Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 30
Discussione: cartina in challenge
  1. #11
     Capitano
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Da: enna
    Prov: EN - Enna
    Messaggi: 2 130
    Profilo: 2813 visite
    Gradimento: 83
    8.7

    Re: cartina in challenge

    Quote bento81 ha scritto:
    Anch'io ieri mi sono trovato in una situazione analoga:i 2 deboli hanno cominciato a fare carta,io stavo a 10 e un altro a 13.
    Dopo avere intuito l'andazzo dei 2,che invece di attuare la tattica sincornizzata della ''bottarella e passa'' al più forte,scartinavano come degli ossessi,ho pensato,fra me e me:''ma io qua,che ci sto a fare?'' :insomma proprio non mi piaceva starmene lì impalato con le mani in mano,a fare l'utile idiota della situazione.
    Così,preso dalla voglia di dire la mia,ho deciso di attuare il giuoco della carta con il compagno di battaglia che,in quel frangente,si attestava sui 13 territori;
    morale della favola:ho vinto io.
    Se ti ri ferisci alla Partita di ieri, ti assicuro che avrei aperto cartina anche con te, è stato l'altro che ha chiuso con te. Forse a ragione ,perchè tu eri messo bene e poi,conoscendoti , è meglio non darti molto spazio...
    ENNA
    hic transit gloria mundi
  2. #12
     Caporale
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2008
    Messaggi: 105
    Profilo: 715 visite
    Gradimento: 47
    9.1

    Re: cartina in challenge

    Quote bento81 ha scritto:
    Anch'io ieri mi sono trovato in una situazione analoga:i 2 deboli hanno cominciato a fare carta,io stavo a 10 e un altro a 13.
    Dopo avere intuito l'andazzo dei 2,che invece di attuare la tattica sincornizzata della ''bottarella e passa'' al più forte,scartinavano come degli ossessi,ho pensato,fra me e me:''ma io qua,che ci sto a fare?'' :insomma proprio non mi piaceva starmene lì impalato con le mani in mano,a fare l'utile idiota della situazione.
    Così,preso dalla voglia di dire la mia,ho deciso di attuare il giuoco della carta con il compagno di battaglia che,in quel frangente,si attestava sui 13 territori;
    morale della favola:ho vinto io.

    bento, abbiamo giocato poco assieme, ma tu giochi troppo bene per "starsene lì impalato" tu segui una strategia, ogni mossa è calibrata e alla fine riesci a capovolgere la situazione.. quella partita era un'altra cosa!
    Antonio Cretella (antoanto92)
  3. #13
     Colonnello C.te
     Lo Sterminatore
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2007
    Prov: BO - Bologna
    Messaggi: 13 471
    Profilo: 10995 visite
    Gradimento: 244
    8.1

    Re: cartina in challenge

    Quote euno49 ha scritto:
    Se ti ri ferisci alla Partita di ieri, ti assicuro che avrei aperto cartina anche con te, è stato l'altro che ha chiuso con te. Forse a ragione ,perchè tu eri messo bene e poi,conoscendoti , è meglio non darti molto spazio...
    Sì mi riferisco a ieri,ma comunque ci stava tutto.
    Tutto sommato,la situazione di equilibrio si è ristabilita in fretta visto che avete immediatamente scaricato i primi tris sul mio compagno di cartina a 12/13 facendolo tornare su livelli di guardia.
    A quel punto la partita è andata avanti fino alla fine sul classico 2vs2 tutto cartina,ma era inevitabile,si sa che sono le classiche situazioni in cui tutti sperano che il 2vs2 tutto cartina cessi ma nessuna delle 2 coppie vuole giustamente essere la prima a smettere(anche perchè se poi gli altri continuano rischi di perdere la carta facile per un paio di giri);
    la partita secondo me è stata molto ben giocata,sono straconvinto che tu,che sei abbastanza esperto,avresti preferito una cartina a 3 momentanea e speculare a far ritornare a 11 il giocatore che era salito a 13 territori.
    Il tuo compare di cartina,forse un pò ingenuamente,non conoscendomi,ha deciso di impostare la cartina a 2 e tutto il resto è stato una naturale conseguenza,direi quasi inevitabile,dei fatti:nel complesso comunque la reputo una bella partita,giocata bene da tutti.
  4. #14
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 920
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: cartina in challenge

    Quote bento81 ha scritto:
    Anch'io ieri mi sono trovato in una situazione analoga:i 2 deboli hanno cominciato a fare carta,io stavo a 10 e un altro a 13.
    Dopo avere intuito l'andazzo dei 2,che invece di attuare la tattica sincornizzata della ''bottarella e passa'' al più forte,scartinavano come degli ossessi,ho pensato,fra me e me:''ma io qua,che ci sto a fare?'' :insomma proprio non mi piaceva starmene lì impalato con le mani in mano,a fare l'utile idiota della situazione.
    Così,preso dalla voglia di dire la mia,ho deciso di attuare il giuoco della carta con il compagno di battaglia che,in quel frangente,si attestava sui 13 territori;
    morale della favola:ho vinto io.
    per una volta mi trovo daccordo con bento
    il decidere di fare carta ,seppur discutibile in alcuni casi,e comunque sempre lecito e legittimo.
    io la considero una tattica con i suoi pro e i suoi contro a seconda delle situazioni in termini strettamente matematici.
    alcune volte può anche essere contro producente.
    anche se il gioco della cartina,risponde per consetuidine a delle regole non scritte,puoi benissimo valutare di fare carta anche in apparente situazione di equilibrio.
    te sei il padrone della tua tattica,delle tue valutazioni:
    io personalmente per esempio valuto non tanto in base ai territori ma piuttosto, su come sono disposti e sui punti che suppongo abbiano avversari.
    se uno ha 13 territori ,ma non lo ritengo pericoloso( mi capita spesso per il mio gioco di vincere con nove dieci territori, ma fortemente sensibili e tutti in obbiettivo),faccio mio gioco chiudendo spazi,ma attaccando altrove in mio obbiettivo.
    spesso e volentieri,se non ho un obbiettivo concomitante con altro player ,chiudo spazi a lui ma non lo attacco,faccio il mio gioco.
    se altri players fanno carta ,escludendoti,sta alla tua bravura organizzarti,magari spezzando il loro gioco, o semplicemente esercitando pressione.
    è altresi vero,che purtroppo alcune di queste situazioni,possono anche portare alla tua distruzione,fa parte del gioco.
    altro discorso è l'opinione che ho di tali partite e tattiche.
    vincere una partita giocata in equilibrio, senza fare cartine
    è molto più soddisfacente e divertente.
    i challengers spesso ne abusano a mio avviso,ma ogni tattica è personale e lecita.
    disqiuisire non solo sull'affidabilità e la trasparenza,nonche sull'educazione dei giocatori accreditati è doveroso,ma porre dei limiti invece per capacità
    o addirittura per stili di gioco mi sembra eccessivo.
    il consiglio che ti dò è di crearti una tua lista con i nick che usano indiscriminatamente e a prescidere dai contesti questo "stile" e semplicemente evitare di giocarci nuovamente se non ti aggrada.
    in rd2 troverai molti altri users che disdegnano i cartina-dipendenti.
    io personalmente in tali occasioni mi adeguo e mi diverto a tentare di vincere comunque.




  5. #15
     recluta
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Messaggi: 31
    Profilo: 240 visite
    Gradimento: 11
    9.9

    Re: cartina in challenge

    Quote lucius ha scritto:
    per una volta mi trovo daccordo con bento
    il decidere di fare carta ,seppur discutibile in alcuni casi,e comunque sempre lecito e legittimo.
    io la considero una tattica con i suoi pro e i suoi contro a seconda delle situazioni in termini strettamente matematici.
    alcune volte può anche essere contro producente.
    anche se il gioco della cartina,risponde per consetuidine a delle regole non scritte,puoi benissimo valutare di fare carta anche in apparente situazione di equilibrio.
    te sei il padrone della tua tattica,delle tue valutazioni:
    io personalmente per esempio valuto non tanto in base ai territori ma piuttosto, su come sono disposti e sui punti che suppongo abbiano avversari.
    se uno ha 13 territori ,ma non lo ritengo pericoloso( mi capita spesso per il mio gioco di vincere con nove dieci territori, ma fortemente sensibili e tutti in obbiettivo),faccio mio gioco chiudendo spazi,ma attaccando altrove in mio obbiettivo.
    spesso e volentieri,se non ho un obbiettivo concomitante con altro player ,chiudo spazi a lui ma non lo attacco,faccio il mio gioco.
    se altri players fanno carta ,escludendoti,sta alla tua bravura organizzarti,magari spezzando il loro gioco, o semplicemente esercitando pressione.
    è altresi vero,che purtroppo alcune di queste situazioni,possono anche portare alla tua distruzione,fa parte del gioco.
    altro discorso è l'opinione che ho di tali partite e tattiche.
    vincere una Partita giocata in equilibrio, senza fare cartine
    è molto più soddisfacente e divertente.
    i challengers spesso ne abusano a mio avviso,ma ogni tattica è personale e lecita.
    disqiuisire non solo sull'affidabilità e la trasparenza,nonche sull'educazione dei giocatori accreditati è doveroso,ma porre dei limiti invece per capacità
    o addirittura per stili di gioco mi sembra eccessivo.
    il consiglio che ti dò è di crearti una tua lista con i nick che usano indiscriminatamente e a prescidere dai contesti questo "stile" e semplicemente evitare di giocarci nuovamente se non ti aggrada.
    in rd2 troverai molti altri users che disdegnano i cartina-dipendenti.
    io personalmente in tali occasioni mi adeguo e mi diverto a tentare di vincere comunque.
    d'accordissimo lucio, è che quando le aspettative sono elevate le delusioni sono grandi.. pensavo di giocare in modo piacevole con tutti in chall, me ne ricredo e ricorrerò alla black list anche io.
    Carmelo Maida
  6. #16
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: cartina in challenge

    Quote ANTOANTO92 ha scritto:
    Una semplice Partita di risiko.. ognuno è libero di giocare come vuole.. e ognuno puo decidere, in base all'esperienza, chi deve evitare. per me penso di evitarlo in futuro.. ma è solo un gioco e nulla di personale.. tutto qui!
    E' un gico hai detto bene.

    In Rd1 questa funzione , questa del replay era alla portata di tutti, cosi che , quando una Partita non quadrava si chiedeva la disamina. Si chiedeva ad un giocatore esperto di riguardare la Partita e commentarla e dare la sua lettura su cio' che era avventuo.

    Io ne ho fatta qualcuna, ma il piu' richiesto, ricordo, era superluke...ora pure proff

    era interessantissimo poiche' venivano a galla meccanismi di gioco che ai partecipanti erano sfuggiti e si innestavano deliziose discussioni solo ed unicamente sulla Partita.


    Con quel sistema i giocatori crescevano ed era molto piu' facile che due o piu', che avessero avuto da dire nel game, invece di non giocare piu' insieme ed ignorarsi, capivano i propri errori , facendone tesoro, crescendo in esperienza e diventando sicuramente giocatori piu' forti.

    Questo e' l' intento del replay, la prossima volta l'accompagnero' con una mia disamina o chiedero' a qualcuno di farla.


  7. #17
     soldato
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 81
    Profilo: 322 visite
    Gradimento: 26
    8.9

    Re: cartina in challenge

    Quote bento81 ha scritto:
    Carretto complimenti per stamattina,hai perso ma secondo me hai fatto una gran bella Partita



    OT: Grazie grazie grazie .. . . . Sto cercando di imparare in fretta . . . ma sono un pò durello!!!
  8. #18
     Maresciallo
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2009
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 856
    Profilo: 2178 visite
    Gradimento: 61
    8.3

    Re: cartina in challenge

    buona sera a tutti

    io non sono intervenuto riguardo al post perche mi sembrava giusto che quando una persona non capisce chiede un consiglio ad altri .. come di solito faccio io .
    pero adesso lo faccio per un semplice motivo che il post che hai scritto alla fine non e propio le cose che sono successe.

    la partita riguarda:

    melo2009
    antoanto92
    unkass
    delauna

    cercando di essere un po piu chiari , io sono daccordo con quello che dicono altri la cartina va fatta con giocatori che sono piu deboli e non con piu forti . anche se ribadisco che e un gioco individuale e ognuno fa quello che vuole o quello che meglio sia per lo svolgimento anche dell'obbiettivo, (sempre con rispetto del torneo stesso)

    io ho fatto la mia partita facendo il mio gioco (obbiettivo)
    voi due antoanto e melo2009 facevate cartina intanto delauna avanzava giustamente .
    io ho aperto due volte cartina con voi e ti dico pure dove in affrica spostando tutto in medio oriente dalla qualle tutti e due non avete fatto altro che evitarmi e facendo il vostro gioco e la vosta cartina .. poi la seconda volta avete aperto cartina in america dove c'èro anche io e puntualmente me la avete chiusa ben due volte...

    alla fine e penso che delauna puo confermare non ho aperto neanche io cartina , ma visto la situazione la aperta lui a me adesso mi chiedo secondo il vostro ragionamento dovevo rifiutarla ?

    il bello che alla fine della partita mi avete anche rimproverato perche facevo cartina con lui e mi avete anche detto che era meglio che stavo zitto .. perche gioco male .

    adesso io vi chiedo una cosa prima di dire solo cavolate e di dire che gli accrediti vanno valutati in modo corretto dove ce una persona che sa quello che fa .. pensate, riflettete e dite le cose come stanno.

    la mia non è una discusione e solo chiarezza


    distinti saluti unkass
    UNKASS gianni carbone モヒカン族の最後
  9. #19
     Maggiore
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2008
    Da: Torino
    Prov: TO - Torino
    Messaggi: 2 869
    Profilo: 1183 visite
    Gradimento: 77
    9.5

    Re: cartina in challenge

    Quote dariod ha scritto:
    Guardando la Partita si ci puo fare un idea, la posto in due parti, basta cliccarci sopra ed accedere a youtube , poi per vederla in grande o la modalita' a schermo intero o cliccare su Hd.



    1° parte da turno 1 a 18.

    [tube]http://www.youtube.com/v/xgeUE2IpSF8&hl=it&fs=1[/tube]

    a breve la seconda parte.





    2°parte da turno 19 a 36.

    [tube]http://www.youtube.com/v/22QxqUhG-vk&hl=it&fs=1[/tube]
    OT: perchè io vedo (quando gioco)la chat sopra parte della groenlandia?
  10. #20
     Generale
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: gennaio 2005
    Da: Milano
    Messaggi: 15 312
    Profilo: 8237 visite
    Gradimento: 217
    9.6

    Re: cartina in challenge

    Quote code ha scritto:
    OT: perchè io vedo (quando gioco)la chat sopra parte della groenlandia?
    questo e' il replay, in partita, la finestra espandibile della chat e' dove dici tu, vedi che anche lo sfondo e' verde e non come quello in partita.


Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. paradiso e inferno, cartina o non cartina
    Da ranocchiambiziosa nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 110
    Ultimo post: 22-11-2010, 10:30
  2. suggerimento [ennesima "cartina sì, cartina no"]
    Da zinki1 nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 62
    Ultimo post: 09-04-2010, 17:15
  3. Risposte: 183
    Ultimo post: 22-12-2004, 10:06
  4. un tema celebre: cartina sì cartina no cartina bum
    Da highlander nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 13
    Ultimo post: 02-02-2004, 19:29
  5. Challenge: Formula di gioco & Cartina
    Da dreams nel forum Fare "cartina" é lecito
    Risposte: 11
    Ultimo post: 10-09-2003, 13:02

Navigazione

Tag per questa discussione