Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 40
Discussione: pr3stige....antidoto al paraculismo....
  1. #11
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 111p.
    GT/GS/Vitt: 4/4/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    mi sembra di aver individuato due difetti:

    1) in una partita 15 turni, arrivare fino a 20 per me è eccessivo: è il 33% di durata in più, e considerata la missione "spiccia" di tale modalità, io avrei preferito una durata 14/16 turni (19/22 per la 20 e 23/27 per la 25).

    2) mi sembra inoltre di aver notato che il turno a volte non finisce quando il giocatore verde ha terminato; può accadere che finisca al giocatore giallo o rosso; questo, secondo la mia opinione, non è equo, perchè togliere un turno di gioco al verde, che già è quello che parte per ultimo, significa togliergli un'altro 6,5% di probabilità di vincere.
    Quote maskass ha scritto:
    benvenuto nel club dei:

    "Ho scoperto la sdadata grazie alla stanza pr3stige"

    mi sa che non l'ha ancora scoperta, è ancora nel club: "quando cavolo finisce la partita?" sarà per colpa della nebbia?
    jacuzzi non è in linea
  2. #12
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 1 916
    Profilo: 3743 visite
    Gradimento: 107
    9.3

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote fagiogio ha scritto:
    Il problema di qualcuno (e non sono pochi) prendono sul serio quello che è soltanto un gioco!
    Questo vale per le categorie di partite, sia chall sia prestige etc., Io sono il primo che gioca seriamente ma se non vinco non succede nulla. Preferisco perdere una partita giocata tra amici che condividono la passione del RISIKO (non della vittoria) che vincere tutte le partite ed essere preso a male parole etc.....
    Ragazzi E' UN GIOCO, ci sono cose ben più importanti di una partita persa a Risiko.
    Alla prossima!!!!!
    peccato che sei superpippa
    quello che dici è giusto
    gepop della contea del quebec
    THE QUITTER

































    il video

    .........se cade l'acrobata....in scena entrano i pagliacci!!!!!!!!!!!!!
    gepop non è in linea
  3. #13

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote jacuzzi ha scritto:

    mi sa che non l'ha ancora scoperta, è ancora nel club: "quando cavolo finisce la partita?" sarà per colpa della nebbia?

    ma come siete........ siete due ....... pignoli.... ma io non ci bado, con tutte le vaccate che leggo, potrò anche scriverne qualcuna no?

    comunque, come membro dell'uno o dell'altro club, confermo che quelli sono due difetti.
    nebbiapadana non è in linea
  4. #14
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 111p.
    GT/GS/Vitt: 4/4/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    ma come siete........ siete due ....... pignoli.... ma io non ci bado, con tutte le vaccate che leggo, potrò anche scriverne qualcuna no?

    comunque, come membro dell'uno o dell'altro club, confermo che quelli sono due difetti.
    diciamo che quando partecipo ad un gioco cerco di leggere le regole prima di iniziare o almeno gli estratti forniti da degio
    jacuzzi non è in linea
  5. #15

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    e via, ancora......

    tesoro le regole le ho lette....

    semplicemente trovo che quelli che ho espresso siano due difetti delle regole, che in teoria si possono anche correggere.

    tutto qui, jacu, mica c'è sempre bisogno di fare i furbetti nella vita!
    nebbiapadana non è in linea
  6. #16
     T. Colonnello
     SuperPippa
    Premium: 48º 111p.
    GT/GS/Vitt: 4/4/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 5 313
    Profilo: 8523 visite
    Gradimento: 106
    8.4

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    e via, ancora......

    tesoro le regole le ho lette....

    semplicemente trovo che quelli che ho espresso siano due difetti delle regole, che in teoria si possono anche correggere.

    tutto qui, jacu, mica c'è sempre bisogno di fare i furbetti nella vita!
    concordo, direi: "mai fare i furbetti", ma che c'entra?


    prendo atto che hai letto le regole della sdadata e mi fa piacere, il tuo messaggio mi aveva fatto desumere l'opposto





    p.s. non sono il mio avatar, quindi non chiamarmi tesoro
    jacuzzi non è in linea
  7. #17
     Generale
     SM in congedo
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2003
    Da: Torino
    Messaggi: 9 465
    Profilo: 3657 visite
    Gradimento: 173
    9.4

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    semplicemente trovo che quelli che ho espresso siano due difetti delle regole, che in teoria si possono anche correggere.
    Quelli che tu chiami difetti si chiamano caratteristiche basilari della sdadata, ovvero del sistema di chiusura di tutte le partite live giocate negli ultimi 10 anni in Italia

    Se e quando parteciperai a tornei live (magari al prossimo Naizonale) capirai che in una partita è fondamentale:

    1) evitare che un giocatore sappia di essere l'ultimo a poter giocare: se ne avesse la certezza potrebbe spaccare fino a rimanere con un solo carro in ogni territorio

    2) le probabilità che la partita finisce devono aumentare con il passare dei turni extra

    3) se in sdadata conquisto 3 o più territori non sdado: questo per evitare che per passare in vantaggio uno spacchi senza essere esposto almeno ad una controspaccata avversaria

    degio ag

    P.S. ovviamente la sdadata è carattersitica anche della Stanza Prestige
    Paolo Degioanni www.torisiko.org

    degio ag non è in linea
  8. #18
     Cap.le Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Messaggi: 153
    Profilo: 404 visite
    Gradimento: 20
    9.3

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    soltanto ieri mi hanno "pinturato" di arancione e già mi sono sparato cinque o sei partite in p3: le trovo divertenti e rapide, il che, in certi momenti è un gran vantaggio rispetto alla dgt.

    per ora ho giocato a 15 e 20 turni.

    dal punto di vista tattico, la breve durata impone scelte "immediate" che non guardino molto avanti, si mira a indebolire quello degli avversari che è piu forte oppure, se non ci sono alternative, anche quello piu debole; l'importante è fare carta, perchè se in 15 turni si cambia quattro o cinque volte, anzicchè tre, ci sono tante armate di differenza.

    inoltre mi pare che si miri ad avere almeno un continente, prima possibile, magari due: all'inizio, indipandentemente dall'obj, serve rafforzarsi e indebolire gli altri.

    mi sembra di aver individuato due difetti:

    1) in una partita 15 turni, arrivare fino a 20 per me è eccessivo: è il 33% di durata in più, e considerata la missione "spiccia" di tale modalità, io avrei preferito una durata 14/16 turni (19/22 per la 20 e 23/27 per la 25).

    2) mi sembra inoltre di aver notato che il turno a volte non finisce quando il giocatore verde ha terminato; può accadere che finisca al giocatore giallo o rosso; questo, secondo la mia opinione, non è equo, perchè togliere un turno di gioco al verde, che già è quello che parte per ultimo, significa togliergli un'altro 6,5% di probabilità di vincere.

    comunque è divertente, parecchio!

    ciao
    NEbbia premesso che ti stimo, fratello!!
    grazie a te ho scoperto la sdadata!!!!olèèèèè

    ebbene si sono nel club ""Ho scoperto la sdadata grazie alla stanza pr3stige" ... meglio tardi che mai ihih

    Dai ti offro da bere alla prossima pr3stige come premio



    ps Fagiogio come dice l'amico Gepop c'hai proprio ragione!!!

    pps Maskass a te niente birra sei un truffapollicini!!!
    sigfridooo non è in linea
  9. #19

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    3) se in sdadata conquisto 3 o più territori non sdado: questo per evitare che per passare in vantaggio uno spacchi senza essere esposto almeno ad una controspaccata avversaria

    degio ag

    P.S. ovviamente la sdadata è carattersitica anche della Stanza Prestige[/QUOTE]


    prendo atto di quello che mi dite.

    saluto friddoooooo, che è sempre caro, e anche jacu, che non vuole essere chiamato tesoro da me.

    quando giocavo in prestige non mi ha mai dato fastidio quello che invece ho osservato in pr3stige; capisco che è la stessa cosa, però la 3 è "classificata" e mentre nella dgt "il tempo" è un vantaggio (o uno svantaggio) che può gravare su ciascun colore, in pr3 questa sdadata grava sempre e comunque sul verde. è questo che non mi convince. accadrà anche nei tornei, ma "on line" forse questo "pregiudizio" lo si può evitare.

    non basterebbe che la partita finisse sempre dopo che il verde ha terminato il turno? resterebbe, per tutti i giocatori, l'incognita se sia o meno l'ultimo turno quello in corso.

    con questo sistema, ripeto, il verde che parte per ultimo finisce anche per primo, nel senso che gioca un turno meno degli altri giocatori.

    intendiamoci, degio, se le lodalità di gioco attuali vanno bene a tutti, andranno bene anche a me; è solo un'osservazione la mia.

    grazie comunque
    nebbiapadana non è in linea
  10. #20
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 256
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: pr3stige....antidoto al paraculismo....

    Quote nebbiapadana ha scritto:
    con questo sistema, ripeto, il verde che parte per ultimo finisce anche per primo, nel senso che gioca un turno meno degli altri giocatori.
    scusa ma hai capito come funziona?

    Studia!

    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=27605


    scherzo dai, è capitato a molti come puoi leggere nel thread aperto il primo giorno della pr3stige
    http://forum.egcommunity.it/showthread.php?t=34666
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. pr3stige
    Da punto7 nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 2
    Ultimo post: 26-07-2010, 11:59
  2. Malus Pr3stige
    Da atipico nel forum Archivio Pr3stige
    Risposte: 8
    Ultimo post: 02-09-2009, 11:29

Navigazione

Tag per questa discussione