Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 49
Discussione: Accredito punti patente auto
  1. #11
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2009
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 97
    Profilo: 137 visite
    Gradimento: 15
    10.0

    Re: Accredito punti patente auto

    Secondo me la cosa migliore e guidare senza avere proprio la patente cosi i punti non te li possono togliere
    Non sono un venditore di fumo, non un venditore di sogni, ma uno per cui la libertà è libertà di amare. Tutto ma solo per amore vero.
  2. #12
     Maresciallo
     
    Pr3stige: 137º 902p.
    GT/Vitt: 2/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2007
    Prov: UE - Europa
    Messaggi: 957
    Profilo: 1424 visite
    Gradimento: 47
    8.9

    Re: Accredito punti patente auto

    [QUOTE=freetibet71]Scusami dove l'hai pescata questa notizia?

    Ti ringrazio per aver dato delle precisazioni.
    In realtà l'aggiornamento automatico dovrebbe farlo il Dipartimento dei Trasporti, ma sembrerebbe che non riesca a farlo. Cito qui di seguito una risposta data sul sito della polizia:

    Domanda n. 2099: L'accredito del bonus di 2 punti sulla patente avviene in modo automatico?

    L'applicazione della normativa della patente a punti (art.126-bis del codice della strada) entrata in vigore nel 2003 determina l'aumento in automatico del totale di punti 20 con ulteriori 2 punti ogni due anni di assenza di segnalazioni di infrazioni con detrazione di punteggio. Così chi all'1.7.2005, cioè 2 anni dopo l'entrata in vigore del sistema, aveva 20 punti riceverà in automatico l'attribuzione di 2 punti; in assenza di infrazioni l'1.7.2007 ulteriori 2 punti e così via fino al tetto massimo di 30 punti. L'aggiornamento della banca dati è onere del Centro elettronico del Dipartimento dei Trasporti Terrestri e non è richiesto alcun intervento da parte del cittadino.
    La consultazione dell'Anagrafe nazionale degli abilitati alla guida, tenuta dal Ministero dei Trasporti, per conoscere il totale dei punti registrati per la propria patente, può avvenire da parte del cittadino utilizzando un telefono della rete fissa e componendo il numero 848.782.782: attenzione perchè non è un numero verde ma la telefonata costa 1 scatto secondo la tariffa urbana del gestore che si utilizza. E' possibile anche consultare on-line lo stato del proprio punteggio, iscrivendosi nella sezione "cittadino" del portale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.ilportaledellautomobilista.it
    Data: 09-01-2009

    Comunque anche se una telefonata non dovrebbe dare i punti, sempre meglio verificare. Se poi uno vuole risparmiare lo scatto c'è internet.
  3. #13
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2008
    Messaggi: 34
    Profilo: 149 visite
    Gradimento: 11
    9.2

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote nidaros ha scritto:
    Cito qui di seguito una risposta data sul sito della polizia
    Ciao,
    la risposta della polizia dice quello che ho precisato io, ovvero che i 2 pti vengono dati in automatico e che quello NON è un numero verde, mentre il tuo testo l'ho trovato pari pari su altroconsumo, ecco il link:

    http://www.altroconsumo.it/codice-de...ico-s84161.htm

    Ci provano a infinocchiare la gente, meglio sempre prima informarsi.
    Ciao
  4. #14
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote freetibet71 ha scritto:
    Ciao,
    la risposta della polizia dice quello che ho precisato io, ovvero che i 2 pti vengono dati in automatico e che quello NON è un numero verde, mentre il tuo testo l'ho trovato pari pari su altroconsumo, ecco il link:

    http://www.altroconsumo.it/codice-de...ico-s84161.htm

    Ci provano a infinocchiare la gente, meglio sempre prima informarsi.
    Ciao

    ti chiedo una cosa, visto che ti vedo esperto :

    sul sito della polizia c'è scritto questo:

    La mancanza di decurtazioni dei punti, per il periodo di due anni consecutivi, determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale.

    vuol dire che se io ho 10 punti e per due anni non commetto infrazioni torno a 20?

    o passo a 12?
    Paolo Valdisserri - Club Grifone Venezia
    What? "Over"? Did you say "over"? Nothing's over until we decide it is! Was it over when the Germans bombed Pearl Harbor? Hell, no! And it ain't over now. 'Cause when the going gets tough... the tough get going! (John Blutarsky)

    ... addà passà a nuttat ...
  5. #15
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 2 048
    Profilo: 2901 visite
    Gradimento: 88
    9.5

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote bento81 ha scritto:
    Non sono affatto spericolato;ti dico solo,per farti capire come gira qua da noi,che mi sono arrivate a dicembre 2 multe in 3 giorni(con tanto di decurtazione punti)da 170 euro l'una perchè in una strada provinciale facevo gli 82 e gli 89 invece dei 70;
    Loro(cioè gli assessori alla viabilità,la polizia stradale ecc..)sono i miei nemici,e presto diventerò un terrorista o un vandalo,perchè è giusto combattere con la violenza questi criminali
    Adesso chiedi a papà quanto c'ha rimesso da quando hanno tolto quel balzello infame dell'ICI...

    ARMA PIPPUMQUE CANO

    CARPE PIPPEM, QUAM MINIMUM CREDULA POLLICINAE
  6. #16
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 359
    Profilo: 1349 visite
    Gradimento: 50
    8.2

    Re: Accredito punti patente auto

    torni a 12....parola di vigile urbano.....ma se passi da napoli scendono subito a 2...eh eh eh
    ...E intorno a noi il timore e la complicità di un popolo. Quel popolo che disprezzato da regi funzionari ed infidi piemontesi sentiva forte sulla pelle che a noi era negato ogni diritto, anche la dignità di uomini. E chi poteva vendicarli se non noi, accomunati dallo stesso destino? Cafoni anche noi, non più disposti a chinare il capo. Calpestati, come l'erba dagli zoccoli dei cavalli, calpestati ci vendicammo. Molti, molti si illusero di poterci usare per le rivoluzioni. Le loro rivoluzioni. Ma libertà non è cambiare padrone. Non è parola vana ed astratta. È dire senza timore, È MIO, e sentire forte il possesso di qualcosa, a cominciare dall'anima. È vivere di ciò che si ama. Vento forte ed impetuoso, in ogni generazione rinasce. Così è stato, e così sempre sarà......
  7. #17
     T. Colonnello
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2007
    Prov: PG - Perugia
    Messaggi: 7 454
    Profilo: 7489 visite
    Gradimento: 156
    9.3

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote paolovaldo ha scritto:
    ti chiedo una cosa, visto che ti vedo esperto :

    sul sito della polizia c'è scritto questo:

    La mancanza di decurtazioni dei punti, per il periodo di due anni consecutivi, determina la nuova attribuzione del completo punteggio iniziale.

    vuol dire che se io ho 10 punti e per due anni non commetto infrazioni torno a 20?

    o passo a 12?
    Sicuramente a 12 ...poi se hai conoscenze in Alto la cosa cambia!

    Paolino
    Impossible is nothing!
    Devi lottare a ogni passo per raggiungere l'impossibile..il futuro non ha fine:se lo vuoi fino in fondo puoi ottenere qualunque cosa
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Pr3stige: 75º 989p.
    GT/Vitt: 21/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: novembre 2007
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 205
    Profilo: 2742 visite
    Gradimento: 77
    9.0

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote nidaros ha scritto:
    In realtà l'aggiornamento automatico dovrebbe farlo il Dipartimento dei Trasporti
    Per curiosità ho controllato i punti sulla mia patente. A me l'accredito lo hanno fatto loro in automatico
  9. #19
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Prov: VE - Venezia
    Messaggi: 5 844
    Profilo: 4386 visite
    Gradimento: 151
    9.5

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote borodino ha scritto:
    torni a 12....parola di vigile urbano.....ma se passi da napoli scendono subito a 2...eh eh eh

    anche a me sembrerebbe più logico, ma perchè è scritto "il completo punteggio iniziale"?

    per me, in italiano, significa i 20 punti, no?




    p.s. a napoli non guiderei mai, mi dicono che ci sono certi vigili...
  10. #20
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: Accredito punti patente auto

    Quote speirs ha scritto:
    Sicuramente a 12 ...poi se hai conoscenze in Alto la cosa cambia!

    Paolino

    Raga ho trovato questa...mi sa che abbbiamo risolto



Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Patente a punti
    Da kaiser_soze nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 12
    Ultimo post: 31-10-2005, 02:08
  2. X chi ha perso punti con la patente
    Da Tank nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 9
    Ultimo post: 16-02-2005, 10:20
  3. Trucchi per la patente a punti
    Da unounouno nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 5
    Ultimo post: 16-02-2005, 09:16
  4. Patente a punti: decurtazione dei punti solo se identificati
    Da highlander nel forum Community Board
    Risposte: 1
    Ultimo post: 24-01-2005, 14:39
  5. Patente a punti
    Da fainaz nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 19
    Ultimo post: 24-07-2003, 15:46

Navigazione

Tag per questa discussione