Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 105 primaprima 1 2 3 4 12 52 102 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 1042
Discussione: PaperClassifica 2009: il vincitore e' heinzguderian
  1. #11
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Classifica Redstar

    Quote scarpantibus ha scritto:
    Ho letto tutto con attenzione : mi iscrivo .










    P.S. Sul link che hai postato non mi prende nick e password ... che devo fare ?



    Grazie.

    Per iscriverti (se non avevi gia' una precedente registrazione sul mio sito):
    clicca su "iscriviti", sulla sinistra
    poi clicca su "sono nuovo"
    quindi inserisci una username e una password a tua scelta (la username puo' essere uguale a RD2, la password preferisco di no), il tuo indirizzo email, il tuo nickname (obbligatoriamente quello di RD2).


    Redstar
    Giudicare preclude la possibilità di conoscere.
    "La mia libertà finisce dove comincia la vostra." - Martin Luther King

    Non abbandonerò alcuna partita, per alcun motivo, nemmeno subito dopo lo start. Questa comunicazione è da considerarsi sostitutiva di una analoga comunicazione pre-partita.

    http://forum.egcommunity.it/showthre...06#post1124806
    Quando diamo un giudizio assoluto (non limitato ad un fatto) su una persona, stiamo in realtà esprimendo il giudizio che abbiamo di noi stessi.
    paperinikredstar non è in linea
  2. #12

    Re: Classifica Redstar

    Quote maskass ha scritto:
    è una registrazione ex-novo, non c'entra con RD2, non avrai mica inserito quelle?


    E quali , sennò ? Pensavo ci fosse un collegamento con RD2.... ho provato anche quella del forum.









    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Grazie.

    Per iscriverti (se non avevi gia' una precedente registrazione sul mio sito):
    clicca su "iscriviti", sulla sinistra
    poi clicca su "sono nuovo"
    quindi inserisci una username e una password a tua scelta (la username puo' essere uguale a RD2, la password preferisco di no), il tuo indirizzo email, il tuo nickname (obbligatoriamente quello di RD2).


    Redstar




    Grazie Red , ora ci sono arrivato...... è l'età.















    Iscritto .....


    user_8214 non è in linea
  3. #13
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Classifica Redstar

    Nella risposta a maskass ho scritto una imprecisione. Se D gioca con 3 giocatori che hanno i suoi stessi punti ranking prende 25 punti se vince e -25 se perde.

    Ben fatto scarpantibus :)
    Lo so, l'eta' avanza per tutti, sapessi quante ne sbaglio io... a parte la risposta a maskass, ancora non mi funziona il codice che dovrebbe ordinare alfabeticamente i nicknames e mi tocca correggere a mano. Vado a rivedere il codice sperando sia la volta buona :)
    paperinikredstar non è in linea
  4. #14
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 210
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Classifica Redstar

    Un'altra critica:

    le fasce mi sembrano inopportune al momento. Forse con centinaia di giocatori avrebbero un loro perchè, ma ora sono quantomeno premature non trovi?
    Mi pare di aver letto che per ora sono solo "visive", ma visto che stiamo discutendo della validità di questa tua idea... te lo dico.


    Per quanto riguarda il sistema di punteggio/ranking, più lo guardo e più mi vengono seri dubbi sulle possibili conseguenze e strategie di gioco. Mi sembra che si presti troppo ad un gioco scientificamente orientato ad arrivare "davanti a qualcun'altro" piuttosto che "davanti a tutti gli altri", ma mi riservo di pensarci a fondo in modo da valutare meglio
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea
  5. #15

    Re: Classifica Redstar

    Quote maskass ha scritto:
    Un'altra critica:

    le fasce mi sembrano inopportune al momento. Forse con centinaia di giocatori avrebbero un loro perchè, ma ora sono quantomeno premature non trovi?
    Mi pare di aver letto che per ora sono solo "visive", ma visto che stiamo discutendo della validità di questa tua idea... te lo dico.


    Per quanto riguarda il sistema di punteggio/ranking, più lo guardo e più mi vengono seri dubbi sulle possibili conseguenze e strategie di gioco. Mi sembra che si presti troppo ad un gioco scientificamente orientato ad arrivare "davanti a qualcun'altro" piuttosto che "davanti a tutti gli altri", ma mi riservo di pensarci a fondo in modo da valutare meglio

    Ma un pisolino , ogni tanto , no ? Il cervello si deve riposare , se continui con questo ritmo poi finisce che fermi la gente per strada per dirgli "Mi riservo di comunicarle se la sua maniera di camminare è corretta".... col bosone dietro di te che rotea l'indice della zampetta vicino alla tempia.












    user_8214 non è in linea
  6. #16
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Classifica Redstar

    Quote maskass ha scritto:
    Un'altra critica:

    le fasce mi sembrano inopportune al momento. Forse con centinaia di giocatori avrebbero un loro perchè, ma ora sono quantomeno premature non trovi?
    Mi pare di aver letto che per ora sono solo "visive", ma visto che stiamo discutendo della validità di questa tua idea... te lo dico.


    Per quanto riguarda il sistema di punteggio/ranking, più lo guardo e più mi vengono seri dubbi sulle possibili conseguenze e strategie di gioco. Mi sembra che si presti troppo ad un gioco scientificamente orientato ad arrivare "davanti a qualcun'altro" piuttosto che "davanti a tutti gli altri", ma mi riservo di pensarci a fondo in modo da valutare meglio
    Le fasce sono un modo per forzare i giocatori a giocare con altri che hanno un punteggio vicino. Personalmente sono contrario e penso non le utilizzero'. I giocatori sono liberi di scegliere con chi giocare. Ci sono pro e contro in ogni caso. Con giocatori dello stesso livello di ranking si rischiano pochi punti. Con giocatori di livello piu' basso di ranking si rischiano piu' punti e se ne guadagnano meno, ma presumibilmente in modo piu' facile (almeno in teoria, in pratica si verifica frequentemente il contrario).
    Al momento le fasce non ci sono, nemmeno visivamente, e probabilmente non saranno introdotte. Concordo che sarebbero eventualmente opportune solamente con un numero molto alto di iscritti.

    L'analisi sulla strategia mi pare corretta. Pero' nell'arrivare davanti a qualcun altro, bisogna anche ccercare di farlo con un buon piazzamento o ancora meglio una vittoria. Se i punteggi sono vicini un terzo posto davanti al giocatore con ranking piu' alto non frutta poi moltissimo, e si perdono un po' di punti nei confronti degli altri due giocatori.
    In caso di differenze molto ampie di punteggio ranking la tua analisi e' corretta, ma non del tutto. Ma se ci sono tre giocatori piu' o meno allo stesso livello ranking e uno con ranking basso e' bene osservare che:

    - al giocatore con basso ranking conviene battere chiunque dei tre, fa poca differenza chi, e gli conviene ancora di piu' battere tutti e tre, come in una partita "normale". Quindi il problema in questo caso non si pone;

    - sappiamo bene che nel risiko ferquentemente non paga prendere di mira un giocatore perche' si rischia di arrivare ultimi;

    Comunque i giocatori di alta classifica devono porre maggiore attenzione degli altri nella scelta degli avversari. Con questa accortezza riducono il rischio di vedersi "bersagliati".

    E' ovvio che una classifica con attribuzione del punti basata sul confronto funziona benissimo negli scacchi, che si giocano in due, mentre ha notevoli problemi col Risiko. Spero che i correttivi che ho introdotto siani sufficienti, altrimenti li modifichero' e/o ne aggiunero' altri.

    Per il momento, con tutti a 0 punti, non ci dovrebbero essere problemi. Vedremo nel prosieguo, sempre che ci sia un inizio :)

    Comunque adesso l'ordinamento alfabetico dei nicknames funziona :)


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  7. #17

    Re: Classifica Redstar

    è già difficile orgnizzarsi in challenger per fare una partita.con punti
    credo che qui sia peggio e più avanti vai meno giocheranno,perchè tanta fatica per salire di classiffica,becchi il moddizzi di turno,e la tua classiffica va a pu..........tane.
    qui è più facile combinare partite agevolate a questo o a quello
    faccio tre prestige in tre quarti d'ora faccio 15 punti,una dgt un ora 10.












    p.s. ma stamattina chiedevi dove postare il torneo che lo hanno capito anche i sordociechimuti dove postarlo e poi esci con un torneo e classifiche organizzato con iscrizioni con password e tutto il resto?



    p.s. del p.s. ma prendevi per il
    user_14220 non è in linea
  8. #18
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Classifica Redstar

    Scarpantibus, grazie per la fiducia :) Penso che siamo in sintonia nel modo in cui affrontiamo l' "avventura" di questa classifica.

    Moddizzi, io ci provo, poi vediamo.

    Io ho cercato di fare una classifica spumeggiante e legata ai risultati sul campo. Il funzionamento secondo me sarebbe divertente e perfetto se i punteggi ranking fossero sconosciuti, ma non e' possibile realizzare la classifica in questo modo. Quindi vediamo come va.

    Mi preme sottolineare alcuni punti di forza.

    1) I punti si guadagnano, ma si perdono anche. Questo rende veloce scalare la classifica ed evita che i primi acquisiscano un ranking troppo alto e diventino irraggiungibili.

    2) Se non si vince la partita per una manciata di punti si puo' comunque ottenere un buon punteggio, che rispecchia l'effettivo esito della partita.

    3) Si e' liberi di giocare da 3 a 6, prestige o digital, quanti turni si vogliono, quante partite si vogliono, quando si vuole. Il sistema di classifica dovrebbe garantire possibilita' molto simili di ottimo piazzamento a prescindere dal numero di partite giocate.

    Se si gioca cercando di vincere e non cercando di battere esclusivamente qualcun altro, i movimenti in classifica saranno piuttosto equi, oltre che ampi, e la competizione sara' divertente.

    Per quanto riguarda i possibili illeciti nesssuna classifica ne e' immune. E' facile scalare la classifica usando il metodo di calcolo dei punteggi in modo onesto. Chi bara commette un'azione antisportiva.

    Riguardo alle partite brevi, se tre giocatori gradiscono giocarne molte al fine di incrementare velocemente il punteggio senza favorire volontariamente uno o due dei tre e' perfettamente lecito ed onesto.
    Se lo scopo e' favorire uno o due dei tre, allora si tratta di un comportamento illecito e disonesto.


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  9. #19
     Colonnello
     
    Premium: 107º 116p.
    GT/GS/Vitt: 5/0/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: giugno 2003
    Da: Varese
    Prov: VA - Varese
    Messaggi: 10 871
    Profilo: 5117 visite
    Gradimento: 84
    8.2

    Re: Classifica Redstar

    Quote moddizzi ha scritto:
    p.s. ma stamattina chiedevi dove postare il torneo che lo hanno capito anche i sordociechimuti dove postarlo e poi esci con un torneo e classifiche organizzato con iscrizioni con password e tutto il resto?



    p.s. del p.s. ma prendevi per il
    Non ti seguo.

    Il torneo e' in fase di preparazione da alcuni giorni, sto scrivendo parecchio codice php e un po' di pagine html.
    Oggi ho deciso di ufficializzare il tutto sul forum.
    Non ho preso in giro nessuno. Mi sono informato per evitare di incorrere in eventuali violazioni di regole del forum


    Redstar
    paperinikredstar non è in linea
  10. #20

    Re: Classifica Redstar

    Quote paperinikredstar ha scritto:
    Non ti seguo.

    Il torneo e' in fase di preparazione da alcuni giorni, sto scrivendo parecchio codice php e un po' di pagine html.
    Oggi ho deciso di ufficializzare il tutto sul forum.
    Non ho preso in giro nessuno. Mi sono informato per evitare di incorrere in eventuali violazioni di regole del forum


    Redstar


    Ha paura che gli freghi clienti per il suo Torneo BUM-BUM .....






    user_8214 non è in linea

Pagina 2 di 105 primaprima 1 2 3 4 12 52 102 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. PaperTorneo - 5a ed. - PaperClassifica 2013
    Da paperinikredstar nel forum PaperTorneo
    Risposte: 51
    Ultimo post: 19-04-2015, 12:53
  2. Risposte: 114
    Ultimo post: 31-01-2012, 09:19
  3. problemi paperclassifica!
    Da user_12691 nel forum PaperTorneo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 18-11-2009, 14:16
  4. VINCITORE RADUNO NAPOLI 2009
    Da ILCHE nel forum Napoli 2009
    Risposte: 43
    Ultimo post: 22-09-2009, 08:03
  5. Risposte: 0
    Ultimo post: 01-09-2009, 14:05

Navigazione

Tag per questa discussione