Annuncio

Annuncio


Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 21 a 30 di 54
Discussione: Nazionale 2009
  1. #21
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2008
    Messaggi: 54
    Profilo: 296 visite
    Gradimento: 4
    10.0

    Re: Nazionale 2009

    ANCHE IL LABYRINTH DI GENOVA è DISPONIBILE, COME OGNI ANNO, A ORGANIZZARE IL TORNEO DI SELEZIONE AL CAMPIONATO NAZIONALE 2009, PER LA LIGURIA.

    SCUSATE IL RITARDO

    LEONARDO ZUCCO
    1999green non è in linea
  2. #22
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Nazionale 2009

    Quote spartac ha scritto:
    Le selezioni locali devono quindi essere riservate ai giocatori maggiorenni e, allo scopo di evitare le problematiche dello scorso anno, chi si iscrive deve presentare obbligatoriamente un documento di identità che gli organizzatori sono tenuti a registrare (e questo vale per tutti, anche per le persone conosciute e/o chiaramente maggiorenni).
    Gli organizzatori dei tornei non hanno però l'autorità di richiedere il documento di identità.

    La raccolta dei dati sensibili, per quanto ne so io, per essere legale può essere fatta solo tramite raccolta di autocertificazioni (leggasi schede di iscrizione) e stop.

    Io Gabriele Vandini non posso pretendere che tizio mi faccia vedere i documenti e se lo facessi commetterei un reato, per quanto mi hanno sempre spiegato.

    Sicuri di voler introdurre questa norma?

    O forse io sono sempre stato male informato?
    Gabbry non è in linea
  3. #23
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Re: Nazionale 2009

    L'associazione "Torre Magica" in veste di R.C.U. di Barletta è disponibile ad organizzare una selezione al campionato nazionale 2009.

    Mi associo ai dubbi espressi da Gabry relativamente alla richiesta del documento di identità che può essere effettuata solo da un pubblico ufficiale. Al massimo potremmo predisporre moduli di iscrizione dove ciascuno autocertifica la maggiore età.
    Savio Chiariello.
    saviox non è in linea
  4. #24
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 359
    Profilo: 1349 visite
    Gradimento: 50
    8.2

    Re: Nazionale 2009

    gabry in parte hai ragione...non puoi obbligare nessuno ad esibire un documento d'identità....ma se invece lo chiedi e spontaneamente viene mostarto non si commette alcun reato.
    quindi essendo un torneo discrezionale il problema non lo vedo..infatti se una persona non vuole esibire un documento potresti tranquillamente escluderlo dal torneo :sarebbe una tua facoltà.Ovviamente sull'autenticità dello stesso non potresti replicare,in quanto non essendo un pubblico ufficiale non hai i mezzi per poter accertare l'esatta identità della persona.A mio avviso potrebbe bastare anche il solo codice fiscale.
    Resta ovviamente aperta la questione del trattamento dei dati personali con tutta la problematica del caso sopratutto in previsione di eevntuali controlli da parte di EG....
    Enzo rago Agente Polizia Locale Napoli
    ...E intorno a noi il timore e la complicità di un popolo. Quel popolo che disprezzato da regi funzionari ed infidi piemontesi sentiva forte sulla pelle che a noi era negato ogni diritto, anche la dignità di uomini. E chi poteva vendicarli se non noi, accomunati dallo stesso destino? Cafoni anche noi, non più disposti a chinare il capo. Calpestati, come l'erba dagli zoccoli dei cavalli, calpestati ci vendicammo. Molti, molti si illusero di poterci usare per le rivoluzioni. Le loro rivoluzioni. Ma libertà non è cambiare padrone. Non è parola vana ed astratta. È dire senza timore, È MIO, e sentire forte il possesso di qualcosa, a cominciare dall'anima. È vivere di ciò che si ama. Vento forte ed impetuoso, in ogni generazione rinasce. Così è stato, e così sempre sarà......
    borodino non è in linea
  5. #25
     Maresciallo
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: luglio 2003
    Prov: BT - Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 577
    Profilo: 1514 visite
    Gradimento: 39
    8.5

    Re: Nazionale 2009

    Quote borodino ha scritto:
    gabry in parte hai ragione...non puoi obbligare nessuno ad esibire un documento d'identità....ma se invece lo chiedi e spontaneamente viene mostarto non si commette alcun reato.
    quindi essendo un torneo discrezionale il problema non lo vedo..
    Invece il problema c'è, perchè per legge non siamo autorizzati a chiederlo.

    Dall’ analisi delle fonti normative di riferimento, la richiesta di esibizione, copia ed utilizzo della Carta di Identità quale mezzo di identificazione personale è attività riservata alle seguenti categorie di soggetti:

    1 Autorità di Pubblica Sicurezza (Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Corpo della Guardia di Finanza…)

    2 . Pubblica Amministrazione

    3. Gestori ed Esercenti di Pubblici Servizi

    4. Altri Soggetti previsti da Legge e/o Regolamento

    Non è quindi previsto dall’ordinamento che altri soggetti, al di fuori di quelli appartenenti alle suddette categorie, possano richiedere l’esibizione della Carta di Identità quale mezzo di identificazione personale.

    http://www.nonsoloprivacy.it/Default.aspx?tabid=98

    Savio Chiariello, Impiegato e Giornalista pubblicista.
    saviox non è in linea
  6. #26
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Nazionale 2009

    Vorrei chiedere se, nei limiti del regolamento finora conosciuto (no ai minorenni, un minimo di partite previsto per tutti nella fase eliminatoria, obbligo di finale a quattro), è possibile utilizzare formule di torneo ideate ad hoc, o queste vanno prima poste al vaglio e all'approvazione di EG o di Spartaco.
    Jimi non è in linea
  7. #27
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2007
    Da: Napoli
    Prov: NA - Napoli
    Messaggi: 359
    Profilo: 1349 visite
    Gradimento: 50
    8.2

    Re: Nazionale 2009

    forse non hai letto bene la mia parola....."spontaneamente"!!!
    se l'interessato rifiuta di mostrarti un documento in fase d'iscrizione...sei semplicemente libero di non iscriverlo.Non puoi obbligarlo ma puoi non iscriverlo...
    borodino non è in linea
  8. #28
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 119
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Nazionale 2009

    Quote borodino ha scritto:
    forse non hai letto bene la mia parola....."spontaneamente"!!!
    se l'interessato rifiuta di mostrarti un documento in fase d'iscrizione...sei semplicemente libero di non iscriverlo.Non puoi obbligarlo ma puoi non iscriverlo...
    infatti.

    Non è che ci stiamo perdendo in un bicchiere d'acqua?

    Dai... seriamente... chi è che si rifiuta di mostrare un documento di identità e di dare i propri dati per iscriversi ad un torneo di risiko?
    (va da sé che la cosa va motivata e il modulo di iscrizione deve riportare la corretta dicitura sul trattamento dei dati personali, ma questo lo sappiamo già)

    E se anche esistesse qualcuno in Italia tanto strano (per non dire altro) da non volerlo fare... beh, pace, non lo si iscrive.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  9. #29
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Nazionale 2009

    Quote borodino ha scritto:
    forse non hai letto bene la mia parola....."spontaneamente"!!!
    L'ha letta, ma ha detto di essere giornalista, mica scemo.

    Quote borodino ha scritto:
    ma se invece lo chiedi e spontaneamente viene mostrato non si commette alcun reato.
    "Spontaneo" è il gesto di colui che volontariamente, senza alcuna precedente richiesta, compie un gesto o un'azione che non ha sollecitazione esterna.

    Se ti "chiedo" il portafoglio, posso dire che me l'hai dato "spontaneamente"?

    Quote borodino ha scritto:
    Enzo Rago Agente Polizia Locale Napoli
    Riposo...


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
    fortebraccio non è in linea
  10. #30
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2003
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 5 774
    Profilo: 4142 visite
    Gradimento: 175
    7.0

    Re: Nazionale 2009

    Scusate il ritardooo!
    Quì a Cagliari siamo presenti e disponibilissimi ;)
    Fulvio Sitzia
    Novembre 2004 - Settembre 2005
    pardula non è in linea

Pagina 3 di 6 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Qualificazione Nazionale 2009
    Da RC EGADI nel forum Archivio
    Risposte: 45
    Ultimo post: 21-10-2009, 20:55
  2. SELEZIONI al campionato nazionale 2009
    Da saviox nel forum Barletta - RisiKo! Club «Risik'Aré»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 17-10-2009, 19:05
  3. TORNEO SELEZIONE AL NAZIONALE 2009
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 05-10-2009, 17:31

Navigazione

Tag per questa discussione