Annuncio

Annuncio


Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione da 41 a 50 di 54
Discussione: Nazionale 2009
  1. #41
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2003
    Messaggi: 5 231
    Profilo: 3034 visite
    Gradimento: 95
    9.3

    Re: Nazionale 2009

    Quote degio ag ha scritto:
    Per le selezioni dove si potrebbe qualificare anche il secondo (es. con oltre 40 iscritti), non si potrebbe prevedere l'obbligo di far disputare una finale bis fra i tre sconfitti ed il quinto della classifica?
    In questo modo nessuno potrebbe sedersi al tavolo di finale sapendo che anche un piazzamento lo può far qualificare al Nazionale.
    Non ti piacciono i tornei che premiano i piazzamenti?


    Gabbry non è in linea
  2. #42

    Re: Nazionale 2009

    Quote Gabbry ha scritto:
    Non ti piacciono i tornei che premiano i piazzamenti?


    ..... scusi!?
    user_880 non è in linea
  3. #43

    Re: Nazionale 2009

    Quote degio ag ha scritto:

    - obbligo di adoperare una modulistica in cui gli iscritti firmano per l'accettazione del regolamento (cartaceo da spedire poi ad EG)
    Non mi sembra che Spartaco abbia mai detto che dobbiamo inviargli per posta ordinaria un "malloppo" di carta per vedere se facciamo firmare i fogli, anche perchè quelli son più "fatti" nostri...
    ...penso che basti come facciamo sempre l'invio privato via email, degli excel che contengono altre informazioni che a EG interessa controllare...
    ... seri ok MA non esageriamo cun la burocrazia inutile, noi i soldi per il francobollo non c'è li abbiamo
    user_880 non è in linea
  4. #44

    Re: Nazionale 2009

    Ci tengo a dire il mio punto di vista.

    DOCUMENTO TASSATIVO

    Secondo me bastava dire: vietato far giocare minorenni ed ogni club si adattava alla regola con gli strumenti che preferiva.

    A) Al club può piacere il fatto di apparire come una "precisa fiscale dogana" magari all'arrivo di nuovi potenziali amici/soci al torneo... bene, allora chiederà il documento.

    B) Il club preferisce far respirare ai nuovi un'aria molto più "tranquilla e famigliare" e quindi magari spende due parole, spiegandogli che è un torneo aperto ai soli minorenni, chiede dunque la data di nascita ed altri dati a voce (o fa compilare direttamente il foglio)... trova abbastanza ridicolo chiedere il documento.

    Non mi piace molto il fatto che devo chiedere i documenti tassativamente e credo sia meglio (visto che è una questione delicata dal punto di vista legale) lasciar decidere ad ogni club sul come operare...
    l'importante è il risultato: NO MINORENNI poi naturalmente se un club sbaglia (per errore gioca un nminorenne) saranno cacchi suoi...



    FOGLIO PRIVACY

    ovvero dove firmano per la privacy ed accettano il regolamento...
    lo usiamo da anni sul trattamento dei dati (tra l'altro copiato da qualche altro club qui sul forum)
    credo sia una buona cosa ma ad essere sincero, sincero:
    1)non so se va bene
    2)non so se è aggiornato come legge
    3)non so se mi tutela
    4)non ho voglia ne tempo di informarmi
    5)anche se torneo per nazionale, io lo vivo sempre come un Gioco, quindi quello della privacy è l'ultimo dei miei pensieri
    6)tanto non mi querela nessuno
    7)nell'improbabilissimissimissima circostanza che capita qualcosa... si vedrà, tanto ci sarà da "discorrere" comunque


    NO MINORENNI

    La nostra associazione crede molto nell'educazione ludica ai bambini ed ai ragazzini, insomma al contrario di altri, noi li cresciamo e ci crediamo (vedi educazione ludica nelle scuole).
    Non vi nego quindi che non mi piace impedire il gioco ai 16enni, 17enni del nostro club che giocano molto meglio dei vecchietti rincojoniti...
    comprendo il problema di EG di non volerli a Lucca ma non avrei vietato perchè se si qualificano poi non andavano e non c'era problema...




    Scusatemi la lunga parentesi,
    volevo solo dirvi come in genero opero io e non credo di essere "semplicista".
    Forse da noi si vive in modo diverso il discorso torneistico dei vari giochi, RisiKo! incluso ma son sicuro che poi alla fin fine, anche se si vuol a volte cercare di apparire "diversi", la situazioni dalle altre parti è molto simile

    Spero venga recepito il tutto come assolutamente costruttiva e non polemica, io ovviamente accetto la decisione di Spartaco ed EG (che stimo molto per quello che hanno fatto) anche se in questo caso non le condivito in toto.


    Loris Biagiotti, antiburocratico sul Gioco
    user_880 non è in linea
  5. #45
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nazionale 2009

    Quote Gabbry ha scritto:
    Non voglio fare lo "scassamarroni" ma non mi sembra un particolare da poco includere nel regolamento ufficiale una norma che obbliga gli organizzatori a compiere un atto illegittimo.
    L'ultima cosa che vogliamo è quella di far fare ai club qualcosa di illegittimo.

    L'unica cosa che ci interessa è quella di avere la garanzia di non trovarci di fronte a un minorenne.

    A questo punto, direi di evitare la questione del documento, lasciando quella dell'autocertificazione (nella quale deve essere specificato che il giocatore è maggiorenne al momento dell'iscrizione).
    Spartaco Albertarelli
    spartac non è in linea
  6. #46
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente non accreditato
    Dal: gennaio 2003
    Da: Milano
    Prov: MI - Milano
    Messaggi: 13 820
    Profilo: 13282 visite
    Gradimento: 276
    8.5

    Re: Nazionale 2009

    Quote loris ha scritto:
    NO MINORENNI

    La nostra associazione crede molto nell'educazione ludica ai bambini ed ai ragazzini, insomma al contrario di altri, noi li cresciamo e ci crediamo (vedi educazione ludica nelle scuole).
    Non vi nego quindi che non mi piace impedire il gioco ai 16enni, 17enni del nostro club che giocano molto meglio dei vecchietti rincojoniti...
    comprendo il problema di EG di non volerli a Lucca ma non avrei vietato perchè se si qualificano poi non andavano e non c'era problema...
    Come vedi ho accolto le obiezioni riguardanti il documento, quindi direi che quella questione può essere considerata esaurita.

    Per quanto riguarda i minorenni, si tratta di un argomento che abbiamo già trattato mille volte, quindi penso sappiate perfettamente quale sia la posizione di EG (e soprattutto la mia).

    Credo che un club abbia un anno intero per farsi conoscere e per "attirare" nuovi giocatori con le proprie attività, ma le selezioni per il Campionato Nazionale sono una cosa diversa. Lo spirito che le anima non è quello della "scampagnata in famiglia".

    La presenza di minorenni alle selezioni ha creato e crea problemi di validità delle selezioni stesse e finisce inevitabilmente per imporre delle decisioni da parte nostra che, dopo quanto accaduto lo scorso anno, non abbiamo più alcuna intenzione di dover prendere.

    Il Campionato Nazionale è riservato ai maggiorenni e questo dalle selezioni fino alla Finale. Fine del discorso.

    Per quanto riguarda la questione dei qualificati, come ho già avuto modo di dire, i dati che ci interessano sono:

    1. Nome del vincitore
    2. Nomi dei partecipanti in ordine di classifica
    3. Totale dei giocatori validi per il conteggio del limite minimo.

    Valuteremo poi i dati e decideremo chi invitare alla finale senza stabilire prima delle regole che ci possano vincolare nella scelta.

    Fermi restando i "paletti" già imposti, ogni club è libero di arrivare a definire la classifica come crede, sapendo che l'unico ad avere la "certezza" di essere invitato alla Finale sarà il vincitore.
    spartac non è in linea
  7. #47
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2007
    Da: Roma
    Messaggi: 428
    Profilo: 352 visite
    Gradimento: 23
    9.6

    Re: Nazionale 2009

    Quote degio ag ha scritto:
    Per le selezioni dove si potrebbe qualificare anche il secondo (es. con oltre 40 iscritti), non si potrebbe prevedere l'obbligo di far disputare una finale bis fra i tre sconfitti ed il quinto della classifica?
    In questo modo nessuno potrebbe sedersi al tavolo di finale sapendo che anche un piazzamento lo può far qualificare al Nazionale.
    Condivido pienamente.
    Eugenio
    eugmus non è in linea
  8. #48
     Capitano
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2003
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 2 480
    Profilo: 3055 visite
    Gradimento: 103
    9.2

    Re: Nazionale 2009

    Quote spartac ha scritto:
    Più che a me, dovrebbero essere poste al "vaglio" di tutti. L'organizzazione delle selezioni non è una cosa "privata" e neppure una cosa che riguarda solo me, ma una cosa che riguarda tutti. Se qualcuno vuole adottare una formula diversa da quelle ormai consolidate deve condividere questa idea con tutti gli altri.

    Ovviamente, è imprescindibile l'utilizzo del regolamento di gioco ufficiale, su questo non si fanno eccezioni.
    Certo, condivido pienamente.

    La formula che si vorrebbe utilizzare è la seguente.

    - Fase eliminatoria: 9 tappe in diversi locali della zona, un solo turno di partite previsto in ogni tappa, possibilità per i partecipanti al torneo di giocare da un minimo di 3 partite (con 2 partite giocate non si è ammessi alla classifica finale) ad un massimo di 6 partite sulle 9 totali messe a disposizione. Eventuali partite disputate oltre la sesta comporterebbero la possibilità di scartare i risultati peggiori oltre il sesto.
    Si qualificano alla fase successiva i primi 16 in classifica.

    - Fase finale: quattro semifinali fra i 16 qualificati, e ovviamente una finalissima fra i vincitori delle semifinali.
    Jimi non è in linea
  9. #49
     S.tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2005
    Messaggi: 1 125
    Profilo: 1282 visite
    Gradimento: 73
    9.7

    Re: Nazionale 2009

    RCU-Bologna presente!

    Faremo le qualificazioni congiunte con i cuginetti di RCU-Modena Treemme.
    La formula che utilizzeremo è uguale a quella dell'anno passato.

    Sul tema della eventuale seconda finale (tra il 2, 3, 4 e 5) nel caso in cui fossimo più 40 giocatori validi non ne abbiamo ancora parlato con Modena.
    Vi faremo sapere ASAP quanto i due club pensano (ovviamente se potremo decidere il da farsi )

    Sul tema documento d'identità, l'ARCI (tessera che dobbiamo fare per la sede di gioco da noi utilizzata che è appunto circolo ARCI) chiede gli estremi di un documento d'identità per l'iscrizione all'associazione.
    Non penso siano fuorilegge.

    Nel modulo da noi richiesto (e firmato da tutti i partecipanti alle selezioni di Bologna 2008) era necessario inserire la data di nascita ed il luogo di nascita e due crocette significative (consenso al trattamento dei dati e conoscenza del RTU e del regolamento del torneo).
    Pensavamo fossero sufficienti come modulo compilato e sottoscritto dai partecipanti.

    Nel caso in cui fosse necessario chiedere il doc di riconoscimento lo faremo, ma lo ritengo un appesantimento delle procedure.

    Cesare per RCU-Bologna
    cesare non è in linea
  10. #50
     Generalessa rosa
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2004
    Da: Modena
    Messaggi: 18 643
    Profilo: 117231 visite
    Gradimento: 345
    9.0

    Re: Nazionale 2009

    Quote spartac ha scritto:
    L'ultima cosa che vogliamo è quella di far fare ai club qualcosa di illegittimo.

    L'unica cosa che ci interessa è quella di avere la garanzia di non trovarci di fronte a un minorenne.

    A questo punto, direi di evitare la questione del documento, lasciando quella dell'autocertificazione (nella quale deve essere specificato che il giocatore è maggiorenne al momento dell'iscrizione).
    Grazie spartaco.

    In effetti anche io la pensavo come Gabbry ...ma la lontananza coatta della mia persona negli ultimi giorni da un qualsivoglia pc collegato ad internet mi ha impedito di scriverlo...

    D'accordissimo per l'autocertificazione e, nel caso in cui un pischello risultasse troppo sbarbatello, provvederemo con la forza ad estirpargli la sua vera età...

    Ovviamente scherzo :-P

    ps x cesare: Se iniziamo per tempo le selezioni, credo ci sarà modo di fare anche la finale per il 2o posto...
    nutella ora è in linea

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Qualificazione Nazionale 2009
    Da RC EGADI nel forum Archivio
    Risposte: 45
    Ultimo post: 21-10-2009, 20:55
  2. SELEZIONI al campionato nazionale 2009
    Da saviox nel forum Barletta - RisiKo! Club «Risik'Aré»
    Risposte: 8
    Ultimo post: 17-10-2009, 19:05
  3. TORNEO SELEZIONE AL NAZIONALE 2009
    Da RC Gaeta nel forum Gaeta - «RisiKo! Horus Club»
    Risposte: 14
    Ultimo post: 05-10-2009, 17:31

Navigazione

Tag per questa discussione