Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 24
Discussione: La psicologia
  1. #11
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: La psicologia

    Davvero interessanti i 3d di Redstar,purtroppo un pò inflazionati di questi tempi.
    Se fossero apparsi nel Forum un anno fa,quando nasceva la prima vera generazione di invasati di rd2 probabilmente sarebbero stati uno spettacolo:
    oggi purtroppo non si discute e tantomeno litiga più per queste cose.
    Comunque,mi impegno a trovare una mezz'oretta per rileggere pbene i post di paper perchè davvero ben fatti.
    Per quel che riguarda questo 3d,vorrei dire che la psicologia va a braccetto con la conoscenza degli avversari:io posso dire di conoscere benissimo le caratteristiche di quasi tutti i players.e garantisco che questo è fondamentale nel saper rapportarsi ''psicologicamente'' ad ognuno di essi.
  2. #12
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La psicologia

    Quote bento81 ha scritto:
    Davvero interessanti i 3d di Redstar,purtroppo un pò inflazionati di questi tempi.
    Se fossero apparsi nel Forum un anno fa,quando nasceva la prima vera generazione di invasati di rd2 probabilmente sarebbero stati uno spettacolo:
    oggi purtroppo non si discute e tantomeno litiga più per queste cose.
    Comunque,mi impegno a trovare una mezz'oretta per rileggere pbene i post di paper perchè davvero ben fatti.
    Per quel che riguarda questo 3d,vorrei dire che la psicologia va a braccetto con la conoscenza degli avversari:io posso dire di conoscere benissimo le caratteristiche di quasi tutti i players.e garantisco che questo è fondamentale nel saper rapportarsi ''psicologicamente'' ad ognuno di essi.
    Grazie per il tuo messaggio. Curiosita': che intendi con "oggi purtroppo non si discute e tantomeno litiga più per queste cose."?

    Sulla conoscenza degli avversari condivido perfettamente. Beato te che li conosci benissimo quasi tutti :) Io sono molto pigro e non ci provo nemmeno :) Ma hai ragione, e' importantissimo e utilissimo per la vittoria.

    Ciao


    Redstar

    P.S. Complimenti per la vittoria nella nostra partita in challenge, hai giocato molto bene.
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
  3. #13
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: La psicologia

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Grazie per il tuo messaggio. Curiosita': che intendi con "oggi purtroppo non si discute e tantomeno litiga più per queste cose."?
    Un anno fa c'era molta più passione per questi argomenti,nasceva la prima vera nuova generazioni di giocatori fortissimi,passavamo ore e ore su rd2 e a discutere sul Forum per queste cose.
  4. #14
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La psicologia

    Quote bento81 ha scritto:
    Un anno fa c'era molta più passione per questi argomenti,nasceva la prima vera nuova generazioni di giocatori fortissimi,passavamo ore e ore su rd2 e a discutere sul Forum per queste cose.
    Succedeva anche due anni fa o piu' :)
    Purtroppo per me era una faticaccia, perche' quasi tutti mi erano contro per via del gioco della carta. Ma io avevo il "dovere morale" di divulgarlo, anche perche' anni fa pure io ero stato un oppositore incauto a cio' che e' soltanto un intelligente espediente derivante dal gioco del Risiko, se utilizzato onestamente.


    Redstar
  5. #15
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: La psicologia

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Carina questa affermazione :) Carina ed incomprensibile.
    è incomprensibile perchè per te sono lo stesso gioco,con uno sviluppo molto simile e con pochissime differenze,ma come ho precisato prima ognuno è libero di avere il suo pensiero e va sempre rispettato,per me il digital,(e per digital intendo non il risiko prestige online)gioco basato fondalmentalmente sulla gestione del tempo,è l'opposto del prestige(live) dove è importante gestire le armate al meglio e attaccare solo al momento che uno ritiene più giusto per la propria strategia





    Come dici tu in comune c'e' il tabellone, e io aggiungerei la mappa, che e' qualcosa di piu' di un tabellone. Tutti i concetti validi per la mappa disegnata su cartoncino valgono anche per la mappa disegnata da pixels su schermo.
    qui mi sembra che tu abbia solo voluto puntualizzare una cosa ovvia,per tabellone è ovvio che non si intende un cartoncino di cm x per cm y,ma ciò che vi è rappresentato,come i carri o obbiettivi

    Gli obiettivi, come dici tu, sono gli stessi. I carri no, ma la loro versione virtuale e' equivalente a quella reale. Inoltre esiste un regolamento di gioco che e' estremamente simile, con pochissime differenze. Ovviamente, perche' si tratta dello stesso gioco.
    mi spiace ripetermi,ma la variabile della gestione tempo modifica totalmente il gioco online dal gioco da tavolo

    Mi pare quindi molto improbabile che le partite live ed online si sviluppino addirittura in maniera opposta. Diversa si. Ma io direi simile, e non certamente opposta.
    potremmo discutere per ore senza venirne a capo,ognuno vede il gioco a modo proprio,generalizzando,posso invitarti al club,visto che sei di Como,e facciamo una serie di partite(una decina)scegli tu gli altri 2 giocatori e proviamo



    Cio' che puo' produrre una differenza sensibile di gioco e' casomai la presenza di giocatori di altri clubs, o di giocatori che giocano esclusivamente online. Ma tale differenza si produrrebbe anche in una partita live con gli stessi giocatori.

    Ciao


    Redstar

    Questa tua affermazione non l'ho capita,puoi spiegarmela meglio??



    Ciao

  6. #16
     Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 870
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: La psicologia

    Quote TREXXX ha scritto:


    Questa tua affermazione non l'ho capita,puoi spiegarmela meglio??


    Penso che affrontare giocatori "nuovi" sia diverso che affrontare i soliti giocatori nel solito club. Questo penso possa produrre partite diverse.

    Riguardo alla tua esposizione sul tempo, mi trovi parzialmente d'accordo :) Il tempo limitato e le regole per le penalizzazioni inducono ad un gioco profondamente diverso. Io rispondevo in generale, anche per la stanza prestige o 3stige dove il tempo non e' un problema. Per challenge e digital concordo abbastanza. Anche se la partita ha notevoli similitudini con quella live.

    Ciao


    Redstar
  7. #17
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: La psicologia

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Purtroppo per me era una faticaccia, perche' quasi tutti mi erano contro per via del gioco della carta.
    Diciamo che ne so qualcosa anch'io in tema di essere odiato per via del gioco della carta
  8. #18
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: La psicologia

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Penso che affrontare giocatori "nuovi" sia diverso che affrontare i soliti giocatori nel solito club. Questo penso possa produrre partite diverse.


    Ciao


    Redstar
    Questo sicuramente,ma come, ogni singola partita ha uno sviluppo diverso,anche se giocata sempre dagli stessi giocatori,per questo ti ho invitato al club per giocare,e poi giocare con giocatori sconosciuti è stimolante,e porta a migliorare il proprio gioco(in teoria)

  9. #19
     Colonnello C.te
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: agosto 2008
    Prov: SA - Salerno
    Messaggi: 17 709
    Profilo: 5847 visite
    Gradimento: 134
    8.8

    Re: La psicologia

    Quote TREXXX ha scritto:
    giocare con giocatori sconosciuti è stimolante,e porta a migliorare il proprio gioco(in teoria)

    al Bardelli e Maskass con te non succede
    Marc Marquez è una ME.RD.A
  10. #20
     T. Colonnello
     Campione
     Nazionale
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2004
    Da: Milano
    Messaggi: 6 272
    Profilo: 4172 visite
    Gradimento: 130
    8.5

    Re: La psicologia

    Quote wolf62 ha scritto:
    al Bardelli e Maskass con te non succede






    per questo ho scritto in teoria

    hihihihhi


    stasera si vendicherà


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Navigazione

Tag per questa discussione