguenze disastrose: partite regalate, vendette etc..etc..ok anche questo e' risiko ma.....francamente ,rispetto ad un tempo sono piu' restio a fare la "cartina selvaggia" e sto diventando piu propenso ad un gioco piu ragionato e con meno cartine...poi dipende chiaramente anche livello tecnico dei miei avversar e del acontesto di ogni singola partita.....Ciao

    non sono andato nemmeno avantii con le letture mi basta aver letto quello che ho evidenziato....!visto che questa cosa la segnalai già molto tempo fa in ambito della chall!orami la cartina sensa un senso..è una strategia di gioco per molti..ma contenti loro ...
    poi per quanto mi riguarda io continuerò ad usare sempre la cartina ...ma continuerò sempre a non giocare con tutti!!
    mamma è gia la seconda volta che sono d'accordo con il proff...stò peggiorando allora....

Pagina 4 di 9 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 09:30
  2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 16:15
  3. dove finisce un'alleanza (oppure cartina....)
    Da jannixx nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 12
    Ultimo post: 25-01-2009, 18:05
  4. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 09:06
  5. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 18:29

Navigazione

Tag per questa discussione