Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione da 31 a 40 di 40
Discussione: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo
  1. #31
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote roby61tn ha scritto:
    ci siamo solo accapigliati per una delle solite incomprensioni amplificate da chi all'esterno ci gode a rigirare le dita nella piaga ....
    Le potenzialità le avete, ma se continuate ad aprire quattro discussioni diverse per ogni polemica, non lo vincerete mai il Premio Orchite...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  2. #32

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote roby61tn ha scritto:
    Approvo e dispongo (siccome ho l'alzeimer massi ricordamelo tu) di inserire la regola nel regolamento. Ma poi è fatto obbligo di postare loscreen (se possibile con la modalità estesa della chat) anche se qualcuno scrive un "." o una "," che potrebbero comunque essere delle indicazioni di un azione come un "!" o peggio un "?"
    Da un'altra parte avevo scritto

    Quote niko53 ha scritto:
    Il mio medico curante, il famoso dott. Alzaimer, me lo raccomanda sempre di prendere le pilloline di fosforo.

    Ma io mi dimentico
    Mi fa piacere che siamo in due. Il fosforo fa miracoli!
    Ma ricordati le pilloline o dì a Massimo di cacciartele in gola se te ne scordi come ahimè faccio io


    Per la regola del silenzio mi trovi pienamente d'accordo, lo avevo già sostenuto in precedenza anche se in maniera più drastica. A similitudine di quanto avviene in chall dal momento che un giocatore chiede agli altri di stare zitti, tutti, compreso il richiedente, sapranno bene e con certezza quello a cui vanno incontro, indipendentemente da quello che scrivono e che non si tratti di un problema tecnico o conseguente ad un problema tecnico.
    Spesso le onde percorrono distanze immense prima di raggiungere la riva.
    Solo chi non ama il mare, vedendole al largo, pensa che stiano vagando senza una meta

    Nicola Maresca
  3. #33
     Magg. C.te
     
    Premium: 189º 74p.
    GT/GS/Vitt: 16/3/1
    Pr3stige: 165º 818p.
    GT/Vitt: 16/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2005
    Prov: FC Forlì-Cesena
    Messaggi: 4 671
    Profilo: 3756 visite
    Gradimento: 157
    6.5

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote rediroma ha scritto:
    ...

    La seconda , in merito ll'uso della chat in partita, visto che non abbiamo il tasto del silenzio, possiamo ovviare con la segnalazione in chat da parte di uno dei player qualora lo volesse della frase tipo "richiedo il silenzio", e solo da quel momento potrà essere applicabile la norma del regolamento.
    Idea da non sottovalutare molti credono che la richiesta di silenzio in chall sia solo una ripicca per altri giocatori, ma non se mai pensato che in quel momento il giocatore che la applica si senta deconcentrato ,anche da 1 piccolissima e innoqua battuta , io stesso parlavo in chat di altre cose ,in rd1 ero sempre ha giocare sempre con 3 -4 amici e si parlava di cazzate mentre si giocava in digital ovviamente ,perchè poi del risultato finale ce ne importava una sega ,si passavo 2 ore in allegria giocando :),
    be ora le cose sono diverse nessuno lo prende piu' come un gioco, ma come una competizione, io stesso ho dovuto redimermi in chat abituato in un modo :), non pensando potesse daneggiare, anche se non erano commenti sulla partita , invece mi sono accorto del contrario.
    Be metto una ultima frase per tutti che vale nella vita di ogni giorno.

    Non fare agli altri cio che non vuoi sia fatto a te stesso.
    TECNICO-HARDWARE
  4. #34
     S.tenente
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Prov: PA - Palermo
    Messaggi: 1 299
    Profilo: 1507 visite
    Gradimento: 64
    9.6

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote massituo ha scritto:
    In questi giorni ci sono state molte incomprensioni, tra giocatori, capitani, organizzatori ed anche incomprensioni rispetto al regolamento. Prima di tutto voglio affermare che ogni decisione che è stata presa in passato non è mai stata in malafede, ma è stata decisa in quanto sia io che Roby abbiamo creduto che le scelte prese fossero le migliori in relazione ad un regolamento che sicuramente non specifica (e mai potrebbe farlo) ogni evenienza. Il reclamo di Nikolas ha forse aperto un’era all’interno dei tornei prestige, mai in passato nei tornei organizzati da Roberto vi è stata una richiesta di penalizzazione dettata dall’uso improprio della chat. Questo tuttavia non significa assolutamente che non vi siano stati episodi simili o passibili di penalizzazione. Io stesso, giocatore del torneo, capitano dei LosDesesperados ho subito comportamenti non corretti in chat. Mi è stato riferito che in passato anche altri miei compagni di squadra hanno subito lo stesso trattamento. Mai abbiamo fatto reclamo, forse per non creare polemiche, forse per non creare un clima pesante all’interno del torneo stesso, sicuramente sbagliando. Nonostante questo vi sono sempre state polemiche su partite e sempre ce ne saranno. Nikolas ha avuto il coraggio di fare reclamo e se c’è un errore sicuramente non è il suo. Ha subito un’ingiustizia, ha giocato con persone che hanno infranto le regole andando contro lo spirito del torneo. Un errore può capitare a tutti, tuttavia, se segnalato, come organizzatore è mio compito (ed ovviamente anche di Roby) garantire la regolarità del torneo applicando il regolamento al di la della simpatia od antipatia, conoscenza oppure no che posso avere con uno o l’altro giocatore. La mia squadra stessa è stata al centro di un problema regolamentare lo scorso torneo. Abbiamo accettato la decisione di Roberto con serenità nonostante questa ci penalizzasse non poco, questo perché abbiamo riconosciuto e riconosciamo (come squadra) la sua totale imparzialità nelle decisioni.
    Ho letto di gente che minaccia di abbandonare il torneo, di gente che si è sentita presi per i fondelli, di gente che fa la caccia all’uomo con Nikolas, la stessa gente che poi parla di spirito di gioco nel torneo.
    Come ho scritto in precedenza ne io né Roby faremo mai nulla che possa trattenervi nel torneo, perché giocare ogni lunedì deve essere un piacere, non un obbligo. È quindi vostro diritto prendere le decisioni che ritenete più opportune, come sarà vostro diritto scegliere di non partecipare ai prossimi tornei prestige che sia io che Roby continueremo ad organizzare con la passione che mai ci è mancata.
    Ci è stato fatto notare come il regolamento presenti delle incongruenze, incongruenze che fino ad ora non sono mai saltate fuori. Purtroppo capita che nella trascrizione del regolamento (che in parte avviene anche con un copia ed incolla di quelli precedenti) possa succedere qualche spiacevole inconveniente. Una volta notato l’effettivo errore non resta che modificarlo opportunamente per renderlo meno ambiguo. Il reclamo fatto tuttavia non presenta errori di forma in quanto segue il regolamento, nonostante questo dica due cose diverse (ma non opposte). Giusto per completezza è ovvio che se fosse stato il capitano a postare non ci sarebbero state comunque vizi di forma.
    Non siamo tuttavia in un’aula di tribunale (se qualcuno lo credeva facendo strane arringhe mi sa che ha sbagliato sezione, l’angolo del legale è altrove) quindi non siamo regolamentati da nessun diritto penale o civile che sia, dobbiamo solo ed esclusivamente attenerci al regolamento ed alla capacità di giudizio degli arbitri/organizzatori.
    Questo non significa che io e Roby siamo infallibili, non significa che siamo in una dittatura, la prova di entrambe le cose l’avete avuta (per chi evidentemente ne aveva bisogno, altri già ci riconoscevano quelle qualità morali fortunatamente) in questo torneo. La prima volta cambiando il regolamento dopo la prima giornata per aiutare tutti a districarsi velocemente in chat e capire più facilmente con chi ogni giocatore deve giocare, la seconda con questo thread (http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=33622), che non abbiamo voluto chiudere, lasciando sfogare chiunque lo ritenesse opportuno (anche con frasi che ritengo davvero spiacevoli ed in parte mi deludono), permettendo a tutti di dare il giusto contributo (che è arrivato da alcuni, altri volevano solo polemizzare).
    Questa ampia premessa è la risposta che do a tutti coloro che hanno scritto in questo thread, soprattutto per arrivare ad una giusta e rapida conclusione della vicenda. Abbiamo deciso di confermare la penalizzazione di partner e fabikus i quali hanno usato impropriamente la chat suggerendo mosse di gioco e facendo riferimento alla situazione in partita. Viene tolta la penalizzazione di 10 punti a fortis in quanto è vero che il suo commento è sanzionabile da regolamento, ma non influisce assolutamente sulla partita ed è un caso singolo all’interno della stessa. Questa decisione è stata dettata dal buonsenso, Nikolas stesso non voleva la penalizzazione di fortis e sia io che Roberto eravamo combattuti quando lunedì notte ci siamo trovati a decidere su un caso così controverso. Lunedì abbiamo scelto di intraprendere la strada più difficile sapendo entrambi che questo avrebbe generato polemiche (speravamo più costruttive ed in misura minore), ma l’abbiamo fatto in buona fede. Leggendovi, e memori di lunedì abbiamo scelto di ritornare sui nostri passi, questo perché si è presentata un’effettiva “falla” all’interno del regolamento dove il punto 1 è decisamente troppo restrittivo e non rispecchia assolutamente quello che io e Roby volevamo esprimere quando l’abbiamo redatto. Parlare in partita è qualcosa che si dovrebbe evitare, sia che si giochi in digital, sia in chall (indipendentemente dalla richiesta del silenzio), sia in prestige, siamo fermamente convinti di questo. Se parlare della partita va totalmente contro lo spirito del gioco e fare reclamo è una cosa giustissima e nel diritto di ciascun partecipante, fare una battuta, una risata o altro non riconducibile alla partita non va assolutamente contro di esso, questo solo se si tratta di un avvenimento circostanziato. Non è assolutamente accettabile chiaccherare durante la partita di fatti estranei ad essa in modo incessante poichè questo disturba la concentrazione dei giocatori esclusi dall’argomento e degli stessi interlocutori. Per trattare argomenti che richiedono tempo, quali questioni personali, politica, religione, sport ecc ecc si può aspettare la fine della partita di Risiko.
    Il regolamento verrà quindi rivisto ed invitiamo tutti a segnalare eventuali incongruenze. Ampieremo la casistica sul comportamento in chat in modo da poter fare capire a tutti i partecipanti come ci si deve comportare, qual è lo spirito del torneo ed il buon comportamento all’interno delle stesse partite in modo da evitare spiacevoli incomprensioni con tutti voi. Ci riserviamo il diritto in quanto organizzatori di decidere opportunamente sui casi controversi eventualmente con l’aiuto dei capitani, sperando non ne accadano più e che ci possiate dare la fiducia che sinceramente crediamo di meritare.

    Gli organizzatori
    Roberto Polo (roby61tn)
    Massimo Bertino (massituo)
    Per quanto possa essere significativo avete tutta la mia stima...per quanto riguarda la proposta di richiesta del silenzio, per me vale in pieno ciò che hanno detto Massi e Lino, ognuno di noi sa che non si commentano le mosse degli avversari, neanche con "?", etc...e penso che sia sufficiente questo thread a ribadire il concetto! Anche perchè la chat può essere un utile strumento per chiarire il da farsi quando si presentano inconvenienti tecnici, così come capitato proprio nella nostra partita Lunedì scorso.
    Super Pippe Associazione Ludica
  5. #35
     Tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 3897 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote minnex ha scritto:
    Per quanto possa essere significativo avete tutta la mia stima...per quanto riguarda la proposta di richiesta del silenzio, per me vale in pieno ciò che hanno detto Massi e Lino, ognuno di noi sa che non si commentano le mosse degli avversari, neanche con "?", etc...e penso che sia sufficiente questo thread a ribadire il concetto! Anche perchè la chat può essere un utile strumento per chiarire il da farsi quando si presentano inconvenienti tecnici, così come capitato proprio nella nostra partita Lunedì scorso.
    Verissimo, quoto in pieno.

    Non si deve parlare iin partita ne con segni ne con parole ne con monosillabe.
    Saluti iniziali e nientaltro. Non credo sia poi tanto difficile.

    Roby e massi non vi scervellate il regolamento va benissimo così.
  6. #36
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote lafata27 ha scritto:
    Verissimo, quoto in pieno.

    Non si deve parlare iin partita ne con segni ne con parole ne con monosillabe.
    Saluti iniziali e nientaltro. Non credo sia poi tanto difficile.

    Roby e massi non vi scervellate il regolamento va benissimo così.
    Stai smarrendo il senno
  7. #37
     Tenente
     pollicino
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2008
    Prov: GR - Grosseto
    Messaggi: 1 535
    Profilo: 3897 visite
    Gradimento: 99
    9.0

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote bento81 ha scritto:
    Stai smarrendo il senno



    Io sono il capitano io decido tu giochi e zitto
  8. #38
     Maggiore
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2008
    Prov: PE - Pescara
    Messaggi: 2 594
    Profilo: 3839 visite
    Gradimento: 219
    9.2

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote bento81 ha scritto:
    Stai smarrendo il senno

    Ma non l'aveva già smarrito quando ti ha conosciuto??
    Ciaoo Mattè !!

    Mi spiace,sono troppo povero per essere comunista. (Ennio Flaiano)
  9. #39
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote lafata27 ha scritto:


    Io sono il capitano io decido tu giochi e zitto
    los nuevos italianos crean aqui'
    impavidos i fieros de la velocidad



  10. #40
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Torneo Prestige Inverno 2009: Decisione sul reclamo

    Quote Voyager ha scritto:
    T'ha cucinato un panino?
    A Casa Elfetta si mangia pane e amore...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Risposte: 539
    Ultimo post: 26-03-2009, 00:55
  2. Gli Improbabili Torneo Prestige Inverno 2009
    Da salicetto nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 199
    Ultimo post: 17-03-2009, 18:23
  3. TORNEO PRESTIGE INVERNO 2009 - DECISIONE ARBITRALE
    Da massituo nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 15
    Ultimo post: 25-02-2009, 21:03
  4. domande su Torneo Prestige Inverno 2009
    Da maskass nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 28
    Ultimo post: 15-01-2009, 01:07
  5. Grifoni and friends- Torneo Prestige inverno 2009
    Da Superpino nel forum Tornei a squadre
    Risposte: 1
    Ultimo post: 13-01-2009, 17:25

Navigazione

Tag per questa discussione