Annuncio

Annuncio


Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo
Visualizzazione da 101 a 110 di 121
Discussione: Pr3stige: di cosa si tratta
  1. #101
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 359
    Profilo: 1349 visite
    Gradimento: 50
    8.2

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    disponibile al test
    ...E intorno a noi il timore e la complicità di un popolo. Quel popolo che disprezzato da regi funzionari ed infidi piemontesi sentiva forte sulla pelle che a noi era negato ogni diritto, anche la dignità di uomini. E chi poteva vendicarli se non noi, accomunati dallo stesso destino? Cafoni anche noi, non più disposti a chinare il capo. Calpestati, come l'erba dagli zoccoli dei cavalli, calpestati ci vendicammo. Molti, molti si illusero di poterci usare per le rivoluzioni. Le loro rivoluzioni. Ma libertà non è cambiare padrone. Non è parola vana ed astratta. È dire senza timore, È MIO, e sentire forte il possesso di qualcosa, a cominciare dall'anima. È vivere di ciò che si ama. Vento forte ed impetuoso, in ogni generazione rinasce. Così è stato, e così sempre sarà......
    borodino non è in linea
  2. #102
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Di cosa si tratta

    Quote highlander ha scritto:
    emulare significa imitare, copiare...
    gniurant
    superlukeprof non è in linea
  3. #103
     T. Colonnello
     
    Premium: 23º 221p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/8
    Pr3stige: 58º 1012p.
    GT/Vitt: 23/8
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Messaggi: 5 826
    Profilo: 88 visite
    Gradimento: 12
    6.2

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    Quote borodino ha scritto:
    disponibile al test
    bene....ma sei ..un prescelto..? :ahahah: senno non accedi....ci vuole un accesso speciale ....se sei un prescelto ti aspetto la'.
    superlukeprof non è in linea
  4. #104
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    Quote spartac ha scritto:
    In questi giorni stiamo completando i test per una nuova stanza di gioco denominata Pr3stige.

    Come forse si può intuire dal titolo, si tratta di una modalità di gioco un po' particolare, che prevede partite con 3 giocatori e una durata breve (15, 20 o 25 turni).

    Questa nuova modalità di gioco sarà accessibile da un nuovo "pulsante", che prenderà il posto di quello attualmente denominato "Torneo".

    Tutte le partite giocate in questa stanza daranno vita a una particolare classifica che si svilupperà attraverso un meccanismo che si ispira a quello denominato ELO che, in pratica, mette a confronto il "ranking" dei giocatori coinvolti "premiando" o "punendo" con un punteggio variabile.

    Per quanto riguarda le regole di gioco, saranno nè più e nè meno che quelle Prestige, con l'unico limite dettato dal numero dei giocatori (fisso a 3) e del numero dei turni (da 15 a 25).

    Per quanto riguarda la classifica, invece, tutti i giocatori partiranno da 1.000 punti e la formula di modifica del ranking si basa su questa semplice formula.

    Al vincitore: 100-((proprio ranking/somma ranking dei 3 giocatori)*100)

    Gli sconfitti, invece, perderanno il 2% del proprio valore ranking.

    Se il vincitore chiude la partita con un Risiko, il suo punteggio viene aumentato del 50%, mentre gli sconfitti perderanno il 5% del loro valore ranking (anzichè il 2%).

    Non vi sono limiti al numero delle partite che si possono giocare e non sono previsti correttivi, almeno per il momento.

    Ovviamente, la classifica ha un valore sperimentale e sarà sottoposta al solito monitoraggio per adeguarla, se necessario, all'effettivo sviluppo che la stanza avrà.

    Per quanto riguarda l'accesso alla stanza, trattandosi di un torneo "ufficiale" ed essendo la modalità di gioco particolarmente appetibile per eventuali "combine", sarà limitato ai soli giocatori in possesso dell'accredito Challenge, che viene quindi esteso anche a questa modalità di gioco (in attesa delle prossime iniziative).

    Nelle partite Pr3stige non è prevista le regola del silenzio, ma è comunque richiesto da parte di tutti i giocatori un comportamento sportivo e corretto, pena squalifica che potrà avere riflessi anche sull'accesso alla stanza Challenge.

    In parole più semplici: divertitevi, ma ricordatevi cosa significa essere giocatori "accreditati".

    Se tutto andrà come speriamo, la stanza Pr3stige verrà aperta a tutti fra una settimana.

    praticamente, mi sembra di aver capito, che se uno forte (ranking altissimo) non ha nessun guadagno di giocare con uno debole.

    quindi uno forte, non sfidera' mai una pippa, per non rischiare di perdere punti.... cioe' il gioco non vale la candela!


    o sbaglio?
    bombernistrio non è in linea
  5. #105
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 223
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    Quote bombernistrio ha scritto:
    praticamente, mi sembra di aver capito, che se uno forte (ranking altissimo) non ha nessun guadagno di giocare con uno debole.

    quindi uno forte, non sfidera' mai una pippa, per non rischiare di perdere punti.... cioe' il gioco non vale la candela!


    o sbaglio?
    io non sono cosi` d'accordo.

    Visto che il malus per una sconfitta e` indipendente dal ranking degli avversari, non e` che sia un rischio affrontare giocatori "deboli" (dove deboli sta per "dal ranking basso"), il problema e` che un'eventuale vittoria ti frutta un bonus non altissimo (magari 15 o 20 punti).
    Ma ci si aspetta che vinca non troppo difficilmente.

    E` un po' come scommettere su qualcosa di piu` sicuro sapendo che la vincita sara` minore, piuttosto che su un evento meno probabile (vincere contro avversari di pari o maggiore ranking) con la speranza, pero`, di ottenere piu` punti ranking in caso di vittoria.

    Sta a te decidere, ma non credo ci sia una strategia piu` o meno conveniente a priori.

    Tieni presente che, diversamente da quanto accade per il Torneo Challenge, il numero di partite non e` limitato nel tempo. Per cui potresti fare molte partite da pochi punti e raggiungere un ranking molto alto superando anche giocatori fortissimi che, con poche partite molto "pesanti", ottengono molti punti vittoria.

    A spanne direi che giocando con i "deboli" ottieni circa 1/4 dei punti che puoi ottenere vincendo con giocatori "forti" (guarda il grafico che avevo messo qui).

    Un'ultima nota: ricorda che l'aggettivo "debole" e "forte" non hanno, nel caso della scelta di avversari in pr3stige, nessun significato assoluto ma solo relativo.

    Cioe` i punti vittoria che puoi ottenere dipendono esclusivamente dal rapporto fra il ranking degli avversari e il tuo, non dal numerino che potrai leggere accanto ai loro nomi, tantomeno dalla posizione in classifica
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  6. #106
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    Quote maskass ha scritto:
    io non sono cosi` d'accordo.

    Visto che il malus per una sconfitta e` indipendente dal ranking degli avversari, non e` che sia un rischio affrontare giocatori "deboli" (dove deboli sta per "dal ranking basso"), il problema e` che un'eventuale vittoria ti frutta un bonus non altissimo (magari 15 o 20 punti).
    Ma ci si aspetta che vinca non troppo difficilmente.

    E` un po' come scommettere su qualcosa di piu` sicuro sapendo che la vincita sara` minore, piuttosto che su un evento meno probabile (vincere contro avversari di pari o maggiore ranking) con la speranza, pero`, di ottenere piu` punti ranking in caso di vittoria.

    Sta a te decidere, ma non credo ci sia una strategia piu` o meno conveniente a priori.

    Tieni presente che, diversamente da quanto accade per il Torneo Challenge, il numero di partite non e` limitato nel tempo. Per cui potresti fare molte partite da pochi punti e raggiungere un ranking molto alto superando anche giocatori fortissimi che, con poche partite molto "pesanti", ottengono molti punti vittoria.

    A spanne direi che giocando con i "deboli" ottieni circa 1/4 dei punti che puoi ottenere vincendo con giocatori "forti" (guarda il grafico che avevo messo qui).

    Un'ultima nota: ricorda che l'aggettivo "debole" e "forte" non hanno, nel caso della scelta di avversari in pr3stige, nessun significato assoluto ma solo relativo.

    Cioe` i punti vittoria che puoi ottenere dipendono esclusivamente dal rapporto fra il ranking degli avversari e il tuo, non dal numerino che potrai leggere accanto ai loro nomi, tantomeno dalla posizione in classifica

    daccordo, forse hai ragione.

    io ho solo un po' di paura, siccome io gioco solo per divertirmi, senza tatticismi, di non essere mai invitato (essendo una mezza pippa, pronostico un basso livello del mio ranking) da giocatori con alto livello di ranking.

    cio' che mi succede spesso in chall in quando ho poche vittorie, "fatico" a organizzare/partecipare ad una partita.

    io credo che per imparare, bisogna giocare con quelli piu' forti (in tutti i sport e' cosi')...ma se non si ha questa possibilita', e' dura!


    comunque, naturalmente, accetto il regolamento.


    bombernistrio non è in linea
  7. #107
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 223
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    Quote bombernistrio ha scritto:
    daccordo, forse hai ragione.

    io ho solo un po' di paura, siccome io gioco solo per divertirmi, senza tatticismi, di non essere mai invitato (essendo una mezza pippa, pronostico un basso livello del mio ranking) da giocatori con alto livello di ranking.

    cio' che mi succede spesso in chall in quando ho poche vittorie, "fatico" a organizzare/partecipare ad una partita.

    io credo che per imparare, bisogna giocare con quelli piu' forti (in tutti i sport e' cosi')...ma se non si ha questa possibilita', e' dura!


    comunque, naturalmente, accetto il regolamento.


    secondo me non devi avere nessuna "paura", la stanza pr3stige non nasce certo per esplorare nuove frontiere strategiche o aumentare l'agonismo gia` fin troppo presente in Challenge.

    Ti riporto le parole che oggi ha usato spartac parlando del pr3stige (leggi il post completo qui)

    Quote spartac ha scritto:
    In tutto questo, proprio oggi verrà messa online la prima di una serie di importanti modifiche e, guarda caso, non è una modifica che aggiunge "professionismo", bensì una modifica che aggiunge "divertimento". La stanza Pr3stige è infatti studiata per offrire una modalità di gioco che nulla ha a che spartire con le famose "regole non scritte" di cui spesso si favoleggia. Una manciata di turni a disposizione, tre giocatori che sanno di non poter vincere facendo troppi tatticismi, attacchi selvaggi e gran "frullare di dadi".

    Se siete fra quelli che pensano che Risiko sia basato sull'equilibrio per 50/60 turni, state alla larga da questa nuova stanza.
    Capito? divertimento e frullare di dadi
    maskass non è in linea
  8. #108
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    Quote maskass ha scritto:
    secondo me non devi avere nessuna "paura", la stanza pr3stige non nasce certo per esplorare nuove frontiere strategiche o aumentare l'agonismo gia` fin troppo presente in Challenge.

    Ti riporto le parole che oggi ha usato spartac parlando del pr3stige (leggi il post completo qui)



    Capito? divertimento e frullare di dadi

    ho recepito il messaggio!!!

    grazie mass!


    bombernistrio non è in linea
  9. #109
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 1 347
    Profilo: 2041 visite
    Gradimento: 60
    8.9

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    Ma se funziona bene possiamo farli li i tornei prestige bomber?
    maon73 non è in linea
  10. #110
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Re: Pr3stige: di cosa si tratta

    Quote maon73 ha scritto:
    Ma se funziona bene possiamo farli li i tornei prestige bomber?

    non credo, oltretutto e' una domanda da fare agli organizzatori.

    noi bombaroli dobbiamo solo pensare ad allenarci per il prossimo torneo prestige...che dovrebbe iniziare tra fine marzo, inizi di aprile.

    tu sei carico?
    bombernistrio non è in linea

Pagina 11 di 13 primaprima ... 9 10 11 12 13 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Calcio mercato : il Milan tratta Nadal........
    Da user_8214 nel forum Sport
    Risposte: 9
    Ultimo post: 11-08-2008, 00:57
  2. Ecco perché si tratta di illecito
    Da fainaz nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo post: 23-05-2006, 11:33
  3. sapete di cosa si tratta ?
    Da ambretta nel forum Community Board
    Risposte: 11
    Ultimo post: 08-05-2005, 22:41

Navigazione

Tag per questa discussione