Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 27
Discussione: Verifica accrediti altaiir e evangeline
  1. #1
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Via libera! Verifica accrediti altaiir e evangeline

    Nella partita challenge 1370808 giocata ieri sera, i giocatori altaiir e evangeline risultavano collegati dallo stesso indirizzo IP.

    La cosa è un'evidente anomalia considerato il fatto che entrambi, al momento della richiesta dell'accredito, hanno dichiarato di non avere conoscenze fra i giocatori di RD2.

    In attesa dei necessari chiarimenti, gli accrediti di entrambi i giocatori sono momentaneamente sospesi.
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  2. #2
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2007
    Prov: AT - Asti
    Messaggi: 493
    Profilo: 2581 visite
    Gradimento: 174
    9.2

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    Quote spartac ha scritto:
    Nella Partita challenge 1370808 giocata ieri sera, i giocatori altaiir e evangeline risultavano collegati dallo stesso indirizzo IP.

    La cosa è un'evidente anomalia considerato il fatto che entrambi, al momento della richiesta dell'accredito, hanno dichiarato di non avere conoscenze fra i giocatori di RD2.

    In attesa dei necessari chiarimenti, gli accrediti di entrambi i giocatori sono momentaneamente sospesi.
    Ieri sera nel momento in cui sono entrato nella partita in cui c'erano wellington66, diabolik198 e altaiir prima che il creatore della partita chiedesse l'assenso per partire il giocatore altaiir è uscito senza dire nulla.
    Nel frattempo, dopo essere uscito anche io dalla partita, altaiir ne aveva creata un altra nella quale c'era anche evangeline e dove sono poi entrati wellington66 e diabolik198.
    Partita poi vinta da altaiir.
    Se ho fatto male ad intervenire mi assumo le mie responsabilità e sono pronto ad accettare l'eventuale sanzione del caso.
    mrvertigo non è in linea
  3. #3
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    Qualsiasi intervento che contenga degli elementi utili a chiarire il caso è lecito.

    Astenetevi invece da giudizi o commenti generici (per i quali, se volete, potete sempre aprire una discussione a parte).
    spartac non è in linea
  4. #4
     Generale h.c.
     Avvocato
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Prov: LT - Latina
    Messaggi: 7 521
    Profilo: 14745 visite
    Gradimento: 355
    7.9

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    non so se questa richiesta possa aggiungere tasselli alla ipotesi di coppia fissa http://forum.egcommunity.it/showthre...73#post=746373
    Amedeo non è in linea
  5. #5

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    Quote mrvertigo ha scritto:
    Ieri sera nel momento in cui sono entrato nella Partita in cui c'erano wellington66, diabolik198 e altaiir prima che il creatore della Partita chiedesse l'assenso per partire il giocatore altaiir è uscito senza dire nulla.
    Nel frattempo, dopo essere uscito anche io dalla Partita, altaiir ne aveva creata un altra nella quale c'era anche evangeline e dove sono poi entrati wellington66 e diabolik198.
    Partita poi vinta da altaiir.
    Se ho fatto male ad intervenire mi assumo le mie responsabilità e sono pronto ad accettare l'eventuale sanzione del caso.

    premesso che non capisco esattamente questa segnalazione, posso dire che anche in preparazione della partita 1370583 (nebbiapadana 43 diabolik198 43 evangeline 37 mitchh82) prima dell'ingresso di diabo era presente in stanza altair che senza dir nulla è poi invece uscito.

    la partita si è tenuta regolarmente, addirittura senza che fosse richiesto il silenzio.
    nebbiapadana non è in linea
  6. #6
     soldato
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: dicembre 2008
    Messaggi: 71
    Profilo: 1050 visite
    Gradimento: 30
    7.5

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    Quote spartac ha scritto:
    Nella Partita challenge 1370808 giocata ieri sera, i giocatori altaiir e evangeline risultavano collegati dallo stesso indirizzo IP.

    La cosa è un'evidente anomalia considerato il fatto che entrambi, al momento della richiesta dell'accredito, hanno dichiarato di non avere conoscenze fra i giocatori di RD2.

    In attesa dei necessari chiarimenti, gli accrediti di entrambi i giocatori sono momentaneamente sospesi.

    In risposta alla Vs. segnalazione dichiaro che io non conosco l'utente altair, o meglio ho solo familiarità del nick, come tanti altri con cui gioco.
    Un paio di giorni fa mi ha chiesto, in occasione del torneo 2vs2 di giocare con lui ed ho accettato.
    In occasione della Partita challenge 1370808, sono entrata per ultima in un tavolo libero già formato da altair, wellington e mi pare diabolik.
    Ho fatto il mio gioco, e come si può vedere dalla Partita stessa, giocando contro (e per vincere) altair e mai favorendolo, anzi facendo cartina con wellington.
    Per quel che riguarda l'ip non saprei. Io uso la connessione (wireless) Fastweb, abito a Trieste ed ho visto dalla richiesta di accredito di altair che anche lui è di Trieste. Potrebbe darsi che sia quello il motivo dell'ip?
    Peraltro vorrei precisare che sono iscritta da mesi e con l'utente altair ho giocato penso pochissime partite.
    Da ultimo aggiungo che di consueto io mi limito a salutare gli altri utenti e parlo poco o niente e ritengo di avere un comportamento corretto.

    Richiedo pertanto il riaccredito per poter continuare a giocare i tornei.

    Buona giornata,
    Alessia
    evangeline non è in linea
  7. #7

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    Quote spartac ha scritto:
    Nella Partita challenge 1370808 giocata ieri sera, i giocatori altaiir e evangeline risultavano collegati dallo stesso indirizzo IP.

    La cosa è un'evidente anomalia considerato il fatto che entrambi, al momento della richiesta dell'accredito, hanno dichiarato di non avere conoscenze fra i giocatori di RD2.

    In attesa dei necessari chiarimenti, gli accrediti di entrambi i giocatori sono momentaneamente sospesi.
    Buongiorno,
    volevo dare i chiarimenti richiesti giustamente da spartac. Come avevo già detto nella richiesta di accredito e ribadisco non conosco nessuno qui compresa Evangeline.

    Come ha scritto lei anticipandomi è vero qualche giorno fa le ho chiesto di partecipare al torneo 2vs2 perchè sono iscritto da poco e non ho ancora amicizie strette con nessuno. Guardando i profili e le info sul forum avevo appreso che anche lei vive a trieste e così ho provato a chiederlo a lei.

    Per quanto riguarda la Partita chall con welligton io ho aperto il tavolo ed evangeline è entrata per ultima ed ho giocato la Partita normalmente. Tra l'altro credo di essere un giocatore corretto e le mie partite le faccio con chi capita senza preferenza come è capitato in chall o trestige e in tanti posso testimoniare.

    Infine per il discorso dell'ip non so che dire, non sono un esperto di computer ma ho cercato chiarimenti un pò nella rete e questa matina ho chiamato anche il mio provider che guarda caso è lo stesso di evangeline cioè Fastweb. A quanto ho capito fastweb e come una sorta di rete privata ossia una grande LAN e se si vuole un ip personale bisogna pagare un servizio apparte oppure da abbonamento sono previste 20 ore di uso al mese gratuite. Essendo nella stessa città credo che il problema nasca proprio dalla gestione degli ip di fastweb.

    Tanto per chiarire volevo aggiungere che tutto ciò mi ha causato altri problemi recentemente di cui facciò un chiaro esempio.

    Quando tentavo di scaricare da siti tipo rapidshare (noto host di file) a pagamento che annota gli ip mi diceva spesso che il mio ip aveva già scaricato e che dovevo attandre 4 ore per fare il download mentre in realtà io non avevo scaricato un bel niente. Probabilmente qualcun'atro con fastweb aveva scaricato e l'ip esterno di fastweb era sempre lo stesso.

    Mi scuso se mi sono dilungato ma ho cercato di chiarire la situazione anche perchè vorrei continuare a giocare i tornei senza essere penalizzato se il fatto di giocare con evangeline resta comunque un problema posso solo impegnarmi a non giocare pù nessuna Partita dove lei sia presente anche perche nn voglio creare inconvenienti neppure a lei,

    oppure

    se è preferibile, potrei modificare nella richiesta di accredito in modo da non trasgredire la regola della trasparenza (in caso di dubbi di altri giocatori) se dovesse capitare di giocare insieme ad evangeline.

    Saluti
    user_12320 non è in linea
  8. #8
     Magg. C.te
     Gobbaccio
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Modena
    Prov: MO - Modena
    Messaggi: 4 419
    Profilo: 6853 visite
    Gradimento: 148
    8.8

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    Non sono coinvolto direttamente nella questione ma credo di fare comunque un intervento che possa risultare utile.

    Da quanto so, essendo anche io utente fastweb, è vero che si fa parte di una rete privata, ma è altrettanto vero che gli IP sono statici: per esempio dal mio router usciranno sempre e solo i soliti 3 indirizzi consecutivi.

    Ammesso che sia una informazione divulgabile, il controllo fatto da EG sugli IP è fatto su tutti e 4 i gruppi o come credo, ci si limita solo ai primi 3?
    In quest'ultimo caso chi è cliente Fastweb, rischia effettivamente di essere penalizzato senza alcun motivo: tornando all'esempio di prima io sono proprietario di 3 IP , ma non la + pallida idea di chi sia in possesso di quelli immediatamente precedenti o successivi che possono anche essere geograficamente lontani da me.

    Fabio Guidetti
    Insomnia non è in linea
  9. #9

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    Quote Insomnia ha scritto:
    Non sono coinvolto direttamente nella questione ma credo di fare comunque un intervento che possa risultare utile.

    Da quanto so, essendo anche io utente fastweb, è vero che si fa parte di una rete privata, ma è altrettanto vero che gli IP sono statici: per esempio dal mio router usciranno sempre e solo i soliti 3 indirizzi consecutivi.

    Ammesso che sia una informazione divulgabile, il controllo fatto da EG sugli IP è fatto su tutti e 4 i gruppi o come credo, ci si limita solo ai primi 3?
    In quest'ultimo caso chi è cliente Fastweb, rischia effettivamente di essere penalizzato senza alcun motivo: tornando all'esempio di prima io sono proprietario di 3 IP , ma non la + pallida idea di chi sia in possesso di quelli immediatamente precedenti o successivi che possono anche essere geograficamente lontani da me.

    Da come me l'hanno spiegato anche io ho 3 ip dall'hag ora sto usando il 29.242.83.86 che e asseggnato ad una delle 3 porte le altre 2 hanno rispettivamente gli ip 29.242.83.85 e 29.242.83.84

    questo sono i miei statici il problema con fastweb non sono questi ma quello che esce all'esterno che e un ip comune alla rete e probabilmente va a zone, mi hanno detto che se voglio un ip privato univoco e personale con cui navigare devo pagare apparte (PS questa cosa io non la sapevo e non me la sono mai posta) ma ora sto scoprendo che molti utenti che usano fastweb con programmi tipo emule o mirc per i download devono usare quelli modificati per fastweb altrimenti hanno grandi problemi con i download proprio per colpa degli ip.

    E fastweb, provider che pensavo serio, fa pagare apparte la possibilità di avere un ip proprio non mi pare molto corretto non informare prima i propri clienti.

    Saluti
    user_12320 non è in linea
  10. #10
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Sospensione accrediti altaiir e evangeline

    Il controllo noi lo facciamo su tutti i 4 gruppi di numeri, non solo sui primi tre.

    Siamo a conoscenza del problema legato a Fasweb, anche se la coincidenza è piuttosto anomala comunque.

    Inoltre, è abbastanza evidente che il fatto della richiesta di partecipare a un torneo a coppie, sebbene possa essere un'altra coincidenza, non depone a favore della chiarezza.

    Faremo qualche altra verifica, ma anche qualora dovessimo optare per la conferma dell'accredito, ai due giocatori sarà comunque proibito giocare insieme partite valide per i tornei.
    spartac non è in linea

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Revoca accredito evangeline
    Da spartac nel forum Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 17-03-2010, 18:38
  2. Altaiir Out
    Da wolf62 nel forum Guerre stellari
    Risposte: 104
    Ultimo post: 23-11-2009, 13:49

Navigazione

Tag per questa discussione