Annuncio

Annuncio


Pagina 16 di 16 primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione da 151 a 152 di 152
Discussione: causa contro highelander
  1. #151
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2009
    Da: roma
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 1 735
    Profilo: 1615 visite
    Gradimento: 61
    8.0

    Quote Amedeo ha scritto:
    Un forum non è una testata giornalistica e, quindi, il suo Admin non è soggetto agli stessi oneri di un direttore di testata.

    Avendo letto con cura il regolamento direi che EG è assolta da ogni responsabilità applicando solo il minimo di buon senso del buon pater familia.

    Chiaramente un evidente reato perpetrato attraverso turpiloquio offensivo, azioni contro i minori, truffa od altra azione che cagioni danno effettivi va sorvegliata e repressa: L'admin deve averne contezza e quindi notizia, non potendo ne essendo tenuto a leggere e verificare ogni post. Avuta notizia di un reato, riscontrata la effettività ed eliminato il post che causi danno, prenderà le decisioni opportune anche in relazione agli oblighi di denuncia.
    Similmente ad una testata giornalistica, nel caso che un utente venga diffamato e subisca danno, verrà dato diritto di replica. Ove il danneggiato fosse bannato per ragioni le piu diverse, la "redazione" (admin) potrà opportunamente in eccezione al ban, consentire la pubblicazione di una smentita avente lo stesso rilievo della falsa "notizia".

    Bento... in realtà il problema è molto semplice: perchè sia data azione ocorre effettivo danno ed effettiva responsabilità oggettiva e dimostrata, tutto il resto è fuffa

    caspita amedeo, leggendo i vari post di nebbia, di higghe e i tuoi...sembra di assistere ad una puntata di un giorno in pretura!

    vi vedo tutti molto preparati, e cio' non puo' altro che farmi piacere, in quanto i pareri degli esperti fanno sempre comodo.

    e' vero, il mio tread era scherzoso, ma alla fine e' stato costruttivo poiche' sono venute fuori delle tematiche interessanti.

    ringrazio voi tutti di cio'.


    Bomber.


  2. #152
    Quote Amedeo ha scritto:
    Nebbia spero converrai con me che tutta questa faccenda si è posta, proposta e svolta alla insegna del cazzeggio e non certo della formale serietà e che gli "onorari" richiesti ad Higge (e depredati quasi subuto ) non erano tali ma una semplice richiesta di elargizione che ogni tanto si fa.

    Detto questo voglio chiarire e confermare un paio di cosette:

    • in effetti sono un avvocato di orientamento penalista, regolarmente iscritto all'albo di Roma ma non ho mai avuto incarichi ufficiali ne da Edoardo (Higge) ne da EG
    • questa sezione del forum è stata creata per dare consigli (gratuiti) a tutti gli utenti del forum. Consigli qualificati e responsabili in quanto espressi da un professionista, ma consigli "amichevoli" in quanto non retribuiti e non vincolanti come il cd "parere scritto".
    • in realtà quindi non ci sono cause di incompatibilità con alcuno, ne fra utenti e neppure fra utenti ed EGpoichè non rappresnto legalmente nessuno e non accetterei nella realtà professionale di tutelare un qualsiasi utente nei confronti di EG di cui non sono consulente ma utente;
    • in questa sezione non si è mai pubblicizato un regolamento o una procedura per esperire veri arbitrati per due motivi: intanto ci sta ben poco da arbitrare essendo EG libera di far operare l'admin e l'arbitro come meglio ritengono, e poi in quanto... nessuno ha mai richiesto un vero arbitrato con valore di lodo ufficiale e con valenza esecutiva erga omnes od inter partes
    • Se in parecchi si avesse desiderio di cio ne possiamo parlare in accordo con Higge.
    • cerchiamo di essere professionali si, ma il piu scerzosi possibile perchè siamo sempre su un sito di gioco

    ohi, amedeo, ma io naturalmente scherzo!

    scherzo in tutto, nel fare l'avvocato, nel dire, nel contraddire, nel postare: sono consapevolissimo di quel che mi scrivi, è ovvio che così è.

    scherzo, non ti preoccupare!

    invece, quanto al forum, come qualsiasi altro contenuto web, esso credo debba essere proprio assoggettato per quanto è possibile alla disciplina giornalistica. così sembra stia navigando la giurisprudenza.

    a proposito di navigazioni, ci sono anch'io: sono nebbiapadana come barca 1 e gridoforte come barca 2, entrambe le timono io, ma da casa però!

Pagina 16 di 16 primaprima ... 6 14 15 16

Discussioni simili

  1. play-off rinviati...Causa
    Da alisdair nel forum Torneo «2vs2»
    Risposte: 5
    Ultimo post: 05-04-2007, 10:44
  2. Esclusione causa dati incompleti
    Da spartac nel forum Archivio Camera Arbitrale
    Risposte: 0
    Ultimo post: 25-01-2005, 00:50

Navigazione

Tag per questa discussione