Annuncio

Annuncio


Pagina 4 di 28 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 31 a 40 di 275
Discussione: Scatto, filmo posto la città.
  1. #31
     Colonnello C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Messaggi: 13 552
    Profilo: 15229 visite
    Gradimento: 270
    9.1

    Re: Scatto, filmo posto la città.

    dai ne metto solo 2 alla fine!!


    Oggi dopo pranzo ero di ritorno da appuntamenti e finalmente dopo giornate grige tristi piovose ecc.. ecc.. finalmente un po' di luce...
    qui passavo per Bussolengo (paese in prov di Verona) e le foto due foto sono 2 visuali dallo stesso punto.


    Nella prima sì scorge la Valpolicella con dietro le montagne ancora innevate





    Nella seconda vedete la ripresa verso il basso e c'è l'Adige e si vede il comune di Pescantina (la chiesa invece è quella di Arcè - fraz. di Pescantina)









    Vi prometto che la prima volta che devo andare in centro per lavoro, vi faccio una foto da uno dei ponti di Verona, verso il Teatro Romano, quando ci passo, io mi fermo sempre, è una bellissima vista!

    Per non parlare di certe luci che ci sono a volte sul lago... ma anche lì bisogna aspettare l'occasione giusta!!
  • #32
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Scatto, filmo posto la città.

    Ma si ragazzi/e quante ne volete..
    Ma vi rendete conto che stiamo costruendo uno spaccato del nostro Paese da Nord a Sud, è stupendo.
    Io sono napoletano
  • #33
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: Scatto, filmo posto la città.

    Quote REGALHILL ha scritto:
    Ma si ragazzi/e quante ne volete..
    Ma vi rendete conto che stiamo costruendo uno spaccato del nostro Paese da Nord a Sud, è stupendo.
    Giuseppe è la tua idea ad essere stupenda;hai proprio ragione,questo 3d può diventare uno spaccato di vita reale,semplice e di tutti i giorni:complimenti per questa tua intuizione
  • #34
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: Terni
    Prov: TR - Terni
    Messaggi: 554
    Profilo: 825 visite
    Gradimento: 28
    7.9

    Re: Scatto, filmo posto la città.

    ROMA
    ISOLA TIBERINA 2008
    "Io Non Mi Riconosco nè Mi Sento Rappresentato da Questo Presidente"

    Giuseppe Di Filippo
  • #35
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Scatto, filmo posto la città.

    Canale a Venezia





    Stesso canale (particolare)





    In questa città per ormeggiare le barche alle rive si usano da sempre dei pali in legno (chiamati “paline”) piantati nei fondali dei canali.

    Ora, non essendo il legno indistruttibile, capita che, per effetto della corrosione dell'acqua e del moto ondoso, ogni tanto qualche palina si spezzi, come quella che ho fotografato oggi.

    Questa foto può sembrare banale, in realtà mi dà l'opportunità di svelarvi l'origine di una antichissima tradizione veneziana che si perde nella notte dei tempi.

    Infatti, è proprio osservando eventi come questo che i veneziani hanno coniato il detto plurisecolare “l'acqua marsxixe i pai” (l'acqua marcisce i pali) e da qui nasce l'abitudine di utilizzare, allo scopo di dissetarsi, solo ed esclusivamente liquidi con almeno un minimo di gradazione alcolica.

    Nei periodi di maggior splendore della Repubblica, per preservare i cittadini dai nefasti effetti provocati dall'acqua, il vino veniva abbondantemente fornito a prezzo popolare nelle centinaia di osterie che rallegravano la vita della città.

    Sembra addiritura che nel XIV secolo un Doge avesse introdotto l'obbligo di associare all'assunzione di vino anche il consumo di salatini e stuzzichini vari, ma le fonti storiche non sono molto attendibili su questo punto.

    I veneziani, nel dubbio, e per non fare un possibile torto alla storia, ancora oggi si attengono scrupolosamente a questo consiglio.

    Di conseguenza, l'acqua veniva utilizzata solo nei casi di estrema necessità, come farsi la doccia (e non sempre) o per dare da bere alle piante che abbellivano i balconi.

    E vi posso assicurare che oggi, in questa città che sempre di più fatica a preservare un ricordo delle proprie origini, questa tradizione è invece ancora viva e vegeta!

    In una cosa, almeno, i veneziani dimostrano di amare ancora la storia e la cultura della loro città!

    Prosit!



    (tratto da La Venezia di Paolovaldo, Ed.Ombrerosse)
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  • Rispondi quotando Rispondi quotando paolovaldo non è in linea
  • #36
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Scatto, filmo posto la città.

    Quote paolovaldo ha scritto:
    Sembra addiritura che nel XIV secolo un Doge avesse introdotto l'obbligo di associare all'assunzione di vino anche il consumo di salatini e stuzzichini vari, ma le fonti storiche non sono molto attendibili su questo punto.
    (tratto da La Venezia di Paolovaldo, Ed.Ombrerosse)
    Avevano inventato lo Spritz.
    Quote paolovaldo ha scritto:
    (tratto da La Venezia di Paolovaldo, Ed.Ombrerosse)
    Grazie per avermene fatto vivere un pezzo passeggiando di notte nel sestiere dove c'era il liscio.
  • #37
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Scatto, filmo posto la città.


    Stamattina, di buon ora, prima di andare a lavoro ho fatto qualche scatto..
    Questa è stata la location del video Paraffin dei Planet Funk, era ancora in costruzione il CDN (Centro Direzionale Napoli), sullo sfondo si vedono ancora le gru che oggi evidentemente non ci sono.
    La location scelta fu uno spiazzo alle spalle di una chiesa nel Rione Luzzatti. La palma resiste ancora.

  • #38
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Scatto, filmo posto la città.





  • #39
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2006
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 2 832
    Profilo: 3841 visite
    Gradimento: 107
    9.6

    Re: Scatto, filmo posto la città.

    Impressionante vedere posti dove sei cresciuto in un video che fa il giro del mondo sul web.


  • #40
     Colonnello C.te
     
    Premium: 70º 142p.
    GT/GS/Vitt: 17/3/3
    Pr3stige: 94º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 096
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Scatto, filmo posto la città.

    Dal parco giochi s'intravede la fortezza




    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli

  • Pagina 4 di 28 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo

    Discussioni simili

    1. Uno scatto con 84 milioni di stelle!
      Da dariod nel forum Scienza & Tecnologia
      Risposte: 1
      Ultimo post: 26-10-2012, 19:56
    2. Lo scatto finale
      Da user_3777 nel forum Archivio Camera Arbitrale
      Risposte: 5
      Ultimo post: 12-11-2003, 02:40

    Navigazione

    Tag per questa discussione