Devo essere sincero, se non avessi dovuto farlo, il film Twilight di cui tanto si e' chiacchierato in questi ultimi mesi, non avrei mai pensato di guardarlo. E questo perche' nella mia mente associo in automatico questo genere di film, presumibilmente "per adolescenti", a quelle stupidaggini tipo "Romeo and Juliet" di qualche anno fa con Leonardo di Caprio - lo ricordate ? - o ad altre produzioni "super attese" e "super promosse" che poi mi hanno lasciato assolutamente indifferente. Senza contare le numerose recensioni che ho letto prima della visione di Twilight le quali effettivamente, e stranamente, tacciavano quest'opera cinematografica come noiosa per i "maschi adulti" ed appetibile solo per i ragazzini.

Pero', dal momento in cui ho deciso che avrei avuto un ritorno maggiore, in termini di visite sul blog, se avessi cominciato a recensire anche qualche blockbuster, mi sono armato di forza e coraggio e ho deciso di guardarmelo, questo famigerato "Twilight" vincitore, tra gli altri, di ben cinque premi ai recenti MTV MOVIE AWARDS 2009 e piu' precisamente :

- Best Fight Winner - Vampire Showdown - Robert Pattinson vs. Cam Gigandet - Twilight

- Breakthrough Performance Male - Robert Pattinson - Twilight

- Best Kiss - Kristen Stewart and Robert Pattinson - Twilight

- Best Female Performance - Kristen Stewart - Twilight

- Best Movie - Twilight

Ebbene, sono contento di averlo visto. Non solo Twilight e' un film per tutti, uomini donne adulti e piccini, ma e' davvero un bel film. E sono cosi' tanti i motivi per cui mi e' piaciuto che non so neanche da dove cominciare...ci provo...

TERMINA LA LETTURA DELLA RECENSIONE E GUARDA IL TRAILER TWILIGHT NEW MOON IN ANTEPRIMA