Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione da 11 a 20 di 20
Discussione: Sharm el sheik
  1. #11
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: Sharm el sheik

    Quote nutella ha scritto:

    la visita al Blue Hole...purtroppo è durata poco ma è stata un'esperienza davvero magnifica!
    :
    per chi per te o per i pesci?
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  2. #12
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 211
    Profilo: 1002 visite
    Gradimento: 33
    8.0

    Re: Sharm el sheik

    Quote nutella ha scritto:
    Io fra gli squali a farmi squalificare viva?!?

    Giammai!!!

    Non so...a me è rimasta molto impressa la visita al Blue Hole...purtroppo è durata poco ma è stata un'esperienza davvero magnifica!
    Inoltre per arrivare lì c'è stata una jeeppata...il the nel deserto sotto le capanne beduine...la cammellata... e poi lo snorkeling!

    Unica pecca: durante queste gite si viene assaliti da uno sciame di bambini egiziani, la cui unica cognizione della lingua italiana è : "Dammi un euro!"
    (spesso, se tornano a casa a mani vuote, vengono picchiati e spediti a letto senza cena)

    Una ragazza nella mia jeep aveva con sè una busta di caramelle alla frutta e i piccini le guardavano con gli occhi a cuoricino: quando gliele abbiamo date se le gustavano una alla volta prima con gli occhi, poi con le mani e infine le mettevano in bocca...passandosele l'un l'altro.
    Una scena davvero toccante, che ci faceva capire quanto siamo fortunati ad essere nati nella parte "giusta" del mondo...
    credimi......non vengono mai picchiati i bambini......anzi sono sacri e quai a chi li tocca.....gli africani (egitto-marocco-kenia) hanno un rispetto che nemmeno lo immagini verso di loro ....non fossilizzarti sulle scene che vedi i bambini guerrieri ,picchiati ecc ecc.... è qui in europa ...noi bianchi spesso e volentieri li maltrattiamo loro ci insegnano a rispettarli...vero che spesso e volentieni non hanno nulla.... e il soldino o euro è colpa nostra che li abbiamo abituati al valore del soldino....anni fa..... loro non sapevano neppure il valore... è 30 anni che frequento questi posti ..ho lavorato a stretto contatto con marocchini ed egiziani.... a tutti i livelli....dal più povero al re del marocco....cmq è vero che visti possano fare pena.....ma credimi a volte sono più ricchi di noi (soprattutto dentro)....un abbraccio nutellina.....baciiiiiiiiiiiii
  3. #13
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 211
    Profilo: 1002 visite
    Gradimento: 33
    8.0

    Re: Sharm el sheik

    Quote nutella ha scritto:
    Io fra gli squali a farmi squalificare viva?!?

    Giammai!!!

    Non so...a me è rimasta molto impressa la visita al Blue Hole...purtroppo è durata poco ma è stata un'esperienza davvero magnifica!
    Inoltre per arrivare lì c'è stata una jeeppata...il the nel deserto sotto le capanne beduine...la cammellata... e poi lo snorkeling!

    Unica pecca: durante queste gite si viene assaliti da uno sciame di bambini egiziani, la cui unica cognizione della lingua italiana è : "Dammi un euro!"
    (spesso, se tornano a casa a mani vuote, vengono picchiati e spediti a letto senza cena)

    Una ragazza nella mia jeep aveva con sè una busta di caramelle alla frutta e i piccini le guardavano con gli occhi a cuoricino: quando gliele abbiamo date se le gustavano una alla volta prima con gli occhi, poi con le mani e infine le mettevano in bocca...passandosele l'un l'altro.
    Una scena davvero toccante, che ci faceva capire quanto siamo fortunati ad essere nati nella parte "giusta" del mondo...
    dimenticavo una cosa .....che i fortunati a nascere forse sono loro....HANNO ANCORA IL SENSO DELLA FAMIGLI E DEL RISPETTO PER LE PERSONE ANZIANE ..e quando un vecchio parla ascoltano ed imparano ed hanno il masssimo rispetto....queste cose tanti di noi le hanno perse e non le hanno più........FORTUNATI CREDO SIANO LORO......
  4. #14
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Sharm el sheik

    Quote shark53 ha scritto:
    dimenticavo una cosa .....che i fortunati a nascere forse sono loro....HANNO ANCORA IL SENSO DELLA FAMIGLI E DEL RISPETTO PER LE PERSONE ANZIANE ..e quando un vecchio parla ascoltano ed imparano ed hanno il masssimo rispetto....queste cose tanti di noi le hanno perse e non le hanno più........FORTUNATI CREDO SIANO LORO......
    Dai Gigi...se vogliamo stare qui a raccontarci le favole allora ok...

    I bambini vengono mercificati (non a scopo sessuale, intendiamoci). Spesso e volentieri non sono mandati a scuola perchè è molto più remunerativo per la famiglia spedirli ad elemosinare quattrini ai turisti...i quali si impietosiscono di fronte a 2 occhietti vispi e cuccioloni che ti guardano fisso negli occhi...ma sei sicuro che siamo stati nello stesso posto?
  5. #15
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 176
    Profilo: 2087 visite
    Gradimento: 78
    6.7

    Re: Sharm el sheik

    Quote seie29 ha scritto:
    tutta invidia


    sapete quante leggende circolano su quel buco ??
    StElLiNoStyle
  6. #16
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Sharm el sheik

    Quote stellinostyle ha scritto:
    sapete quante leggende circolano su quel buco ??
  7. #17
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 176
    Profilo: 2087 visite
    Gradimento: 78
    6.7

    Re: Sharm el sheik

    Quote nutella ha scritto:
    e una cosa stranissima...

    l'acqua intorno e tutta bassa e proprio quel cercio non si sa

    quanto sia profondo.

    si dice che sia opera aliena...
  8. #18
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Sharm el sheik

    Quote stellinostyle ha scritto:
    e una cosa stranissima...

    l'acqua intorno e tutta bassa e proprio quel cercio non si sa

    quanto sia profondo.

    si dice che sia opera aliena...
    Il buco è profondo 90m...ed è vero che l'acqua attorno è bassa

    Ma ti pare che non mettessero in mezzo gli alieni...
  9. #19
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: verona
    Prov: VR - Verona
    Messaggi: 211
    Profilo: 1002 visite
    Gradimento: 33
    8.0

    Re: Sharm el sheik

    Quote nutella ha scritto:
    Il buco è profondo 90m...ed è vero che l'acqua attorno è bassa

    Ma ti pare che non mettessero in mezzo gli alieni...
    aggiungo ha 2 uscite in mare aperto una a 50 metri circa e una intorno agli 80 ....ora si può andare fino sul fondo e fare le due uscite solo se hai la specializzaziome trimix o rebrider....io sono tra i pochi che l'ho fatto tutto come ho fatto tutto il canyon di tomas che arriva a 94....in aria cosa da pazzi.....ma io sono uno squalo.... ...cmq è vero ero giovane......ora che sono mi limito arrivo al massimo a 75 solo al tomas...... che è un vero spettacolo dellla natura.... e cmq di buchi cosi ce ne sono ancora non cosi profondi ma simili... cuba ad esempio.... sempre dove c'è una barriera corralina si possono trovare.... e cmq vero quello che dici sui soldini e sulla scuola.... ma quelle cose le trovi anche da noi in meridione o a volte nei paesini in alta montagna, li vanno a pascolare le pecore o mucche invece di andare a scuola..... ecmq ormai nelle città anche in egitto e marocco vanno quasi tutti a scuola.... finisco qui inutile polemizzare su queste cose, sono realtà brutte..... gli occhietti dei bambini cmq toccano il cuore di tutti ..... una abbraccio nutellina....
  10. #20
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 1 176
    Profilo: 2087 visite
    Gradimento: 78
    6.7

    Re: Sharm el sheik

    Quote nutella ha scritto:
    Il buco è profondo 90m...ed è vero che l'acqua attorno è bassa

    Ma ti pare che non mettessero in mezzo gli alieni...
    si esatto gli alieni !! guarda che quando li conoscerö te li presenterö!! e glielo chiederemo insieme ok?


Pagina 2 di 2 primaprima 1 2

Navigazione

Tag per questa discussione